The water dancer
di Abby_da_Edoras

06/05/24, ore 19:05

Avevo già letto il capitolo questa mattina, ma riesco a passare solo ora — e finalmente, oserei dire (!)

Sono molto in ansia per Din?
Assolutamente sì e, inoltre, sono molto affranta per Cassian perché già la situazione è orribile, poi ci si mettono anche i suoi pensieri intrusivi riguardo il suo sentirsi inutile in un frangente simile ed ecco che il mio cuore si spezza a metà.
Penso che questo sia uno tra i capitoli che mettono più in luce tutta la fragilità di Cassian, assolutamente.

Bo-Katan mi piace molto e sono felice che vada d'accordo con Cassian (credo che possa essere un sostegno per lui) e che al contrario non vada d'accordo con l'Armaiola, meno male che esiste qualcuno che la pensa come Cassian (!)
Tra l'altro, mi è piaciuto molto il modo in cui lei abbia compreso tutto semplicemente osservando Cassian: ha capito che è legato a Din in maniera viscerale e che, proprio per questo, l'idea di perderlo lo terrorizza.

In tutto questo, posso dire che anche Grogu è messo a dura prova, perché si sta comportando da adulto in una situazione molto difficile e questo richiede un grande sforzo.
E in ogni caso, Cassian non ha nulla da rimproverarsi, anche se sarà difficile convincerlo.
Davvero un bellissimo capitolo, mi è molto piaciuto.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

21/03/24, ore 12:42

Ciao, finalmente riesco a passare da quest'aggiornamento <3
E dunque, mi sa che ogni tanto l'essere cinico e sospettoso di Cassian non è stato un male, visto he alla fine sono finiti in trappola. La cosa che porta lui e Din a scontrarsi più spesso è proprio questa differenza di carattere, visto che Din tende molto a buttarsi nelle cose. Ora però ha una famiglia, quindi ci vuole un attimo di accortezza prima. Cassian cerca di aiutarlo a fuggire, ma non c'è modo e quindi Din gli suggerisce di chiedere aiuto a Bo-katan. Cassian non è entusiasta all'idea di lasciare Din da solo, ma sa che non ha altra scelta e prega Bo-katan di aiutarlo. Lei mi sta molto simpatica e insieme a Cassian secondo me potrebbero costruire una bella coppia di amici e... ed ecco che Cassian ricomincia con i suoi complessi. Posso capire il sentirsi inutili/un peso, ma cos'altro poteva fare? Spero vivamente che arrivi a capire che Din non vuole un altro, vuole LUI.
A presto! <3

Nao

17/03/24, ore 21:59

Ciao,
dunque alla fine Mandalore non è affatto un pianeta maledetto o avvelenato, ma solo distrutto dalla crudeltà dell'Impero!
Cassian qui, continua ad essere terribilmente caustico e irritante, però alla fine aveva ragione lui! Le rovine di Sundari si sono rivelate una trappola. Forse Din avrebbe dovuto ascoltare, a dire il vero, lo dovrebbe ascoltare di più in generale, anziché partire sempre "lancia in resta" e con quell'atteggiamento "Io ho l'armatura mandaloriana e posso fare tutto! Anche fesserie tipo scendere in una citta abbandonata senza riflettere sui pericoli che posso trovare!"
Pure Grogu stavolta era perplesso!
Comunque Cassian dovrebbe cercare di essere più obiettivo su se stesso e sul suo rapporto con Din.Ma come fa a pensare di essere una zavorra? Se non ci fosse stato lui, Grogu non sarebbe certo potuto andare a cercare da solo Bo-Katan,e Din sarebbe morto da idiota! E inoltre bisogna anche dire che se Bo-Katan si è convinta così in fretta ad aiutare Din è perché Cassian è stato convincente!
Insomma, possibile che Cassian non si renda conto che Din sarebbe morto senza di lui? 🙄
Speriamo che un po' alla volta acquisti più sicurezza e che Din impari a essere meno impetuoso nelle decisioni, anche perchè per fare funzionare un rapporto bisogna imparare a ascoltare il partner e prendere le decisioni insieme, Din invece, a mio parere, anche se non se rende conto, si comporta ancora come se fosse single!
E ora aspetto di sapere come faranno a liberarlo!
AlbAM

16/03/24, ore 17:49

Ciao Abby, non potevo mancare, quindi eccomi qui!
Ho adorato questo capitolo, questa seconda storia mi sta piacendo ancora di più della prima, se possibile! <3
Ormai i tre sono una vera e propria famiglia, tanto che si preoccupano l'uno per l'altro, e questo capitolo lo dimostra! <3 Che carino Grogu nella culla volante!
Ho adorato le descrizioni, semplici ed efficaci, che non appesantiscono assolutamente il capitolo. Devo prenderti da esempio, dato che trovo siano un mio problema XD Spesso mi sembra di soffermarmi su troppi dettagli.
Eh, capisco il ragionamento di Cassian...si sente inutile, ancora una volta, perché Din ha chiesto immediatamente l'aiuto di qualcun altro, qualcuno che sapeva avrebbe potuto salvarlo, quindi Cassian giustamente si dice che non serve a nulla.
Per me non è così, anche donare amore è salvare una persona, in qualche modo...penso che prima o poi Cassian lo capirà.
Nel senso, lui è convinto che se non sei d'aiuto a livello di combattimento, sei inutile, ma non è così...perché è bravo a prendersi cura della persona che ama, a preoccuparsi per Din...questo è magnifico, secondo me. Un bel gesto.
Poi fammi sapere come lo intendi tu, che naturalmente sei l'autrice, ma a me ha dato questa idea.

Detto ciò, spero che andrà tutto bene e che Cassian non faccia la follia di volerli lasciare...ho un brutto presentimento.

Alla prossima,

Swan