Tra due lune
di Joy

Lalia
03/08/05, ore 20:56

Veramente se decidi di stravolgere completamente la storia originale mi fai sl un piacere,il fatto ke Lily e James muoiono nn mi è mai andato a genio è___é Cmq...molto affascinante il carattere del tuo Remussino e in linea cn le descrizioni di mamma Row,si legge una nota di...un velo...su questo personaggio e ciò lo rende davvero misterioso^^ Ma d'altronde tutta la tua storia è così!!!!!!!!

Agartha
02/08/05, ore 18:11

Sono felice di aver preso il punto focale della fic con la mia scorsa recenzione, questo significa che sei già riuscita a spiegarti bene. Per quanto riguarda questo capitolo, è un capitolo di transizione in cui si respira a pieni polmoni l’amicizia tra i malandrini e Lily Evans. Mi è piaciuto il modo in cui Remus con ironia è riuscito a far sciogliere la ragazza, le parti con lo spolverino sono state tutte molte divertenti soprattutto l’ultimo in cui Remus insegue Sirius per torturarlo. Comunque io non credo che Lily sia irrazionale è solo fatalista. Lo dimostra il modo in cui affronta gli eventi, vuole sapere ma si è rassegnata a morire. Punto. E per questo non esita a far soffrire chi le sta attorno perché James l’ama alla follia e lo farò sempre e comunque ma nel contemo non potrà che soffrire della sofferenza interiore della ragazza, che sembra quasi aver di già abbandonato la gioia di vivere. E’ una brutta cosa. Non importa cosa ci riservi il futuro, bisognerebbe vivere per il presente e lei non lo fa. E’ fatalista. Ogni parola pronunciata da qualcuno anche innocentemente (tipo la parola “vecchia”) per lei è fonte di angoscia perché pensa di non avere un futuro. Ma un futuro ce l’ha, anche se breve deve imparare a viverlo. Comunque la fic continua ad essere stupenda. Sei un’ottima narratrice di sentimenti. E non vedo l’ora di vedere come andrà avanti la storia. Complimenti.

Mira'82
02/08/05, ore 15:47

Povera Lily!!Che dolce james!Non vedo l'ora di vedere lo sviluppo della storia

yukino
01/08/05, ore 23:52

ok i capitolo sono troppo corti ma mi piacciono un casino quindi va bene lo stesso!Mi piace il remus che hai caraterizzato, con un senso dell'umorismo delizioso, acuto, intelligente. E poi una scena di stacco così 'leggera' e simpatica ci voleva, quando Sirius fa quella battuta sullo spolverino sn morta dal ridere! baci yuki ps...sn di udine^^ ma tu dove abiti di preciso?

01/08/05, ore 23:45

WOW! Davvero bel capitolo, degno del resto... e poveri, poveri James e Lily... Beh, sapendo come andra' a finire...

30/07/05, ore 22:36

il primo capitolo era secondo me troppo confuso, non ho capito molto, il seguito non è niente male. La trama mi incuriosisce molto, ben costruito il personaggio di Lily

Elanor
27/07/05, ore 11:52

oh, mio dio, JOY! dov'eri scomparsa? mi stavo spaventando, pensavo fosse successo qualcosa! menomale che almeno qui ti ho ritrovato con il nuovo capitolo! che spavento mi è preso! passiamo al capitolo: e così la cooman le aveva predetto che sarebbe morta? e lei ci ha creduto? (non per dire niente, ma non lo sapevano che di solito la cooman sparava sciocchezze?) e poi... ma la cooman non è stata assunta da silente un anno prima che nascesse harry, quando cioè avrebbero dovuto finire la scuola da un pezzo? eh eh eh, Joy, che errorini mi fai? comunque questa volta aveva ragione e povera lily, chissà che sensazione sentirti dire una che preannuncia la tua morte... però questa lily qui è più cinica di quella della fict precedente... sapeva delle conseguenze e nonostante tutto aveva tentato l'incantesimo di magia nera consapevole che chiunque sarebbe potuto entrare... diciamo che in un certo senso qui è più... pericolosa... invece piton... per un attimo pensavo fosse tutta colpa sua, invece lui si era limitato a darle il libro perchè lei aveva detto che voleva solo consultarlo... l'ha raggirato bene bene lily... accidenti che tipa pericolosa! alla fine però è stata la prima (e l'unica) a scordarsi tutto quanto. oh oh oh, molto carina la descrizione del divampare dell'ira funesta di James Potter... Peter deve aver perso almeno 3 anni di vita... e sirius che sembra l'unico lì dentro a voler ricordare qualcosa... ma come mai James non vuole ricordare? ha forse paura di ciò che potrebbe vedere? e la cicatrice se la tiene fino alla fine, fino a quando la faccenda non verrà risolta entro quei 28 giorni? (ho indovinato? il titolo è "tra due lune" perchè indica il tempo che intercorre tra due lune piene? se si è davvero molto azzeccato!) siamo solo all'inizio e già mi entusiasma... sono curiosissima di sapere come andrà avanti la storia... aspetto l'aggiornamento e una tua mail! mi sono davvero preoccupata! bax, a prestissimo.

