Bloccati
di lete89

25/06/14, ore 18:46

Parecchi mesi fa, dopo aver letto di sfuggita i primi capitoli, avevo inserito questa storia tra le "da recensire" ripromettendomi di farlo appena avessi potuto. Adesso sono qui, ho letto la storia attentamente e tutta d'un fiato e posso dirti che è semplicemente splendida. La trama è incredibilmente originale e coinvolgente, i personaggi non originali sono IC e quelli originali sono sempicemente perfetti. Non perfetti nel senso proprio del termine, ma perfetti appunto perché non lo sono. Ok questa frase non si capisce ma è il caldo, non riesco a fare ragionamenti complessi xD
Comunque, bellissima storia e finale proprio azzeccato. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e piacevole, continua così :D

Moony

03/11/11, ore 22:19

Il pensiero che mi ciondola in testa è quello legato ad una frase che sentii tempo fa: per fingere di non saper pattinare, bisogna essere davvero abili nel saper pattinare correttamente. Analogamente, si può intendere la scrittura. Hai saputo imitare grandiosamente i dialoghi di una ragazzina come Teresina, per poi maturare in un fantastico apice che ha trovato luogo nell'epilogo.
Storia davvero originale. Fortuna che mi è capitato di leggere di una ragazza che la consigliava vivamente. Ho avuto i brividi alla fine. Ed anche se la conclusione è un po' amara, poco "soddisfacente", in fondo è perfetta così.
Ancora non ti ho fatto i complimenti? Oh... Complimenti, complimenti, complimenti.
Sinceramente, nei primi capitoli speravo in qualche parola volgare di meno, ma è tangibile il cambiamento con l'avanzare della storia.
Brava, davvero,

Eileen

28/11/10, ore 19:54

per essere del tutto sincera.. inizialmente il modo di scrivere e parlare della protagonista mi dava talmente tanto sui nervi che volevo smettere di leggere. ma andando avanti mi sono ricreduta ed infine appassionata.

14/06/10, ore 14:51

bè, che dire. Questa è la storia più geniale eben scritta che io abbia letto in questo sito. E' formidabile!Sei un genio assoluto...come ti è venuta in mente una storia del genere? è pazzesca. L'ho letta tutta d'un fiato ma non l'ho mai recensita perchè non sapevo cosa dirti. Complimenti. Da quando l'ho letta, ogni volta che finisco un libro mi chiedo :''quale sarà il narratore?' complimenti ancora e buona fortuna per la tua carriera da scrittrice^^

08/06/10, ore 22:13

Ho letto questa storia tutta stasera e, credimi Lete, ho un groppo alla gola così pressante da non trovare le parole per commentartela. All'inizio resistere è stato davvero difficile, te l'assicuro: ma piano piano, andando avanti nella trama, la storia è "cresciuta" in bellezza insieme a Tere e si è conclusa in uno splendido (e lasciatelo dire, splendido davvero) epilogo e crescita della protagonista.
Ti assicuro che sei riuscita a commuovermi alla fine e ad appassionarmi nel corso dei capitoli: la tua scrittura è fluida e molto vicina ai personaggi.
Si, mi hai proprio colpita, mille e mille complimenti, sappi che colpirmi non è facile. Oh, e che sia detto per inciso, sappi anche che odio Harry Potter, quindi farmi amare una storia con dei suoi personaggi è veramente un'impresa titanica nella quale solo tu sei riuscita!
Spero di leggerle altre perle rare come questa

14/04/10, ore 14:43

Teresina è una forza della natura. I suoi modi e le sue azioni sono quelle tipiche di una ragazzina a cui il termine gergale "coatto" calza a pennello. Fa divertire, fa piangere, fa emozionare, fa ridere, ma soprattutto fa da ottima spalla ad un Severus Piton tremendamente IC che piomba nella sua vita diversamente normale di adolescente. Teresina, capitolo dopo capitolo diventa una protagonista a cui non affezionarsi risulta impossibile, come del resto alle sue rocambolesche avventure insieme a Piton.
Un personaggio "originale" davvero "originale" come raramente ne ho incontrati.

06/04/10, ore 10:13

Voto questa storia per l'originalità dei personaggi originali, assolutamente realistici eppure coerenti al fandom.

19/03/10, ore 14:04

Ehi tranquilla non mi ha dato fastidio il fatto che tu mi abbia contattata ^^ Mi ha fatto piacere :) e grazie per le delucidazioni XD

13/02/10, ore 12:16

quando ho trovato questa storia ero molto dubbiosa, lo confesso. Ho fatto molta fatica a leggere alcuni dialoghi, e odiato profondamente tere per la sua idiozia. Ero anche un pò confusa in effetti per il passaggio dalla storia, scritta molto bene, a quei dialoghi... rivoltanti. Stavo anche pensando di smettere di leggere, ma per fortuna non l'ho fatto. La tua è una storia originale, con un personaggio decisamente umano, per quanto irritante. E hai saputo descrivere molto bene Piton e Bellatrix. Non so se leggerai questa recensione,visto che la storia è conclusa da un mese, ma in ogni caso ci tenevo a dirti che la tua ff mi è piaciuta davvero tanto e che sei stata davvero brava.

