Giglio di picche
di KH4

Ciao cara!
Questa saga si sta facendo sempre più interessante, con un pizzico di orrore e suspance che non guasta mai.
Davvero tutta la gente è stata sterminata solo per colpa di un oggetto? E' una leggenda un po' triste, che ha reso rrista anche tutto il villaggio e l'arcipelago... Adesso sono curiosa di scoprire cos'è questo fantomatico tesoro del mare e come può essere collegato alla nostra Sayuri, che tra l'altro sta anche in qualche modo comunicando con gli spiriti inquieti che sono racchiusi dietro le porte sigillate...Chissà come mai hanno scelto proprio lei?
E soprattutto cosa avrà in mente questa vecchietta cervellotica?
La descrizione del luogo infernale è davvero magnifica, come tutta questa saga fino ad adesso! Bravissima, stai migliorando ad ogni capitolo che passa!

ciao, cm sempre complimenti x il capitolo è stupendo. satch è xfetto x i racconti dell'orrore, mentre leggevo la storia della leggenda sn rimasta cn il fiato sospeso (è una bella leggenda anke se è triste, hai avuto un'idea geniale nel scrivere questa leggenda). povera sayuri continua a ripensare a ciò ke gli ha detto la sibilla; la storia delle isole di loriam si fa sempre + interessante nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (nn centra nulla cn il capitolo, xò oggi mentre leggevo il manga di one piece ho letto il pezzo dv rufy incontra a jaya barbanera e mi è venuto in mente ke se gli metto il cianuro nelle sue adorate crostate ce ne liberiamo una volta x tutte; ok scusa x questa mia folle idea lo odio proprio) ti saluto al prossimo capitolo, ciao
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 08:29 pm)

23/08/10, ore 15:42

Ma che bel capitolo Ale -san, come vedi sono tornata dalle vacanze.

Alleluia, finalmente Ace ha concluso il cappello per Oars. La scena mi e piaciuta tantissimo.
Ahahaha oddio, Satch e veramente un provolone. Farebbe di tutto pur di fare breccia nel cuore della sua principessa, anche dire innocue bugie. XD

La cosa inizia a farsi interessante. Siamo solo all inizio e gia iniziano a fioccare i misteri. Prima il sogno inquietante si Sayuri, poi la lettera misteriosa. Chi e la vecchina che ha convocato Satch?

Non vedo l ora di leggere il prox capitolo Per vedere che succede.
Ci vediamo carissima.

21/08/10, ore 11:55

Ma salve cara!!! ^_^
Prima cosa: Satch che saltella e canticchia "vado con la principessa" e che parte imbarcando alla velocità della luce la povera Sayuri è stato stupendo!! XDD
Però la trovata della fuga romantica poteva venir fuori solo ad uno come il nostro comandante in quarta! T.T Dieu, perchè hai detto ad Oda di ammazzare Satch! Y_____Y
O.O SDONG!! Ecco come ho reagito alla seconda balla di Satch. Ma quanto lo amo quell'uomo! E' un mito!! Anche se all'inizio lo volevo davvero impallinare per la sua intromissione continua!
Vai Sayu-chan! Sei tutte noi! Anche se il vedere così sconfitto Satch mi dispiace! X(
Come al solito un ottimo capitolo, molto preciso ed attinente agli avvenimenti del manga!! Continua così!! Kiss kiss TS

20/08/10, ore 21:03

ciao, alleluia ace è riuscito a finire quel cappello e darlo a oars. satch mi fa morir dal ridere, ci prova in tutti i modi con sayuri e lei sa sempre cm rispondergli (anke se il comandante della quarta flotta teme ke ace gli dia fuoco, mi fa tenerezza quando ace è geloso), nn vedo l'ora di sapere ke succederà nel prossimo capitolo. speriamo ke il mistero si risolva xkè sn curiosa di sapere ki è la nonnina e il xkè ha fatto venire li satch. (a proposito della tua risposta ke mi hai scritto alla mia ultima recensione, secondo me l'unico motivo x cui don e maya nn passano alle mani quando litigano è xkè in fondo don è un gentil'uomo e nn picchierebbe mai una donna nemmeno se è insopportabile cm maya).ciao al prossimo capitolo. (spero di nn aver scritto nulla di offensivo se è così ti kiedo scusa, a proposito sn contenta ke bonz sia salvo) ciao

20/08/10, ore 20:18

Satch... sei il provolone più forte del mondo!
Complimenti, Ale! Come lo rappresenti tu è fantastico!

