Angeli senz'Ali
di WishfulThinking

30/11/10, ore 02:09

Ma ma... E' una storia favolosa ! (me strabuzza gli occhi) All'inizio pensavo che fosse una storia strappalacrime piena di momenti di depressione.
Poi quando ho visto quella scritta celestina (temendo di essere diventato daltonico all'improvviso) e quando ho letto ciò che stava succedendo... Mi sono buttato in terra dalle risate. E non una bella cosa... Calcolando che sono le due del mattino.
Comunque, poco importa... Tornando alla storia.
Mi congratulo con te per l'idea che hai avuto. Originale ma semplice e davvero ben congegnata (e se mi permetti anche folle, ma in senso buono).
Il tuo stile è davvero ben curato. Pulito con una predisposizione per il "botta e risposta" davvero notevole. In poche parole: un ottimo stile.
La storia poi è davvero fatta bene ma soprattutto fa ridere molto e ti fa vivere bene quei momenti che passa Shikamaru in compagnia di Ino. Davvero un lavoro ottimo.
Non c'è che dire. ; )
Ancora complimentoni ^^

02/10/09, ore 17:01

ciao Wish! intanto scusami per il ritardo!
Volevo dirti che questa fic è davvero bella e che Choji è sempre un idolo *.*
E' adorabile nelle vesti di angelo custode, ed adoro anche che Shika cerchi di negare l'evidenza e di darsi del pazzo perché sente le voci.
E adoro Ino che ci crede subito, senza fare domande o nient'altro, ci crede e basta.
E' bellissima. Loro sono splendidi. Tu sei bravissima. Ed io sono in ritardo e non ho neanche tempo per scrivere qualcosa di più.
Scusami, e sappi che mi è piaicuta tanto e va nei preferiti <3.
bacio
F

26/09/09, ore 21:06

E' semplicemente a-do-ra-bi-le. E neanche un pò angst, per me. u_u Ho adorato Cho che dava i 'numeri', le schizofrenia del piccolo Shiro (Scherzo, dai; mi piace l'idea che abbia il carattere di entrambi) l'irruenza di Ino e la 'dichiarazione' di Shikamaru. E il fatto che, in qualsiasi forma, il Team 10 ci sarà, sempre e comunque. P.S: So che Shiro significa 'bianco' - e non poteva essere altrimenti... XD Anche 'Nami' ha un significato? P.P.S: Sai che invece a me piace un sacco la tua mail? Grazie anzi per avermi risposto così presto, e per aver chiarito i miei dubbi. WWhiteFlies!
(Recensione modificata il 26/09/2009 - 09:07 pm)

24/09/09, ore 11:28

Ciao Sil! Che dire questa fic è veramente meravigliosa! Mi ha fatto commuovere. E' scritta molto bene e l'idea è stata originale. Io trovo che sia molto bella e toccante. L'idea che un amico diventi un angelo per aiutarci è confortante anche se allo stesso tempo è triste perchè non c'è più. E Choji era proprio il personaggio migliore per interpretare un angelo custode. Veramente bellissima! Complimenti! Un bacio. Giulia

23/09/09, ore 19:46

Choji, il paffuto putto celeste. XD Mi piace come immagine!
Allora, tenterò di mettere insieme due paroline per fare una recensione intelligente, dato che sono completamente estasiata da questa fic. *-* Sil, è MERAVIGLIOSA. Così dolce, zuccherina (non zuccherosa), ti lascia un senso dolcissimo e tenero. Uno Shikamaru che prima riluttante, forse fermato dall'orgoglio?, che non riesce ad abbracciare Ino, distrutta dalla morte di Choji. Tuttavia si riprende subito quando Sai osa toccare la sua Ino. Il suo angelo senz'ali, come il tuo titolo suggerisce, appunto. E quella voce di Choji, che si ripete nella mente di Shikamaru, come se un pezzetto dell'affetto che Choji provava per lui fosse rimasto ancora nella sua mente.
L'immagine iniziale di Shikamaru che accoglie Ino tra le sue braccia ma che non è in grado di consolarla mi è rimasta impressa nella mente, tanto che mentre la leggevo mi sembrava di averli davanti, con Choji che sopra di loro li "controllava" come sempre. La scena della sigaretta è indescrivibile, l'ho trovata molto forte e molto bella.
Poi, Choji "appare" a Shikamaru nella sua mente. Gli parla come se fosse ancora lì, a pochi centimetri da lui... un'amicizia così forte che persiste anche dopo la morte. Inoltre, la "presenza" di Choji gli permette di abbracciare Ino come si deve, di farle capire che non è sola... è bellissimo leggere di come Choji sia ancora il "cupido" dei due, nonostante tutto...
Vorrei osservare un minuto di risate per il "romanzo viola". Grazie. XD
E' meravigliosa la parte in cui descrivi lo scambio di "battute" tra Shikamaru e Choji... mi hai quasi fatto piangere, sai? E' incredibile come riesci a far penetrare le parole dentro chi legge la storia.
Sono rimasta pietrificata come Ino quando Shikamaru, temporeggiando in modo ridicolo, illude la povera Ino. Avrei voluto entrare nella storia e tirargli un pugno sul naso!
E ammetto che quando ho letto che Choji era andato via mi è scesa una lacrimuccia...
E il finale... T_T tu, creatura meravigliosa... T_T ti adoro. *-*
Mi ritiro in solitudine, mettendo questa meraviglia tra i preferiti. Aspetto solo di beccarti su msn per farti una "recensione" meno seria e più "puntesclamativosa" e descriverti come mi hai fatta piangere.
Sei un mostro di bravura.

