Cose semplici e banali~
di Mana Sputachu

14/12/09, ore 19:53

Ghwaaaaaa, ti odio. Non finisco di bearmi imbecillamente di fronte a ciò che ti ho fatto partorire così accidentalmente che mi metti di fronte ad altri urletti fangherleschi che sono null'altro che il segnale del pericolo. Per me. Se c'è gente in giro, la scenata è garantita.

Innanzitutto: Cooking Mama era doveroso come titolo. Un Jin difettato proprio in un ambito in cui chiunque può superarlo di sette lunghezze, magari anche Kuma&Panda, val da solo il prezzo del biglietto. E Xiao è geniale nel riuscire a piegarlo ai suoi voleri con una perfida spatolina imbrattata di cioccolato residuo. Il fatto poi che sia stata l'artefice di un tal brano, mi fa sentire orgogliosa come non mai. Il naso mi si arriccia di piena soddisfazione♥

Everytime è un inno a quelle giornate che necessitano di una chiusa specialissima, fatta di amore, amore ed amore. L'estate, poi, è sempre malandrina. Come lo sapevi che adoooro le fanciulle innamorate vestite di camicioni maschili in trepida attesa di stelle cadenti? Ah, voglio il manga, accidenti! *accende cero votivo ad Arina Tanemura* Ah, un'ultima cosa: non è che in seguito mi smonti l'entusiasmo con il Jin non so neanche come definirlo, anzi meglio che non ci provo proprio perché sennò mi censurano del 6? No, perché sennò mi dò alla caccia del piccione demoniaco.

14/12/09, ore 19:21

Torno su EFP dopo qualche settimana di stress e cosa trovo? *-* Una deliziosa raccolta di Jin/Xiao. Le ho adorate tutte, Duet (dove ammetto di aver avuto un sussulto immaginando verso la fine Jin nelle vesti di un cantante metal *-*), la carinissima Happy Birthday, la riflessiva e dolce She, First Kiss dopo la quale sono rimasta a fissare il monitor con un sorriso ebete per cinque secondi con gli occhi sbrilluccicosi, Cooking mama divertentissimo immaginare Jin alle prese con l'arte culinaria XD, e infine Everytime we touch... *-*

Lei era una romanticona, lui decisamente no. O meglio, lo era a modo suo.

E' così che l'ho sempre immaginato. *-*
Mi piace, mi piace.

14/12/09, ore 17:44

Sapevo che non ci avresti deluse!!!Questo capitolo è molto dolce ma non troppo zuccheroso!!! E' stracarino!!! Mi piace il fatto che tu non abbia reso Jin un ooc, ogni tanto bisogna farlo perchè Jin è troppo troppo troppo musone (anche se è un bel figliolo)...a parte i miei deliri volevo dirti che mi è piaciuto molto il momento in cui hai scritto che lui è "romantico a modo suo" :) e poi anche la frase finale, anche se presa in prestito!!!!
Continua così, che i capitoli diventano sempre meglio ;)

14/12/09, ore 17:02

Questo capitolo è molto carino!!! Non sai quante risate mi sono fatta immaginando Jin con il grembule, intento a capire come si usa la frusta!!!Mitica!!!!
Comunque io ti consiglio di non spostarlo..va benissimo in questa fan fic, anche se gli altri sono più introspettivi si lega bene per il contenuto!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

13/12/09, ore 16:09

Mi inchino in segno di scuse di fronte a te, per non aver scoperto prima questa fantastica raccolta. ç_ç
L'ho letta tutta d'un fiato, e mi è piaciuta tantissimo. Xiao e Jin sembrano quasi due normalissimi adolescenti innamorati, che vivono giorno per giorno la loro storia d'amore - Aw, quando sono belli. *_*
L'ultimo capitolo è stato molto divertente. Vedere Jin - o immaginarlo? - con un grembiule a fiori, il viso sporco di panna e sapere che è totalmente imbranato mi ha fatto soffocare.
Poi...beh, la malizia di Xiao ha riacceso l'ispirazione in me. Credo che la lemon che desideravi arriverò presto, caraH. *ç*
Alla prossima,
Cà.

13/12/09, ore 10:18

Terrific! Even better than Mama!
Ahahah, mi hai fatto ricordare quando giocavo a cooking mama al ds di mio cugino, con quella lì che aveva una pronuncia inglese alquanto aliena XD
Ricordi personali a parte, 1) Jin e Xiao che cucinano insieme sono qualcosa di impagabile
2) secondo me sta bene in questa raccolta :)
L'ho letta - anzi, è il caso di dirlo, gustata - due volte, per assaporarla nei dettagli ^^ se ci penso parte automatica la modalità 'sorriso ebete' che dà a mia madre motivo di pensare che abbia una figlia scema XD
È bellissima e divertente, un piccolo gioiello! :)
E poi giuro, leggere di Jin che rompe l'uovo non ha prezzo. Per la leccatina...io l'ho trovata la parte più dolce *.*
Questa raccolta mi piace di più ogni capitolo che passa :)
Un abbraccio stritolante al prossimo capitolo!

