La Maledizione Suprema
di Caillean

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/05, ore 11:49

bello l'incontro con George!! speriamo che a Harry torni presto la memoria, e che vada a salvare la povera Ginny..e deve anche aiutare Draco e Narcissa!! FORZA HARRYYYYYYY!!! ^_^

25/06/05, ore 23:09

Ehi, ehi, ehi! Non avevo notato l'aggiornamento! Sei stata molto brava in questo capitolo: finalmente qualcosa si sta delineando nella mente di Harry. Che sia un segno che torni a ricordare il passato? E non mi stancherò mai di dirtelo: la storia è bellissima, scritta ottimamente ed è originalissima! Brava veramente!

Anduril
25/06/05, ore 18:42

Uao! Ho scoperto la tua storia solo oggi e devo ammettere che mi ha proprio colpito! Le tue storie precedenti mi erano piaciute, soprattutte le prime due, ma questa è veramente fantastica! Un'atmosfera resa alla perfezione, i caratteri dei personaggi ben delineati, la trama è complessa ma assolutamente plausibile...non so cosa dire se non...continua così! aggiorna presto! Anduril

24/06/05, ore 14:37

PITON R0X!! (nn mi sarei mai sognata di dirlo ^^) un altro eccellente capitolo, nn c'è dubbio! nn vedo l'ora che ci sia la svolta che attendo dall'inizio..Ginny che riesce a sgattaiolare dalle grinfie di quel demone biondooooo!! hauhauah!! scherzi a parte, la storia, seppure scritta di getto, mi sta davvero appassionando ^.^ A presto, buon lavorooo!!

23/06/05, ore 14:46

A giudicare da ciò che leggo, non è probabile che tu possa deludermi, anzi dovrei dire che è quasi impossibile!
Debbo dire, però, che la scrittura "di getto" comporta il rischio di incoerenze nella trama, quindi, se accetti un consiglio, rileggi sempre con attenzione.
C'è un (piccolo) problema con il canone, qui. La Legilimanzia, così com'è definita nel V libro, è l'arte di "leggere il pensiero"... non di parlare nella mente altrui. E' vero che Voldemort riesce a compiere qualcosa di simile ed è anche vero che Harry avrebbe potuto impedirlo, se soltanto fosse stato padrone dell'Occlumanzia; ma non dimentichiamo che il tramite che li unisce è la famosa cicatrice, con cui la Legilimanzia ha poco a che fare. Inoltre, l'Occlumanzia funziona anche contro una cosa completamente diversa, come il Veritaserum.
E' possibile - e così sembrerebbe dal testo - che Harry sia divenuto particolarmente sensibile ai pensieri altrui, dopo il lavaggio del cervello di Voldemort... vedremo come si svilupperà l'intera faccenda. Certo, se il Nostro trovasse Ginny, un bel po' di nodi incontrerebbero il pettine.

21/06/05, ore 19:03

Sevy... parte finale spettacolo... il dialogo del prof di pozioni con i due ragazzi è una cosa stupenda. Vedremo cosa ci riserva l'ometto nel futuro, ed attendo anche per Sirius... Ora, la cosa che forse mi farà contenta... non sarà per caso che la storia sarà una bella DxG?!?? Eh?? Eh???? eh????????? >.< vedrò... ok, mi trattengo dallo sclerare, e spero. Ora vediamo se Harry riesce a recuperare Ginny *la piccoletta mi fa troppa pena nelle grinfie di Malfoy... liberatela...* e Draco mi preoccupa il fatto che non riesco a capire se è stato incastrato o cosa, e cosa realmente stiano combinando i fanciulli... Molti punti mi appaiono oscuri, ma confido che, prima o poi - al solito - le nubi si diradino ed i nodi vengano al pettine... >.< Attendo, aggiorna presto, anche se sei bravissima... *.* aggiorni veramente spesso, complimentoni

20/06/05, ore 12:26

Ma davvero la scrivi di getto? Questa fic è magnifica! L'atmosfera cupa (a dir poco!) del dominio di Voldemort è resa alla perfezione e anche i colpi di scena sembrano - almeno fin qui - perfettamente funzionali alla trama.
Vediamo un po'. Domandona, cui ovviamente non sei tenuta a rispondere, ma che mi sento in dovere di porre: Volddemort è il nuovo Ministro della Magia, giusto? E si è impadronito della sede del Ministero, suppongo; dunque, dovrebbe conoscere perfettamente la famosa profezia. E allora... Cosa ci fa Harry ancora vivo? Forse spera di aver alterato il corso degli eventi, visto che gli ha fatto il lavaggio del cervello? Sembra, però, che l'operazione non sia riuscita proprio a puntino (non dimentichiamo che l'Harry "canonico" resiste molto bene alla Maledizione Imperius) e mi domando se l'arrivo di Riddle - cosa, non si fa più chiamare Voldemort? - non abbia anche lo scopo di "fare il tagliando" al condizionamento.
Continua continua, questo sì che si chiama AU!

