Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

09/02/11, ore 21:04

Ci sono troppe cose da dire e troppo poco tempo (devo andare a studiarmi il VI Canto del Purgatorio, prospettiva che mi alletterebbe, magari, in qualsiasi altro momento tranne questo). Dunque, prima di tutto direi che un bentornata sia d'obbligo. Bentornata ma davvero, e di cuore. Non ci speravo più, anche se continuavo a dirmi 'dovrà studiare' e poi 'non lascerebbe mai Bianca in sospeso' alla fine cominciavo a rassegnarmi.
Quando ho rivisto Bianca come il peccato in cima alla pagina mi si è allargato il cuore! E lo so che sembra una frase fatta, ma rende bene l'idea. Mi mancava davvero tanto leggere qualcosa scritto da te, e non nego che mi hai ridato l'ispirazione. Ero bloccata da un sacco di tempo sullo stesso capitolo, e subito dopo aver letto Bianca mi hai ridato la grinta per incaponirmici, e sono andata avanti. Perciò, grazie XD
Breve commento del capitolo; con poca azione, come avevi anticipato all'inizio, ma d'altra parte questi capitoli sono necessari, e questo direi che è stato fondamentale. Finalmente conosciamo un po' della vita di Martino e l'intera storia di Veronica. Lo sapevo che, dopo aver conosciuto le sue motivazioni, avrei smesso di odiarla. E così è stato. Bello il racconto al presente, è una tecnica che mi piace molto per descrivere un ricordo. Non vedo l'ora di leggere il ventesimo capitolo, e di rivedere Bianca incima alla pagina. Mi siete mancate tutte e due!
Prometto una recensione più lunga al prossimo capitolo. A presto (spero tanto)
Eli

08/02/11, ore 13:08

Wooooosh!!!Ed ecco l'aggiornamento tanto atteso, haha!
Che bello, sono molto contenta che tu abbia postato il nuovo capitolo :D
Ebbene, l'ho letto tutto d'un fiato e la storia di Veronica mi è piaciuta un sacco!
Sia per come è stata raccontata che per gli avvenimenti.
Martino rimane sempre un mito ed anche Agamennone, col suo strano modo di fare incanta, haha!
Chissà che diavolo ci fa Ezio a Bologna?La cosa mi puzza...
Vannino mi è mancato in questo capitolo..Chissà quanti battibecchi tra lui ed il suo amato padre!Mi sembra di sentirli xD
Aggiorna appena hai un picciolo di tempo libero, mi raccomando.
Un bacione, la tua,
Miki.

RI-RECENSIONE:
Ah!Finalmente ho avuto la possibilità di rileggermi il capitolo con calma e trovare il tempo di recensire.
A dire la verità, a differenza di tutti gli altri 'recensori' non ho molto da dire..Ormai mi pare scontato urlare al mondo intero che amo questo storia e non vedo l'ora di vedere come vada a finire ;)
La storia di Veronica si è rivelata tanto triste quanto sorprendente.Non avrei mai detto, leggendo i capitoli delle sue prime apparizioni, che si sarebbe aperta in questo modo ed avrebbe raccontato il suo passato ai suoi nuovi 'fratelli'..ed ovviamente anche alla sua nuova 'sorella'.
Spero che il viaggio a Firenze ti porti tanta ispirazione.Ti farò compagnia col pensiero :D ...Oh!A proposito: se per caso trovi un pezzettone di cuore in giro per la città, magari in via dell'Agnolo..Beh, sai a chi appartiene, hehe.
Un bacione e spero vivamente in un tuo aggiornamento,
La tua fan n.1,
Miki.
(Recensione modificata il 12/08/2011 - 01:49 am)

06/02/11, ore 15:34

Ma che bella fanfic che hai creato! Per colpa sua ho perso tante di quelle ore di sonno...non riuscivo a smettere di leggere, che droga!
Questo chap è bello come gli altri, che belli tutti i riferimenti storici precisi, segno anche di un'accurata ricerca o di un'ottima cultura! Si vede proprio che ormai tieni la storia nel cuore..
E il rapporto tra Martino e Bianca...ahhh! Voglio sapere! ;)
Complimenti, complimenti!
Spero tu riesca a trovare il tempo di aggiornare, malgrado i tuoi impegni!
Esosm

