L'imperfetto destino
di Jamie_Sand

29/04/24, ore 17:26

Ciao Jamie!
Chiedo scusa per l’immenso ritardo! Avevo notato quasi subito la pubblicazione, ma tra un impegno e l’altro è stato difficile ritagliarsi tempo per leggere. Oggi finalmente mi sono messa comoda per riprendere questa lettura.
Non ho capito una cosa…quindi i capitoli precedenti sono da non tenere in considerazione? Audrey che è diventata una cantante ecc? Mi pare di aver capito così, ma chiedo conferma.
A parte questo sono contenta di ritrovare la tua scrittura: mi è sembrato di immergermi nelle tue descrizioni evocative di casette in serie tipicamente britanniche (che ovviamente adoro) e della camera impolverata di Audrey con tutta la tristezza e l’impotenza che traspare proprio in Audrey a fine capitolo quando le sembra che tutto sia proseguito senza di lei che non ha fatto altro che viaggiare da un paese all’altro per non affrontare nè la morte di Lucy nè i suoi sentimenti per Percy (io l’ho interpretata così, ecco).
Adoro come hai costruito la psicologia del personaggio dopo ciò che ha passato e sono curiosa di leggere la controparte riferita a Percy e a come ha vissuto dopo la morte di Fred.
E’ stato bello ritrovare Elijah…cambiato dalla prigionia ad Azkaban ma sempre ironico e simpatico :)
Spero di riuscire a passare presto agli altri capitoli e a rimettermi in pari!
A presto :)

28/03/24, ore 08:05

Bentornata! Sono felice che la tua crisi d'ispirazione sia stata generata da una serie di eventi positivi e non da fatti deleteri!
La tua assenza su EFP e quella contemporanea di GiunglaNord mi hanno allontanata dalla piattaforma e il tran tran della mia vita ha proseguito monco del piacere di far parte della storia di Audrey e Percy a Londra e di Draco ed Hermione a Torino.
Al contrario di te ho attraversato un periodo down e a stento ne sto uscendo (forse).
Ma veniamo alla nostra fic! Finalmente posso esprimerti la mia perplessità alla pazzesca trasformazione di Audrey da ragazza senza più luce negli occhi a cantante pop di successo, proprio lei che il pop non lo considerava manco di striscio! È vero che l'avevi descritta come una capricciosissima star della musica incapace di esprimere amore e assai brava a calpestare i sentimenti altrui (ricordo bene?), tuttavia mi sembrava che non fosse proprio da lei fare un cambiamento simile.
Percy invece aveva mantenuto la sua identità di bravo ragazzo, così intento a rendere felici gli altri da accettare supinamente la propria infelicità.
Insomma ero perplessa, ma profondamente fiduciosa nelle tue abilità narrative e speravo che Percy riuscisse a riportare Audrey a una dimensione umana... con un THE END all'insegna del loro ritrovato amore.
Trovo questa ripartenza molto più in linea con il carattere di Audrey. È svuotata e non sa dare un senso alla propria vita. Viaggiare ovunque significa semplicemente fuggire dalla realtà e da sé stessa, evitare il dolore, sublimarlo in qualcosa di molto concreto e quindi altro da quel Mondo Magico che l'ha privata di ogni speranza. Molte persone si rifugiano nelle droghe, nell'alcool o si ingozzano all'infinito di cibo pur non avendo fame o vomitano ogni cosa ingerita, perciò sono contenta che Audrey stia vivendo la propria alienazione senza distruggere il suo corpo. E mi fa piacere che abbia chiesto di Percy.
Ora confido che tu riesca a portare a termine la storia e a dare felicità ai nostri protagonisti, insieme.