(Un)happy Birthday [Mother’s Present]
di elyxyz

23/06/16, ore 00:47

ok la ff all'inizio è molto triste ma è molto bella,e cmq visto ke merlino farà ql ke le ha chiesto il fantasma dl regina( a proposito nn so se è l'ora o cs ma a me qst ff m ha fatto ricordare il romanzo canto d natale)!ps:sempre,forse,xkè qua definisci la regina un pò svampita?

28/08/11, ore 16:23

Quanto è bella,
è tanto triste, delicata e piena di sentimento.
E' piacevole leggere le tue storie, perchè tra una e l'altra tocchi tanti aspetti della personalità dal lato più comico al più triste...
... le persone infondo sono complesse no? quindi sono tanti gli aspetti che le contraddistinguono.
ciao

05/03/11, ore 20:48

Bellissima oneshot, dolce, triste, commovente. Tante volte guardando la serie ho riflettuto su quanto sia grande il fardello di Arthur, il peso di essere nato quando la madre moriva, non avere potuto godere dell'amore maternoe convinvere tutti i giorni col dolore del padre che gli ricorda tutto questo e che se non sa colmare questo suo vuoto e il suo immenso senso di colpa, altrettanto non può consolare Arthur e, anzi, spesso non riesce affatto ad essere il padre di cui lui avrebbe bisogno.
Ma in questa oneshot hai fatto un grande regalo ad Arthur, due regali, anzi... un amore sincero e forte, una persona che per lui farebbe di tutto e che mette la sua felicità e le sue esigenze persino davanti alle proprie, capace di confortarlo in un momento così difficile, e poi le parole della madre che non ha mai conosciuto e ha sempre rimpianto.
Davvero emozionante, in ogni sua parte.

04/09/10, ore 14:50

Uno degli episodi che preferisco in assoluto è quello riguardante Ygraine, Uther e Arthur. L'incontro tra la madre defunta ed il figlio - che non ha mai smesso di pensarla - è toccante.
E, ancora più toccante, è il confronto tra Uther e Arthur, il discorso di Merlin per far desistere il principe dal compiere l'irreparabile.
Mi è piaciuto che tu abbia saputo riportare le linee narrative di quell'episodio nella fanfic. Allora, vediamo Uther chiuso nel suo dolore, Arthur in preda al senso di colpa, Ygraine che vorrebbe disperatamente comunicare col figlio.
Per fortuna, in questa fanfiction, Merlin non ha bisogno di "mentire" ad Arthur e può consolarlo e farlo sentire amato con un semplice abbraccio ed un bacio.
Complimenti

01/03/10, ore 21:10

bella l'idea della madre... Non avevo mai fatto caso a questa figura nella serie... E Artù depresso fa quasi tenerezza.

28/02/10, ore 21:22

Letta anche questa.
Povero Arthur... che pena mi ha fatto.
Il momento che mi è piaciuto di più, ovviamente, è stato l'abbraccio tra lui e Merlin. Dolcissimo.
Il fiero ed altero principe stretto tra le gracili braccia del suo amato servitore. Che belli! Come si fa a non amarli!
Bravissima. Anche sta volta sei riuscita a farmi commuovere.
Le tue storie sono semplicemente fantastiche.
Devo ringraziare la critica che hai fatto sul mio modo di scrivere che mi ha permesso di conoscerti e scoprire quanto sei brava. (come si dice non tutti i mali vengono per nuocere!)
Ciao, passo alla prossima fic.

20/02/10, ore 19:16

BELLA, VERAMENTE BELLA, TOCCANTE
so di essere ripetitiva, ma con poche frasi ha saputo rendere lo stato d'animo del principe in una giornata così triste...
BRAVA COME SEMPRE

18/01/10, ore 23:25

Questa fic ha un tono decisamente diverso, tende molto più verso il drammatico e oserei, addirittura verso l'horror. Sì perchè quando si parla di fantasmi e apparizioni mi si rizzano i capelli in testa. Comunque ci presenti un Artù diverso da come lo si vede di solito, privo della sua irritante arroganza, e più umano. Questa volta è lui che si lascia consolare dal suo mago e non il contrario. Toccante è la parola giusta. Mi ricorda tanto un altro personaggio, che tu però non conosci (o almeno credo): anche Naruto non può festeggiare il suo compleanno perchè cade nell'anniversario dell'apparizione di un demone che ha quasi sterminato il suo villaggio U__U il mio povero tattolino adorato. Di solito queste figure scatenano in me uno strano istinto materno, ma grazio al cielo, con Artù non mi succede XD è troppo arrogante!

