Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

11/02/17, ore 19:01

cavolo, ricordo di averlo letto dall'inizio alla fine col fiato sospeso. Rattigan, ma a te non ti riesce proprio di non toccarlo a quanto vedo. prova a fargli un altra volta uno scherzo simile e vengo lì e ti riduco a un patè di ratto. Basil è il mio mito da quando avevo 14 anni (ora ne ho venti). cavolo, uno scontro con quel napoleone del crimine? roba da far accapponare la pelle. guai a chi tocca Basil, il più grande detective, perchè lo faccio fuori. non sarebbe male un idea di questo genere (che assomiglia un pò a quello che scrivo io come racconti): quel ratto che lo tiene prigioniero nascosto da qualche parte e chiede un riscatto che bisogna pagare entro un certo termine. poi io non voglio mettermi al posto di chi ha scritto la storia, la mia era solo un idea così. ancora complimenti
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 02:03 pm)

05/04/14, ore 01:22

Mi vendicherò lo stesso, anche se non hai fatto del male a Cornelia u.u Mi hai fatto uno scherzo alla Moffat!!
Scherzi a parte, è bellissimo anche questo capitolo, emozionante, pieno d'azione e, ovviamente, a lieto fine!

MINI

25/05/12, ore 22:17

anche il capitolo precedente è riuscito ottimamente: dalla lotta centrale (cosa sarebbe il baritsu, uno stile di lotta corpo a corpo?) alle tre donne che se la vedono con i criminali: Cornelia sei un geniaccio! Basil è stato un gran maestro per te, vedo... peccato che poi quel bastardo di ladro ha minacciato Elizabeth costringendoti a seguirlo con le buone... Quando hai scritto del dirigibile di Rattigan nel capitolo 14 ho pensato che fosse davanti a Baker Street: già me lo immaginavo, nel capitolo 16, il tipaccio, a raccogliere Cornelia sul suo dirigibile, farlo partire e intanto baciare violentemente di Cornelia che si difendeva con tutte le sue forze! bah, avrebbe rischiato di sconfinare nella storia melodrammatica di una "donzella in pericolo"
Il duello fra Basil e Rattigan nel capitolo dopo, è una bella scena, mi ha fatto penare tanto a quello di Peter Pan e Uncino alla fine dell'omonimo film Disney. Invece l'ubriaco che vede Basil e Ugo l'hai preso dagli Aristogatti, per caso?
Arriva anche la beffa finale: il personaggio misterioso che ha gabbato Rattigan con una corona finta e che mostra di apprezzare l'interesse di Basil per Cornelia, spronando il detective a non lasciarla sola, in tutti i sensi.

04/02/10, ore 10:27

OGMG! Davvero stupenda e poi io adoro il personaggio di Basil quasi quanto quello di Sherlock Holmes! bellissima, complimenti! :)

07/12/09, ore 23:24

CIAO! allora 1 sei grande!
sto leggendo questa fanfiction da circa 2 ore! è bellissima! mi ha coinvolta completamente!! mi piace molto il personaggio cornelia! almeno nn è una di quelle "femminuccie" se capisci cosa intendo XD. con questo personaggio misterioso mi hai messo un sacco di curiosità! è chi sarà!?!?! poi ha scelto un cartone/film che mi piace molto.. direi che sono un pò innamorata di basil XD (sono strana,però dai ! ). com. ribadisco che è davvero fantastica come fanfiction ci si potrebbe davvero fare il continuo della storia... ci hai mai pensato? magari la mandi a qualch'uno... vb dai nn so + che dire ti saluto e aspetto con ansia il prossiamo capitolo XD

02/12/09, ore 22:01

wow... capitolo avvincentissimo... sei una grande! spero nel prossimo!!!

01/12/09, ore 20:56

Uaoh bellissimo questo capitolo, bravi Basil e Cornelia e anche Elizabeth che se l'è cavata alla grande, tiè Rattigan, aha! Brava anche la scrittrice e chissenefrega che basil è diverso rispetto a quello di Eva Titus!

30/11/09, ore 21:59

*_____*
... fiuuuu *sospira* Oh, Basil è troppo forte! Bebbe, sei riuscita a scrivere un capitolo davvero movimentato, pieno di azione, di colpi di scena, di rovesciamenti e di spiegazioni. E di misteri.
Grande.
Una menzione particolare innanzitutto va al duello di spade. Descritto in modo molto figurato, ma nello stesso tempo estremamente accurato. Mi sembrava di vederli. E poi la reazione di Basil. E il misterioso salvatore. Chi sarà mai?
*medita e riflette*
Uhm. Basil ha parlato di "attrezzi", giusto?
Uhm.
:D
Va beh, a parte questo. Topson come al solito è arrivato tardi! Però fortunatamente le signorine sanno come difendersi, eh? E anche quella parte è narrata veramente benissimo.
E la scena finale. Davvero. Grande.
Insomma: questo capitolo mi ha fatto saltellare sulla sedia mentre lo leggevo.
Ora le mie consuete note personali :P
Mi metto davanti ad uno specchio immaginandomi la scena e provo le battute. -- Non sto ridendo: funziona, evidentemente! :D
Nel provare quella della lotta a Baker Street davanti allo specchio, tra un po’ di rompo una gamba, ma va bè dai, i rischi del mestiere -- O per Giove, cautela, mi raccomando!
Inizialmente, erano solo tocchi di lama, quasi timidi, come se entrambi volessero saggiarsi a vicenda dopo tanti anni. -- Questo è il preludio alla parte che mi piace di più in questo capitolo. *_*
"Non sai quale tentazione provo. Vorrei e potrei strangolarti qui e ora, ma sento che ancora non hai sofferto abbastanza, che sentire la tua vita scivolare via sotto le mie dita non appagherebbe a sufficienza il mio desiderio di vendetta." -- *glom* O__O