Il senso della vita
di suni

27/02/11, ore 01:24

Capitombolo infine qui, a notte fonda e completamente insonne u.u Sarà l'euforia di aver finalmente superato un parziale, bah. Ebbene, qui giungiamo a prima del prima di tutto il ciclo di storie, neh? Beh, partendo dagli antipodi del primo capitolo, ho trovato plausibile ed interessante la strategia che hai adottato per inscenare la guerra e le conseguenze che essa ha portato. L'iniziale disperazione di Naruto ed il senso di devastazione sono tangibili, intensi. Poi c'è tutta una sequenza veloce, confusa come è giusto che sia dal punto di vista del protagonista. L'improvviso risveglio, Sas'ke che è vivo... Ecco Sas'ke. Nel secondo capitolo ci mostri la sua indifferenza, la solitudine che continua a volere ignorando i vividi colori che gli balzano gli occhi. Gli unici colori che vede così limpidi. È come trovarsi in una bolla di immagini sfuocate, sguardi, suoni. C'è ancora insicurezza e confusione nell'anima, in attesa del futuro. Detto ciò, mi metto in attesa fremente per il seguito <3

22/02/10, ore 02:03

Molto bella suni! Non l'avevo vista, e mi è piaciuta tantissimo. Che devo dirti... come dici tu: ci si rende sempre un po' ridicoli nelle recenzioni (con la z u.u) che si fanno alle tue storie, perché è un susseguirsi di lodi già sentite.
Mi piace sempre questo tuo immedesimarti tanto nel personaggio che stai trattando da renderlo vivo in modo impressionante, da far sentire sulla pelle del lettore ogni singola sensazione. E anche le ambientazioni, le situazioni, gli oggetti, tutto quel che dipingi è vivido, è qualcosa di reale, che - in molti casi - è qualcosa che ho visto.
E' un dono secondo me, perché, al di là di 'stupide' fan fiction, significa che vedi il mondo con la giusta profondità e questo, probabilmente, è una di quelle cose che appesantiscono e fanno venire voglia di essere Homer Simpson, ma è anche una cosa bella, che ti colora la vita. E poi è qualcosa che non hanno tutti e a te piace avere primati scommetto. XP Vabbè, ho esaurito la dose di cacchiate del mese, o dell'anno anche, u.u ma sappi che mi piace davvero cosa vedo in quello che scrivi. Sempre oltre i personaggi di Naruto.
Ho spesso l'errata convinzione di aver detto qualcosa di sensato, ma in realtà non ho idea da che parte giri il mondo quindi non sentirti affranta se non capisci cosa dico. E' normale, succede anche a me! XD

10/01/10, ore 16:27

Sono commossa, davvero. Grazie.

02/12/09, ore 03:10

Ho realizzato adesso che non ho commentato. Come sempre il "massì, adesso lo faccio" si è rivelato "massì, un paio d'anni e lo faccio".
C'è anche da metterci che non so cosa dire. xD
Allora, partiamo dall'inizio. Mi piace come tratti il Sasuke post-fratricidio, è inquietante, svuotato, lo trovo piuttosto coerente. Mi piace Naruto, ed anche l'attimo molto, molto commovente, in cui Kakashi si trova davanti al "cadavere" dell'allievo.
Le descrizioni sono scorrevoli, brevi ma incisive, i dialoghi ben costruiti. Il punto di vista di Sasuke è quello che preferisco.

22/10/09, ore 23:27

"Un fratello morto d’amore per mano sua" è classe pura. Non so perchè, ma mi è piaciuta proprio tanto. Suppongo che sia stato detto il dicibile, e personalmente non sono una grossa fan delle recensioni-riassunto fatte tanto per fare, ma questa te la dovevo proprio dire. Oh, e-e Naruto che è diverso da tutto il resto del mondo, e la storia dei colori vividi è stato commovente leggerlo. Suppongo che non ci sa altro da osservare, e che un commento sul geniale uso della paratassi sarebbe quantomeno superfluo. Mi limito a ringraziarti; che la magia stia nella paratassi o nel sentimento di Naruto, funziona.