Un altro gran bel capitolo, ma che te lo dico a fare? Ogni cap è sempre più bello e coinvolgente.
l'inizio di Ace e Oars mi ha fatto molta tenerezza... per non parlare della scena Sayuri vs Ragnetti. (HAHA! POVERETTAAAAA...)

Questa nuova avventura nelle paludi di Loriam si preannuncia interessante...
il sogno della nostra Yu-chan ha un che di inquietante... sopratutto per lei.
e questa misteriosa vecchietta? ha chiamato lei Satch...
uuuh voglio sapere di piùùùù!!!
bravissima, cara! ci sentiamo su DA! XD
un bacione!

20/08/10, ore 17:46

Ciao Ale! ^^

Sono tornata di nuovo… In questo momento sto scrivendo la recensione dall’albergo di Lignano Sabbiadoro. xD Tra un bagno e l’altro, tra la lettura di libri e sonnellini rilassanti, sto cercando di trovare un modo per recensire i trilioni di capitoli che ho in arretrato e, a questo proposito, ti informo che ho deciso di inserire recensioni a “parti”.

Nel senso: man mano che leggo, vado a dividere la storia in blocchi. E’ l’unico modo che ho trovato per permettermi questa cosa. Purtroppo, benché sia in vacanza, il tempo è lo stesso quello che è. Mi dispiace tantissimo… Te le inserisco man mano le faccio, all'ultimo capitolo inserito da te, per lo meno le hai tutte qui e non devi andartele a spulciare. :)

Comunque, bando alle chiacchiere e cominciamo.

[Recensione per il blocco 27-30 – Sulla nave di Barbabianca].

Dunque! Ti informo che ho rischiato l’embolia, nel leggere di Ace che caricava a testa bassa Newgate! xD E che lo ha fatto centinaia e centinaia di volte. Mi domando: ma la nave come ha fatto a non colare a picco? O.o Avranno decine di carpentieri che lavorano in situazioni limite, perché diversamente non melo spiego! xD Mi occuperò di ergere in loro favore il sindacato specifico: questo è sfruttamento! xD

Scherzi a parte, Ace mi ha fatto un po’ di tenerezza… Per quanto il suo ego gl’impedisse di gettare la spugna, alla fine ci è arrivato al fatto che quella lotta intestina era totalmente impari e… Inutile. Tuttavia, lo capisco. E, diciamo, gli fa onore lo stesso, anche se era arrivato a raggiungere i limiti del demenziale: mi immagino tutta la squadra delle infermiere e le flotte, con lo sguardo sconsolato, assieme all’ormai ex ciurma dei pirati di picche, che lo guardavano con rassegnazione, scuotendo la testa. ^^’’

Sinceramente mi aspettavo che Don calcasse la mano sul suo capitano, ma ha preferito evitare di essere buttato a mare e delegare tutto alla “santa” (io sto cominciando davvero ad adorare questo personaggio! **)… Avrei apprezzato però un face to face Ace vs Don, con il secondo atto a fargli mettere giudizio. Cioè, magari un combattimento, una rissa tra i due… Ma è un problema mio: adoro questo genere di cose. xD

