-Liberty Shield-
di Liris

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/07/14, ore 12:46

Mi sembra assurdo che io non abbia ancora recensito una storia come questa, che è finita tra le mie preferite già al primo capitolo e che è passata sotto le mie riletture almeno 6/7 volte. La trovo davvero stupenda, dico sul serio :) è scritta talmente bene che ogni pensiero, ogni momento descritto ti rapisce completamente e costringe a vivere ogni singolo attimo della vicenda dei personaggi: dalla rabbia, alla vendetta, fino alla gelosia, e amore e dolore si mischiano catapultando il lettore in quel mondo che, ahimè :(, per noi sarà sempre e solo rinchiuso tra le pagine di quel meraviglioso manga che è Hetalia :)
Devo dire che Gilbert fa quasi sempre una gran pena XD ovviamente in senso buono xD cerca di portare un po' di ordine e razionalità nella mente di un armadio russo non altrettanto maturo e cresciuto xd e Ivan fa sangue, oh si ^^ in tutti i sensi è un personaggio estremamente intrigante e non facile da rappresentare a pieno senza cadere nel banale :) non a caso è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto nel panorama anime *.*
Per chiudere questa recensione assai strana (??) ho solo qualche domanda:) : perché Russia ha improvvisamente cambiato atteggiamento nei confronti di Prussia, ignorandolo completamente, per ripiegare poi sul povero Lituania?
Infine, non mi è chiaro il modo in cui Gil si è "dissolto" e...uhm.."ricomposto", per così dire :) le piume sono un'indicazione del fatto che è collassato improvvisamente, o è fisicamente in quel modo che si è congedato dal mondo? T.T (personalmente avrei dato ORO per vedere la faccia di Ivan in quel momento muauauauauau u.u ) e come è riuscito a ritornare redivivo? :) cioè, è ricomparso all'improvviso? :)
Scusa se possono sembrare domande idiote t.t
Ottima storia! :) 10/10

22/11/12, ore 22:28

ODDIO. ODDIODDIODDIO. *prende un bel respiro* Non mi metto a citare le parti che mi sono piaciute di più, sennó citerei ogni singola frase. Sei magnifica. E mi hai fatto rafforzare l'amore che provavo nei confronti della RuPru. Anche se...Russia è solo MIO.....*feel like Bielorussia* No, seriamente. Faccio schifo con le recensioni, ma sto provando così tante emozioni contemporaneamente che sono enormemente confusa. Stanno dannatissimamente bene insieme...E poi si. Prussia vivrà per sempre. Ho amato quel pezzo, sono scoppiata in lacrime...(anche perché la Prussia è il mio Stato preferito subito dopo la Russia C:) beh, non so se ho altro da dirti...o meglio, ho così tanto da scrivere e dei cui farti i complimenti che non so da quale iniziare...oddio bene...questa inutile e insulsa recensione piena di contenuti nosense sta diventando troppo lunga, quindi mi dileguo. P.S.= il soprannome "armadio russo" è magnifico. AHAHAHAHAHAHAH

04/02/12, ore 23:36

-Senza lasciar tempo al biondo cinereo di rendersi conto della situazione che si stava venendo a creare, si sedette cavalcioni sulle sue cosce-
*Parte schizzo di sangue dal naso di P-Chan e comincia a suonare l'orologio a cucù di Francia*
N-Non così all'improvviso =/////= non me l'aspettavo
Ooooh come tu osare dire che la fine fare schifo?!E' SUBLIME!X3
Mi sono messa a piangere quando si sono messi a parlare dell'aquila e di cos'è una nazione...e la fine =ç= Un misto di pura...e...sbavossissima...DOLCEZZA!!!
FRA LE PREFERITEEEEEEE!!!!<3

04/02/12, ore 23:17

La Prussia non esiste più...MA DIAMINE!!!E' grazie ad Hetalia che ho scoperto la sua esistenza e grazie ad Hetalia che non la scorderò mai!!!
Ci sarà da divertirsi quando ristudierò la Seconda Guerra Mondiale xD Mi metterò a ridere su un argomento tanto serio ricevendo gli sguardi omicida della prof e del resto della classe xD Devo iniziare a prepararmi ora psicologicamente...

04/02/12, ore 23:02

Oddio,Francis <3
Lui è stato il mio primo amore Hetaliano prima di innamorarmi perdutamente di Prussia <3
Molti lo vedono come un idiota pervertito,ma essendo uno dei più vecchi (ed anche grazie al fatto che è il paese dell'amore) è uno dei più sensibili.
D: Ru-chan!Perchè non vuoi che ti chiami con il tuo nome?Io lo adoro!L'ho sempre adorato come nome!Il tipico nome Russo!MI PIACE >w< Perchè a te no?D: Io voglio sentire i vostri nomi più spesso,dannazione!CHIGIIIIIIIIIIIIIII!>w<

D: NOU!IL MAGNIFICO NON PUO' MORIRE!ME NON LO ACCETTA >.< NEIN!
*corre al prossimo capitolo*

26/01/12, ore 14:00

Che bello questo capitolo éwè la fine poi!Grazie a Russia non vedrò + i girasoli come fiori banali! ^ ^
Ahahah!Sono scoppiata a ridere alla frase del gallo x°D Tipico del Magnifico essere tanto...Magnifico u.u
Bene!Vado al prossimo capitolo ^ ^

24/01/12, ore 21:19

Scusa se non ho commentato il precedente ma ora a stare su EFP non so perchè non ho voglia .-. difatti le mie storielle sono parzialmente abbandonate XD e avevo letto quel capitolo tempo fa e non ricordo + quello che volevo dire XD
Ma su questo ricordo dato che sono fresca fresca!
>.O Prussia!Cattivo!I girasoli erano gli unici innocenti D: E ora vieni punito...=w=...
PK: Idiota -.-