17/10/09, ore 06:06

Gloria all'angst! ^O^
Torna l'adorata storyline di "Konoha, mattina" e lo fa con un piatto particolarmente appetitoso, il punto in cui tutto ha avuto origine, la svolta del destino (termine tornato alla ribalta, di recente...).
Perchè, mettiamo la cosa in chiaro, quello narrato da Suni per me è canon, è IL canon, la naturale evoluzione della storia, quello che avrebbe dovuto essere, visti e considerati i presupposti, se non ci fossero logiche di mercato e linee guida dalla Shueisha di mezzo
(anche se Kishi dopo il brutto scivolone NaruSaku pare aver ritrovato la retta via XD)

(Recensione modificata il 17/10/2009 - 06:12 am)

14/10/09, ore 12:42

Ciao!!! Ho appena letto questi 2 primi capitoli e sono rimasta senza parole! E' davvero una situazione post-Madara eccezionale!!! Sei riuscita a rendere estremamente realistici i personaggi tanto che sembravano davvero loro e mi sono immedesimata da morire! Ho letto tutto con il fiato sospeso e ti dico sinceramente che credo che questa sia una delle storie più belle che ho letto, anche xkè si avvicina molto a uno dei probabili finali del manga in cui spero (per dirla tutta sei riuscita a descrivere perfettamente con le parole la vaga idea che avevo io nella testa e a renderla meravigliosamente dettagliata!!! ^^). Cmq tornando ai personaggi. Ho sofferto insieme a Naruto per tutto il primo capitolo mentre credeva di aver ucciso Saskè. Mi sembrava quasi di essere lì con lui e di poter vedere la scena in ogni minimo dettaglio! *o* La sua disperazione era talmente palpabile che avevo le lacrime agli occhi! Così come il suo improvviso ritorno alla vita alla scoperta che il teme era vivo mi ha praticamente rimessa al mondo! Per il resto cmq Naruto è maturato molto anche nel manga. Rimarrà sempre il nostro dolce e allegro uragano, ma credo anche che abbia riflettuto molto su Sasuke (in pratica nel manga non fa che pensare a lui ^O^), ragion per cui credo che nonostante la freddezza del suo teme riuscirà in qualche modo a distruggere il muro che li separa e ad ottenere sul serio i suoi occhi su di sè (vista o non vista permettendo ^^). Sasuke è esattamente come me lo aspettavo, apatico e scostante, ma anche pieno di sensi di colpa e completamente sommerso dai suoi pensieri, dato che è il confidente di sè stesso. Però si intravede un barlume di luce nel suo legame con Naruto che lui ha sempre sostenuto non esserci, quando invece Naruto è l'unico che come al solito riesce ad attirare la sua attenzione e a fargli percepire anche se per poco un leggero calore. Il punto è che Sasuke ha sempre ferito Naruto con la sua ostinazione e la sua freddezza, ma ora che è tornato non riuscirà ad allontanarlo e superato l'ostacolo del proprio orgoglio capirà quanto possa essere bello vivere con qualcuno al proprio fianco che ci trasmetta calore e amore. Sei stata davvero bravissima cmq e adoro il tuo modo di scrivere! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, perciò non posso che sperare in un mooooolto prossimo aggiornamento! ^O^ Un bacione grande e alla prossima! Ps. Devi sapere che ultimamente non ho una grande simpatia per Sakura, dato che nel manga il suo personaggio rasenta davvero l'inutilità e che a volte si meriterebbe di essere soppressa, cmq una nota positiva nella tua fic ce l'aveva anch lei: porta Nacchan da Saskè, quindi e Brava Sakura, una volta tanto ne fai una giusta pure te!!!^O^

14/10/09, ore 02:21

Orca, che pugno allo stomaco! I personaggi sono talmente reali che quasi ti viene da controllare che l'autrice non sia in realtà Kishi sotto mentite spoglie. Giuro. oO Bellissimo capitolo!