Miki_TR
26/07/05, ore 21:52

Eccomi qua! Mmm... Questo capitolo (molto bello!) mi ha chiarito molto. Intanto il perchè di Lily. Mi piace questa tua Lily, davvero. E' terribilmente determinata. Lei vuole, deve sapere, e il rischio non la ferma. Neanche la magia nera. Mi è piaciuto il suo colloquio con Piton, perchè l'ho vista davvero determinata nonostante la sua insicurezza. Lei vuole ricordare, vuole sapere. E' una cosa che mi piace moltissimo, questo suo essere detrminata e non farsi fermare dai rischi. In netta contrapposizione con James, per altro. Che, da parte sua mi sembra molto determinato invece a non ricordare, al punto che si stufa di sentir parlare di quanto è successo. Mi è piaciuta la parte in cui guarda Peter con sospetto per il suo essere nei sotterranei, mi ha fatto sospettare che qualcosa del futuro che ha visto gli sia rimasto, magari sotto forma di sensazione più che di ricordo. Ah, quanto mi piace questa storia! E' coinvolgente, davvero tanto. Mi trovo a chiedermi se Lily riuscirà nel suo intento di ricordare e James nel suo di dimenticare. E Sirius... riuscirà a cambiare il futuro? E cambiandolo, lo renderà quello che conosciamo? Immagino che non potrai rispondere a queste domande... Aspetterò con ansia di leggere i prossimi capitoli. Complimenti, Joy, e un bacione grande!

Agartha
26/07/05, ore 12:47

Mi piace questa Lily determinata. E’ un gran bel personaggio. Una persona che non si fa mettere i piedi in testa e che tenta di fare di tutto per raggiungere i suoi scopi anche se questo significa andare a chiedere aiuto ad una persona che l’ha sempre trattata a pesci in faccia. Ora sono curiosa di scoprire se Piton spiegherà a Lily come fare a ricordare. Certo però che Lily nella tua storia è davvero molto irrazionale. Si può avere paura del futuro ma…nel contempo io credo che sia impossibile quando si sa la verità rimanerne estranei, alla fine si tende anche quando non si fa nulla a farci influenzare…questo implica che sia chi ha l’intento di cambiare il futuro sia chi non ce l’ha alla fin fine finirà con il far avverare le cose peggiori che si sono predette. Il sapere è una gran brutta gatta da pelare, posso capire perché James sta molto sulle sue e voglia dimenticare al più presto (tra l’altro è anche il consiglio che ha dato Silente). Mi è piaciuto il dialogo tra Sirius, James e Peter. Sembra quasi che l’ombra del sospetto ormai si sia impossessata con tutte le forze del gruppo di amici basta guardare come James ha accusato Minus. I rapporti tra i personaggi sono tesi perché i protagonisti dell’incantesimo hanno modi di reagire diversi alla situazione e questo chissà cosa comporterà. Sono sempre più curiosa! Anche questo è un ottimo capitolo, molto scorrevole con dialoghi ben strutturati. Per quanto riguarda la cicatrice di James non vedo l’ora di scoprire quale valenza avrà. Complinenti. P.S. Okay. Allora aspetto una tua E-mail. Un bacione. Agartha

26/07/05, ore 11:42

la storia inizia a chiarirsi...mh...sono curiosa di vedere come va avanti...al prossimo chap!

26/07/05, ore 00:37

Accipicchia che bella storia! L'ho letta tutta d'un fiato... e sono rimasta a bocca aperta! Lo sai che scrivi stupendamente???!?

Ale-lupin
26/07/05, ore 00:20

Ci rivediamo!!! ma che bello!! scusa il ritardo... li ho letti tutti d'un fiato.. la storia è molto convincente ed entusiasmante! Lily riuscirà a ricordare?? sarà la domanda che mi assilerà per giorni e giorni.. fino a quando non svelerai l'arcano... complimenti e ci sentiamo al prossimo capitolo!!! Complimenti!

Lalia
25/07/05, ore 20:08

Davvero stupenda questa storia e molto,ma molto particolare! Sn stra-curiosa di sapere cm si è creata questa situazione...insomma,se davvero Lily ha tentato di ricordare il suo futuro c deve essere qualcosa ke è cambiato nealla storia altriemti lei nn avrebbe avuto alcun motivo x fare quello ke ha fatto e cambiare la storia,a meno kenn riesca nel suo intento e quindi nn ricordi nulla o scelga di morire...sn sl ipotesi,in effetti è tutto da vedere ed io aspetto cn ansia il nuovo capitolo ^___________^

yukino
25/07/05, ore 18:37

uhm... particolare questa Lily ma penso sia nel carattere che la Rowling ha tratteggiato di lei questa ostinazione, certo che a volte la prendersti a schiaffi^^;;;; sn curiosa di vedere come evolve tutta la situazione e vedere se Lily poi ce la farà a ricordare, certo che è davvero sconsiderata a mettere in pericolo i suoi amici con un incantesimo di magia nera e quindi per niente sicuro in ogni caso... mi incurioscisce sempre di più^_______^ ps...maledetta sfortuuuunaaaaaaaaaaaa dillo alla luuuunaaaa*________* vasco ti amo>____<

Miki_TR
21/07/05, ore 22:49

Joy, ti leascio una recensione in ritardo e breve perchè il mio pc si è bloccato di nuovo. Devo dire che non pensavo assolutamente che avrei azzeccato il significato del titolo! Evidentemente ci capiamo ancora di più di quel che pensavo! Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto la reazione di Remus (è bellissimo che dorma nella stanza nonostante il rumore per esorcizzare la paura di rimanere solo), che è anche triste se si pensa a cosa succederà dopo... Perchè Remus resterà davvero da solo. E anche la reazione di Sirius (ti ho già detto che adoro il tuo Sirius?), che non vorrebbe dimenticare; è molto da Sirius, ce lo vedo a voler combattere contro il destino come contro i mulini a vento. Ecco qua, vorrei scrivere molto di più sulle sensazioni che mi ha lasciato il capitolo, ma davvero devo scappare. Un bacione grande.