L'Erede dei Black
di Alohomora

22/02/16, ore 16:38

ciao!! ho trovato la tua storia,è bellissima!! mi piacciono anche i tuoi personaggi, Rebecca e il piccolo Jupiter e i suoi amici!! mi piace il fatto che ci sia anche Sirius!! :)
spero che ritornerai a scrivere e che farai un seguito su questa storia o delle one-short del dopo epilogo.mi piacerebbe vedere Rebecca che dice a Sirius la verità su suo fratello Regulus e vedere anche come reagirà alla scoperta!!
spero di leggere altre tue storie!!
a presto!! ciao!! :)

04/12/09, ore 23:04

Che teneri! *________*
I piccoli Potter sono davvero adorabili con zio Sirius xD
Hai alternato diversi stati d'animo, dalla tristezza iniziale di Sirius, alla pucciosità dei momenti passati con i "cuccioli" (un piccolo omaggio alle tue piccoline xD), al momento della rivelazione tra Severus e il ricordo (che tra l'altro mi commuove sempre, visto che anch'io sono tanto triste della morte di Sir ç_ç)...
Ma James che irrompe dicendo "che schifo!" (degno degli antichi malandrini) è il più bel cambiamento di tono xD
Un altro bel capitolo, tanto commovente che non oso immaginare il momento dell'incontro con Rebecca. Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo xD

02/12/09, ore 18:59

Non ho il minimo dubbio sul fatto che chiarirai in modo più che perfetto tutti gli argomenti in sospeso e già pregusto il piacere di leggere lentamente, gustando, il capitolo che verrà così come ho assaporato questo ed i precedenti. Per fortuna che i piccoli Potter sono così... Malandrineschi (si può dire?) ed hanno saputo colmare il fossato (dolore, nostalgia, disorientamento)in cui avrebbe potuto cadere Sirius. E per fortuna che Harry ha deciso di chiamare il secondogenito anche Severus: almeno Sirius potrà rimproverarlo scherzosamente per qualcosa! Brava, come sempre. (b)honey

02/12/09, ore 18:30

Dei capitoli riguardanti il ritorno di Sirius questo è forse quello che aspettavo con più "ansia", perchè nn vedevo l'ora di leggermi la "sveglia canina" ai poveri coniugi Potter... chissà perchè ma credo che Harry e Ginny nn siano l'unica coppia di Potter ad aver goduto di un siffatto evento, ahahah.
Per quanto riguarda l'affair Severus, già mi vedo il povero Sirius con la bocca a terra dallo stupore (prima) e armato di bacchetta che cerca di fustigare il figlioccio impudente (dopo, molto dopo, prima ha cose + urgenti da fare :D).

La recensione nn è di quelle serie, lo so, ma che vuoi farci? ancora stiamo qui con le bandierine, i cappellini e i festoni a festeggiare il ritorno del nostro Felpato preferito, per le cose serie ripassare più avanti, please :D

(traduzione: capitolo perfetto anche stavolta!!)

ciao!! Vale

02/12/09, ore 14:48

Cara Giulia,
avrei voluto recensire ieri, ma ho avuto degli intoppi ^_^
Però è stato un bene, così ho avuto modo di pensare alla recensione che ti volevo fare. Devo dire che, prima di tutto, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il brusco risveglio di Harry! LOL non ho potuto fare a meno di sorridere!
Però speriamo che in futuro Sirius non chiami il piccolo Al "Mocciosus"...altrimenti questo povero figliolo di Harry crescerà complessato! LOLOLOLOL
Bhè, a parte scherzi, mi piace tanto questo capitolo! Sirius che gioca con i Potterini e il piccolino che gli tira i capelli ^_^ ma che dolce!!!
E, sopratutto, non sono riuscita a non sorridere come un'ebete davanti allo schermo, quando Sirius ripensava a Rebecca...seriamente, Giulia, non sto più nella pelle...non riesco ad aspettare altro che non sia leggere il capitolo in cui Sirius e Rebecca si ritroveranno!!! Credo che se qualcuno mi guardasse in faccia ora, vedrebbe i miei occhi a forma di cuoricini!! XD
Bravissima!

Martina

01/12/09, ore 23:39

ma che carino sirius! Scausa la recensione risicata ma sono alquanto scombussolata!

01/12/09, ore 20:59

ogn cap meglio de precedente...sei sempre più brava...=)

01/12/09, ore 17:12

Ah , com'è bello questo capitolo!!
Rivedere Sirius vivo era un mio "sogno " che tu hai realizzato , perciò te ne sono molto grato ( mi inchino =)) .
Bello l'approccio che Sirius ha con i fratellini Potter , e ancora di più il " Albus Mocciosus ".
non vedo l'ora di assistere al rincontro fra Rebecca e Sirius .
Alla prossima e ancora complimenti!
...dirk...

