Kage no Moroboshi
di formerly_known_as_A

10/02/14, ore 13:44

Probabilmente la tua storia che ha raggiunto il picco di maturità tra i tuoi scritti dedicati a Final Fantasy 7.
Come anche le altre tue fanfiction ho avuto modo di leggerla qualche settimana fa', quindi non sono freschissimo di lettura per entrare nel dettaglio.. quel che è certo è comunque che mi ha appassionato quel tanto che basta da ricordare piacevolmente il tutto.
Le parti di azione probabilmente non sono quelle più entusiasmanti ma non sfigurano e sono un ottimo espediente per spezzare le parti più riflessive.
Bella l'evoluzione dell'interazione tra i protagonisti e giocati bene i flashback.
Proseguendo con la lettura ho come avuto l'impressione che avessi cambiato più volte idea su come farla andare a finire, magari è solo una mia impressione, anche se credo sia normale se così fosse dato che vedo che la storia ha avuto tre anni di sviluppo.
Il finale così credo sia il migliore che potevi inventare.. soprattutto perchè il colpo di scena che attende il lettore non è facilissimo da prevedere e rende bene sul serio.
(Forse sono io un po' tardo eh)
Nessun boss finale a sorpresa inventato su due piedi poteva infatti avere una personalità tanto grande da reggere il confronto coi protagonisti, poteva risultare deludente ma così non è stato.
Bene bene, non ricordo cos'altro volevo aggiungere..pazienza.
Ciao.

02/08/10, ore 14:34

Quasi non potevo crederci che era finita T-T cioè pensavo non fosse finita T.T ma alla fine è una decisione tua però devo dire che è finita in maniera proprio strana, credo che questa fiction sia stata proprio strana, piena di sentimenti, emozioni forti, azioni, scene dinamiche e scene molto profonde. Quest'ultimo capitolo incentrato sui sentimenti di Vinnie è stato molto molto bello all'inizio mi sono quasi divertita nel vederlo ubriaco, concordo per un'unica volta con Shelke, dovremmo vederlo più spesso così per capire più a fondo i suoi sentimenti. Davvero una faticaccia presumo studiarlo come personaggio no? Però alla fine il risultato è stato come al solito eccellente.
Il capitolo è stato pieno di diversi punti, cioè i sentimenti di Yuffie mentre era incinta, quando nasce Ran, quello che è successo tra Yuffie e Ashtaroth è stato tutto molto dinamico, ma soprattutto riflessivo.
Alla fine Vincent ha fatto pace con sè stesso, è riuscito a comprendersi, a sfogare il suo passato anche con Yuffie che diciamocelo è la donna a cui vuole più bene dopo Lucretia, però il finale mi ha sul serio lasciata di sasso!
Però alla fine è giusto ci sono storie in cui il finale se lo richiama da sè ed altre in cui il finale deve stupire il lettore e tu ci sei riuscita! Riesci sempre a sorprendermi in un modo o nell'altro. Ti faccio ancora i vivissimi complimenti per la fanfiction sai bene che è stata fantastica sin dall'inizio.
A presto!^^

22/01/10, ore 21:09

Vincent ubriaco. E' il massimo. Cid in versione "best friend" mette i brividi, in DoC ho persino provato a scaricargli un caricatore della cerberus in testa dalla disperazione.
Comunque... E' bellissimo *.*
Vincent che si aggrappa a Cid... Oddio, riesci sempre a stupirmi! Mi dispiace sia finita, sai? E ciò vuol dire sempre bene, perchè è magnifica.
COntinua a scrivere, hai un talento naturale e non devi privarci di leggerlo ^^
Bacioni!!!

22/01/10, ore 14:24

Vincent ubriaco è una vera chicca X°DDD In effetti Shelke per una volta ha ragione, dovrebbe ubriacarsi più spesso... dice cose più sensate da sbronzo che non quando è lucido xD
Anyway, passiamo alle cose serie: ho letto questa fanfic tutta d'un fiato, aspettando la conclusione per un giudizio definitivo. E che dire, ora che è conclusa? Un semplice "Splendida" non credo basterebbe, ecco. In certi capitoli sei riuscita perfino a farmi odiare Vincent, personaggio che adoro e venero, giuro che in alcune parti lo avrei evirato con una fucilata da quanto mi stava facendo incavolare xD Mi è piaciuta moltissimo soprattutto la parte finale, i timori di Vincent di essere padre, incertezze e paure tangibili e molto adatte al suo carattere... come già detto da altre precedentemente, la parte dove si dice che Vincent ha tre cuori e Kazuki risponde con un "E' per questo che è così gentile!" è veramente dolcissima, ti fa sciogliere! Con una frase così semplice, hai racchiuso tutta la dolcezza e l'ingenuità di un bimbo *__*
La lunghezza dei capitoli, poi, la trovo ottima... anche se lunghi pagine e pagine, li si legge con una velocità che ha dell'incredibile, affatto pesanti o cosa... anzi, è piacevolissimo!
"Tifa gli fece un chiaro gesto d'affetto, indicandosi il collo e facendo segno di tagliarlo con l'indice." - Giuro che questa mi ha fatto morire X°DDD Cioè, svenire non appena trova la culla... grande Valentine xD
Non sto a quotare anche tutte le altre parti che mi son piaciute da matti... o dovrei riportare praticamente gran parte della fanfic xD
In definitiva... ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi scritti! =D