Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

13/04/24, ore 10:43

ciao carissima! :D
eccomi qui a recensirti quest'altro capitolo che mi era anche piaciuto molto! Trovo che l'idea dello shopping pre ballo sia un'idea molto azzeccata anche perchè come ti avevo già detto in fasi di stesura, anche io non concepivo molto l'idea che Ben adesso dovesse continuare a vestirsi come si vestiva quando era alle dipendenze di Snoke prima e Palpatine dopo. Pensa che io avrei già preferito a questo proposito che si presentasse su Exegol contro Palpatine già con abiti diversi ahahah
Perchè fanno molto questi e cambiarli significa davvero che si è lasciato il passato alle spalle oramai. Ho trovato comunque bello anche il contesto in cui arrivano a Coruscant e mi è piaciuto molto leggere la meraviglia di Rey nel trovarsi sostanzialmente in un pianeta città, essendo abituata al nulla di Jakku deve aver sortito un certo effetto su di lei ahahaha
Poi ho trovato comunque la scena dello shopping vero e proprio molto ben fatta, brava! Sei stata molto brava a renderla comunque anche divertente da leggere, il rischio era quello di soffermarsi troppo a descrivere i negozi e tutto il contesto e sarebbe risultato un po' noioso sinceramente, invece come l'hai impostata tu, mi piace molto: breve concisa e senza anche la vena comica (quando ad esempio Ben per l'ennesima volta mostra il torso nudo davanti a Rey con tanto di imbarazzo di quest'ultima ahahah). Secondo me, oramai lo fa apposta, comincio a pensarlo ahahah
Mi è piaciuta anche la scena dopo di quando salvano quell'alieno dagli incappucciati che tentavano di aggredirlo, desideravo molto appunto anche una scena d'azione nel capitolo, visto che comunque te la cavi bene anche su questo tipo di situazioni, come quando ad esempio li hai fatti combattere su Exegol e contro la creatura su Old Mantel :)
Quindi si scopre poi che era la madre di quell'alieno, la quale era anch'ella membro della Resistenza che avrebbero dovuto incontrare e al quale chiedere se sapesse qualcosa sugli 'Accoliti' del Primo Ordine. Non lo sapeva purtroppo, ma immagino comunque che più avanti lo verranno senz'altro a sapere anche dopo il ballo presumo! Anzi sicuramente, a questo punto, visto che finalmente arriverà anche quello nel prossimo capitolo, non vedo l'ora!! *-*
Per ultimo anche la scena dove compaiono i veri malvagi della fic direi che è stata centrata, ci stava molto che introducessi anche loro proprio per iniziare a prendere confidenze con questi nuovi personaggi e capire un po' come si muovono, diciamo! non ho ancora ben chiaro chi possa essere l'uomo al quale la generale Shin rivolge poi la parola. Di primo impatto come sai avevo ipotizzato Palpatine, ma non so... non mi convince più, anche perchè hai detto che il sottoposto è stato ucciso con colpi di blaster, mi sembrerebbe un po' strano Palpatine che usa il blaster per uccidere ecco ^^' abituati a vederlo usare i Fulmini di Forza ben più crudeli di normali colpi di blaster che di fatto uccidono senza far soffrire la vittima. Però chissà, magari potrebbe essere tornato e aver perso momentaneamente i suoi poteri? potrebbe anche essere, infondo...
Comunque cara, penso che più avanti lo scoprirò quando verrà il momento di affrontare davvero la missione. Mi piace molto comunque come sei riuscita finora a strutturare la fic, comunque. Riesci a combinare molto bene momenti di calma a momenti più tempestosi, diciamo! E questo è un grosso merito, sappilo, perchè non è una cosa banale che si trova dappertutto, fidati! :)
Ti faccio ancora i complimenti per questo nuovo capitolo e attendo quello del ballo su cui, te lo dico però senza l'intenzione di metterti eccessiva pressione, mi aspetto molto! Sono convinto che anche su questo riuscirai a sorprendermi, vedrai! *-*
Dani