01/12/09, ore 17:06

Bellissimo capitolo, come al solito!!!
I due Malandrini mi hanno fatto troppo ridere, e anche Sirius... "Albus Mocciosus" è stata una cosa stupenda, avevo le lacrime agli occhi per il ridere!
Comunque, secondo me hai fatto bene a sdrammatizzare scrivendo questo capitolo un po' più leggero. Sirius ne avrà di tempo per sapere come andarono veramente le cose riguardo Regulus, Severus e tutti gli altri...meglio posticipare il più possibile.
Immagino la reaazione di Ginny quando ha saputo che quel cane clandestino non era altri che Sirius! E i suoi figli che la paragonano alla nonna Molly! XD
James e Albus subito hanno stabilito un gran feeling con Felpato (soprattutto James!).
A proposito, ho notato che ormai aggiorni sempre un giorno prima del previsto, quindi se non sbaglio il prossimo capitolo lo pubblicherai lunedì? E finalmente Sirius ritroverà Rebecca? Spero tanto di sì!
Forse però prima dovrà incontrare Teddy e Andromeda...
Chissà come reagirà quella povera donna! Già le è preso un infarto quando ha visto Jupiter per la prima volta, figuriamoci adesso che ritroverà per la seconda volta suo cugino! Da infarto!!

01/12/09, ore 15:10

Ooooooh, che dolce risveglio per il caro Felpato! :D
I due piccoli Malandrini sono dolcissimi! *-* James che fa da 'traduttore simultaneo' al fratello è troppo simpatico XD
Povero Albus, porta due nomi molto... umh... impegnativi XD Ci credo che si metta a piangere vedendo la reazione di Sirius, non ce la deve poter fare proprio più a sopportare tutte le occhiate incredule di quelli a cui si dice il suo nome! (E poi, Albus Mocciosus... ah ah ah! XD)
Povera Ginny, mi sa che è abituata alle Malandrinate dei suoi figli,anche se sono ancora piccolissimi, ma addirittura un cane in casa... beh, in casa Potter non ci si annoia mai! :D
E... posso adottare Albus? Quanta tenerezza mi ha fatto quel bambino? Quando ha detto 'Anch'io mi piace zio Sius e Feppato' me lo sarei abbracciato *-*
Questo capitolo è stato carinissimo! Ho adorato ogni singola parola, e adesso aspetto il prossimo aggiornamento :)

01/12/09, ore 14:55

:D:D:D Ke bll qst cap è stato molto + rilassatooooooooo!!!!!! Ma l'ansia cersce aspettando il tanto atteso ricongiungimento cn Jupiter e Rebecca!!!!!!!!!!!!!!!!!! I piccoi sn adorabili, sn davvero 2 piccoli malandrini :P Belli loro! Aspetto il prox cap c m sempre Bacibaci Alice

01/12/09, ore 14:32

I bambini di Harry sono spettacolari, stare con loro dev'essere a dir poco divertente, sono sicura che renderanno più movimentate le giornate di Sirius!
Mi è proprio piaciuto questo capitolo, e riguardo alle questione in sospeso è molto meglio affrontarle con calma piuttosto che "bruciarsele" tutte subito e non approfondirle.
Ora sono curiosa di vedere come reagiranno Rebecca e Jupiter, oltre a tutto il resto della famiglia Weasley!
Alla prossima, bravissima =)

01/12/09, ore 14:24

Non vedo l'ora di vedere il seguito!!!

Non lasciarmi troppo sulle spine!

James e Al sono fantastici XD

01/12/09, ore 14:06

Giulia che sorpresa...Sono appena approdata al mio pc, approfittando della pausa pranzo, e mi trovo un aggiornamento dell'Erede dei Black...Evviva!!!!!
Capitolo allegro e tenerissimo. Ci voleva dopo il toccante pezzo della scorsa volta. I due piccoli di James sono un vero spasso. Li hai resi così bene che sembrano due bambini veri! James, il maggiore, protettivo e 'grande'; Al che non vuole certo rimanere indietro e cerca sempre di attirare l'attenzione su di se... Adorabili! Confessa che hai preso spunto dalle tue cucciole!!! Ho amato i loro dialoghi, parola per parola, e la battuta finale di Al mi ha intenerito da morire: "Anch'io mi piace zio Sius e Feppato!" Me lo vedevo davanti : piccolino, occhioni sgranati e dito in bocca...
Bravissima!!!
Adesso, però, non vedo l'ora che Rebecca e soprattutto Jup, incontrino Sirius...
Giulia non farci aspettare troppo, ti preeeegoooo!!!!!

PS: le malandrine hanno una degna mammina! Adesso, per colpa tua, ogni volta che leggerò il nome Albus Severus ripenserò a Sirius che dice: ma come ha potuto chiamarti Albus Mocc..." E per me sarà Albus Mocciosus per l'eternità...Quanto ho riso... Sembravo scema: lì, da sola, davanti al pc a scompisciarmi... Mah...e poi dicono che con l'età uno matura...