Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

28/12/10, ore 18:31

Ciao!^^
Non sono molto brava a commentare, specialmente se si tratta di capitoli così corti, ma che esprimono altrettante emozioni quanto lo potrebbe fare una long-fic!
Si dice sempre che l'importante è la qualità di ciò che si scrive, e qui non manca assolutamente!^.-
Non saprei che dire, non si possono aggiungere parole per un capitolo di tale linearità e armonia!
E' scritta molto bene e mi ha lasciato un senso di nostalgia perchè, dopotutto, se tutti quanti ci mettessimo ad osservare una cosa "banale" come il cielo come ha fatto Kei, forse comprenderemmo che le creazioni dell'uomo storpiano la natura!
UN bacio!^o^

02/01/10, ore 12:07

Hola =3.
Interessante l'idea di questa raccolta, si prospetta essere un lavoro semplice e, soprattutto, piacevole =).
Così come lo è stata questa flash.
Sì, piacevole.
Non mi ha trasmesso tristezza o qualche altra sensazione negativa, anzi...
Forse sarò l'unica, ma in queste poche parole ho ritrovato un pizzico di nostalgia (che non è un sentimento né del tutto positivo, né del tutto negativo), qualcosa che si è perduto e che non si può ritrovare.
Forse l'effetto è stato incrementato dalla frase finale, è molto probabile =).
Ho solo un appunto da farti: "Kei non si è mai accorto di quanto la volta celeste fosse bella.".
La prima parte l'hai corretta, okay... Ma, secondo il mio modesto parere, per una questione di linearità temporale, (hai espresso tutta la flash al presente) per quanto riguarda il congiuntivo, dovresti metterci il presente "sia bella".
Poi può darsi che vadano bene entrambe le forme e che io stia sbagliando XD: l'italiano è una lingua piena di insIdie XDD.
Un bacio, love =*.
Alla prossima.
Iria

02/01/10, ore 11:41

Le creazioni dell’uomo sfigurano di fronte al Creato.
Con questa frase piccola hai espresso una grande verità.. l'ho amata dal primo momento che l'ho letta.
In pochissime parole hai espresso tanti pensieri ed emozioni, che possono albergare in ognuno di noi.
I pensieri di Kei sono reali e profondi, che possono provare chiunque si senta solo e vuole solo silenzio intorno a se, quando tutti invece non fanno che fare rumore, pensando che sia questo quello di cui ha bisogno.
Osservare il Cielo, a mio parere, è un modo di evadere dalla realtà che ci circonda.. magari crudele o monotona. Se ti senti imprigionato a volto guardare il Cielo e sperare di volare via è l'unica ancora d salvezza..
Brava amora mia, sei sempre bravissima! Sono sicura che questa tua raccolta sarà stupenda ed io la seguirò costantemente. Perchè amo il tuo stile e sopratutto quello che scrivi^^
Alla prossima^^
Baci baci la tua amora Pad^^
Ti voglio tanto bene^^

31/12/09, ore 04:38

Accidenti. Mi è piaciuta molto, davvero molto, e sono felice che tu sia tornata.
L'ultima frase in particolare mi ha colpito tantissimo.
Poche parole, ma mi hanno trasmesso parecchio, specialmente ora che sto passando un brutto momento :)
Complimenti, a presto!

31/12/09, ore 00:10

Le creazioni dell'uomo sfigurano di fronte al Creato..le creazioni dell'uomo,la Realtà,impedisce all'uomo stesso di godere di quella naturale bellezza che rischia di perdere e dimenticare ogni giorno della sua vita. Attraverso gli occhi ingenui di Kei hai permesso la riscoperta di quel cielo azzurro,che sempre ci osserva e ci segue nel nostro cammino. Un cielo azzurro di cui spesso nella nostra cecità nn ne capiamo la bellezza o la riscopriamo troppo tardi,quando ormai tutto sta x finire. Sai quanto io AMI col cuore ciò ke è semplice e naturale nella mia ingenuità di cinica ragazza e puoi immaginare quindi quanto io AMI col cuore ciò che hai scritto poiché è il mio pensiero. Brava sorellina,bravissima =*