Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/01/14, ore 17:23

Ufff....questo capitolo è stato difficile sa seguire...ma fantastico! Un tira e molla dall'inizio alla fine!! Bellissimo il chiarimento finale...e così Mirzam è stato sempre usato? Si, questo risponde ad un sacco di domande che mi ponevo su Rodolphus..e non credo che sia finita qui. Ma adesso per Mirzam si prospettano periodi difficili, segreti da mantenere, doppi giochi da affrontare, un pò il prof. Piton della situazione, speriamo sia in grado. Certo che con il padre che si ritrova poteva anche comportarsi meglio. Ma mi piace, è un personaggio umano, debole e coraggioso al contempo, e fragile nelle sue emozioni, manipolabile a causa della sua rabbia e sexy da morire...anche se Alshain non lo cambierei con nessuno...yuhuuuu!! mi rituffo nella lettura!!

Recensore Veterano
22/11/10, ore 20:44

capitolo denso e complesso come tuo solito...alla fine Mirzam ha davvero rinnegato la sua famiglia ma almeno l'ha fatto per amore...ed ha avuto coraggio...questo non vuol dire però che la sua sia la scelatapiù giusta, è, semplicemente, la più umana!!
Al prossimo capitolo!!

Recensore Master
17/02/10, ore 22:28

Cara Mey in questo capitolo ti sei davvero superata.
E' bellissimo!!!!!!!
Mirzam è semplicemente meraviglioso e per una volta si notano in lui i geni di Alshan. Sei riuscita a farlo diventare mangiamorte con
'stile', dettando la sua scelta per amore e devo dire che è stato veramente geniale. La cosa divertente e triste insieme è che se Alshain avesse preso sul serio le sue parole non ci sarebbe stata la guerra che alla fine sconvolse il mondo magico, ma come si fa a dargli torto? Mirzam non è certo il personaggio più coerente della saga e, poverello, i suoi dubbi di padre sono più che legittimi. Continuo a pensare che questo tuo racconto se la giochi alla pari con molti dei libri fantasy che vanno per la maggiore e sono certa che sarebbe un successo se venisse pubblicato. Secondo me tu hai una dote rara, quella di saper narrare una storia in modo convincente, coerente e interessante. Bravissima!!!!!!!!!!
PS: il finale mi ha dato un brivido...il vecchio Al è sempre il migliore!!!
PPSS: Allora da ora in poi Malandrini all'arembaggio vero?

Recensore Master
15/02/10, ore 21:04

Dopo questo capitolo -bellissimo come sempre (ormai è sottintesoXD)- si capiscono molte cose, in primis come può Mirzam essere diventato un Mangiamorte. E la motivazione, ovvero l'amore per Sile, è la più plausibile e allo stesso tempo la più bella che potessi trovare. (Non è una giustificazione, però..quando le cose si fanno per amore...).
La parte che mi è piaciuta di più in assoluto, forse di tutto l'intermezzo su Mirzam, è quando parla con Voldemort, che ancora una volta fa lo stesso errore di sempre, ovvero sottovalutare l'amore. Infatti non capisce Mirzam che è mosso unicamente da quello...
E il dialogo con Alshain è commovente, soprattutto quando lui gli dice che per Deidra avrebbe fatto lo stesso...
Al prossimo aggiornamento, ciao!

Recensore Junior
15/02/10, ore 17:41

Prima di inserire la recensione ho voluto rileggermi con calma il testo perchè è molto "intenso".
Mi è piaciuto molto come hai descritto i genitori di Mirzam, distrutti mentre lui era convalescente, mi è parso proprio di vederli. Complimenti davvero, anche per la discussione-chiarimento tra Alshain e Mirzam, ma no credo che Alshain avrebbe dovuto fare quella scelta, per la semplice ragione che non credo avrebbe mai rischiato di essere la causa di un danno per Deidra neanche ventenne.
Ma Mirzam che torna a casa ha già lasciato Bellatrix?