06/01/12, ore 23:42

Hola!Come noterai dal nomignolo io sono "PChanAndPKun" di DA xD E come vedi dall'avatar amo da morire Prussia...KESESESESESESE!E da un pò questa coppia ;) Direi che fra tutte quelle che amo (e fra tutte quelle su cui mi sono fatta filmini mentali xD) questa è una delle poche con un pò di pepe!
E TU SEI UNA BLASFEMA A DIRE CHE NON TI FA VOGLIA SCRIVERE I PARTICOLARI E LE DESCRIZIONI!Signore hai reso perfettamente l'idea xD e che dovrei dire io che sono STRA-KAPUT con le mie storie TT.TT?! le mie fan mi aspettano con le torce e io mando il mio PK avanti a petto nudo per calmarle xD (Per inciso: PK=Alterego)
Ora corro a leggere gli altri capitoli ;) Poi se è rating rosso =ç= (Sì,adoro il rating rosso passionale xD Dopotutto stimo il Bad Touch Trio,un motivo ci sarà XD)
P.S. Come mai Russia chiama Prussia: Prussija?o.O Sinceramente non lo so xD

07/03/11, ore 22:47

Ciao! Approdo su questa fanfic solo ora, perchè per me il fandom di Hetalia è ancora abbastanza nuovo. Ma ci tenevo tanto a dirti che mi è piaciuta veramente moltissimo! Ho letto tutti gli 8 capitoli d'un fiato e un po' mi dispiace che non ce ne siano altri, anche se i miei occhi saranno felici di riposarsi un po' ^^'
Splendido il finale, ci voleva proprio che quei due trovassero un po' di pace (se di pace si può parlare nel loro caso ^^'), considerando la storia difficile che hanno alle spalle. Sigh, mi sono anche un po' commossa :P
Bhè che dire, spero che scriverai ancora su questa coppia *___*

05/12/10, ore 16:43

non ci credo, finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo çwç questa volta sono io a dovermi scusa per il ritardo, ma tra alluvioni, scuola, medici e compagnia cantante non ti dico cosa non ho passato, negli ultimi mesi xD te l'ho già detto non so quante volte, ma mi piace dirlo quindi lo ripeto lo stesso: questa è l'unica PruRu che ho amato e amerò per il resto della mia vita. Però credo che compensi tutte le altre XD
davvero, complimenti infiniti e dedicati! Meglio di così non la potevi finire TTwTT anche solo per come gilbert ha confessato *epicness overload*

05/12/10, ore 12:48

Finalmente ho due minuti per leggere la tua storia. Beh il finale non mi ha convinto molto, ma può darsi perchè non sono fan di questa coppia e quindi non apprezzo appieno il finale, sono molto contenta di aver letto questa storia perchè può darsi anche che IC di prussia (soprattutto alla fine) non è stato perfetto però sei andata a scavare in fondo nei personaggi e mi piaciuta la tua introspezione.
Ciaoo

02/12/10, ore 17:14

*______________________________________________* >>> è tutto ciò che di più intelligente la sua mente riesca ad esprimere in questo momento.
ODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma è stupendo!!!! Forse te l'avevo già detto ma amo profondamente come scrivi, anche se a volte mi perdo e non capisco se si parli del passato o del presente xD
Davvero bellissimo questo capitolo! E'molto romantico *-*. Ma non il solito romantico diabetico da "ti amo ciccipupù resteremo insieme 4ever" no. E'un tenero/romantico "maturo". In poche parole penso che tu sia riuscita a creare un momento davvero tenero senza finire nel OOC. Mi è piaciuto. Mi è davvero piaciuto. Non so cosa dire se non robe da fungirl xD
Mi sono quasi commossa alla fine...
Stupendo!
Basta ora la smetto di scrivere boiate -.-"
Byeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 <3
Con questa fic ti sei guadagnata una fan in più U_U

30/11/10, ore 22:38

OOOOK... Well well... Ottima fine di capitolo. Un po' troppi "idiota" un po' tanti "armadio" XD.. Schrank no suona meglio? Russchrank... un po' tanti centimetri... XD... comuqnue, una fine degna di uan bellissimissima fic. *segno di vittoria con entrambe le m,ani* mi è piaciuta davveor tanto, anche s emi cheidevo "ma quanto accidenti aprlano?" non rpendere come critiche, lo sai che io dico così perchè ti amo, my tesorina... bene.... che altro dire... alla prossima!!!!! E grazie di tutto!

30/11/10, ore 16:52

è finita..... è veramente finita? no, vero? Veeero? *si illude*
non capisco perchè dici che ti sembra una cosa campata x aria... come finale invece a me è piaciuto veramente tanto (e non c'entra assolutmanete niente il fatto che stavo x piangere 1 altra volta.... cavolo, ma lo fai apposta?? ;____; no, forse sono solo io che mi emoziono con poco X°D ) ok, dopo questa cosa posso anche andare a nascondermi... vabbè ma chissene!
ok, non divaghiamo.beh, come si dice.. tutto è bene quel che finisce bene, e sapere che Gilbo non è morto mi fa taaaanto contenta *___* che poi al trovata che le Nazioni sopravvivono anche solo grazie al ricordo che le persone hanno di loro è veramente un'idea geniale *___*
che ti posso dire.... un enorme GRAZIE per aver scritto questa fic che mi ha fatto sclerar-- hem... emozionare così tanto,c he intanto va dritta dritta nella preferite ^___^
spero di leggere presto qualche altra tua storia ^___^
mhm, ok... ho scritto un papiro, meglio che la finisco qui X°D *evapora*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]