Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

27/04/24, ore 12:27

Beh.
Mi aspettavo un GRANDIOSO CAPITOLO come evento del tuo compleanno, ed un grandioso capitolo ho effettivamente ottenuto! C'è da dire che avevi un po' spoilerato il fatto di essere una alla quale i mega sberloni piacciono eccome, e decisamente a sto giro ne hai dato un perfetto esempio.
Insomma, in ogni scena, in ogni pezzo, si sentiva la tensione e l'ansia che si creava e raccoglieva nell'aria per poi esplodere, e devo ammettere che hai creato perfettamente un'ambientazione caotica come si deve per un evento similmente devastante.
Ora, un solo piccolo appunto che mi sento di fare: nella scena dello scontro tra Vanyan e quel tizio che probabilmente appoggia la causa solo perché voleva menare un po' le mani ed era un ex avanzo di galera, hai tipo messo una sequela non esattamente carinissima da vedere di ripetizioni. E ammetto che in alcuni punti ho fatto un po' fatica a seguire lo scontro proprio per questo motivo qua.
Ed è un vero peccato, visto che tutta questa sequenza di azione finisce dritta dritta nella mia top five del sito.
In generale, comunque, complimenti: se c'è una cosa che amo delle battaglie, è sicuramente quando senti letteralmente ogni singolo brutalissimo impatto che i personaggi ricevono e danno con le loro... uhm... menazioni?
Menazioni.
Lo accetto.
E questo particolare pezzo della storia mostra decisamente bene quanto Borea ed i suoi uomini siano letteralmente una cazzo di forza della natura. E' terrificante come gente non elementale sia COMUNQUE così tanto terrificante in battaglia, anche se hanno degli Elementali tra le loro file. Indubbiamente, Borea è una risorsa fondamentale per questo gruppo di terroristi: essendo lui stesso un elementale, indubbiamente ha dato ai suoi uomini le giuste dritte e consigli per poter mettere a novanta ogni singolo avversario si presentasse davanti a loro.
Elementale e non.
E ci è stato dimostrato nello scontro tra Van e il Signor Armadio: la battaglia è stata decisamente sfiancante e quasi mortale, perché comunque il nostro si è trovato davanti ad un tizio con una resistenza quasi più alta rispetto alla sua, e che aveva tutta l'intenzione di spaccargli la testa sotto lo stivale. Non c'era inibizioni, insomma, solo una certa voglia di ammazzare il prossimo. Comunque, lo scontro è stato estremamente adrenalinico e brutale, ed ho apprezzato molto il fatto che Van non tenti di ammazzare mai i suoi nemici. Insomma, lo rende una certa di Green Flag anche questo. O comunque, una specie di Batman, tipo.
Sarà un problema quando dovrà affrontare Borea, però...
Che comunque, sto idiota è tipo rottissimo, e vuole comunque andare dall'Umbreal a farsi dire dove cazzo è il boss.
Non è molto furbo Van, questo lo sappiamo.
Ma comunque, la situazione è destinata a peggiorare, verso che il Self Insert della personalissima Fanfiction di Avatar di Kishibe è stato il primo a raggiungerlo.
Xela ha ragione: sta per morire.

E parlando dello scontro tra Xela e Alys: è stato veramente figo. Anche perché l'ho trovato decisamente più pulito e dritto al punto rispetto a Van, ma è il mio preferito della storia. Soprattutto perché abbiamo, finalmente, visto un lato della Iceal che non ci aspettavamo: forse le storie su di loro, su quello che hanno fatto, su come si sono comportati... non sono così una cazzata come ho sempre pensato. Alys forse è l'unica eccezione, però... ha dato come l'impressione che sia una a cui far del male agli altri... non faccia poi così schifo.
Insomma, ha ripetuto più e più volte di non amare lo scontro e abbiamo più e più volte visto quanto preferisce la diplomazia a ciò... ma quando serve, in quel preciso momento contro la giovane, ha tirato fuori un lato decisamente più oscuro della mini Iceal wife che abbiamo imparato a conoscere ed amare.
Inoltre, ha dimostrato di essere estremamente più forte di ciò che da a vedere: Vanyan ha un'ottima resistenza ed è un bruiser perfetto - tanto danno, tanta corazza - ma Alys è VERAMENTE il Mage/Assassin definitivo, ed ha una creatività di uso col ghiaccio da far invidia a Lissandra.
Ma riferimenti a League of Legends a parte, vediamo un altro lato di che pasta sono fatti i seguaci di Borea: sono persone che sono state prese dalla vita, masticate, e poi sputate.
E Xela, a quanto pare, rivela essere una figlia illegittima del signore del Fuoco, quindi rivela che i motivi per cui odia così tanto gli elementali sono... beh, abbastanza evidenti. Anche se sono abbastanza sicuro che abbia 'visto robe' nel secondo pezzo dello scontro con Alys, perché non penso si siano mai realmente incontrate e non si sono mai parlate.
Comunque, apprezzato che abbia fatto piazza pulita della famiglia reale: non meritavano, sicuramente, di vivere. Non solo perché erano persone di merda, ma anche perché hanno raccolto ciò che seminavano: la loro boria e la loro lingua tagliente non li ha protetti da un proiettile in fronte.
Patetici.
Nonostante ciò, Alys salva della gente.
Della gente che poi la redarguisce ed insulta.
And sincerely, mi si sono infuocate le mani allora con Zuko quando salva quella genta della Terra e adesso con sti pezzi di merda del fuoco.
Alys avrebbe fatto meglio a lasciarli crepare tutti.
AHEM, troppo?
Forse troppo.
Comunque.
Sai cosa penso? Forse, tra tutti, per adesso, Xela è l'unica che potrebbe effettivamente rivelarsi una che diventa un'alleata, almeno dei nostri protagonisti. Anche se dubito, perché abbiamo visto che la gente di Borea non usa mezze misure e che ammazza TUTTI che non sono non-elementali.

