Yoake Kisetsu Yume Kibo – Dawn Season Dream Hope
di Sybelle

04/11/11, ore 19:05

Ed ecco che mi ritaglio cinque minuti per commentare questo aggiornamento (tra parentesi, va bene se aggiorni in maniera sporadica! L'importante è aggiornare!).
E... Eh? Cosa? hai cancellato la shot su Max per sbaglio? Mi auguro davvero che tu voglia riscriverla dato che, non e faccio mistero, io sto aspettando quella con grandissima trepidazione. Non si trova mai (MAI!!!) nulla di decente su Max. Però, ammetto che io stessa farei fatica a trovare qualcosa di sensato, profondo e originale da scrivere su di lui. Soprattutto, non sarei mai capace di parlare di lui e Mariam (dato che la cordialmente detesto).
Uhm... Insomma, si capisce che sto facendo di tutto per non parlare di Hiwatari. Ma siccome qui si parla di lui, mi sa che devo obbligatoriamente scrivere qualcosa su costui...

Bene, parto dalla cosa che mi è piaciuta: la disposizione del testo che simula l'ombra sulla terra si una fenice con le ali spiegate, che magari sta solcando i cieli in cerca del suo custode. E poi mi è piaciuta la prontezza di Dranzer e delo spirito di fuoco, pronti a sostenere il ragazzo, preso da un momento di sconforto.
Bene, hai reso molto adeguatamente i vissuti e mi dispiace che tu abbia provato sulla tua pelle un'esperienza come questa (ti posso capire, sappilo), eppure, questa shot non mi ha comunicato niente.
Hiwatari è un personaggio inflazionato e si scrivono su di lui sempre le medesime cose. E, purtroppo, devo constatare che qui siamo in pieno parametro da stereotipo.
Ancora una volta si parla di rabbia repressa, ancora una volta ce l'ha con il mondo... Mi spiace, ma più di questo non ci riesco a vedere.
Le altre shot che ho letto mi sono sembrate più di impegno.
Qui ci vedo molta letteratura del fandom già percorsa, rivisitata e corretta. Sarà che sono io ad avere un problema con Hiwatari... Mah, chi lo sa.
Fatto sta che non devi sentirti offesa per queste mie parole. Non è questo lo scopo che si proponeva la mia recensione.
La grammatica, lo stile, la forza del sentimento ci sono. E' solo la tematica che è trita e ritrita.

Saluti e alla prossima.
(E scrivi su Max! XD)
*Halley*

10/04/11, ore 19:44

A me, sinceramente, l'argomento non tocca XD. Tu sai come sono fatta quindi non ti sembrerà strano sentirmi dire che, a mio dire, tutte le paranoie sul fisico e sulla fantomatica 'prova bikini' sono infantili. Ognuno ha il proprio fisico e non sarà quello a decretare se l'uomo dei tuoi sogni a guardarti di più. Ok il farsi carina... Ma per me sono altri aspetti che contano. Sarò all'antica probabilmente, ma è quanto penso XD. Oggettivamente la flash è carina e leggera, sono rimasta sorpresa dall'inserimento da parte tua di un pò di HilxTak -e la cosa m'ha fatta felice. E ho sorriso alla fine, oh sì... Ma per altro XD. Buona domenica, Ika.

29/08/10, ore 12:58

No, probabilmente non sarà un "capolavoro" questa flash, ma indubbiamente ha qualcosa di molto bello.
Ti spiego.
C'è un contrasto quasi netto tra la freddezza della chat ed il calore dei sentimenti del prof.
Lui è una persona viva, mentre il pc che gli trasmette virtualmente i pensieri della sua cara amica, invece, è solo una stupida macchina.
Si nota, quindi, questo strano effetto e distacco tra la realtà quotidiana di K che deve andare a mangiare -o la madre lo lincia.- e la realtà virtuale, dove un'amica lo attende.
E' triste sapere che oltre lo schermo c'è una persona viva che parla, riflette e sorride e non poterla vedere.
Ci si sente quasi abbandonati, in un certo senso =).
Abbandono che scompare -e non è illusione, proprio no.- quando quella persona ricompare in linea e le si può parlare =).
Bon, ho concluso X3!
Un bacio, alla prossima X3!
Iria.

26/08/10, ore 20:56

Premetto che non mi ha entusiasmata quanto le altre, sebbene tratti di una quotidianità familiare anche a me. Non riesco propriamente a dirti il motivo per cui mi sia piaciuta meno rispetto le precedenti, forse perché mi attendevo da un simile tema qualcosa di più introspettivo o forse, più semplicemente, è che a me non va mai bene niente ed al momento sono alquanto irritata. No anzi, c'è una terza opzione: quanto hai scritto mi ha ricordato parecchie cose, belle e tristi e forse proprio la tristezza rievocata non mi ha fatto godere il tutto come avrei voluto. Non credo di dovermi dilungare sul discorso amici in chat perché credo tu sappia cosa ne penso, in particolar modo di una relazione a distanza. Inoltre... Posso anche dire che quanto hai scritto fa un poco parte di una cosa che devo dirti per lettera. Ritornando a parlare obiettivamente di questa flash, è scritta bene, comunica di un argomento interessante e che lega molti giovani d'oggi. Lode a te per aver trattato di questo delicato argomento. Brava. Ika