Recensioni per
Un Canto di Natale
di Rucci

Questa storia ha ottenuto 52 recensioni.
Positive : 52
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/12/09, ore 18:20

Ah, attendevo con ansia il turno di Ikki! E ho fatto decisamente bene, perché è splendido.
Ovviamente, dato che i due protagonisti sono totalmente diversi, le atmosfere del Canto di Ikki e di quello di Seiya sono molto differenti: c'è malinconia in entrambi, ma il carattere di Seiya permette di leggere il tutto con un sentimento diverso, mentre la serietà e la maturità di Ikki, la sua aria fosca e cupa, e quella sorta di perenne gravità che sembrano accompagnarlo, hanno reso questo capitolo meraviglioso, davvero *W* - ...beh, ok, ammetto che io ho un po' d'avversione per Seiya e il suo vestire il classico stereotipo del protagonista di shonen, e che adoro Ikki. Gh - e ovviamente anche la tua straordinaria bravura l'ha reso stupendo! E anche quegl'accenni di ShakaIkki, eh! E soprattutto quell'Ikki "yakuzoso" - se mi passi il termine x) - e Saga invecchiato!
...Sì, mi è piaciuto molto questo capitolo. x3
E mi dispiace per il ritardo e per non aver commentato il precedente capitolo. Ma è Natale e ci sono un sacco di cose da fare, 'ccidenti! Però l'albero è stato fatto. E mi sono anche letta il Christmas Carol! x3 Quindi sono in pieno clima natalizio, dato che oggi qui da me ha anche nevicchiato. Ma sto andando fuori tema e scrivendo troppo, già.
Beh beh, quindi si diceva: Bravissima! Un bacione :)

Recensore Veterano
19/12/09, ore 01:52

Sono troppo stanca per una recensione sensata. Quindi: Shaka, bianco in mezzo a tutto quello schifo è bellissimo. Ikki che deve comprarsi un pigiama (ché tanto glielo regala Shun per Natale, su) anche. Ikki in completo gessato da yakuza anche più. Ma Aphrodite - con la sua trionfale e inaspettata apparizione, perfetta e irresistibile - con un gessato bianco e camicia scura starebbe anche meglio, mh. Kanon come spirito del Natale Futuro è sublime. Detto ciò, è un'ottimo capitolo, che ben si addice ad Ikki, non so se mi spiego. Il personaggio che è viene reso benissimo grazie al background e all'ipotetico futuro. E le ultime righe, la calibro nove...perchè a volte ritornano.
L'atmosfera è cupa, ed è viva ; afferra e strappa, lentamente, fermandosi solo qualche istante per poi riprendere con innovato vigore, fino a ciò che se non passa, ritorna. Se l'atmosfera avesse un volto potrebbe sorridere sghemba nell'ombra .



(Recensione modificata il 19/12/2009 - 01:53 am)

Nuovo recensore
16/12/09, ore 15:18

Bello... sembra proprio la storia di Scrooge che a Natale è tutto solo soletto... Mi è piaciuto moltissimo e mi ha sorpreso quando è arrivato Aphrodite... Non me lo sarei mai aspettata!!!! Ihihih... Continua così è bellissima questa serie di carole... Bac8 e buon Natale!!!

Recensore Veterano
16/12/09, ore 14:08

Quanto aspettavo questo canto *_* E non mi deludi mai... Ikki è sempre Ikki, ma questa cosa del daime spacca di brutto!! Me lo vedo proprio iper gasato all'idea di essere considerato in questo modo!! Queste atmosfere un pò fumose, da bassifondi di Tokyo mi piacciono da matti! E lui è sempre una meraviglia. Sia che sia mezzo nudo (ghghghghghgh ce piaaaaaaaace;P) sia che borbotti di continuo, sia che non riesca a guardare in faccia la propria coscienza...sia essa nel passato, nel presente o nel futuro. E' sempre un amore e quella sua scontrosità è ancora più adorabile. Brava come sempre tesoro!!!
Baci, Hime
(Recensione modificata il 16/12/2009 - 02:08 pm)

