Cose semplici e banali~
di Mana Sputachu

13/01/11, ore 15:43

Ok, ho avuto bisogno di guardare qualche video su youtube per capire questo capitolo (già, non avevo ancora visto proprio tutti i filmati ^^'), ma ora è tutto più chiaro (o almeno credo :P).
Comunque, capitolo molto intenso, seppur semplice nelle sue brevi frasi, probabilmente il più oscuro e anche più triste della raccolta fin ora. Direi un'ottima interpretazione della breve citazione di Nietzsche pronunciata da Jin!
Aspetto l'ultimo aggiornamento!

13/01/11, ore 15:22

Ciao, passavo di nuovo da queste parti dopo tanto tempo e noto con piacere che sei finalmente tornata! :)
One shot interessante... personalmente ho interpretato questo dialogo come una sorta di riflessione. E' quasi come se Jin, o ciò che ancora di buono rimane in lui, si chiedesse se la responsabilità di ciò che ha fatto sia sua, o se possa in qualche modo cederla quasi del tutto alla sua maledizione.
Si incolpa, ma poi torna indietro, sulla difensiva.
" Non che avessi altra scelta, in realtà… "
Sì, mi piace pensare che non sia del tutto marcio, e che per lo meno provi a salvarsi la coscienza!

Pover'uomo afflitto! Ma d'altronde è anche per questo che ci piace! ;)
Bentornata e brava come al solito, corro a leggere l'altro capitolo!

08/01/11, ore 10:21

Questo capitolo è un pò diverso dagli altri dato che Xiaoyu non c'è però mi è piaciuto molto lo stesso!
Hai descritto molto bene i sentimenti di Jin e la sua consapevolezza di non avere il controllo del suo corpo a causa di Devil.
Il dialogo con Devil poi è stato breve ma intenso. Con il demone che lo deride per la sua debolezza e Jin che, nonostante sappia che cosa stia succedendo, fa il sarcastico (degno di lui!) è stato davvero molto bello.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli. Non vedo l'ora di leggerli!

07/01/10, ore 11:21

anche se non ho lasciato traccia del mio passaggio in questi ultimi tre capitoli, sappi che li ho letti e amati uno per uno^^
ormai sai come la penso su questa raccolta e il mio personale 'indice di gradimento' cresce ad ogni capitolo <3

un abbraccio :)

30/12/09, ore 17:32

Bello come al solito!!! Sempre più emozionante...brava;)
Anche se breve hai descritto delle emozioni fortissime...non posso non farti i complimenti per lo stile, pulito, elegante e straordinario e per la storia descritta...semplicemente bellissima :)...faccio il tifo per te!!!

30/12/09, ore 16:24

Accidenti sono proprio baka!! Mi sono accorta solo ora della tua raccolta!!! Infatti come una scema ho letto tutti i capitoli di corsa xD mi piace molto come scrivi e sopratutto come interpreti i personaggi^^ aspetto con ansia il prossimo capitolo XD e la metto subito tra i preferiti ciauu alla prossima^^

30/12/09, ore 13:45

Semplice e delicata. Ho sempre pensato che fosse una bella immagine quella delle piume nere con un'unica bianca in cima. La povera Xiao che continua a sperare in un suo ritorno... povera anima innamorata! u__u
Sempre molto brava! **
A presto e tanti auguri!! =)

30/12/09, ore 13:36

Ti dirò, è proprio grazie a quel finale di Xiaoyu che la mia immaginazione cominciò a vagare tra i meandri di questo fantastico pairing e... diciamocelo, tutte noi abbiamo in cuor nostro sperato che quel "ho visto Jin, dopo il tournament..." sia andato in effetti un po' come l'hai descritto tu qui. *-*
Brava, altra shot tenerissima! *-*

21/12/09, ore 16:54

Non devi sentirti imbarazzata, ti dico solo la verità!!!
Comunque anche questo capitolo è molto toccante...mi viene da piangere per la tristezza!!! Allo stesso tempo però è così dolce...l'incontro tra Jin e Xiaoyu è troppo tenero!!! La tua fic mi prende sempre di più!!! Bravissima...naturalmente ti faccio i miei più sinceri complimenti...perchè come al solito hai scritto benissimo e mi hai catturata !! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

21/12/09, ore 10:55

*.* che tenerosi pucciosi!!! Ammetto che mi stava scendendo la lacrimuccia mentre leggevo questo capitolo :'( sorry nn sono più riuscita a commentare i tuoi pezzi, ma sono tutti quanti bellissimi, potrei risultare ripetitiva ma il mio giudizio è costante nel tempo :) continua presto con un'altra perla!!

17/12/09, ore 16:26

Triste, mi è piaciuto anche questo capitolo decisamente toccante. Eh sì, i ricordi a volte sono proprio peggio di una pugnalata...
Con questa sei passata a descrivere anche l'altro lato della relazione Jin/Xiao, quello più triste, un po' più amaro, ma altrettanto affascinante.
Tra l'altro concordo sul fatto che tekken 4 è di gran lunga il miglior capitolo (seguito da tekken 3) almeno per quanto riguarda la trama. D'altronde è proprio con tekken 4 che ho cominciato a simpatizzare seriamente per questo pairing (e a fissarmi con Jin... che con la sua felpa col cappuccio era semplicemente meraviglioso, ma questo è un altro discorso XD).
Comunque, sto divagando. ù__ù Arriviamo al dunque...
Molto brava ancora una volta! :)

17/12/09, ore 11:00

Accidenti, stavo quasi per piangere...è un capitolo davvero triste...però ugualmente bellissimo!!!! Devo dire che sei una maestra nel descrivere gli stati d'animo delle persone!!!! Non ho potuto fare a meno di immedesimarmi in Xiaoyu e condividere il suo dolore...tutto merito della tua bravura, riesci a cattuturare il lettore e a non fargli staccare il naso dal pc fino alla fine...veramente eccezionale, complimenti!!!! Spero che il prossimo capitolo sia bello come questo!!!

16/12/09, ore 20:23

Ecco, questo è uno dei momenti di Xiao e Jin che mi piacciono tanto: l'angst. Perchè tra loro non è tutto rosa e fiori, non è tutto bacini e coccole, ma è un mix di drammaticità, lacrime, gioia, dolore, rabbia e passione che li trasforma in una coppia fantastica. *_*
Qui hai parlato dell'addio di Jin. O meglio, della sua scomparsa che ha lasciato un vuoto nel cuore di Xiao che, diciamocelo, vederla così abbattuta ci procura numerose stilettate al cuore, proprio come i ricordi.
Bella e commovente. :,) Bravissima.

16/12/09, ore 20:23

Bella e commovente. :,) Bravissima.

16/12/09, ore 00:19

Però. Che uomo, il Jin. Sto pensando che apprezzo molto questa sua attitudine pratica, gli calza a pennello XD
È senza dubbio una scena dolcissima quella che descrivi, con quella 'leggerezza profonda' che riesce a trasmettere le emozioni dei personaggi. È inutile, questi due sono la massima espressione della pucciosità <3 Quasi mi commuovevo...
Bella, bella, bella, ti stimo sempre più ^^