Nonsense is my life ;;
di Alexiel Mihawk

03/04/10, ore 21:19

Non posso fare a meno di commentare, dato che sono una delle tante che ha descritto questa scena, imprimendo su carta (licenza poetica, in realtà sarebbe sul foglio di Word) sfumature d'emozioni differenti. È interessante leggere più fanfiction dedicate agli stessi momenti, per comprendere quali sono le immagini e i pensieri che segnano di più le diverse coscienze.
Andando alla tua fanfiction, che dire, a parte che mi è piaciuta moltissimo? Hai reso perfettamente l'improvviso slancio di emozioni di Ulquiorra, che si trova, inevitabilmente, senza risposte. "O ti interessa solo lei?" mi ha fatto sciogliere: sai usare proprio davvero bene la retorica! Non sdegno la traduzione letterale che hai utilizzato, esalta la rudezza del tono dell'Espada.
Ho scritto una pappardella, ma vorrai perdonarmi, devo sempre dire la mia! XD
Spero di leggere un'altra storia del genere!

21/01/10, ore 12:09

Innanzitutto vorrei fare un paio di precisazioni... suppongo tu abbia tradotto il dialogo dall'inglese; dunque, "I see" significa "capisco", e non letteralmente "vedo"... mentre "girl" non lo tradurrei con "femmina", è un appellativo decisamente meno asettico XD.
A parte ciò, purtroppo devo dire che questa fic non mi ha detto molto più di ciò che ci ha già comunicato il manga ^^; mi suona giusto come una trascrizione, anche perché è molto breve, non approfondisce. C'è da dire che quella scena è talmente intensa che è praticamente impossibile aggiungerle qualcosa, in quelle due pagine c'è già tutto quello che bisogna sapere... però forse se ne poteva ricavare qualcosa, così sembra davvero una breve parafrasi. ^^;

14/01/10, ore 14:19

Aaaaw! Ulquihime >_< Che bella! Di tributi ad Ulquiorra ne ho letti tanti, ma questo mi è piaciuto ugualmente. Breve e coinciso. CompliementiH! <3