15/12/09, ore 16:56

Oh gosh. Mi chiedo come questa non te l'avessi commentata. E sai che l'avevo letta.. (La vecchiaia che avanza purtroppo.. e uno in più che si avvicina -.-')
Comunque. Non posso fare altro che farti i complimenti per questo prequel, che poi ti ha indotta a scrivere quella serie di storie meravigliose con sua Maestà che si diverte a spaventare Merlin xDD
Però questa è tutta su un altro livello *-*
La dolcezza con cui Melrin tratta Arthur e come quest'ultimo si lasci andare tra le braccia del ragazzo che ama è sublime *-*
Sono così teneri quei due!
E' veramente una gioia leggere le tue storie!!

26/11/09, ore 16:59

questa fic mi ha fatto davvero piacere, sicuramente leggerò le altre che verranno=)

22/11/09, ore 19:32

*respiiiira* Ok, non sai che periodo. Scusa se ancora non rispondo alla mail, ma non sei l'unica che mi starà maledicendo, lol. Purtroppo ho avuto altre storie da leggere, in fandom che seguo molto più frequentemente. Sto abbandonando un po' Merlin, purtroppo. Non è più tra le mie priorità - la seconda serie mi sta uccidendo - ma non posso non leggere le TUE storie. Questa è dolcissima, scritta meravigliosamente come sempre. L'originalità è il tuo marchio di fabbrica. Bravissima!
Bella.

22/11/09, ore 19:21

Ciao cara! Devo dire che, finora, ho adorato tutte le fic che hai scritto… perlomeno quelle che sono riuscita a leggere! (Ma quante sono???!!! Sei davvero un’autrice prolifica!) Te lo ripeto tutte le volte e, a costo di sembrarti un po’ noiosa, te lo ribadisco una volta di più: scrivi in un modo molto delicato, scorrevole e hai il dono di creare immagini con le parole! Bravissima! E, fino a qui, niente di nuovo! Quello che mi sento di aggiungere dopo la lettura di questa tua fic è che: mi hai commossa profondamente! Definirla emozionante è dire poco! Ho un nodo in gola che non vuole andare né su, né giù! Sono rimasta veramente colpita! Senza timore di dire eresie, ma considera che, comunque, è solo una mia opinione personale, credo che sia la mia preferita fra quelle (che ho letto) scritte di tuo pugno! Sei stata capace di trasmettermi un grande senso di gelo nel descrivere il dolore e la desolazione di Artù (Se qualcun altro avesse provato a ripetere : “è giorno di lutto, oggi” probabilmente lo avrei fatto a pezzetti io stessa! è_é), e un grande calore nelle attenzioni e nella tenerezza di Merlino nei suoi confronti! Il loro modo di rapportarsi è quello che preferisco: quello che descrivi tu! Tenero e attento, ma senza smancerie! Assolutamente credibile! La polla d’acqua troppo calda per la stagione è stata una pensata perfetta! (Mi si è automaticamente formato il labbrino tremulo senza che potessi fare nulla!) Mi è piaciuto molto, poi, che tu abbia rivolto la tua attenzione alla compianta regina! Dal poco che si è capito dalla prima serie, l’ho sempre immaginata come una donna dolce, piena d’amore. Molto simile al figlio. Mi ha fatto piacere ritrovare queste caratteristiche nel tuo personaggio! Poverina: anche da spirito continua a stare accanto al figlio… come non può non rammaricarsi per le azioni del marito! Tirando le somme: fic malinconica e struggente, ma anche tanto dolce. Mi è piaciuta moltissimo! Non vedo l’ora di dare una sbirciatina alla parodia che ha ispirato! A prestissimo! SMILE!

20/11/09, ore 18:50

Trovo che sia MERAVIGLIOSA. Mi piace sul serio è deliziosa. Brava, ciao!

15/11/09, ore 14:05

semplicemnte perfetta.esprime tutto il dolore di Artù, di sua madre, di merlin che lo vorrebbe consolare ma non può fare nulla per cancellare tutti quegli anni di dolore, passati a pensare il giorno del proprio compleanno come un giorno di lutto.e Ygraine che finalmente ha potuto far giungere il suo messaggio al figlio.dolcissima.questa storia mi ha lasciato davvero senza parole, niente di quello che sto dicendo ora potrà renderle giustizia.quindi concludo con un wow.

09/11/09, ore 21:03

Che emozione leggere un'altra fic così dolce e commovente su Lady Ygraine *__* hai avuto un'idea bellissima e originale, mi ha toccato davvero!
Ovvio che ricordo quel capitolo della raccolta, non so dire quante volte l'ho letto e riletto XD
Poi il modo in cui rendi Artù e Merlino è sempre impeccabile, non c'è mai difetto, sono sempre perfetti *__* (E plausibili XD in effetti solo Merlino, essendo una creatura della religione antica, può assistere a simili fenomeni "paranormali" o di altro genere, sei un genio!)
Mi dispiace che Artù non abbia mai festeggiato il suo compleanno per i sensi di colpa prima del padre e poi suoi, poverino!
Come posso rendere giustizia a un capolavoro, come non aggiungere questa fic tra i preferiti?
Un bacione! (Complimenti per i 190 lettori, te lo meriti pienamente ^^)