Recensore Veterano
14/02/10, ore 14:30

Oh, bene bene...
Come ti avevo promesso, eccomi qui a tessere le lodi di un altro intrigante capitolo, perchè questo certamente aggiunge nuova luce alla vicenda e chiarisce alcuni dubbi e questioni che avevi lasciate sospese nei precedenti capitoli.
Un capitolo certamente politico, sia per quanto riguarda quelle che saranno le basi della guerra, ma anche per quel che riguarda i costumi: Hermione sarebbe fiera di te, per come hai posto il rapporto tra famiglia Sherton e elfi domestici, perchè sei riuscita a far sembrare Kreya più una governante tradizionale (e quindi umana) che non una creatura abietta come invece siamo stati abituati a vedere (basta pensare a Kreacher, Winky e Dobby).
Passando a Mirzam, è sempre l'eterno combattuto, che deve affrontare i suoi guai e quelli in cui è stato cacciato volutamente da altri (ad esempio la sua accusa infondata a Donovan riguardo al marchio). Almeno qui, secondo me, dimostra di essere davvero cresciuto e soprattutto innamorato, perchè avere il coraggio di mettere Sile davanti a tutto anche al cospetto di Voldemort in persona, che ha sempre denigrato questi sentimenti, non è cosa da poco. L'amicizia tra Rod e Mir è una di quelle cose che fa quasi avere dei ripensamenti riguardo a Lestrange come mangiamorte, ma tanto ci hai già pensato tu a chiarirmi che questo idillio in mezzo a tanti intrighi verrà presto incrinato T_T
Il pezzo tra madre e figlio è incredibilmente straziante, soprattutto quando ci si ricorda di quanto fossero legati anni prima, soprattutto da dopo l'attacco. Non posso fare a meno di pensare che nel comportamento di Mir ci sia un po' anche di grifondoro, perchè uno Slytherin comune non avrebbe certo sacrificato la propria felicità per quella degli altri, anche se questo è in fondo la cifra propria di Alshain.
Del processo mi ha colpito più di tutto la presenza di Fear, personaggio che come probabilmente avrai già capito, mi intriga alla stregua di Orion e Sirius, il che è tutto dire :P
Certamente i sospetti di Fear a proposito di un qualche traditore all'interno della confraternita inquieta non poco, e mi domando che direzione potrà mai prendere la vicenda se Mirzam continua sulla sua strada verso Voldemort e prenderà anche il posto di Alshain all'interno del consiglio.
Sinceramente non mi aspettavo che Mirzam rivelasse a suo padre l'intervento di Milord e la sua "adesione" allo schieramento dei Mangiamorte, invece non mi sorprende la reazione di Sherton sr, che ha sempre fatto di tutto per insegnare ai suoi figli la via giusta. Ora si arriva anche al punto dove molti fatti vengono spiegati, tra i quali come Alshain sapesse che Riddle era mezzosangue, come sia venuta fuori la faccenda dell'anello di Meissa, anche se sappiamo già che quell'anello non verrà distrutto, ma semplicemente protetto (a Hogwarts). La fine della loro conversazione è davvero malinconica, ma in fondo è anche un riavvicinamento, perchè alla fin fine, sono molto più simili di quanto non avessero pensato.
Un capitolo molto bello, davvero.
Alla prossima =3

Recensore Junior
14/02/10, ore 12:03

Che dire? Questo capitolo ha finalmente chiarito un po' di dubbi, non ultimo quello sul padre di Sile e di come Mirzam sia stato tirato dentro questa storia. E ci ha fatto volere un po' più bene al povero ragazzo incasinato di casa Sherton. Sulle dolls, ma Mirzam non portava i baffi? Mi sembrava di ricordare qualcosa del genere, ma probabilmente mi sbaglio.
Adesso non rimane che aspettare quello che arriverà dopo...
Brava brava brava :) Mi sa che un giorno quando questa storia finirà (e inizio a sperare che non accada mai) mi toccherà stamparla e rilegarla.