L’inviare Sayuri è stato un colpo basso – do ragione ad Ace. E… Quant’è stata carina? In generale, intendo. Al di là dei siparietti tra Akiko e Maya, nei quali viene risucchiata e scansionata in tutto e per tutto – le sue faccine me le immagino. Povera! – è stata bravissima a controllarsi. Benchè arrossisca molto, fin troppo, facilmente, alla fine riesce sempre a mantenere il controllo… Il che è una cosa che le da un ottimo vantaggio su Ace. Ace che sembra, pian piano, diventare sempre più dipendente da lei. E di fatti tutti – anche i flottari di Newgate – non hanno problemi a cogliere e, addirittura, rinfacciarglielo. xD

Una nota di menzione, va a Maya e Satch. La prima, posso dire tranquillamente, che l’adoro. E’ fantastica, oltre al fatto che caratterialmente un po’ mi somiglia. E poi riesco ad immaginarmela bene in quel tugurio che è la nave di Barbabianca e la fatica che fa per stare dietro al vecchio ubriacone (santa donna!).

Il secondo, per quanto paia divertirsi a far ingelosire Ace, “provandoci” con Sayuri, è adorabile pure lui. xD Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà a Meriko, con la castana che andrà a coprire il ruolo del suo navigatore.
Infine, i siparietti tra Don e Bonz sono sempre molto graditi, come anche quelli ben più seri, ma lo stesso ironici, tra Marco ed Ace. Marco, Marco…

Io dico sempre che Oda ha esagerato il numero di personaggi. Non c’è mai lo spazio necessario per tutti. Spero che almeno tu possa ovviare a questa cosa! T_T

Ok, credo di aver detto tutto… Probabilmente mi dimenticherò qualcosa, abbi pazienza. Ah, ecco, giust’appunto: Teach! Il porcone! Il bastardo, infingardo, mangiatorte! Ci sono rimasta di sasso, quando me lo sono trovato nella storia! O_O

L’avevo rimosso, questo particolare… Ovvero, il fatto che Teach fosse nella II flotta! xD Sono rinco forte, me ne rendo conto! Al di là della storia principale di Sayuri, sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi tuoi personali per questa parte di storia. :3

Bene, tata!
Al prossimo blocco! ^^
Un abbraccione,
Bea :*

20/08/10, ore 14:59

Waaaaaaaaaa, Satch è adorabile!
"Mi devo sposare" "Ho detto che sei la mia futura sposa": ecco, queste due battute mi hanno fatto rotolare per terra dal ridere! Veramente adoro come riesci a caratterizzarlo, è uno dei personaggi meglio riusciti della fic, simpatico, un po' mascalzone ma è comunque un vero amico per la nostra Sayuri (che poverina ha passato un brutto quarto d'ora con il nido di ragni nascosto nella paglia! è stata proprio sfortunata, ma almeno è stata consolata abbondantemente da Ace)

Il mistero delle paludi è molto intrigante, questa vecchietta mi sembra che ne sappia una in più del diavolo... Il sogno di Sayuri è stato inquietante, con il bimbo-cadavere, chissà che cosa significa... e cosa ha in mente la vecchia Chiko? Perchè il villaggio non è più al sicuro? La simpatica vecchietta avrà chiamato il quarto comandante per aiutare a proteggere il villaggio dal pericolo imminente forse..uhm..

Aspetto con ansia il seguito! Ciao cara!