(Ultima Altra chicca interessante: veramente FIGO che gli elementi non si limitino ai 4 di Avatar. Il fatto che ci sia gente in grado di controllare l'Ombra mi da speranze enormi sul futuro di questa storia).

Carissima, complimenti davvero, è stato un gran capitolo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

26/03/24, ore 00:05

"Vuoi di maglia le cotte? Far danni a frotte? Vuoi un Vanyan dalle skill rotte? Beh, avvertite Borea e seguaci stanotte, perché oggi si buscano BOTTE!"
-Incorrect JoCat Quote
Perché ci stava in un capitolo rissaiolo
Salve Non Lo So! Qui Mixxo con lo stato emotivo in cui potrebbe prendersi una di quelle mazze sulla testa e comunque non sentire dolore in quanto la sua vita è soff- recensire!
Dovrò di base dividere questa recensione nel lato Vanyan (quindi le botte) e il lato Alys (quindi lore), partiamo dal primo

Van side: Le dinamiche di combattimento sono migliorate, serve ancora limare qualcosa, come ad esempio il fatto che Vanyan si sia concentrato sull'aspetto del tizio grosso solo dopo essersi menato con lui. E che ti piace far afferrare i polsi dei personaggi, lol. Ragazzo mezzo sfasciato se la deve vedere con quello che lo ha rottamato come una maserati data in mano ad un figlio di pap- basta citazioni a JoCat. Comunque, Van, io capisco la rabbia, ma quel tizio ti ha rotto mentre stavi bene, u sure, man?

Alys Side: Fight meno d'impatto, ma sono le parole stavolta a dare l'interesse. Qui forse non è solo la razza a dare problemi ad Alys ma direttamente la sua famiglia. Scopriamo che è una nobile degli Iceal, se non una "principessa" di quella razza?
Xeal mi sembrava interessantina, poi mi ha dato direttamente le Jinx vibes. Aspettiamo che crei un cannone a forma di squalo per far esplodere qualche consiglio di qualche citt- A-hem, non vedo l'ora di rivederla.

Cerotti per Van, pacche sulla spalla per Alys. Fatevi forza ragazzuoli, Borea non si ammazzerà da solo!
E ottimo lavoro per il capitolo lungo, alla prossima!
Mixxo

18/03/24, ore 21:43

Yo! Happy B-day! Quanto è brutto quando cadono di lunedì-
Ehilà, qui _Alcor. Con la rivelazione che Nai è un'umbral - o per lo meno è di discendenza Umbral - mi prendo un momento per apprezzare la divisione elementare del setting della storia. È originale rispetto agli onnipresenti elementi aristotelici, che han senso sì, ma non hanno lo stesso brio di elementi un po' più ignorati (c'è da dire che ormai le uniche cose con divisione elementare che seguo volentieri sono opere della mihoyo, quindi parlo con poca cognizione di causa rispetto a cosa è inusuale e cosa no)
I dialoghi interiori dei personaggi sono stati parecchio più massicci in questo capitolo, tanto che ci han confermato che per quanto Vanyan sia una persona che ha vissuto difficoltà, ha comunque una reazione fisica di ribrezzo istintiva alla morte e alle atrocità. Per contro Alys è altrettanto realistica nel suo non provare niente davanti alla morte di uno (o più) persone. Come disse un certo pg di una light novel che amo "non sono una persona così nobile da piangere la morte di uno sconosciuto."
E i morti in questo caso erano dei comprovati bastardi, quello o lo shock si stava facendo sentire.
Lungo capitolo di combattimento, e dove Alys se l'è cavata con il venire tacciata come strega dopo aver combattuto, Van sembra caduto dalla padella alla brace. Nel complesso, gli eroi avevano fatto il dovere di messaggeri, sono stati ignorati e ora tutti ne patiscono le conseguenze. La domanda che rimane nell'aria è "se Vanyan avesse approcciato il fire lord con una diplomazia di cui non era in possesso questa strage si sarebbe potuta evitare?
Probabilmente nope!
Ottimo lavoro, spero che le persone care della tua vita ti abbiano coccolato oggi.
_Alcor