Giglio di picche
di KH4

02/09/11, ore 19:33

Ahahah è stupenda la descrizione di Bonz ai fornelli XD E quando vede Sayuri arrossire e pensa stia 'covando l'influenza' ahahah, oddio pezzo stupendo!
Ma povera ragazza, tormentata dai ragni...pure a pranzo! XD
Bellissima la fine, quando lei ed Ace ridono, un momento veramente stupendo ^^ Chissà cosa succede ora, mi piace un sacco quando i capitoli finiscono e lasciano col fiato sospeso ;)
Ancora complimenti x questa storia, mi piace davvero molto!!
A presto, baci!

01/09/11, ore 13:50

Bellisssssssssssssssssimo capitolo!!!! A partire dall'inizio, quando Bonz pensa che se la stiano spassando XD E anche x l'alone di mistero che hai lasciato accennando alla sentinella ^^
X non parlare, ovviamente, dei due piccioncini! Povera Sayuri, in un pozzo coi ragni O.O Mi vengono i brividi solo a ripensarci! Fortuna che ha Ace vicino a consolarla ^^ Sono stati così carini tutti e due...Dolcissimi!
Complimenti x il capitolo, bello come sempre, alla prossima!
Baci!

31/08/11, ore 19:09

Oddio l'idea dell'isola delle bestie infernali è geniale! O.O
Che paura il pezzo dei ragni, mi hai lasciata col fiato sospeso x tutto il tempo, fortuna che non è stato troppo XD Io odio i ragni! E quelli erano pure giganti!!! O.O
Che bello il pezzo che rotolano e si baciano x sbaglio ^^ Semplicemente adorabile :)
Uuuh passano la notte soli soletti!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere se combinano qualcosa :P

30/08/11, ore 12:59

Che bello sono passati 5 mesi e Sayuri si è inserita bene nella ciurma ^^
Sembra un simpaticone Bonz...Ahahha oddio parlava con la scopa!!! Povero ciechino =P
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri e i sentimenti di Sayuri quando guarda Ace mangiare ^^ è così carina! La sua riservatezza, o misteriosità, sul suo passato mi ricorda molto Camille: anche lei non parla volentieri con Ace di cosa faceva prima di entrare nelle Picche, ci mette un po' di tempo prima di confidarsi XD
Ahahah Don quando fa il commento sulle donne è stupendo!! Bombe ad orologeria ahahha!
Uff vorrei essere brava come te a descrivere i pensieri dei vari personaggi, ti invidio O.O
Altro bellissimo capitolo, non smetterò mai di farti i complimenti, se x caso mi dimentico, sappi che è sottinteso =P

Bello il significato di Sayuri ^^ Ma tu sai il giapponese? Ho visto che usi un sacco di termini giapponesi :O
I pirati delle picche li hai inventati completamente o anche tu, come me, ti sei basata sui brevissimi momenti in cui li hanno mostrati?
Che carini che parlano tutta la notte ^^
Chissà qual è il vero sogno di Sayuri se quella non era la verità, son proprio curiosa di saperlo ^^
Altro capitolo bellissimo, davvero complimenti! :)

27/08/11, ore 22:53

Ahahah Ace sembra Rufy quando recluta membri =P
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto, soprattutto la fine ^^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;)

26/08/11, ore 14:00

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco questa scena di combattimento, vorrei essere brava come te, le mie sono proprio misere :(
Questa storia mi prende sempre più, spero di riuscire a leggere un altro capitolo entro stasera ;)
A presto, baci!

25/08/11, ore 23:16

Wooohooo si battono! Botte! Botte! Ovviamente senza farsi troppo male =P
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, soprattutto la parte col pirata 'cattivo', il modo in cui hai descritto le sue emozioni e i suoi pensieri è stato perfetto, complimenti!

