Thea Break
di Rota

05/11/10, ore 15:23

Ma che bella storia!!
Mi è piaciuta molto.
è scritta molto bene anche!!
Baci.
Lady Phantomhive

09/11/09, ore 17:13

Salve collega di quinto posto! *sventola banner*
Con un po' di ritardo giungo anch'io. *rotola*
Dunque, è una flash fic molto carina, i personaggi sono molto IC.
Mi piace il modo in cui questa fanfiction è stata scritta, e la trattazione della 'pausa thè' l'ho trovata fantastica.
In una pausa, in un gesto così comune, sono racchiuse moltissime cose, anche il fatto stesso che sia un demone a servire il thè rende il tutto ancora più grottesco.
Il diavolo/maggiordomo che serve il thè con lo sguardo inscindibilmente puntato sulla figura del suo padroncino che, in realtà, è la sua futura vittima.
Molto, molto carina.
Mi è piaciuta parecchio la frase di Sebastian frammentata in più punti con i pensieri del maggiordomo stesso tra parentesi.
Scelta azzeccata. ++
Bella flash, e complimenti ancora collega di quinto posto!
Red.

07/11/09, ore 23:14

Eccomi qui a recensirti, cara meg^^.
Aspettavo con ansia la pubblicazione di questa flash, non foss'altro che la mia passione per il pairing ultimamente è davvero smodata; e, difatti, non sono stata delusa, tutt'altro.
Come di consueto, dal punto di vista stilistico, la storia è ineccepibile: curata, elegante, mai stucchevole.
Per quanto poi l'idea del tè potesse essere stata una trovata poco originale e strabusata, tu invece, come al tuo solito, sei uscita fuori dagli schemi, rendendola assolutamente allettante, se me lo concedi, di una sensualità abbacinante.
Questo Sebastian, del tutto perso nell'ammirare coi suoi occhi inumani, un rituale compiuto meccanicamente ogni giorno, l'ho trovato perfetto, divinamente in character; per non parlare del fatto che, possedendo il raro dono della sintesi, in poco più di due pagine hai concentrato un rapporto di coppia dalle tinte fosche e ambigue, eccitanti all'inverosimile.
Il tutto supportato e concluso meravigliosamente dalla frase finale: da brivido.

Subito nei preferiti^^

07/11/09, ore 16:31

Beh, però sappi che a me questa cosina piace molto.
Il rapporto che c'è tra Sebastian e Ciel è stato proposto e riproposto - io stessa non nascondo di averci scritto un bel po' su - quindi è quasi inevitabile, a volte, scadere nel banale.
Quello che ho notato in questa FanFiction, a primo impatto, è stata un'analisi a dir poco esemplare ed approfondita di quel rapporto - il che è lodevole, davvero. Quasi come se quei due fossero indissolubilmente legati - in un certo senso lo sono.
Proponi uno spezzone, un flash, un assaggio, questa scenetta di vita quotidiana, il tea delle cinque. Forse è così diffuso, quando si tratta di Londra, che può sembrare banale, ma a me è parso di più il pretesto per distrarre l'attenzione dall'azione in sé e per sé. Uhm. E non credo di essere stata molto chiara, ma vabeh.
Comunque sia, mi è piaciuta molto. Credo di aver letto altri tuoi lavori, quindi sapevo benissimo di andare incontro ad una storia niente male. Non mi ha delusa per niente. ;D
Baaaah, saluti e tante care cose ora. Ja ne. ♥

07/11/09, ore 14:49

Evitando di sforare in un Sebastian x Grell spacca! molto poco dignitoso, mi limiterò ad un "non è la mia coppia preferita, quella da te trattata".
E tuttavia, questa FanFiction non è davvero niente male: uno spaccato splendido, quello del the, nel quale è racchiusa l'intera essenza di gentleman inglese. Di cos'altro si potrebbe parlare, dunque, in una FlashFiction su KuroShitsuji? Di per sé, per tal motivo, non l'ho trovata poi molto originale, ma nonostante ciò l'ho apprezzata per la buona trattazione dei personaggi - che, comunque, essendo soltanto una Flash, non è stata molto approfondita. A questo proposito, avrei un appunto: il tuo stile, quantomeno adatto ad un'opera ambientata in una simile epoca, si presta poco ad una FlashFiction e, utilizzandolo, si toglie spazio a temi quali la caratterizzazione dei personaggi - per rimanere nel tema del discorso che stavo facendo - per poter scrivere delle frasi tanto particolareggiate quali le tue. Perciò, in futuro, ti consiglierei di "semplificare" il modo di scrivere nel caso tu volessi cimentarti in altre FlashFiction. Ovviamente è soltanto un consiglio da amica, ma forse i tuoi lavori potrebbero rendere di più.
Ciò non significa certamente che non sei stata brava, anzi; tu sei sempre molto brava, ma qui - e citerei Rose-chan - avresti potuto dare di meglio.
Bye bye chu. *inserire cuoricino*
[Saeko no Danna, il Giullare]

06/11/09, ore 21:17

Il linguaggio mi sembra abbastanza curato, adoro le terminologie 'complicate' perché in alcuni contesti (come Kuroshitsuji) ti rendono partecipe di un'epoca non tua proiettandoti al suo interno. Di sicuro è migliore di moltre altre, complimenti, è durata un attimo lungo svariate ore, è questa la vcaratteristica delle terminologie, rendono tutto così gustoso e particolare... ^^
Sono una 'fan' delle subordinate e credo che se ne avessi messa qualcuna in più per allungare i discorsi sarebbe stato grandioso ^^
Sau

06/11/09, ore 21:12

Molto incisiva, nonostante lo stile un po' complicato. Non complicato in sè, magari, per una longfic sarebbe andato più che bene, però in una flashfic fa venir meno l'impressione del "flash", se ha senso dirlo xD però in compenso è molto adatto all'ambientazione, e sarà probabilmente per questo che l'hai usato. Il concetto è molto giusto, a mio avviso. Che dire, davvero carina *o*

06/11/09, ore 21:10

*o* che gnoccata! Mi è piaciuta, molto bella!