Immortal
di bluemary

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
pink
24/07/05, ore 14:38

Ciao, sono una dei giudici del concorso indetto da blakkangel e ho deciso di lasciare una recensione ad ogni partecipante.

La tua storia mi ha lasciato letteralmente spiazzata, non una frase fuori posto, ogni termine scelto con cura e delle trovate a dir poco geniali.

L'ho trovata piacevolissima da leggere, la prima persona è utilizzata in modo impeccabile e le alternanze tra i ricordi e il tempo della storia non annoiano, anzi rendono ancora più partecipe il lettore, che fino all'ultimo trattiene il fiato.

Nonostante la fine sia triste, vi è il mutamento in Eahrwin che rende esclusiva questa storia...

Unico appunto:

vi è una contraddizione verso la fine; prima dici che non sgorga nemmeno una lacrima dai suoi occhi e poi dici che prima di andarsene una lacrima solca il suo viso...

A parte questa svista, il resto mi è piaciuto molto e qui ti riporto le frasi che mi sono rimaste impresse e che risaltano la tua bravura:

"Mi esce un singhiozzo, non è la ferita sul mio torace a farmi male, è la verità contenuta in queste parole."

Questa parte è stupenda, in poche parole fai capire lo stato d'animo della protagonista, una profonda frustrazione...

Per quanto riguarda la battaglia, invece, vi sono queste due frasi che mi hanno strappato una lacrima, tanto erano intense:

"Ci scontriamo con uno schianto terribile, metallo azzurro contro artigli neri, gli occhi di chi infligge la morte specchiati negli occhi di chi invece la cerca."

"Con le mie ultime forze lancio la spada verso i suoi occhi, due pozzi neri che mi fissano scintillanti di malvagità, eppure quasi più umani dei miei."

Complimenti davvero, un vero capolavoro^^!

22/07/05, ore 17:39

Ciao, ho appena finito di visionare le storie del concorso in prima persona e, anche se mi manca il voto di un giudice per decretare il vincitore, intanto volevo lasciare un piccolo commento a quelli che hanno partecipato...

Innnazitutto complimenti per la trama! La struttura è perfetta, densa di richiami mai banali e sempre un po' bastardi fino all'ultimo perchè spiegano sempre qualcosa, ma fino alla fine non approfondiscono la vicenda e i motivi che hanno portato la ragazza a perpetuare la sua maledizione.

I personaggi non sono banali o stereotipati nonostante la "brevità" del testo e, anche se solo la protagonista viene approfondita ben bene fino alla fine, non ho avuto alcun problema ad ideantificarli con le loro sfaccettature caratterizzanti.

Ma quello che per me rimane il maggior pregio della storia, sarà forse anche per la narrazione in prima persona, è che ti cattura davvero! Ti senti dentro all'azione, al mondo magico che hai creato e, come Rayen, ti chiedi perchè quella bella ragazza dalla spada azzurrina non ti dice il suo nome. Non riuscivo a prevedere il suo svolgimento e anche il finale è arrivato a sorpresa, quasi troppo presto perchè avrei continuato a leggere la storia per ancora molto, molto tempo...

Un finale adatto, che richiama in circolo l'inizio della storia e che dà una risposta velata alla domanda inizale che, alla fine di tutto, viene comunque vista come uno dei tasselli che vanno a comporre il passato della ragazza.

Non una virgola fuori posto, non un riferimento che non sia spiegato, o sei una perfezionista o sei dannatamente brava!

Complimenti davvero, non avevo mai letto nulla di tuo e sei stata una grande rivelazione positiva!!! ciao ciao

kannuki
19/07/05, ore 22:19

ma è bellissima! ma perchè non ci fai una saga?! benedico il comitato di consiglio fanfiction. è bella, è scritta bene e ti 'acchiappa' durante la lettura,,meravigliosa

strega 91
18/06/05, ore 15:37

Meravigliosamente perfetta, semplicemente triste, stupendamente profonda.

18/06/05, ore 15:22

Semplicemente splendida. Non è il genere di cose che io scriverei, così essenziale e irreversibile, ma senza dubbio è un ottimo lavoro. Complimenti.

Alessis
18/06/05, ore 14:27

wow! davvero bella mi è piaciuta sul serio! Complimenti per la forma!

18/06/05, ore 13:44

Ottimo lavoro. Il modo in cui la trama si evolve è ben strutturato, la storia meriterebbe di essere approfondita di più ma anche così basta e avanza. I personaggi sono ben strutturati nonostante le poche parole che li riguardano. Come già detto un ottimo lavoro.

18/06/05, ore 13:37

wow, mai letto una cosa di questo genere, la trovo molto bella come storia..diversa dall'altre, nuova...complimenti, non so che dirti, mi hai trasmesso varie emozioni, ..grazie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]