24/08/11, ore 11:59

Ahahah inizio stupendo, con la conclusione con Ace che si addormenta, inevitabilmente XD
Sembra davvero molto interessante questa fic, spero di trovare il tempo di leggerla tutta! =D
Mi piace come scrivi, descrivi l'essenziale senza perderti troppo ;)

16/05/11, ore 22:16

Ah eccoci qui con il capitolo extra! (maledetto studio che mi fa impazzire tra appunti vari e posso stare al pc solo la sera T-T)
Allora non è una bella giornata per Ace... non mi pare proprio dell'umore di festeggiare il suo compleanno anche se si è tolto un enorme peso dal cuore rivelando l'identità di suo padre a tutti...
Ma affogando i problemi nell'alcool non si risolve nulla... a proposito sono diventata fan degli osti saggi che risolvono i problemi delle persone, questo oste qui regna!
Ma a quanto pare Sayuri e gli altri non sono d'accordo sul non festeggiare e anzi... inventano pure uno stratagemma! Si fa sempre di tutto pur di organizzare una festa e divertirsi fino a quando non si crolla dal sonno... li posso capire XD
E così oltre a bere, mangiare e stare con la famiglia c'è anche tempo per un po' di romanticismo (nonostante i lobi di Ace facciano a gara con quelli di Eneru XD) che carini che sono.... Alla fine il festeggiare ha portato un risultato positivo, e Ace non voleva nemmeno, pensa un po' XD Non si perderà più nemmeno un compleanno d'ora in poi se sono tutti così XD
P.S. Don e Maya che litigano sono sempre molto divertenti XD
Allora... arrivederci alla prossima fiction!

13/05/11, ore 16:49

Awww, l'ultimo capitolo, però davvero molto bello. *v*

La prima parte era terribilmente malinconica. Povero Ace, viene volgia di coccolarlo quando è cosi triste, cavolo. Dopotutto, ha i suoi motivi per odiare il suo compleanno... e alla fine ha deciso di rivelare tutto ai compagni, anche se poi si è dileguato nel nulla. L'hai reso davvero molto bene.
Awww, che carino quando si appallottola sotto le coperte (ripensa al Ace-Bumy <3)tenero <3. e carinissima la scena tra lui e Yu-chan..ora le parti si sono rovesciate, ed è Sayuri a consolare Ace e mi è piaciuta da morire questa parte:

"Il silenzio di lui valse come una tacita replica che lasciò intendere il dubbio su quell’ultima frase detta da lei. Lo avevano già affrontato quell’argomento ma la situazione era cambiata ed Ace, nel dire la verità a tutti i suoi compagni, si sentiva in una posizione ancor più lontana e angustiante rispetto a qualunque altro figlio di pirata. La sola cosa, anzi, persona, che ancora riusciva a non farlo isolare del tutto era Sayuri, la cui vicinanza era diventata peggio di una droga. Non poteva farne a meno, non quando rabbia e orgoglio si mischiavano a tal punto da creare una miscela così esplosiva da sfuggire al suo controllo: lui, che poteva diventare così aggressivo da ridurre in cenere ogni cosa anche col più piccolo gesto della mano non era in grado, si rifiutava categoricamente, di alzare le mani sulla sola persona che valesse la pena di proteggere oltre a Rufy.
Per il capitano il concetto era un po’ diverso: certo, era importante che in quanto suo sottoposto difendesse il suo onore, così come aiutasse i suoi compagni e li soccorresse in caso di bisogno, ma Rufy e Sayuri erano……..diversi."

Alla fine è riuscita a trascinarlo sulla Moby Dick... o lo avrei portato io tirandolo per le orecchie XD
l'accoglienza da parte della ciurma è stata fantastica, ed Ace si è quasi messo a piangere dalla gioia. Che carino ^^ E don se ne esce fuori con una delle sue... ma che baka, siete voi che lo avete commosso XD
e via con le tirate d'orecchie X°°°D! mi sono rotolata a terra dal ridere quando ho letto dopo in che stato erano ridotte X°°D povero XD
iiiih, che tenera la scena di Marco con in braccio Akiko <3

Assolutamente splendido il pezzo finale *v* Non doveva mancare assolutamente il momento SayuAce... lei gli regalato un altro bracciale, cara ^^
uhm, meglio che leviamo le tende e li lasciamo da soli XD
Bravissima davvero^^ waaah, quanto mi mancherà sta storia TvT
Un bacione amora e a presto ^W^
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 04:49 pm)

11/05/11, ore 22:39

ciao, cn questo capitolo si conclude definitamente la tua stupenda storia, è così bella ke in questi giorni l'ho riletta tutta. ^^
questo capitolo è davvero fantastico, complimenti.

povero ace, è triste il giorno del suo compleanno, infondo lo capisco è anke il giorno in cui sua madre è morta (mi viene voglia di consolarlo ^^).
ace nn può essere sepolto dalla neve, x il semplice fatto ke essendo di fuoco si scioglie; xò il fatto ke vuole finire sepolto dalla neve, fa capire quanto è triste.

