Happy birthday Naruto
di ryanforever

21/06/19, ore 13:05

Ebbene ci siamo già conosciuti a suo tempo, quando mi hai lasciato qualche recensione l'anno scorso, mi pare. Sono venuto a dare un'occhiata sulla tua pagina dopo qualche mesetto di assenza da EFP e sono rimasto davvero traumatizzato dal numero di recensioni che hai lasciato. Qualcosa di impressionante!
Comunque volevo leggere qualcosina di tuo visto che non lo avevo mai fatto, ed io mi getto ovunque ci sia anche solo l'odore di Naruto o Sasuke, ergo eccomi qua, con soltanto un decennio di ritardo dalla pubblicazione di questa fic sono qua a recensire!
Io sono sempre in ritardo, che ci posso fare?
E' una boccata d'aria fresca, una piccola parentesi che scalda il cuore. Naruto se lo merita questo compleanno e se lo merita tutti gli anni che verranno, perchè è e rimarrà sempre il più forte di tutti i protagonisti. Sono di parte, ma chi se ne frega?
Tu dovessi pubblicare cose in data odierna sappi che inizierà una missione di stalking seriale da parte mia.
Ti mando un bacio, grazie per la compagnia. Non fare caso al decennio di ritardo, okay?
Incenso

25/08/17, ore 10:18

Forse avrei fatto bene aspettare fino al 10 Ottobre ma non so perché, qualcosa mi dice che oggi è il giorno migliore per poter lasciarti un piccolo parere su questa drabble dolcissima.
Quello che mi è sempre piaciuto di Naruto è che ha un carattere molto apprensivo e pieno di forza interiore che riesce a conquistare molti (compresa me) ed essere una sorta di sicurezza nei momenti difficili, nonostante la sua imperfezione.
Penso assolutamente che con questa drabble tu sia riuscita a inserire molta poliedricità del carattere di Naruto, dalla sua dolcezza preservata per chi se lo meriterà in futuro, la malinconia che attanaglia il suo attimo e la sua tristezza per la vita che sembra regalargli nient'altro che isolazione e tristezza assoluta.
Le parole da te utilizzate sono assolutamente efficaci nella loro trasmissione immediata visiva e di immagini, emozionano e danno quel poco di speranza che serve al piccolo biondo per andare avanti un po' di più, per ricordarsi che forse c'è un motivo perché è lì a vivere con tante, troppe difficoltà.
Mi è piaciuta molto dato che ha un sentimentalismo molto marcato e sicuramente apprezzabile, si sente il tuo affetto per Naruto e quello che hai descritto considerando il tempo in cui è ambientata è adattabilissimo e chiaro, limpido come il colore del suo sguardo profondo.
Non c'è che dire, sei stata bravissima!
Ti saluto e alla prossima

17/07/15, ore 09:15

Ahem, ci rivediamo? Beh, vabbè, senza che te lo sto a dire... Naruto è uno dei miei personaggi preferiti e adoro le storie scritte soprattutto sul tema del suo compleanno. Anche questa volta hai lasciato filtrare un profondo messaggio che mi ha fatto quasi emozionare... per questa ragione ho letto la storia due volte e la seconda mi sono messa nei panni di una persona che non aveva mai visto/letto/sentito parlare di Naruto. Devo veramente ammettere che in una manciata di parole sei riuscita a dire tutto il necessario su di lui. Dalla parte che noi tutti vogliamo vedere di meno, ovvero quella della tristezza e della solitudine, al rispetto che si è saputo guadagnare fra la gente facendosi un sacco di amici, fino ad arrivare alla sua grande crescita e maturazione. (Ri)Complimenti, adesso ho la prova che sei veramente brava come sospettavo *.* Un abbraccio!

31/01/15, ore 12:15

Ciaoo! :3
Volevo farti i miei complimenti perché hai scritto una drabble davvero commovente! Non solo è ben scritta ma in poche righe sei riuscita ad esprimere le emozioni di Naruto e quanta sofferenza e solitudine provi per non avere una famiglia ed essere cresciuto da solo, per aver perso i suoi genitori e per non avere nessuno ad attenderlo la sera quando ritorna a casa, ma dall'altra parte sei stata bravissima anche a descrivere la gioia che lo ha invaso nel vedere lo striscione, tre semplici parole ''Buon compleanno Naruto'', ma che per lui hanno significato moltissimo!
Secondo me questo va a sottolineare il fatto che non sia solo e che non sarà mai più solo perché adesso ci sono un sacco di persone che gli vogliono bene! Bravissima! :3

15/01/13, ore 23:53

Again!
La tua bravura mi colpisce sempre di più e - lasciatelo dire - sei un'autrice straordinaria.
Nella semplicità di questa storia vi è anima e spirito del manga stesso e leggerti è un piacere immenso.
Naruto è straordinario e ne ha viste di cotte e di crude :D E' cambiato,  grazie all'aiuto di persone che sono accanto, raggiungendo l'apice di una maturità che non credevo potesse avere.
Una personalità del genere è magnetica, così come lo stile che hai.
Bravissima <3
Anche questa vola nelle preferite <3

