Phoenix's flames
di Mirwen

25/10/12, ore 03:18

Ciao allora il primo capitolo mi piace molto, molto originale la storia dell'irlanda e bhè ehm forse dovrei andare a leggermi la storia precedente a questa. prometto di leggerle entrambe parallelamente se riesco e ti faccio sapere, ero giusto passata per comunicarti che scrivi molto bene e che l'idea mi piace^^

31/12/11, ore 00:54

Ho letto Safely tutto d'un fiato, e ti faccio tantissimi complimenti!! Sappi però che sei la causa della mie più che abbondanti ore di sonno arretrate: ultimamente mi sono ritrovata a leggere "solo più questo capitolo" alle 3:30 di mattina (:
Mi hai fatto adorare ancora di più i Malandrini, benché all'inizio insultavo mentalmente Peter ogni volta che leggevo il suo nome, ma presto mi ci sono affezionata (: Sirius é a dir poco perfetto, come anche Rem, ma James è stata una vera rivelazione (: non essendo mai citato nei libri della saga (tralasciando i ricordi di Piton) mi era sempre risultato difficile immaginarmelo realmente in azione, anche se spesso lo associavo a Fred e George!! Quindi grazie per aver riportato in vita questo James cosi, a mio parere, degno del suo nome (:
E Enif. Oh Enif é fenomenale, non saprei come meglio descriverla!! Brava brava brava!!

Sono in orario con il mio appuntamento: è l'una di notte e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che sono sicura sarà fantastico come sono stati tutti i capolavori che l'hanno preceduto!!

Un bacio,
Ceci

01/09/11, ore 17:55

Avevo appena finito di leggere l'ultimo capitolo di "Safely, for the last time", stavo per scoppiare a pianegre, cosa che poi dopo ho fatto davvero, e ho visto che avevi lasciato il link per questo capitolo... Sono rimasta così con gli occhi sbilluccicosi *___* e sono corsa a leggere!
Il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero di riuscire presto a mettermi in pari per seguire l'aggiornamento. Spero solo non ci farai attendere troppo (non ho ancora capito con che frequenza aggiornerai questa fic!).
Credo che l'unica cosa che non mi piaccia è il fatto che mi sono affezzionata davvero a questi personaggi e mi dispiacerà davvero molto vederli morire, impazzire e tradire nel corso di questa fic T.T
A proposito dei personaggi c'è una cosa che volevo chiederti e che non mi è molto chiara: Enif (la adoro!) è un personaggio inventato o reale? e soprattutto la frase che sta quasi all'inizio di ogni capitolo: Hogwarts è casa.... è tua? Nel caso lo sia complimenti, ogni volta che la leggevo mi veniva un groppo in gola, ho sempre immaginato Hogwarts come la mia casa immaginaria. Se non lo è complimenti per la scelta ;)
Mi sono appena resa conto che è venuta fuori una recensione enorme, cosa alquanto strana di solito oltre che i complimenti non so che dire!
La tua storia è finita tra le preferite, scrivi in modo semplice e leggero e questo mi piace tantissimo. Credo che rileggerai presto mie recensioni! Complimenti ancora.
Un bacio!

03/08/11, ore 16:30

La storia e il proseguo di safely,storia inserita tra le scelte del sito!credo che anche questa abbia diritto di entrarne a far parte in quanto storia praticamente perfetta e scritta in modo divino!a mio parere punteggiatura,lessico e grammatica sono ottimi e
Non hanno nulla da invidiare ai libri originali di jkr!spero verra presa in considerazione per essere inserita nelle storie scelte del sito!grazie ale

06/04/10, ore 00:53

Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna... e una grande donna è sicuramente Enif Icecrow, questa dolcissima ragazza che è riuscita nell'impresa che sembrava impossibile: mettere il guinzaglio a Felpato! ;-)
Ora la guerra è dietro l'angolo, e sicuramente dovrà affrontare dure prove visto che un tragico destino attende Sirius Black, e io sarò al suo fianco, pronta a soffrire, gioire, sperare e combattere con lei, e per non lasciarla sola nell'oscurità che presto calerà sul mondo magico.