11/12/09, ore 14:37

*la stanza viene invasa da orsacchiotti, caramelle e nuvole di zucchero filato colorato* anche il più cattivo dei cattivi non resisterebbe a questi due! La scena è praticamente perfetta, mi sono precisamente immaginata la classe vuota e loro due (con la divisa scolastica di Tekken Tag *.*)...se ne potrebbe fare uno shojo anime, che ne dici? O magari animarli direttamente al computer? *risata sclerata in estasi mistico-creativa* XD
Ritornando normali, questa mi è piaciuta più di tutte fino ad ora...
Il mio lato romanticone ringrazia con un inchino jappo (giusto per rimanere in tema XD)
Baciottoli :*

11/12/09, ore 10:48

Troppo teneri!!!! E poi il tuo stile narrativo è mitico!!!In poche e semplici frasi hai narrato un'emozione fortissima, quella del loro primo bacio....troppo romantico. Il mio lato dolce è deliziato da questa tua fic. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

11/12/09, ore 09:34

Ma ci vuole un po' d zucchero ogni tanto a rendere dolce la vita!!! Soprattutto quella del nostro caro Jin :)
Ergo, mi è piaciuta un sacco anke questa drabble, attendo cn ansia la prossima!

10/12/09, ore 23:29

Ricordami di portare il set da tifoseria la prossima volta. Se lo meritano tutto.

*strilla di gioia al bacino baciotto gastroscopia profonda*

Ecco le scene che mi piacciono. Coincise, immediate ed efficaci. Come una fettona di torta cioccolatosa con pallina di vaniglia/fragola come compagna di merenda. Shì, voglio vederli di fronte a un dolce [magari prodotto dai due, sono sicura che Jin è un disastro in cucina, nyufufuf]

10/12/09, ore 16:04

ho letto gli ultimi due capitoli insieme... *.*
BellissHimi! La trovata del campanellino è stata la cosa più dolce in assoluto...è così Xiao un regalo del genere, ma la cosa più bella è che ci ha pensato Jin...*sospira sorridente*
E la drabble, bè...fantastica anche quella. Hai centrato quello che è in fondo Jin, almeno per come l'ho sempre visto (anche se non escludo deviazioni stronziformi XD). Tenerissima, comunque.
E poi il tema della corazza che si spezza, non so perché, mi è sempre piaciuto.
Ah, mi piace anche un sacco il tuo modo di scrivere, ma questo forse lo sai già ^.^
I miei complimenti, ragazza! :*

10/12/09, ore 09:23

Che tenerezza infinita!! Picciolo Jin che piange *.* hai ragione, in fondo non è cattivo, solo un po' scorbutico e asociale...tranne che con la nostra mitica Xiao ;) al prossimo aggiornamento!

09/12/09, ore 21:59

Ovvia, ma se di natura manca il romanticismo in un gioco altrimenti perfetto [ci pensate se la Campagna fosse stata un gioco sentimentale? *w* ] come mai potrei sputar sopra a queste chicche di zucchero? Oltretutto ce l'ho a morte col Jin di questo capitolo, come se fosse un novità.

Perciò, alleluia per i duetti stonati [dì, è Mokette!Sailor Fuku, veroooo?] e per i campanelli da gatti [anche io li ho portati per un periodo, ma facevo sanguinare le orecchie di tutti... e poi non ne trovo di collari carini]. Anche io penso che il GothLoli su Xiao, versione maid, è la quintaessenza del pucch♥
Ti prego, dimmi che continua su quest'onda di pucciosità estrema, sono poco incline alle angst in questo periodo [come se lo fossi mai stata realmente]... con magari un tocco di pelorosso o zietto *W*

09/12/09, ore 21:31

Non ho fatto in tempo a recensire il primo capitolo che già ne infili un altro!Come già avevo detto, Jin (Tamarindo)e Xiaoyu non sono il mio pairing preferito, ma comunque non è detto che non trovi piacevole leggere qualcosa su di loro, se è scritto DAVVERO bene (quindi senza menate Twilightiane e/o da Moccia e/o da Tiziano Ferro).
Bene. Saprai ormai che il tuo stile mi piace molto, in quanto semplice e scorrevole.
E che trovo interessante leggere quali situazioni troverai per loro!

09/12/09, ore 18:16

Bellini, mi sono piaciuti un sacco questi due capitolini :) e mi piace sempre di più la coppia Jin/Xiao anche grazie a te, "Cara è la fine" era bellissima e queste non sono da meno :)
Bene, sono contenta che gli altri siano già pronti, non vedo l'ora di leggerli! A presto!