ace nn è l'unico a nn capire cm cavolo funziona il tempo, spesso mi domando la stessa cosa. ^^

ace è un genio, prima dice hai compagni ki è il suo vero padre e poi si dilegua.
mi corrego è scemo, sparisce senza sapere cosa ne pensano gli altri, ma deve stare tranquillo xkè di sicuro a loro nn importa di ki è figlio (x loro rimarrà sempre un loro fratello ^^).

povero oste, cerca di distrarre ace ma nn ci riesce (il fiammifero è troppo testardo ^^).
ora ace da bravo mi deve spiegare xkè nn è contento di essere il figlio del re dei pirati; quel poco ke si è visto, roger mi è sembrato molto simpatico e se poi rufy viene paragonato al re un motivo ci deve essere (quindi ace sputa fuori il rospo XD).

vedo ke l'oste è riuscito ad addirare l'attenzione di ace, xò il fiammifero ha ragione, se l'oste la pensa così xkè vende alcolici? (forse la pensa così solo xkè ace gli è simpatico ^^).
infatti ace svuota le locande dal cibo e nn dal rum. ^^

ace ascolta prima o poi alla nave ci devi tornare, quindi o ci vai subito o ti ci mando io trascinandoti x un orecchio. ^^
secondo me ha fatto bn ha dire tutto, si è tolto un gran peso dall'anima.
bravo oste senza nome, fai ragionare il fiammifero (è simpatico questo oste ^^).

sarebbe la fine se sayuri lascia ace, il povero fiammifero si sentirebbe tremendamente solo.

tenero ace sotto le coperte, mi viene voglia di coccolarlo (se ace fosse un gatto, sarebbe un bellissimo micio ^^).

ora ci pensa yucci-chan ha tirare su il morale ad ace, se nn ci riesce lei nn ci riuscirà nessuno. ^^
ace ha strascinato sayuri sotto le coperte, ke furbetto. ^^

ace ha aiutato sayuri ad andare avanti, ora tocca a lei ad aiutare ace (loro due stanno bn insieme proprio xkè sn simili).
bella domanda ke a fatto sayuri, ace odia il giorno del suo compleanno o se stesso? (è un mistero).

brava yucci-chan, di ad ace le stesse parole ke lui ha detto a te, forse torna quello di sempre. ^^
stupendo il pezzo dv ace e sayuri sn sotto le coperte, lei consola ace e lui alla fine si sente un pò meglio (anke se nn ne vuole sapere di tornare alla nave ^^).
alla fine sayuri è riuscita a convincere il testone a tornare alla "moby dick".

senti ace nn stai andando al patibolo, stai tornando a quella ke ora è la tua casa, quindi piantala di strascinarti cm uno zombie. ^^

ma tu guarda questi, pensavano davvero ke ace fosse finito addormentato in una buca (be sarebbe normale ^^).

stupenda l'accoglienza ke hanno fatto ad ace, il fiammifero si preoccupa x niente.
l'intervento di don lo aspettavo, solo lui poteva dire di tacere se stava x dire una scemata (quanto adaro questo medico-cecchino ^^).
mi ripeto ma don è davvero unico, una vedova lasciata dal marito è una frase ke nn capisco dv l'abbia presa (è uno spasso ^^).
è invena di complimenti don, xò ha ragione ace si ritrova un cervello fuori dal comune e nn capisce le cose. ^^

questo pezzo:
"Non credo di capire….”
“E ci credo, col cervello che ti ritrovi....” sbuffò nuovamente Don “Ok, testa vuota, te lo dirò nella maniera più semplice e concisa” e alzò l’indice della mano destra per poi piantarlo davanti agli occhi del moro “Noi non conosciamo il figlio del Re dei Pirati: non sappiamo chi sia, cosa faccia, che faccia abbia, sei sia vivo, bla bla bla…. Quello che ci interessa, ed è la ragione per cui siamo tutti riuniti qua, è che vogliamo festeggiare il ventunesimo compleanno del nostro comandante in seconda, che saresti tu, Portuguese D. Ace, Pugno di Fuoco, quindi vedi di far sparire quella faccia da rincretinito seduta stante se non vuoi che prenda quella tua testa bacata e la ficchi dentro un barile di birra fino a farti affogare”
è davvero stupendo, don ha suo modo sa essere gentile. ^^