19/08/10, ore 12:01

sì, infatti sayuri non è il tipo che va in giro con cose troppo appariscenti, è una molto sobria... e ace si è innamorato di lei proprio perchè è tenera e candida come la neve di Wintry Realm!
ecco qui il cappello di paglia finito, così anche oars può guardare la neve! è proprio simpatico il gigantone, mica come il suo avo che è stato controllato da moria...
diciamo che anche io avrei avuto la stessa reazione di sayuri vedendo tutti quei piccoli ragnetti, mi vengono i brividi solo a pensarci... meno male che quando serve ho un fratello che risolve questo problema... XD
comunque diamo anche un po' di felicità a satch, lasciamolo andare con la principessa in questa avventura, accompagnata anche dal pizzico di gelosia del fidanzato rimasto alla nave, che non guasta mai... ho visto ultimamente l'episodio del flashback di ace che comprendeva anche l'amicizia di satch e marco sulla moby dick e devo dire che dopo quello non solo teach mi stava ancora più antipatico, ma mi ha fatto anche molta paura T-T
satch mi fa rotolare dalle risate... prima è serissimo poi se ne esce con certe cavolate che non stanno né in cielo né in terra XDDDD
meno male che sayuri è una che ha pazienza e beneducata, altrimenti sarebbe già ridotto in poltiglia XD
e così la responsabile di tutto è questa Chiko e a quanto pare tutto gira attorno alle capacità di sayuri... bene, allora non mi resta che aspettare la prossima settimana per scoprire qualcosa...
ciao, alla prossima!

18/08/10, ore 22:40

Il sogno che ha fatto Sayuri è stato molto vivido e terrificante, ma chi sa perchè la vecchia Chiko voleva Satch, succederà qualcosa di veramente brutto, spero di no, spero tantissimo che non succeda nulla a Sayuri perchè sarebbe ingiusto, nei suoi confronti e poi cosa avrà capito di lei la vecchia Chiko qualcosa che dovrà accadere nella loro storia, spero tantissimo che non le succeda nulla ma per caso farai morire Satch come nella vera storia?? Il capitolo e stato emozionante è come se io fossi entrata dentro la storia, bravissima. Mi piace molto che Ace sia geloso nei confronti di Satch forse lui esagera con le sue avance ma rende la storia molto divertente, complimenti bella idea, anche il nome Sayuri scelto con cura vuol dire purezza come i fiori che la rapressentano i gigli bianchi proprio come i carattere della ragazza, complimenti ancora, apsetto un tuo aggiornamento.

18/08/10, ore 19:23

O___O A parte il non-sogno inquietante... che cosa sta succedendo?
Ti giuro che non ci sto più capendo niente @___@
Ricapitoliamo: Chiko manda una lettera A Satch per farsi aiutare e lui porta Sayuri sensa sapere che lei è "la depositaria dell'arma"??? Intendi l'haki?
Quindi Sayuri dovrebbe aver ereditato l'haki da questo guerriero? Uhm... sorry, congetture sceme XD
Sai che con questa frase "un messaggero di quelle entità che stavano aldilà della porta" mi hai fatto venire in mente FullMetal Alchemist? XD Dubito che tu lo conosca, ma iil riferimento alla porta è stato... davvero di un tempismo perfetto XD
Il perché è un po' troppo complicato da spiegare, ma a parte questo, il capitolo mi è piaciuto molto e la parte in cui Ace da il cappello a Oars è stata molto bella ^____^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
bye bye
P.S. Domanda, compariranno le supernove in quest storia? (Eh Ale-san U__U al primo posto rimane Shanks, ma il secondo è occupato da Law *____*)

13/08/10, ore 15:41

Ma quale gioia, tornando dalle vacanze, di trovare non uno, ma ben due capitoli di "Giglio di picche"!

Bene, ora si entra nella terza parte della storia e devo dire che hai cominciato benissimo con la strega di ghiaccio, che si impone e fa paura a tutti gli uomini nei dintorni... E povera la nostra Sayuri, che si è dovuta sorbire ore ed ore di spiegazioni tecniche sul rompighiaccio! Io non avrei resistito e mi sarei messa a sbadigliare vistosamente (e a quel punto avrei dovuto subire l'ira funesta di Whitney aiuto!!!)
Però dopo è stata ripagata abbondantemente da Ace, che teneroni!

Curiosissima di saperne di più su Satch e l'isola in cui deve andare! Il nostro quarto comandante non perde la sua abitudine di ficcanaso ma è adorabile proprio per questo! (la scena in ginocchio davanti a Sayuri con il teschio immaginario in mano è impagabile!)

