Il sigillo
di Vale11

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/03/12, ore 10:34

Salve, grande scrittrice. Sono sempre Human Renamon, ma ho cambiato nome da un po'. Forse ti sembrerà strano mettere due recensioni a un capitolo, considerando che è passato un po' di tempo. Ma è proprio per questo che voglio recensire di nuovo: durante questi mesi ho letto, molto, e ho provato a buttare giù qualcosa anch'io, così mi sono resa conto che la mia vecchia recensione non rende giustizia alla tua storia.

Adoro il modo in cui scrivi di questi tre: Aphrodite, Death Mask e Shura. Li racconti in un modo diverso, ce li mostri sotto un aspetto diverso rispetto alla serie classica e ai manga, ma, per quanto tu li approfondisca, riesci sempre a rimanere nei loro personaggi. Credo che sia molto difficile, soprattutto rendere Death Mask più "umano" senza trasformarlo in una persona sana di mente (perché non lo è). Li hai capiti perfettamente e perfettamente ce li fai vedere lontano (in parte) dai combattimenti, dai tradimenti e dalla loro vita piuttosto movimentata. Sono dei personaggi che, a mio parere, nel manga e nella serie classica non hanno molto spazio, sono i "cattivi", e vengono spesso sottovalutati. Ebbene, sfido chiunque a sottovalutarli leggendo questa storia.

Per concludere: sei un mago con i combattimenti. Hai descritto Death Mask come me l'ero sempre immaginato. E sei un mago anche con le tue slice of life.

Un bacio, e ancora complimenti.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 10:56 am)

16/04/10, ore 19:56

Bene, abbiamo ricucito Death Mask ma la stronzagine gli è rimasta.
I suoi battibecchi col caprone e le frasi fuori posto come quella su Aphrodite per quanto riguarda i fratelli sono proprio da lui!!!!!
Addirittura l'anticoagulante?
O_O, ma che Shura lo vuole far morire di emorragia?
A parte gli scherzi sei brava a passare dai pensieri in prima persona alla narrazione!
Ora attendo il seguito e insisto per la presenza di Kratos!!!!!!!
Dopotutto lui ha un bel metodo per domare le teste calde, LE STACCA!
Meglio di così?

16/04/10, ore 08:59

ciao vale11.
scusami ho sempre letto tutta la storia dal'inizio ma non sono mai riuscita a recensire, il tempo ormai per me e' tiranno. ho ricominciato a lavorare a tempo pieno e leggere riesco ma scrivere un po' meno. ora tra l'altro sto cercando di scrivere qualcosina anche io, vedremo.
questa storia mi e' piaciuta dall'inizio alla fine, il trio Shura Aphro Dethy e' magnifico, mi piace come descrivi il legame tra di loro e soprattutto il senso che DM da all'amicizia, pronto a sacrificarsi e a morire pur di non far perdere la vita ai suoi amici piu' cari. e non gli e' bastato una volta, bensi' due!!! nonostante sapesse che poteva non farcela senza il suo cosmo(che pero' e' tornato) si e' buttato di nuovo a soccorrere l'amico, a parer mio e da come ho percepito dalle tue righe, ben sapendo che forse avrebbe avuto qualche difficolta' nall'affrontare il proprio fratello. cosi' ha preferito sacrificarsi lui.....questi si che sono uomini veri!!!!!!
BRAVAAAAAAAAAAAAAA
un bacio ciao

15/04/10, ore 23:58

Un day after molto travagliato tra una capra crocerossina che sembra uscita da un incontro di pugilato, un granchio che sembra voler emulare Seiya per stupidaggine (almeno il bronzino aveva una scusa valida per scalare il santuario più morto che vivo), ed uno squalo depresso.

Per quanto riguarda la critica che ti avevo fatto sul ritmo, piuttosto lento, vorrei fare un distinguo: se la tua fosse stata una storia incentrata esclusivamente sui combattimenti, effettivamente avrebbe avuto un ritmo troppo lento.

