Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

18/03/24, ore 22:39

eccomi qui, carissima! :D
allora in questo capitolo che a me è piaciuto molto, davvero ci sei andata dentro con tutto ahahah. Bene, mi fa davvero piacere tutto questo, perchè penso che possa andare molto bene tutto ciò che hai scritto!
Mi è piaciuta la parte dove Rey finalmente riceve da Savious la fiala con quella strana sostanza riprodotto che aveva causato quelle contrazioni a Rey quando aveva recuperato la spada: non mi ricordo se te l'avevo detto nel precedente capitolo, ma penso che l'idea di riconsegnare quella spada e proteggerla con quella sostanza, possa essere anche un modo per chiudere un cerchio con la sua controparte oscura: era iniziata, prendendola e si richiude, posandola. Anche il modo in cui avviene e il momento, direi che non sono casuali: esattamente prima della missione contro il Primo Ordine (comunque costituiscono un ramo del lato oscuro).
Mi è piaciuta poi anche la parte dove Rey decide di affidare metà Falcon a Ben, considerando che suo padre ne era il proprietario direi che l'idea di Rey si è rivelata coerente, non ci ho visto una questione di stima e affetto per questo. E' proprio giusto che sia così, con buona pace di Poe ahahah
E anche Ben, approvo che abbia voluto mettersi alle spalle la situazione poco gradita della discussione della sera prima, riguardo al rapporto che dovrebbe avere con Rey. Avranno tempo per approfondirlo, magari anche lo stesso Ben ancora non è pronto per affrontarlo. Hanno bisogno di tempo! mi piace molto comunque che abbia avuto questo senso di maturità verso Rey, lasciare che l'altra parte decida da sè come gestire un rapporto (e anche una relazione) direi che è il miglior modo di amare quella persona. Se invece imponi le tue scelte e le tue decisioni e non ti stanno bene quelle dell'altra parte, significa che non ami davvero quella persona. Ma la tratti come un oggetto di tua proprietà. E sarebbe sbagliatissimo! Ben per fortuna, non è caduto in questo tranello. Sono contento per lui!
Per ciò che riguarda anche la parte di Rose, avevo da subito pensato che potesse trattarsi del ballo sin da quando ne aveva accennato al capitolo precedente, di questa sorpresa ahahah. Ci ho preso, stavolta! ahahah :D
Certo che comunque anche Rose ha avuto anche il suo momento di "ribellione" contro i due: usare i soldi di Poe per comprare i biglietti per la festa è stata una bella mossa inaspettata per una come lei, ma mi è piaciuta molto ahahah xD
Ho adorato la parte della condivisione delle foto di Ben a Rey, come sai era una mia prerogativa questa e mi fa piacere che tu abbia deciso di inserirla: ce la vedo troppo nel intenerirsi nel vedere Ben da piccolo e infatti la sua reazione è stata ESATTAMENTE come me la immaginavo!! *_*
Grazie mille, cara, per avermela fatta leggere: è stata resa benissimo, davvero! *-*
Mi è piaciuta poi anche la parte del sogno/incubo di Rey. Non so esattamente perchè continui ad avere questa sorta di incubi sulla sua controparte oscura, e anche quella di Ben, a questo punto... immagino comunque che l'aver condiviso l'oscurità con lui possa avere avuto questo effetto. Però secondo me, non è tutto: potrebbe esserci dell'altro. Inoltre Ben torturato, mi ha davvero scosso: succederà davvero? Da una parte lo spero, perchè darebbe ancora ulteriore angst alla storia (come se non bastasse, ma sai che l'adoro xD), dall'altro mi dispiacerebbe per lui, per quante gliene facciamo passare ahahaha
Comunque è molto bello che abbia poi voluto rimanere con lei, abbracciandola stretto, dopo che Rey, svegliandosi di colpo, gli ha raccontato dell'incubo. E' stata una delle tre scene più belle di tutto il capitolo (comunque nel complesso, ripeto molto bello, in generale!!) :D