"Gol D. Ace sulla Moby Dick non esisteva. I suoi compagni non avevano idea di chi fosse. A nessuno di loro premeva di sapere tutti i dettagli di questo fantomatico personaggio mai visto in faccia. A loro interessava di Portuguese D. Ace, del loro fratellino e volevano che capisse che quanto aveva detto quel giorno, per quanto fosse stato sconvolgente, non avrebbe comunque cambiato o mutato nemmeno di una virgola il loro legame" questo pezzo invece è ancora + stupendo, dimostra cm quei pazzi (in senso buono) vogliono bn ad ace.

ma don cm puoi andartene solo se ace piange, è colpa vostra ke lo avete commosso. ^^
ke ridere l'immancabile battibecco tra don e maya interroto da bonz, poteva lasciarli discutere x un pò sn così divertenti. ^^

povera sala grande, sn degli incivili e ora ki sistema; ce li vedo i pirati di BB cn i grembiulini intenti a ripulire tutto, ovviamente anke il caro babbo deve ripulire cn i suoi figli XD.
ke immagine tenera, marco cn in braccio akiko ke dorme (troppo dolci *_*).
don e maya litigano anke nel sonno, su quella nave nn si salva nessuno (sn tutti matti ^^).

cm è dolce sayuri, a aspettato ace sapendo ke sarebbe arrivato.
yucci-chan ha regalato un altro braccialetto, spero ke sta volta ace nn lo rompe o io rompo lui XD.

stupendo il pezzo finale.

nn credo di avertelo già detto, ma don è uno dei personaggi ke + ti sn venuti benissimo cm sayuri, complimenti.

a presto, ciao.

08/05/11, ore 17:58

Ovviamente quando se Zoro avesse bisogno di coccole io sarei la prima della fila XD (ma lui è un duro, piuttosto che ammetterlo si farebbe di nuovo sconfiggere da Mihawk XD)
Comunque dà una strana sensazione sapere che la storia che fino ad ora ho seguito è giunta alla fine, ma se le cose si concludono con un bel finale allora tutto torna al suo posto...
In particolare quest'ultimo capitolo è dedicato a Sayuri e al suo rapporto con il nonno, per rivivere tutti i suoi anni, dall'infanzia fino al giorno stesso, quindi tutte le tappe più importanti della sua vita...
Come all'inizio non sapesse nemmeno che cos'era un sogno, ora sa bene quello che vuole e cosa deve fare per proteggere chi ama e non ripetere più gli errori fatti in passato, anche se la morte del carissimo Satchy non è colpa sua ma del panzone che si ingozza di crostate >.<
Molto bello anche il momento con l'accenno a Rouge e al suo simbolo, il fiore di ibisco rosso, perchè come Sayuri è stata salvata da Ace dal suo stesso passato lo stesso lo si può dire del moro, quindi una madre è sempre contenta quando il figlio è così felice...
E così siamo arrivati alla fine, anche se non la chiamerei proprio fine, visto che c'è ancora mezzo mondo che li aspetta!
Bene, allora ci sentiamo ancora la prossima settimana!

06/05/11, ore 15:10

E siamo davvero alle battute finali. Un capitolo meraviglioso per chiudere questa fic in bellezza... Mi sta venendo il magone, cavolo TvT e io che faccio il mercoledi sera adesso? *Andrea le porge il fazzolettino* sniiiif... Mi manchera non leggere di Sayuri e degli altri, che tu hai reso perfettamente, specie Satch XD Io non sarei riuscita a stendere 75 capitoli O.o e scritti cosi bene per di piu'. grazie per avermi nominata nei ringraziamenti finali, sono commossa. Anche io ho una piccola sorpresina per te ;) Non manchero' di leggere l'extra aanche perche sono troppo curiiiosa.*w* Un bacione =)

05/05/11, ore 20:04

ciao, sn triste di sapere ke la tua stupenda storia è ormai giunta al termine, ho fatto fuori tante lenzuola quante ne ho fatte fuori quando ho saputo dal manga della morte di ace ç____ç (le lenzuola sn meglio dei fazzoletti, sn + grandi e se ne consumano di meno ^^), comunque prima o poi tutte le storie devono finire (anke se sn stupende ^^).
cm tutti i capitoli anke l'ultimo è stupendo, complimenti.