Akami

23/09/09, ore 16:21

Sil, mi togli una curiosità? Ma adesso Choji indossa anche la tunica bianca, suona l'arpa e ha i riccioli? No, perchè in quel caso mi innamorerei di lui. U_U
Comunque, come già sai la Fic mi piace molto. Anche se secondo te (...) è strana e bla, bla, bla. Insomma, sei proprio una barbie con tutte le tue triglie mentali.
C'è stato un punto in cui mi sono commossa sul serio. Ed ho apprezzato molto la scena della farfalla, che mi ha fatto sorridere di cuore.
Come al solito, sei sempre un gradino sopra la perfezione. Non tu, le tue storie. Non pavoneggiarti per i corridoi di Hogwarts, adesso. Non hai mica vinto Ken. U_U
Brava, BarbieSil! *_* Continua a così...a portare il bianco nel mondo!
(Hai visto che anche io ho scritto qualcosa, stress?)
Un bacione grande!

23/09/09, ore 12:38

Choji!T__
ecco...questa è una delle cose che non vorrei mai accadesse nella realtà...
ciò nonostante...la fiction è bellissima!*__*
è triste,senza dubbio,ma è anche comica...e romantica!un regalo migliore di così per il white midnight non potevi farlo!
colgo l'occasione anche per complimentarmi con te per le altre shikaino che hai scritto(ebbene si...l'ho lette tutte e,se te lo stai chiedendo,si,anche io faccio parte dello sikaino fan forum!^ ^)
sei una delle mie scrittrici preferite qui su EFP,e ti ringrazio per avermi fatto sognare conle tue fiction,una diversa dall'altra...
spero di leggre presto un'altra tua creazione!un grande saluto!

22/09/09, ore 22:03

Ohç_ç
Non posso dire che la morte di Choji non mi abbia fattos star male, eh?
Ciau mosca!Complimentiç_ç

22/09/09, ore 20:48

Sil cara!*_*.
E' un insieme di tante cose questo tuo piccolo gioiellino... Cho che ovviamente sa, i bambini, il romanticismo, la tristezza -funerale di Cho ç_ç-, le risate che mi sono fatta per certe battute, eheh.
Insomma, mi hai fatto ridere e piangere, altro che la commedia che volevi postare, eh Sil?XP, devo dire che questa non è da meno, affatto *__*. Complimenti, emozionante.
Ma da te, ovviamente, mi aspettavo solo il meglio *__*.
Un bacione caraH, auguroni!
Kiki <3.

22/09/09, ore 20:39

ciao! E' davvero meravigliosa, all'inizio ho detto "no, far morire Choji per i loro compleanni!" e mi ero un pò rattristata, però poi quando ho visto lui in versione angelo (senza ali e magari con il suo inseparabile pacchetto di patatine in mano^_^) mi è spuntato un sorriso sincero, ho adorato i loro battibecchi, sembrava davvero di parlare con Choji e il nostro Shika che non ci voleve credere, mentre Ino era subito fiduciosa... Stupenda dall'inizio alla fine, e la parte della farfalla, davvero unica... Vola senza dubbi nei miei preferiti, complimenti ancora, alla prossima P.s è vero l'amore fra Shikamaru e Ino è immenso e Choji SA! W Choji! ^_^ kiss

22/09/09, ore 19:02

Dire che è magnifica è dire poco. Non solo l'idea di Choji angelo è eccezionale, con i pro e i contro per il nostro Shikamaru, ma anche la malinconia che rimane e persiste per tutta la fic è sublime. La frase che più mi ha colpita è stata {"È vero, ti amo, ok? Però volevo dirti un'altra cosa..." } Shikamaru che dichiara i suoi sentimenti è unico. Bravissima! Un bacione grande e...BIANCO!xD

22/09/09, ore 18:24

Concordo con la vale, assolutamente bellissima! Infondo si sà, Chouji non poteva essere nient'altro che un'angelo, sia per la bontà che per la pazienza che deve avere con quei due XD!

22/09/09, ore 17:50

è bellissima Sil! Un degno tributo ai compleanni dei nostri Shika e Ino!
Mi è piaciuta davvero molto l'idea che hai avuto, e mi hanno fatto ridere le conversazioni fra Cho e Shika XD
Ma il pezzo più bello è quello della farfallina per me, mi sono commossa in quel punto, giuro...
Grazie per la tua immancabile partecipazione al White Midnight!
Bacioni da Vale