Recensore Master
15/12/09, ore 20:35

*C*
*CC*
*CCC*
*dopo un paio d'ore di catalessi cerca di ripigliarsi per scrivere qualche cosa di sensato*
Non so che cosa dire.
*alla faccia del commento sensato!!!*
Cioè, credo di avere fin troppo da dire.
Questo capitolo è terribilmente terribile. In senso buono. E in senso cattivo. L'inizio mi ha fatta anche ridere, con Saori la Bomboniera e i commentini di Ikki. Davvero azzeccatissimi, assolutamente geniali. Il Virgo Powha non fallisce mai.
Poi arriva Shaka e si gongola un sacco, specie se uno continua a rammentarsi che Ikki è mezzo nudo e Shaka così brillante da rischiare di nuovo di oscurarsi in un mondo di luce insieme a Ikki. *C* E poi c'è il primo Natale, assolutamente spiazzante, meravigliosamente realistico. Inquietante vedere Phoenix nelle vesti di un daime, anche se ci sta, ECCOME SE CI STA. La descrizione delle reazioni di Ikki mi sono piaciuta davvero tanto.
E poi arriva Phro. Totalmente inaspettato, ma anche qui scelta più che azzeccata. Spassosissimo Phoenix alle prese con una persona di quel tipo! XD Sono un duo comico fantastico.
E infine giungiamo al Natale Futuro (anche se forse avrei preferito il Congiuntivo a questo punto .__.)
Quei tre sono un trio micidiale, l'ho sempre detto. E in giacca e cravatta sono davvero belli, belli belli! Ma non immaginavo che sarebbero riusciti a sconvolgermi fino a questo punto. Perché, davvero, l'ultimo pezzo l'ho letto tutto d'un fiato, praticamente trattenendo il respiro. Non mi immaginavo un'angoscia del genere. Terribile. Sul serio. Devastante.
Un vero mattone questo capitolo. Stupendo perfino con tutta questa terribile angoscia strisciante. Dannazione a Phoenix, dannazione a te e dannazione a Dickens.
Ti adoro. Il canto di Ikki sarà una cosa difficile da scordare. Ti adoro!

Recensore Veterano
15/12/09, ore 19:36

… non commenterò ulteriormente Saga quarantenne. Sai bene che noi condividiamo una passione torbida e viscerale per i Gemini, soprattutto in certe vesti. Quindi, andiamo avanti. Gh. Questo Canto di Natale ha fatto più male di altri, sì, ma un male sicuramente necessario, il dolore della catarsi. E Ikki ha lasciato davvero tante questioni in sospeso, troppe, che devono essere appianate. E il legame con la yakuza, imbizzarrimenti nostri a parte, è tutt’altro che stupido: perché la mafia è un veleno denso che ti contamina senza lasciarti scampo: non si esce da quei giri, se non morendo. Ma Ikki può morire e risorgere, lo sappiamo bene. Una menzione d’onore alle ondate di fan service, da Ikki mezzo nudo a Shaka in mantellina, ai Gemini che devo rigorosamente rinominare. Oh, quanto li amo! Saga ma anche Kanon ,ovviamente, se no si sente escluso. Ultima menzione d’onore, la più grande, ad Aphrodite; Dio, dio, DIO COME LO ADORO. Da grande voglio essere come luih. *fangirla* Concludo facendoti tanti complimenti, al solito, e mandandoti tanti bacini. A presto! *O*

Recensore Junior
15/12/09, ore 19:32

Questo capitolo era fanservice e PUNTO.
Sei imperdonabile, davvero.

Recensore Veterano
15/12/09, ore 19:06

Beh, beh! Vorrà dire che questa volta mi tratterrò, maledetta *C*;; *PIANGE* A parte il Saga quarantenne per cui non penso riuscirò mai a perdonarti davvero (DIOMIOAIOROSE'STESOEIOGLIFARO'PRESTOCOMPAGNIA), le cose cominciano a farsi noir in modo onirico. Meno malinconia, meno tristezza: ma sale l'angoscia, l'inquietudine.
I sogni di Ikki sono terrificanti e realistici, tipici del suo occhio disincantato. Ah, il Daime. C'è un lavoro in sospeso anche lì, Don. Ci converrà darci un'occhiata.
Aphrodite è tratteggiato squisitamente, Shaka è la luce che merita di essere e i gemelli... sono da infarto, ma lo sai.
Il finale, però. E' un colpo da calibro 9.