19/06/05, ore 15:11

mannaggia, mi ero persa gli aggiornamenti! meno male che oggi mi sono collegata così ho potuto leggere i capitoli che mi ero persa..nn esagero quando dico che questa storia mi piace un sacco! l'atmosfera è praticamente perfetta!! la nuova esistenza di Harry, la condizione dei suoi amici, il clima di terrore instaurato da Riddle..è tutto curato nei dettagli, è perfettamente omogeneo! i miei complimenti.. inutile dire che aspetto impazientemente il seguito! BUON LAVORO, ALLA PROXIMA!!

17/06/05, ore 19:53

100 punti a Marcycas perchè ci ha preso... SEVYYYYYY!!! SIRIUSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!! TUTTI E DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIII... ^^ me conteta, contenta, molto, molto conteta... ed ora... LUCIUS MALFOY!!! TOGLI LE TUE MANACCE DA QUELL'ANGELO DI TUO FIGLIO!!! >.< eh nuuuu... come espulso... O.o lo DEVE riammettere! Assolutamente... >.< Haaarry... chiedi a Tom, no? Favore personale... ç_ç era appena apparso, e già scappa?? >.< mannaggia... ç_ç uff... ora cosa vuole Riddle da Harry?? COSA?!? ç____ç Aggiorna... ç___ç presto.... ç_____ç ti prego... ç______________ç voglio sapere...... ç_______________ç

16/06/05, ore 23:57

Oh, convinta di aver commentato il quinto chap!! >.< mi sono sbagliata... >.< Allur, bene, poco male, vorrà dire che mi rifaccio qui... Allur... *.* ecco Sirius, ecco Sirius, ecco Sirius, ecco Drac- ok... ^^ Contenta... contenta, proprio contenta. Sono curiosa per vedere quello che sembrava preannunciarsi come uno scontro tra Sirius e Lupin come va a finire... che l'altro evaso sia Severus? Non so perchè, ma credo nelle tue storie questi due pg vadano un pò a braccetto... non lo so, sensazione. E poi, il nuovo trio? Favoloso... Pansy Draco ed Harry... Domanda: ma è stata modificata la memoria dei fanciulli, vero? Sicuro quella di Harry, ma se non fosse così anche per Draco e Pansy... sarebbe come se lo stessero ingannando!!! >.< Vabbè... ç_ç aggiorna presto!!! =*********

13/06/05, ore 13:23

Sempre più bella. Questo carattere drammatico e dark che alleggia sopra ogni cosa rende la storia intrigante come solo il male riesce ad essere. E' la cosa più vicina alla perfezione che abbia mai letto: il senso di attesa, la suspense, fanno di queste righe una vicenda incantevole e molto originale. Complimenti.

Samia
13/06/05, ore 11:15

Complimenti. Qst storia è davvero bella. Mi piace molto l'aria dark di cui è circondata la trama. Come hai sviluppato lo svolgersi degli eventi. Il modo in cui continui a mandare avanti i personaggi e le loro vicende. Ho letto tutti e cinque i capitoli in una volta e sono rimasta leggermente sconvolta dal modo in cui hai fatto finire l'ultimo chap..dubbio atroce. Quindi aggiorna presto..non puoi lasciarmi trp sulle spine. Bax. Samia.

12/06/05, ore 13:39

*.* Stupenda... stupefacente... bellissssssssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! E' vero, è una ff molto cupa, però è davvero molto, molto bella. [La mia personalità Lady è andata in brodo di giuggiole!]. ho già letto alcune ff in cui Hogwarts diventa una scuola di magia Nera, però la tua ff l'ha resa qualcosa di molto, molto di più... trapela molto bene la disperazione che attanaglia i vari personaggi, e la confusione di Harry... Le visioni sono del suo primo anno, non è vero? ^^ Ora... Questa almeno sarà una DxG?!? Dimmi di si... ç_ç. E poi sono contenta che Draco sia diventato amico di Harry...^^ Anche se spero non lo sia per inganno... a quanto ho capito lui e Pansy dovrebbero essere sinceri nei confronti di Harry - spero di si... ç_ç. Ora... mi domando che fine possano aver fatto Sirius e Severus... li rivedrò nella ff?? Fammi sapere... ç_ç ti prego... =****** Aggiorna presto...^_^

11/06/05, ore 16:50

Semplicemente meravigliosa: aspetto impazientemente il prossimo capitolo.

11/06/05, ore 00:08

parli di tono cupo.. a me piace un sacco :P magari sono di parte, visto ke nutro una certa simpatia per Tu-Sai-Chi..l'ambientazione mi piace davvero, mi sono resa conto che ci sono poche fanfiction che trattano di Voldemort in maniera diretta..se ti può interessare il soggetto, dai pure un'occhiata alla mia :D nel frattempo ti aggiungo fra le preferite ^.^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]