Ma si dia il caso che questa sia di fatto una slice of life, sia pur condita con delle scene in battaglia piuttosto epiche (vedi granchio semidissanguato che va a rullare il fratello di Ahprodite come un tamburo).

E questo capitolo è una degna conclusione ad una storia diversa da altre che infestano il fandom; una storia priva di noiose Mary-Sue, semplice, ma molto ben congegnata, in cui i combattimenti sono il mezzo attraverso il quale approfondisci i rapporti tra i personaggi

15/04/10, ore 19:32

Aaah, povero Phro. Si vede che è turbato: Sono spettinato.
Io.
Sono spettinato.

Lui è la fata turchiiiina! *dice cose a caso perché ha tanto sonnoH*

Non ci posso credere. L’ha detto sul serio.
Non l’avrei avuto nemmeno io il coraggio di dire una cosa così. Di mostrarmi così apertamente.
Si vede che ha sbattuto la testa.

Mi viene una voglia matta di coccolarli tutti e tre in questi momenti. Che dolciosi! A modo loro, naturalmente, nulla che mi causi diabete per fortuna.

“Spero che nessuno di voi abbia altri fratelli” Mi scappa di bocca appena Aphrodite lascia la maglia di Angelo. Mi fissano.
Vai così Shushù, ti stimoH \o/

“Una banana. Frullata. Grazie”
Sì, Shura, sposami, ti frullerò tutte le banane che vuoi! *continua ad avere sonno e ad amare indecentemente i personaggi e la storia*

Sono una beta feliceH. E triste, perché è finita. Ma tutte le cose belle finiscono, no? *scoppia a piangere*

15/04/10, ore 09:28

La storia si è conclusa com'era cominciata: in maniera meravigliosa. Mi è piaciuto tantissimo leggerla e seguirti, spero che potremo cominciare presto un nuovo viaggio insieme!

08/04/10, ore 19:57

Sto esprimendo la mia preferenza, yay! Orion/Holger non è proprio il protagonista, è ccccattivo e insopportabile, ma è grazie a lui che questa storia si regge. E poi lo ammetto, il suo sadismo mi piace!

01/04/10, ore 23:03

Siccome sono la solita svaccata, avrei potuto farti la recensione anche prima della pubblicazione del capitolo e invece sono l'ultima. Ma sono una donna molto occupata! *va in giro a sbevazzare e vedere concerti*

Te l'ho detto questa frase: Troppo facile piccoletto, ne hai di strada da fare per imparare la cattiveria. è un capolavoro di deathmaskaggine <3

E poi sì, sì, ritinteggiamo il pavimento della Dodicesima Casa! \o/

Terzo biglietto di Mur: “Di tutti i pazzi che girano per il santuario proprio quello con le tendenze omicide dovevano mettermi come collega”.
Inizio ad amare Mur. Yeah!

Angelo sta facendo come il gatto col topo, è la cosa che lo soddisfa di più. Terrorizzare prima e uccidere dopo: le maschere gli vengono male altrimenti. Seconda definizione del mio migliore amico: caso clinico disperato. Ma lo adoro anche per questo.
*cita cita cita cita*
*ama ama ama ama*

Manderò tantissime banane a Shushù, poverino. Già sbucciate, anche. Sì, è proprio un gentiluomo, lui, anzi un vero principe delle fiabe XDDD
No, Raperonzolo è Mu, visto che ha anche la sua torre in Jamir XDD
Ecco, adesso mi viene voglia di crossoverare Saint Seiya con le favole! >.<

31/03/10, ore 19:39

Non saprei se porta sfiga rompere un muro di cristallo... forse dvremmo chiedere a Mur. Comunque, bel capitolo pure questo, mi piace molto. Dì a Shura che se ha bisogno di banane qui da me ne abbiamo parecchie, perchè mia madre le compra e poi nessuno le mangia. Un evviva! Abbiamo vinto! Certo, una ritinteggiatura a quei lastroni monotoni e grigi sarebbe l'ideale, ma non è meglio se andiamo da Castorama a prenderci un bel secchio di vernice rossa? Fa meno male!