Anche l'idea del guasto al Falcon ho trovato molto azzeccata: infondo come ti dicevo l'altra volta, quel velivolo è datato e avrà percorso milioni di parsec, se ci pensi. Ci sta che ogni tanto un'aggiustatina debba averla ahahah, comunque Poe che insulta Ben per aver manomesso il Falcon è strepitosa ahahah, pensavo più che altro lo avesse manomesso per farli fuori tutti (in quel caso sarebbe morto anche lui, però, vabbe: ne valeva comunque la pena ahahah). Però anche l'idea di manometterlo per poi fuggire via e non partecipare alla missione che avrebbe stabilito il suo destino, non è stata male come trovata!! Bravissima, cara! I miei complimenti!! :D
Altra cosa che ho apprezzato molto è stato il fatto che poi Ben abbia desiderato aiutare Poe nel ripararlo, infondo può essere un primo passo affinchè il pilota si renda finalmente conto di essersi sbagliato sin da subito, nei suoi confronti e in effetti dopo che parlano assieme di Leia, pare rendersene conto: forse qui siamo ad un primo punto di svolta! Ho molto apprezzato quella parte, cara. Grazie per aver deciso di inserirla! :D
Mi è piaciuta infine anche la scena della battaglia contro il Mogu: in realtà non sapevo cosa fosse, ma poi leggendo le note e vedendo che è una creatura di Survivor ho capito il perchè: comunque anche nelle scene di azione ti sei dimostrata molto preparata, sono le più difficili quelle, ma direi che te la sei cavata molto bene!! :D Sicuramente se Rey non fosse intervenuta in tempo, Ben probabilmente non ne sarebbe uscito vivo in quella circostanza, perchè sembrava essere davvero spacciato. Fortunatamente per lui, Rey ha saputo assolvere al suo compito con mente lucida e brillante, giusto in tempo!! effettivamente hanno ragione: sono un'ottima squadra insieme!!! *-*
Carissima, non so quanto verrà lunga la recensione, ma questo era tutto quello che avevo da dire su questo ulteriore splendido capitolo di questa storia che dal suo inizio mi ha interessato particolarmente leggerti! E direi che finora hai mantenuto le attese, anzi, forse persino oltrepassate arrivata a questo punto! Davvero, mi congratulo con te e penso e spero che anche tu sia finora fiera del tuo lavoro, perchè io lo sono, sinceramente!! Sappilo! Ho messo questa storia tra le preferite e sono più che mai certo di aver fatto la scelta giusta!! *-*
Non vedo l'ora di poter leggere i successivi, spero che l'attesa non sia troppo lunga, cara! grazie ancora, anche, per permettermi di leggerli in anteprima, è sempre un grandissimo piacere farti da beta (per quanto io in realtà non sia poi più bravo di te, anzi)! :)
Complimenti, davvero! :D
Dani
PS: nota doverosa, visto che rientrata tra le mie tre scene preferite nel capitolo, come ti ho scritto sopra: trovo che l'idea di far spogliare Ben (seppure non del tutto, mantenendogli la maglietta) con Rey a poca distanza, sia stata quasi come cercare il pretesto per lui di rivalsa nei confronti di lei, per ciò che era successo la sera prima: ah, tu sfuggi alla mia considerazione? bene e io mi spoglio davanti a te ahahaha (ovviamente scherzo), però di sicuro Ben avrà colto l'evidente imbarazzo di Rey in quella circostanza ahahah. Abbiamo parlato molto della scena nell'VIII di quando lei lo vede con il torso nudo, in quella circostanza, e le si leggeva negli occhi il desiderio e l'imbarazzo ahahah. Immagino che qui sarà stato lo stesso xD considerando che se n'è uscita fuori con la questione dei vestiti troppo stretti xD.
Il che comunque è vero, perchè ha bisogno di un bel ricambio di abiti non avendo niente oltre a quegli indumenti scuri che usava sempre sulla Supremacy. Non vedo l'ora a tal proposito di leggere di Ben che va a fare shopping con Rey ahahah, sarà davvero una scena spassosissima, ne sono convinto! :D
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 11:08 pm)