26/02/10, ore 21:11

bellisssimo anche questo!!! lo seguirò con affetto... <3 <3 <3 noi che siamo fans di SIrius non mancheremo anche a questo racconto!!!!!!
davvero brava!!!

25/02/10, ore 11:01

Ho finito di leggere la saga precedente, che ho trovato splendida.
Ben scritta, coerente, emozionante e ricca di chicche deliziose.
Questo inizio mi sembra promettente e non vedo l'ora di gustarmi il seguito per benino.
Mi piace tantissimo il personaggio di Enif, anche se forse avrebbe bisogno di qualche difetto in più per acquisire maggiore "corpo" (Lily per esempio è un po' fissata con le regole e ha l'arrabiatura facile...).
Unica postilla, forse, visto che la storia prenderà sempre di più dei toni adulti e seri, sarebbe il caso di approfondire anche la vita sessuale dei protagonisti.
Non fraintendermi, non sto certo dicendo che ci dovrebbero essere delle scene lemon, ma solo di scostare leggermente quel velo che fin'ora si poneva su "certi momenti", facendo solo vagamente intuire cosa potessere essere accaduto.
I miei sono ovviamente solo consigli, nessuna critica o dogma, sia chiaro.
Concludo rinnovando i complimenti per Safety... e per questo primo capitolo di un degno proseguimento.
Ciao ciao by Sklupin

18/02/10, ore 11:48

Bellissimo inizio non c'è che dire! Ho sempre immaginato qualcosa del genere per spiegare le parole di Petunia "Poi conobbe quel Potter e scappò" (all'incirca, non ricordo con precisione)
Anche l'ultimo di Safely for the last time è stato fantastico, potevo immedesimarmi nella parte degli studenti all'ultimo anno =(

16/02/10, ore 20:16

Ed eccomi qui di nuovo ^_^
Bhe diciamo che le atmosfere sono sicuramente cambiate. Anche in Safely sapevamo che c'era la guerra, i pericoli etc etc, ma c'era anche Hogwarts e quindi la sicurezza.
Adesso saltiamo nel buio e nell'oscurità... e dove arriveremo? Bhe, ce lo saprai dire.

16/02/10, ore 14:07

Grazie al cielo Severus non ha deciso di fare il bastardo... come al solito il capitolo è molto interessante e bellissimo. Sono così contenta del fatto che hai già iniziato a scrivere la nuova fic... sei la migliore, continua così.

Bacini

16/02/10, ore 12:52

una partenza già molto intrigante =) molto interessante la comparsa di severus.. il suo messaggio è stato abbastanza chiaro! le nuove vite dei ragazzi mi entuasiasmano parecchio spero aggiornerai presto ^_____^
ciao ciao alla prossima!

15/02/10, ore 22:01

Scusa!Scusa!Scusa!
Devi perdonarmi per non aver commentato tutti i capitoli precedenti, ma sappi che continuo a leggere sempre le tue storie!
Il primo capitolo di questa mi piace da impazzire!
Attendo il secondo!
Baci Dominic!

15/02/10, ore 21:20

questo è il seguito di Safely? wow! *-*

15/02/10, ore 17:48

E fu guardando quel fagottino dai capelli scuri avvolto in una coperta che mi resi conto di aver perso tutto…
Questa frase iniziale non mi è piaciuta per niente... ho il vago sospetto che rispettarai alla lettera la trama originale, il che per me significa una cosa sola: dare fondo alla mia scorta di fazzolettini! Perchè non riesco mai a leggere della morte di James e Lily o di quella di Sirius senza scoppiare a piangere. Ti prego... non farmi questo ç_ç

15/02/10, ore 17:40

E ho letto anche questo nuovo capitolo!
Lo sapevo che Severus non aveva intenzione di fare del male a nessuno, almeno per il momento: voleva solo fare in modo che Lily se ne andasse prima che fosse scoperta da qualche altro Mangiamorte molto meno bendisposto nei suoi confronti. :-(
Anche questo capitolo è stato un po' malinconico. La partenza di Lily, il pensiero che adesso li aspetta la guerra vera... Preferisco non pensarci.
E mi sto obbligando a non pensare a "quel fagottino dai capelli scuri avvolto in una coperta": non voglio pensarci, tanto ce ne sarà di tempo per rattristarsi.