10/02/10, ore 23:57

Ciao!! Ebbene sì, sono anche qua! XD Beh, che dire... una storia FAN-TAS-TI-CA!!! Ma, d'altronde, non mi sarei aspettata niente di meno da TE! :P originale come poche, ben scritta come sempre e... ma come ti è venuta l'idea????? O___O però nel finale è morto Blood T____T Nuuuuuuuuuuuuu, povero!!!!
Devo ammettere che all'inizio leggere tutte quelle conversazioni scritte in quel modo atroce è stato piuttosto faticoso - per un attimo ho temuto di non farcela! Ma alla fine ho resistito, e ne è davvero valsa la pena!! ;-) La cosa sconvolgente è pensare che esistono davvero persone che parlano così ç_____ç
Mi è piaciuto da morire come hai reso Piton in questa storia, perfetto e spettacolare!! E anche Bellatrix!!^^
I miei super super complimentoni, aspetto il prossimo aggiornamento/nuova storia. 1 bacio gigante!!!!!!!!!

07/02/10, ore 21:14

Grrr, mi sono dimenticata di chiederti una cosa XD Per caso, il libro scritto da Silente prevedeva che Piton distruggese l'originale e che quello scritto dalla Rowling fosse il vero finale? E' da un po' che ci penso.

07/02/10, ore 21:11

Un applauso ci sta tutto! Storia originalissima, personaggi per niente scontati e finale bellissimo! Complimenti davvero, scrivi molto bene ^^
Hai reso molto bene Piton, complimenti!
Cavolo se siamo personaggi di un libro io sarò una schifosa comparsa XD
L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte. Questa frase mi è rimasta impressa da quando ho letto "Harry Potter e i Doni della Morte"
Spero di leggere altre storie tue :)

07/02/10, ore 15:50

Non ci sono scuse per il fatto che questa fan fiction abbia solo due recensioni. A me è piaciuta tantissimo: mi ha fatto emozionare e mi ha anche fatto pensare.
La cosa che mi è piaciuta di più è stato il discorso di Snape sul fatto che noi potremmo essere personaggi di un libro: l'idea è fantastica, non ci avevo mai pensato! A modo suo mio è piaciuto anche il fatto che Blood sia morto. No, non sono macabra e non ho passione per la morte in generale, ma mi è sembrata una cosa triste e logica. Non so, se alla fine avesse avuto un fidanzato e un lavoro non sarebbe stata la stessa cosa. Mi ricorda un po' gli scrittori del decadentismo, menti brillanti con biografie terribili. E' giusto che finisse così.
Non mi è piaciuto invece l'espediente dell'orecchino come spiegazione del contatto fra il mondo umano e quello magico... mi è sembrato un po' forzato. Comunque mi rendo conto che se avessi dovuto trovare io la soluzione sarei rimasta a fissare lo schermo come una scema, cercando disperatamente di trovare un'idea in quel pozzo buio che è il mio cervello. Per cui, pazienza.
Ovviamente mi rimane una domanda da farti... la più stupida, forse... ma chi è il padre di Severina? Ammetto di aver letto di corsa il finale, quindi magari l'hai scritto e io, ops, non l'ho visto (probabile, in effetti), ma me lo sto davvero chiedendo!
A ogni modo l'hai scritta benissimo, la trama non ha niente a che vedere con le fan fiction che ho letto finora. Se dovessi usare gli aggettivi che mi sono venuti in mente per descrivere questa storia faremmo notte, per cui mi limito a dire che è fantastica, in tutti i sensi.
Complimenti!
Lucy lIght

13/01/10, ore 13:30

Ho letto la tua storia tutta insieme ed essendo una fan sfegatata di Severus Piton, posso solo dire che mi è piaciuta davvero tanto. Severus è davvero IC ed anche se sono rimasta davvero male per il finale dove Blood muore, ha reso la tua ff... in un certo senso più realistica XD Nel senso che il lieto fine va bene, ma a volte è troppo scontato ù.ù Teserina mi fa morir dal ridere, perchè è tutto il contrario di una Mary Sue e questo mi piace da matti XD complimenti per la storia, leggerò senz'altro altre tue storie! ù.ù

13/01/10, ore 11:41

Ciao Lete!
Questa non è una recensione. Questa è la segnalazione che ci sarà una mia recensione non appena finirò di leggere tutti i capitoli di questo capolavoro!
Però nel contempo, non potevo non esprimervi subito la mia ammirazione!
Ho letto solo i primi due capitoli ed è stato sufficiente per capire che mi sono imbattuta in una storia che prevedo di gustarmi con calma, e non con una lettura veloce e superficiale.
Mi sto cimentando anch'io nella scrittura di una ff che porta avanti un interagire tra mondo "reale" e mondo fantastico di Harry Potter. Ma ho davvero tutta l'obiettività e la reale modestia di riconoscere che non ha nemmeno la metà del valore di questa vostra storia.
Perciò, leggerò, gusterò e poi tornerò.
Un saluto.
Laura