Recensore Master
14/02/10, ore 00:50

Sì, lo immaginavo che ci fosse lo zampino della Pozione Polisucco! La cara vecchia pozione non si smentisce mai! In effeti Donovan Kelly con il Marchio Nero mi aveva lasciata un po' perplessa... cavolo, è il padre di Sile, una ragazza adorabile!
La scena del processo è stata quella che mi ha colpito di più. Lo so, ci sono state altre scene più "sentimentali" ma quella ha risvegliato in me brutti ricordi... Ma poi mi sono detta che Alshain non si chiama Barty Crocuh senior, quindi, anche se faceva parte della giuria, Mirzam non sarebbe di certo finito ad Azkaban.
Comunque in questo capitolo Fear ha avuto tutta la mia approvazione: sono d'accordo con lui!
Tornando alla scena dell'ospedale, mi sono commossa: sapevo che Mirzam avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di salvare Sile, e questo spiega finalmente le motivazioni per cui il ragazzo si è avvicinato a Voldemort.
Comunque, questa frase di Alshain è geniale: "Che cosa credi? Che ti abbia chiamato a sé, per invitarti a raccogliere margherite nei campi?"
Anzi, a dire la verità, avevo già da tempo l'intenzione di utilizzare una frase del genere, in una discussione che Regulus avrà con Bellatrix! XD
La conversazione finale con Alshain, quando lui alla fine ha ammesso che avrebbe fatto la stessa cosa, è stata semplicemente splendida. Brava!
A presto,
Giulia
Ps: posso farti una domanda idiota? Come si pronuncia esattamente il nome "Sile"? Lo so, non c'entra niente, ma è una curiosità che mi è venuta all'improvviso.

Recensore Master
13/02/10, ore 22:39

Buonasera, Valeria!
Dunque dunque, è vero: alcuni punti si sono chiariti, più o meno (mi ero completamente dimenticata dell'anello che Alshain ha affidato a Mei, e adesso sappiamo anche perché). Altri no, però: per esempio, cosa ci faceva Mirzam con Bella nello scorso capitolo, o chi è stato a stregare Corso. Chissà, magari, come pensa Mirzam, è stato lo stesso che era stato il mandante dell'attentato a lui e Deidra. Ma anche in quel caso resta un grosso punto interrogativo da risolvere, dovrò proprio rileggermi un bel po' di capitoli prossimamente.
La scena all'ospedale magico è stata straziante: hai descritto splendidamente il dolore che provano entrambi, madre e figlio, quando Mirzam decide di allontanarsi dalle persone che gli sono care perché pensa di poter solo fare del male. Penso che sia stata la scena che mi ha impressionata di più in questo intermezzo che non è più un intermezzo, più ancora dello scontro Mangiamorte-Auror, dell'addio tra Mirzam e Meda, dell'Imperius scagliato da Alshain su suo figlio... insomma, mi ha davvero impressionata.
Come mi ha impressionata il 'patto col diavolo' di Mirzam: la vita della ragazza che ama in cambio della propria. Hai creato un personaggio che mi ha rapita, così ricco di sfaccettature, tormentato, con la capacità di amare tanto profondamente... e già che parliamo di personaggi, non posso tralasciare Rodolphus, che personalmente ho sempre immaginato un 'burattino' nelle mani di Bella. Tu invece l'hai reso un personaggio con i fiocchi. Mi è sembrato quasi di vederlo mentre cercava di incantare le candele e provocava l'incendio - e poi, sarà davvero stato lui a provocarlo? Altri dubbi che risolverai con la tua solita fantasia, che non finisce mai di sorprendere ^^
Non dimenticherò facilmente neanche il processo, e dovrò stamparmi bene in testa che qualcuno ha, probabilmente, assunto le sembianze di Donovan Kelly per convincere Mirzam a scegliere di 'entrare al servizio' di Voldemort. Lo stesso 'qualcuno' che ha appiccato l'incendio? Quindi, il mandante dell'attentato? Se fosse così, tutto questo sarebbe stato progettato da qualcuno che vuole che Herrengton, e la Confraternita, cada nelle mani di Voldemort, come ha ipotizzato Fear.
E' un capitolo importante, senza dubbio, che farò bene a stampare. Anche perché, finalmente, sembra che Alshain e Mirzam si siano ritrovati.
Aspetto il prossimo capitolo, che, a quanto hai annunciato, sarà ricco di sentimenti. Ottimo, sono curiosa di sapere se la storia tra Mirzam e Sile avrà un lieto fine o dovremo aspettare ancora un po'.
Buon San Valentino anche a te! ^^
(Recensione modificata il 13/02/2010 - 10:40 pm)

Recensore Master
13/02/10, ore 22:29

Alla fine ce l'ho fatta a leggere, non potevo resistere, ma questa non è una vera recensione.
Volevo solo dirti che la fine di questo capitolo mi ha commossa... la scelta di Mirzam, "Mangiamorte per amore", è perfetta per questo San Valentino! Quando avrò riletto per bene anche la parte politica (la tensione mi ha impedito di afferrare tutti i passaggi per bene) allora modificherò questa recensione e posterò quella "vera".
Nel frattempo ti ringrazio ancora una volta per avere creato questa splendida storia.