il pezzo iniziale mi ha lasciato cn il fiato sospeso, + leggevo e + mi kiedevo ki fosse la ragazza, poi ho capito ke era sayuri andata a trovare il nonno. ^^

quindi sayuri è andata da sola dal nonno, xò a fatto bn, il nonno è il suo passato ed è stato il primo ad acettarla ed aiutarla (poi ace l’avrebbe solo distratta ^^).

sayuri parla cn il nonno cm se lui fosse cn lei ed è vero, anke se è morto lui è sempre al suo fianco.

il nonno ha raccontato alla nipote di garp, certo ke nn è apposto parlare dell’ex collega nn è normale (xò garp è divertente ^^).

yucci-chan dv stare tranquilla, garp ha + vite di un gatto e se la cava sempre. ^^

sayuri si sente ancora in colpa x satch, ma nn si dv preoccupare presto il mangia crostate farà una brutta fine (almeno lo spero, sembra ke a oda gli sia simpatico).

ha preso una giusta decisione, sayuri dv diventare + forte solo così potrà sconfiggire l’innominabile. ^^

è davvero stupendo questo pezzo:
“E’ strana, numerosa, ma bellissima ed è lei che voglio proteggere” riprese “Tutto il mio mondo si concentra su questa nave piena di persone e se dovesse scomparire non avrei più la forza di vivere. Non c’è nessun legame di sangue ad unirci, ma non potrei mai desiderare dei altri fratelli, così……” si fermò un istante, con l’indice tamburellante sull’angolo del labbro e le guance appena arrossate “ Così come non potrei mai volere qualcun altro al di fuori di Ace”
descrive perfettamente quanto sayuri tiene a tutti loro. ^^

ed è molto bello anke il pezzo dv sayuri ripensa a quando ace la fatta entrare nella ciurma (o meglio l’ha strascinata) e hai parlato di lui, complimenti.

aron è sempre vicino a sayuri e lei lo sente sempre al suo fianco.

ancora una volta hai dimostrato quanto sayuri tenga alla sua stramba famiglia, sn certa ke manterrà la promessa e li proteggerà. ^^

mistero un fiore di ibisco (se nn sbaglio è lo stesso ke rouge porta nei capelli), kissà cm è arrivato fin lì?

alle spale di sayuri compare una donna e l’ha ringrazia (di sicuro è la mamma di ace ^^).

ace è apparso davanti a sayuri e lei si sorprende (certo ke il fiammifero nn sa stare lontano da lei XD).

quindi sayuri è venuta da sola, io credevo ke l’avessero accompagnata e ke la stavano aspettando alla nave (è stata davvero coraggiosa ad attraversare tutto l’oceano da sola ^^).

yucci-chan si accorge ke il tocco di ace è identico a quello della donna ke gli è parsa alle spalle (è normale dato ke di sicuro era la mamma del fiammifero ^^).

i due ragazzi ripartono x raggiungere la loro famiglia e poi ricominceranno il loro viaggio.

“Andiamo avanti. Tutti insieme.” molto bella questa frase.

mi fa piacere ke mi hai ringraziato, nn dovevi^///^; io al mercoledì mi incollo al PC e appena aggiorni mi fiondo a leggere. ^^

mi mancherà vedere sayuri arrossire x colpa di ace, cm mi mancheranno i battibecchi tra don e maya e tra i due cugini e anke la piccola akiko mi mancherà, in poche parole mi mancherà la tua storia (mi metterò a rileggerla, soprattutto i battibecchi tra i due dottori ^^).

sn felice ke oltre ad ace nn hai fatto morire BB e bon-chan. ^^

nn vedo l'ora di leggere l'extra, di sicuro sarà molto bello.
a presto, ciao.

ps:mi kiedevo se scriverai il seguito, sarebbe bello leggere nuove avventure di sayuri, ace e della loro stramba famiglia, soprattutto sarebbe bello ke loro sconfiggano una volta x tutte il mangia crostate.

comunque seguito o nn seguito, ti meriti una pausa; nn è facile scrivere 75 capitoli (io nn ci riuscirei ^^) e ad ogni capitolo la tua storia era sempre + interessante e + bella e poi ti prendevi una pausa solo durante le vacanze, te lo meriti un po’ di riposo. ^^

pss:se nelle mie infinite recensioni ho scritto qualcosa di offensivo, ti kiedo scusa.

psss:mi dispiace di aver recensito sta sera e nn ieri; avevo letto il capitolo e mentre scrivevo la recensione, quel baka del mio PC si è spento. ^^

buon fine settimana. ^^
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 08:08 pm)