E infine Maya e Don che battibeccano mentre il povero Bonz sta congelando (povero!)... Tra questi due scappa qualcosa di sicuro, hihihihi!

Alla prossima cara, continua così che vai alla grande!

12/08/10, ore 16:34

Ciao carissima ^^

questo capitolo mi e piaciuto davvero moltissimo.
Fantastica la scena del battibecco tra Maya e Don... e povero Bonz che ce finito in mezzo ( come se non bastasse il fatto di essere mezzo congelato... povero)
Ero piegata a terra dal ridere XD quei due sono troppo spassosi.

e poi.. la scenetta tra Ace e Yu-chan, troooppo dolcini <3 mi troppa tenerezza vedere sayuri imbarazzata...

Un abbraccio. HG ^^

ps ah si, premetto gia che la prox settimana vado in vacanza, quindi penso che recensiro piu avanti

12/08/10, ore 13:56

Come vedi ho cambiato il nick! ^o^ Ma...ma...HO SALTATO 2 CAPITOLIII!!!!!!!! NOOOOOOO!
scusamiscusamiscusami!!
Vediamo di rimediare... :P
L'inizio nella terra di Whitey Bey mi è piaciuto molto! Sayuri è diventata amicona della strega dei ghiacci e il povero Bonz... starnutisce come facevo settimana scorsa (ed ero pure al calduccio, in vacanza! guarda un po' te...) e deve pure aspettare che Maya e Don la smettano di battibeccare, mentre va in ipotermia...
a proposito. Don è un cecchino e ha lo sguardo fino... e gli scappa l'occhiatina dove non dovrebbe guardare? X°°°D questa scen è stata fantasctica!
C'è Oars! mi ha fatto tanta tenerezza quel bestione! e Ace che gli fa il cappello è fantatstico, me lo immaginavo proprio! :D

Il momento tra Ace e Yu-chan è stato dolcissimo. vai, Ace-kun,fai pure l'egosita... *_* aspettiamo solo che tu lo faccia davvero!

brava, Ale-chwan! un ottimo capitolo!
un bacione!
(Recensione modificata il 12/08/2010 - 03:01 pm)

12/08/10, ore 12:34

un duello maya-don... vado subito a leggere X°DDDDD ci sarà da divertirsi XD
ah si il cappello di don è ispirato a quello di trafalgar? interessante... si pure a me sta simpatico law, è pure un bel figliolo oltretutto, ma la smetto altrimenti zoro si arrabbia, non lo dice ma è affezionato alle sue fangirl tanto quanto sanji XD
passiamo al capitolo!
caspita ma come le sai queste cose sui cappelli di paglia! hai spiegato benissimo, ho capito persino io come si fa, anche se come ace anche se mi impegno molto se dopo un po' non mi viene incominciano a salirmi i nervi... la differenza è che ace quando si arrabbia diventa una torcia umana ed è parecchio pericoloso per il cappello questa vicinanza con il fuoco... XD
come previsto il magnifico duello è troppo comico XD comunque immaginavo che la divisa da infermiera non fosse molto diversa dal solito anche nei posti freddi... dopotutto devono mantenere un certo stile, altrimenti come fanno ad abbindolare tutti? (tranne don che non le sopporta e ace che è stra-cotto)
povero bonz, ormai è finito a saltellare nei prati fioriti mentre gli altri due battibeccano come una vecchia coppia XD
in effetti don è pur sempre un uomo e maya una provocante donna troppo poco vestita, quindi il duello era già in mano della "crocerossina"
e mentre sayuri cerca il suo ragazzo, lo trova seguendo il suo russare come un treno XD peccato che stesse facendo finta, solo per tenderle un piccolo dolce agguato... che non ha riscosso molto successo XD
yu ha ragione, mica può farle prendere certi colpi! XD però come sono carini...
finalmente stanno un po' soli a parlare senza che ci siano interrogatori di mezzo XD
bel capitolo come al solito, alla prossima!