Le coppie sbagliate
di Agartha

hermione91
06/07/05, ore 14:51

Wow!! Finale sorprendente!!! Che bello,proprio come lo immaginavo!! Finalmente anche i Malandrini hanno un pò di tempo per festeggiare!! Ma,nonostante ciò,mi dispiace immensamente che sia finita. Era la mia storia preferita! Mi è piaciuta la parte in cui scrivono al povero Piton: soprattutto Remus,così perfetto,così conciso...così...così Remus! Comunque,il professore insegnava letteratura,e gli sono rimasta attaccata in quanto,sapendo che adoro il latino e il greco,mi ha dato delle nozioni utili e ha anche creato un corso supplementare per tutti gli studenti che amano queste lingue morte. Ecco perchè mi ricorda tanto Lupin...ha fatto di tutto per facilitarci il percorso verso le superiori. Sì,so suonare il violino,lo suono da quando avevo cinque anni. E' una passione incredibile,che è nata vedendo mio padre,professore di organo e canto,che accompagnava violinisti durante i matrimoni. Purtroppomi sono dovuta fermare molte volte;ad esempio ho sempre avuto la passione per i cavalli ed una volta venni morsa ad un braccio,causandomi un 'instabilità che dura anche adesso. Per poco non mi toglieva il braccio destro! Ma ,in quei periodi,non mi sono fermata:anzi,cercavo di osservare altri violinisti e tentavo di assomigliare alle loro movenze eleganti. Davvero posso votare?! Ma non ho diciotto anni...ma credo che vareranno una legge speciale per me,giusto? Allora...da incredibile fan di Sherlock Holmes scelgo...FU...,perchè è quello dove non hai inserito alcuna nota rigurdo alla trama (beh,in verità c'è anche Black and White-Othello,ma se hai detto che hai trovato difficoltà a trovare il titolo...un motivo ci sarà!)!! Beh,ora posso dire di essere andata alle urne...Davvero non mi mangi se ti "contatto"? TI do un ultimatum: si o no? Bellissimo finale,bellissima storia...bruttissimo tempo! Qui sta per piovere!! Non so cosa centra ma sono di cattivo umore per via del tempo... Va beh,alla prossima! Un bacione

Joy
06/07/05, ore 14:26

Il finale di questa fic mi è piaciuto moltissimo! Contiene la giusta dose di ironia, di spensieratezza e di felicità! Mentre leggevo, più di una volta mi sono ritrovata a sgnignazzare come una scema davanti alla felicità contagiosa dei Malandrini! Una delle parti più spassose, secondo me, è stata la guerra delle coperte tra Sirius e James...Mi sono figurata la scena! Ed è stata molto carina anche la complicità di Remus e Lily. La vendetta contro Piton è stata sottile...in stile Remus, diplomatica...ho apprezzato questo genere di vendetta un po' diverso dal solito! Beh...Che dire! Posso solo rinnovarti i complimenti per la splendida storia a cui hai dato vita e per quanto riguarda la prossima...Allora... conosco i manga che hai citato, li ho letti entrambi, ma purtroppo non mi sono piaciuti! Sorry! (Naturalmente è solo il mio giudizio). Però se penso a Fushigi Yugi con tutte le menate che si fa la protagonista (restare vergine o perdere la verginità...ecc) mi passa tutta la poesia! Inoltre, considerando che sei più o meno la regina dei misteri (vedi 'v') penso di andare sul sicuro votando per ...FU...!!! Già pregusto tutti i misteri che tirerai fuori se deciderai di scrivere questa fic ^_^!!!Ancora mille complimenti e in boca al lupo (sperando che non sia Remus) per la prossima!

Miki_TR
06/07/05, ore 14:15

E così questa storia si è conclusa. Un bellissimo lieto fine, esattamente quello che mi aspettavo da te. Quando ho visto il capitolo ho cominciato a sorridere, e non ho mai semsso mentre leggevo, anzi, il mio sorriso si è allargato sempre di più man mano che leggevo. Non so perchè ti siano venuti dei dubbi sul finale, io penso che sia azzaccato. Ti avevo già detto che questa storia ha il sapore di una favola, e il finale è esattamente... favoloso! (In tutti i sensi del termine) Mi è piaciuta moltissimo la scena la mattina in camera tra Sirius, Remus e James, soprattutto il gesto di Sirius di tirare su le coperte, perchè è perfettamente in linea con lui e anche molto dolce. Mi è piaciuto un sacco il chiarimento tra Remus e Lily, che mi aspettavo, e devo definitivamente dire che mi piace la tua Lily così dolce e intelligente. Ma la parte che in assoluto mi è piaciuta di più è la lettera per Piton. Ho trovato l'idea perfetta, perchè forse uno scherzo più cattivo avrebbe rovinato l'atmosfera di serenità che si era creata e che mi piaceva tanto. Così la vendetta dei Malandrini è stata perfetta, priva di astio, e in qualche modo mi sono immaginata Severus che apre la lettera e, anche se inizialmente ne è infastidito, poi comincia a riflettere su cosa sia davvero l'amicizia. Quello è un gesto che può davvero far crescere una persona. E così i nostri Malandrini sono diventati grandi. Hanno superato la prova del fuoco e sono maturati (anche Sirius, nonostante lo neghi). Ho amato questa storia e oggi che è finita provo un pochino di nostalgia, come sempre quando finisce una cosa bella, ma sento una grande serenità. Sei stata davvero fantastica, ti faccio tantissimi complimenti. Un bacione grandissimo! PS Mi stavo dimentincando... la prossima storia! Prima di tutto GRAZIE per avermi permesso di esprimere la mia opinione nonostante non abbia partecipato al conocorso. Allora, vediamo... Mi ispira "Il Gioco Misterioso" anche se non conosco il manga. La parola "misterioso" mi fa sempre un belle'effetto... Comunque so di sicuro che qualunque storia deciderai di scrivere mi piacerà. Un altro grande bacione, e alla prossima storia che mi farà sognare.

Momo_san
06/07/05, ore 13:48

bellissima la fine ** è perfetto come finale! bravissima! ghghgh Sirius geloso che tenta di non far vedere la nudità di Remus a James è spettacolare! che carini che sono Remus e Sirius ** continua presto le altre bellissime fic e inizi presto la nuova!! by Momo-san