14/10/09, ore 00:52

Mi colpisce. Un Sasuke "molto se stesso"...solitario, orgoglioso, pervaso da inesorabili sensi di colpa. Tagliente, ottiene soddisfazione ( se possiamo definirla tale..) colpendo i suoi ex-compagni. Tuttavia é così affascinante l'immagine descritta di quel suo vedere solo macchie di colore..come scrutare il mondo tramite occhiali con lenti a gradazione sbagliata...come potrà apparire il mondo stesso? Come appare Naruto? Macchie sgargianti in un mondo grigio in cui l'Uchica sembra desiderare di affogare. Davvero un bel capitolo..davvero!

13/10/09, ore 22:25

ciao, dirti che sei brava è surperfluo lo sai , sempre belle le tue storie, mi sei mancata, e poi lo sai che il tuo Teme cosi "stronzo" mi piace alla follia, ma non dirlo a nessuno, baci alla prossima

13/10/09, ore 22:05

ciao! complimentissimi:) storia bellissima come sempre. sappi ke ho letto quasi tutte le tue ff su naruto. sono stupende, una meglio dell'altra. è strabiliante il modo in ci descrivi i protagonisti, sembrano pensati dallo stesso kishimoto ( si scrive così? XD ). vorrei dirti tante cose ma ho davvero poco tempo. aggiorna presto. sinceri saluti. camilla

13/10/09, ore 22:00

allora quando dicevi che era deprimentissima non stavi bleffando...! cavolo, sasuke è veramente una lama ben affilata che taglia di netto..molto IC complimenti! ;) quando ho visto che avevi aggiornato pure oggi ho pensato a "hail to the thief",ma è una splendida notizia che non la hai abbandonata! :) cmq son contenta lo stesso, perchè anche questa storia mi ha coinvolto molto(forse perchè è legata in qualche modo a konoha mattina). al prossimo capitolo! kiss K.

13/10/09, ore 20:47

ciao! I complimenti te li meriti appieno come sempre sei bravissima, sia a catturare le emozioni che ad esprimerle. Qui Sasuke ha avuto un confronto più "partecipe" (per quanto si possa parlare di partecipe riferendosi a Sasuke), in particolare con Naruto, visto che Sakura non è riuscita a cavvare molto... Con il biondo almeno lo scambio verbale c'è stato, un tentativo mirato (da parte di Naruto almeno) a risvegliare quel ragazzino con cui "amava" tanto scontrarsi, ma che come era prevedibile ha dato poco i suoi frutti, visto anche che Sasuke sembra deciso a "riavere" la sua solitudine e ferire Naruto con i sensi di colpa, sembra un modo per riaverla... Anche se non credo che Naruto glielo permetterà... P.s. Sono contenta che presto ritornerai anche ad aggiornare "Hail to the Thief". A presto kiss

13/10/09, ore 20:32

E'...è bellissimo... Davvero, non trovo molte parole...sono due capitoli stupendi. Proprio in questi giorni mi chiedevo come immaginassi il ritorno di Sasuke a Konoha, il suo incontro con Naruto, l'inizio di una nuova fase della sua - della loro - vita. Ed ecco qui! Deliziosa...anche nella sua struggente malinconia! Aspetto con ansia il seguito! Anche di Hail to the Thief, eh! Che tra poco imparerò a memoria, a furia di rileggere...ma che vuoi farci, l'adoro! ^_^ Alla prossima, un bacio!

13/10/09, ore 16:05

Gli AW entusiastici si sprecano, davvero. Avendo seguito nell'ombra tutta la saga di Mattina, pomeriggio... E' bello poter uscire alla luce del sole, soprattutto commentando questo. La storia la conosciamo; è sempre quella, e sappiamo come andrà a finire, e però è bellissimo poterla vedere da tutti i punti di vista. E' un modo per completarla, ed è un regalo a noi che leggiamo e suppongo che sia un piacere per te. E poi c'è che io amo il tuo Naruto. Anche più di Sasuke e del suo aplomb. E' perfettamente IC, ma è anche una visione estremamente personale-tua, insomma. E' bello che tu abbia riflettuto sul personaggio e non ti sia sacrificata ai canoni imposti dalla scrittura di fanfiction; è bello il sentimento che trasuda. Quindi, aw per te!