31/03/10, ore 13:11

Bel paragone come dio della morte, speriamo solo che Hades non s'incazzi o dovremo far entrare in scena anche Kratos per placare il tutto!!!!
Comunque la frase che si riferisce alle opere d'arte mortuarie nella Quarta è bellissima come il ritinteggiamento del cortile di Aphrodite.
Certo che però il mio Deathy deve fare davvero paura conciato a quael modo, quanto mi piacerebbe vederlo awwwwwwwwwwww....
Mi metti pensieri erotici in testa e questo non va bene.
Aspetto il prossimo capitolo sbavando sulla meravigliosa immegine schifosa del mio granchio insanguinato.

30/03/10, ore 23:59

Un combattimento dalla narrazione piuttosto lenta, ma comunque emozionante, per via della particolare impostazione del racconto. Un duello su cui svetta Aphodite, lo squalo che sta lentamente sbranando la gru.

Un personaggio a cui hai dato la grinta che è propria del predecessore Albafika, ma senza le seghe mentali di quest'ultimo.

Di fronte al comportamento dello squalo non mi stupisce che Death Mask lo ammiri.

P.S. da notarsi il gesto atletico di Cancer, che si sta preparando per la (para)olimpiadi, categoria "salva il tuo migliore amico dal colpo letale del fratello impazzito"

22/03/10, ore 13:38

Oh, finalmente un altro capitoletto carino carino!
ma povero il mio granchio, tutte lui le zaccagnate più forti?
e Shaka vorrei proprio vedere come fa a rimetterlo in sensto, magari Mu con la sua telecinesi lo poteva tenere assieme meglio!
Veramente simpatico quello che scrivi, come scrivi e le le idee che hai!
però stavolta ho voglia di smerigliare un pò le palle e una cosa te la devo dire ^_^!
Tu hai scritto parecchie volte "normale essere umano".
Non è che Death Mask è messo male perchè ha ricevuto un colpo senza cosmo,, ma perchè era proprio forte!
anche avendo il cosmo sono sempre normali esseri umani e la loro unica difesa è l'armatura!
sarebbe stato ridotto male anche prendendo in pieno il colpo con tutto il suo cosmo completo!
Scusami se ho smerigliato e aspetto il prossimo capitolo! ^_^

21/03/10, ore 20:29

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Viva il nostro Ang...elo. Grazie a Shaka ed a Mu, grazie a Shura, ma diamoci una calmata, Dite, altrimenti finisce che ti fai male da solo. Mai scagliarsi contro un muro di cristallo, primo perchè costa e se si rompe son cavoli tuoi, secondo perchè poi te ne scordi, essendo trasparente, e ci sbatti contro come con le porte del supermercato. Che bel capitolo... snif *scende lacrimuccia*... bravaaaaaaaaaa!

21/03/10, ore 13:45

*espande il cosmo fino al limite della sua costellazione e va a vedersi lo spettacolo in prima fila*

DeathMask alla fine di questo capito è qualche cosa di assolutamente fantastico. Sul serio, al limite del psicopatico, ghignante e follemente pericoloso! *O* L'ho semplicemente adorato! *O*
*abbraccia*

21/03/10, ore 12:30

Decisamente la canzone di Branduardi è la colonna sonora ideale per la "resurrezione" di Death Mask, che si prepara a cucire la faccia di Orion alla quarta...

Tornando al capitolo, rendi bene i personaggi, riuscendo a sconvolgere Aphrodite (a proposito: buona la conoscenza anatomica, il cuoio capelluto è molto irrorato di sangue, quindi anche piccole ferite possono condurre a emorragie potenzialmente mortali), ma senza mandarlo OOC.

Per quanto riguarda il Silver fortissimo... tralasciando i bronzini (perché, diciamocelo pure, in realtà sono pochi i gold che tirano giù senza lasciarci le penne, praticamente solo Death Mask. Gli altri scontri si concludono in pareggio, od in un ritiro del gold di turno), c'è sempre il precedente di Morfeo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]