19/09/11, ore 18:22

Una drabble che possiede forza, dolcezza e un filo di malinconia, come se queste caratteristiche fossero da contorno per descrivere il protagonista della fic e del manga!
Linguaggio che ho trovato pulito e semplice per la drabble e la composizione totale della storia, anche io vorrei che lui trovasse la felicità e sempre la forza di realizzare ciò che desidera, anche se non ho difficoltà ad ammettere che il delirio di onnipotenza di cui è servito nel manga non lo digerisco molto, anzi non mi piace!
Direi che è stato interessante leggere, e ho gradito la determinazione e l'impegno che hai voluto mostrarci, è bello leggere di chi vuole donare emozioni ai suoi lettori ^^
Buona l'originalità e la dedica per il compleanno, così come l'introspezione sicuramente azzeccata!

Brava :)

17/08/11, ore 18:43

Allora...
Naruto è il mio personaggio preferito!!! XD
Naruto: Nonchè fidanzato! U.U
Me: Sssssssssssh vuoi che lo sappia il mondo? Mi imbarazzi!!! >//////////<
Naruto: Quando arrosisci sei più carina!!!
Sasori: Ehi volpe lei è mia!!!!
Naruto: CHi sarebbe la volpe?!?!?!?!
Me: Ragazzi state calmi!!! Vi amo entrambi quindi contegno per favore, è la mia prima recensione uffa!!!!
S&N: Agli ordini padrona!
Ok, non li tratterrò a lungo!!! XD XD
Come dicevo, è bellissima!
E' corta ed essenziale ma proprio per questo unica ed appassionante! E' molto malinconica ma sa dare emozioni grazie allo striscione con le tre semplici parole scritte sopra.
Brillante anche se piccina!!!^^
Brava!!!
Baci
Lilith

14/08/11, ore 17:40

E' fantastica *--*
Mi sono davvero emozionata e commossa :')
Sei stata davvero bravissima, a descrivere le emozioni di Naruto e ciò che lo circondava.
Complimentissimi *--*

25/06/11, ore 12:13

Dolce e malinconica allo stesso tempo! *^*
Mi è piaciuta tantissimo, e poi è scritta molto bene (come le altre tue fic che ho letto, ma ho dimenticato di dirtelo >///>)
Sì, Nacchan merita di essere felice! *^*
Complimenti!

07/03/11, ore 22:58

E' bella.Io stimo Naruto,anche se non lo seguo particolarmente...
Però è un personaggio forte e la tua è un'idea originale!
Brava1

ByeBye

20/02/11, ore 17:21

Splendida anche se breve, in queste poche parole si percepisce la gioia finale di Naruto ma anche una triste malinconia che secondo me non abbandona mai questo personaggio perchè anche se è sempre allegro e solare ha molto sofferto. Complimenti ancora

12/01/11, ore 19:35

Che dolce,lievemente malinconica,ma bella comunque.Anzi,forse proprio bella perché è malinconica.
Già,buon compleanno Naruto,anche se te lo dico in estremo ritardo!,così come probabilmente anch'io sto scrivendo questo commento con un colossale ritardo in confronto alla tua data di pubblicazione.Mi dispiace tanto,ma è il pensiero che conta,no? (Proprio come per i regali,tanto per rimanere in tema).
è scritta con un tratto poetico,leggero,quasi fosse scritto con mano delicata e con un lieve pensiero drammatico,ma sempre apprezzabile proprio per queste sue doti.
A parte farti i più vivi e cari complimenti,non ti saprei che altro aggiungere!,eppure mi ero ripromessa di scrivere una recensione piuttosto lunga.
Il titolo certo è banale,ma poco importa,perché oltre a sintetizzare il contenuto,esprime anche ciò che si leggerà.
Non importa neanche se sono cento parole esatte,la storia è perfetta così.
Forse con un paio di righe in più sono riuscita a dare a questo commento una lunghezza accettabile in modo da far gioire il cuore di tutti i lettori.(della serie voglio fare la paladina della vostra felicità con le mie recensioni XD).
Scusa la stupidatà,mi succede spesso,ma comunque ti faccio tanti,tantissimi complimenti per la bella storia-poesia ^^

28/12/10, ore 19:49

Molto bella, complimenti. Hai espresso bene a mio parere il dramma della solitudine di Naruto, solitudine che nasconde in sè quel barlume di speranza per un futuro migliore: l'augurio di un buon compleanno, segno tangibile che qualcuno lo pensa, che non è completamente solo, che c'è ancora speranza

04/05/10, ore 15:46

che bella sembra quasi una poesia... Se lo merita proprio uno sprazzo di felicità Naruto. Complimenti, semplice ma piena di significato... E ti ho trovata per caso xD spero tu scriva una yaoi, mi piace proprio come scrivi!! A prestoo

14/04/10, ore 20:38

Bella, complimenti!! Naruto è anche il mio personaggio preferito, insieme a sasuke e itachi!! è proprio dolce e triste il modo lento in cui cammina Naruto all'inizio e secondo me è la parte più bella della storia. Ciao!