Il Quinto Stadio - Volume III
di kannuki

27/09/10, ore 22:31

Ehiii!!! Ooooh è finitaaaa evviva evviva!!! Ti devo fare ancora tantissimi complimenti, lo so, oramai sono diventata ripetitiva ma credimi, te li meriti tutti!! Hai un bellissimo stile di scrittura, non ci si annoia mai a leggerti!! Questa mi sembra la degna conclusione a questa lunga storia, che ho cominciato a leggere per caso quest'estate, nel pieno della mia annuale maratona di Heroes, e che mi ha preso da subito!!! Ora mi fiondo su "Brave new world", che sarebbe dovuto essere anche il titolo del 6^ volume della serie e che purtroppo non vedremo mai, anzi non farmici pensare vah... sono sicura che sarà una storia bellissima, già dal titolo promette scintille!!! Voto a questa storia: 9/10. Bravaaaa!!!! Clap clap clap!!!
ps: dimenticavo, ma alla fine di chi era incinta Meredith?? Ti sei dimenticata questo particolare o hai lasciato al lettore il dubbio apposta?? ;-)

11/03/10, ore 10:02

oh mio dio....a parte il fatto che quando ho letto la parola fine mi sono sentita mancare, sono veramente troppo contenta di come l'hia fatta finire! gabriel è veramente dolce in ospedale :)
mi mancherà l'attesa di un nuovo capitolo....

23/02/10, ore 00:19

Io e te stiamo male... ma tanto anche.
Ho letto il tuo secondo (terzo) commento e mi sono ricordata che in questi giorni, siccome sono alle prese con l'ultimo capitolo - che è sempre il più difficile e ti fa sentire un'idiota - sto andando a rileggermi alcuni tuoi pezzi... giusto per non perdere la bussola e scrivere sonore vaccate (sono capace di scivolare in melense romanticherie o in nauseanti quadretti famigliari, io).
A parte il constatare che ti devo un tributo di stile ENORME, mi rendo conto che devo fare attenzione e prendere le tue fanfic a piccole dosi... dovresti scrivere "assumere con cautela, effetti indesiderati: logorio dei nervi e frustrazione sessuale".
Mi è impossibile quantificare le cose da te descritte che in questi tre volumi mi hanno fatta ridere, commuovere e arrapare (a volte anche tutti e tre gli effetti insieme). Non so te, ma a me in certi punti mi stava per partire un embolo. Di sicuro, dopo questo tour de force nei meandri della psiche di quei due psicopatici, ne sono uscita in qualche modo cambiata.
Comunque non so proprio come fai: io mi sto prosciugando dopo soli tre capitoli... tu ne hai scritto addirittura decine! Bisogna essere in qualche modo masochisti, credo, oppure avere un gran spirito di sopportazione, perché è finiamo sempre col "viverle" le cose che scriviamo.
Ci sono cose apparentemente innocue che dovrebbero essere illegali, le tue fanfic rientrano nella categoria. E Zachary Quinto anche: andrebbe arrestato (io porto le manette).

20/02/10, ore 13:15

Ok, ammetto che questo finale proprio non me l'aspettavo! È di una tenerezza disarmante... mi stavo commuovendo! ç_ç
Il dialogo tra Gabriel e suo figlio è dolce tanto quanto divertente (ho notato, a questo proposito, che il dualismo è presente in varie parti del ciclo narrativo e mi è piaciuto molto). È bellissimo il modo con cui si rapporta con i suoi figli: si sente il sarcasmo di Sylar dietro la tenerezza e questo rende il tutto unico.
Claire è finalmente una donna con la D maiuscola. Non seguo Heroes, ma un'idea delle Claire canon me la sono fatta e temo che una così non la vedremo mai... per cui preferisco di gran lunga la tua Claire.
Hai dato delle giustificazioni razionali alla nascita dell'amore tra i due e hai spiegato nei dettagli l'evoluzione dei due personaggi, senza tralasciare nulla. La cosa sorprendente è che, tutto sommato, sei rimasta in canon, ovvero sei partita dal Sylar-affamato-di-poteri-perché-nessuno-mi-ha-mai-dato-amore e dalla Claire-principessa-piagnucolosa-perché-non-ho-la-vita-normale-da-cheerleader-che-volevo, e li hai trasformati in un uomo e una donna veri, che non si fanno più manovrare da nessuno e hanno la loro vita in mano. Ed è stato inevitabile, da come hai descritto tutto, che loro si siano trovati e amati.
Questo ciclo è e resterà sempre tra i miei preferiti! :)