05/02/11, ore 16:36

Runa, finalmente!! Non hai idea di quanto io abbia aspettato questo capitolo! Ti dico soltanto che io faccio parte di quei tanti lettori che, seguendoti con passione, tutti i giorni sono andati a controllare se avevi aggiornato, e ti confesso che più volte sono stata tentata di mandarti un messaggio per capire che fine avessi fatto!xD
Comunque il capitolo ricompensa l'attesa, e anche bene direi.
L'ho letto veramente tutto d'un fiato (sono certa che ci metterò di più a scrivere la recensione -.-''), e mi ha appassionata molto.
Mi aspettavo che nella vita di Veronica fosse successo qualcosa di veramente brutto, ma forse non fino a questo punto. Fatto sta che adesso la sua personalità è molto più chiara a tutti, e se prima mi stava antipatica, adesso devo dire che mi piange il cuore per lei. Adoro affrontare la storia dei personaggi, perchè alla fine è proprio quella che disegna il carattere di essi, e quella di Veronica l'hai espressa molto bene a mio parere. Era come se io fossi lì presente: il suo stato d'animo, il suo dolore, la sua pena,  in quel momento erano anche i miei, tanto mi hanno colpita. Sei riuscita a far emergere bene la sua sete di vendetta, che alla fine è l'unica che può farla stare meglio, perché è una ragazza alla quale hanno calpestato la dignità in una maniera davvero orrenda.
Martino mi fa ridere sempre di più, è il meglio, con la sua parlata romana e il suo modo di provarci con Biancaré, e a lei un pò piace in fondo.
Per il momento non ho altro da dire (ho cercato di mettere per iscritto tutto quello che dovevo dire in pochi minuti perchè devo scappare >.< spero di esserci riuscita!).
Concludo facendoti, come sempre, i miei complimenti, perchè scrivi veramente bene e perchè riesci a far appassionare sempre di più il lettore alla tua storia.
Bravissima ^^
Emy

05/02/11, ore 14:47

Dio questa storia è straordinaria! Ho aspettato l'aggiornamento con ansia, avevo quasi perso le speranze ma per fortuna eccoti di nuovo qui *____* Abbandonarti? Ma non ci penso nemmeno! E' una delle migliori fan fiction sulla saga secondo me...E' così realistica! E la storia di Veronica...Poverina...Quanto mi dispiace, questi poveri assassini hanno sofferto così tanto. Ed Ezio, è sempre affettuoso, come ha detto Diamante Un padre prima che un capo. E martino awww <3
Il solito scemo dalla tenerezza disarmante!
Aspetto il prossimo aggiornamento, non importa quanto ci vorrà. perché ne vale proprio la pena.

05/02/11, ore 14:14

Ciao RunaMagus!!
Oddio anche questo capitolo è stupendo, davvero complimenti :)
Sono felice di aver letto questo nuovo chap, la tua storia l'ho scoperta molto tardi ma farò in modo di farmi perdonare perchè questa tua ff è veramente stupenda *-*
In questo chap mi piace molto il dialogo tra Bianca e Martino, li trovo proprio una bella coppia e chissà cosa gli riserverà il futuro... Ho trovato molto toccante ed estremamente triste il passato di Veronica, non credevo che sulle spalle portasse un fardello tanto grande e si spiegano tante cose in merito al suo comportamento così altezzoso; nonostante sia solo una ff, provo una miriade di sentimenti verso questi personaggi e le loro tristi storie e questo grazie anche a te che sai descrivere bene il loro carattere :) Anche se non sono certo al tuo livello come autrice, sò cosa significa affezionarsi ai personaggi delle proprie creazioni e da parte mia posso solo dirti che aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento :D
Lady_Kadar
(Recensione modificata il 05/02/2011 - 02:18 pm)

19/01/11, ore 20:09

Ciao! Ho scoperto per caso questo sito, e anche la tua storia, e mi è piaciuta non un sacco, di più!
Io, come credo tutti quelli che navigano in questa pagina, sono una grande patita di Assassin's Creed, e trovo che il personaggio di Ezio sia molto affascinante e la sua storia possa avere degli sviluppi per molte fanfic o anche un film!
La tua storia è davvero accattivante, mi piace molto come tu abbia cercato di restare più vicina alla realta, informandoti su alcuni personaggi realmente esistiti, ma creando una storia che è in pratica un piccolo romanzo! Davvero complimenti!
Hai saputo creare anche personaggi di fantasia davvero notevoli, che sanno stare in piedi!
Ok, devo ammetterlo, la tua storia mi ha esaltato un sacco!
Ancora complimenti!
Un saluto!

12/12/10, ore 22:54

Ciao RunaMagus, sono una lettrice che si è appassionata sin dal primo capitolo alla tua storia; sono iscritta su efp da quasi due mesi, e poco alla volta cerco di leggere tutte le fanfic della sezione di Assassi's Creed, un videogioco che ADORO; ne sto scrivendo una anch'io, ma non è certo all'altezza della tua storia, così particolare e ricca di riferimenti storici. Dopo il primo capitolo l'ho subito messa tra le preferite, poi con calma ho letto gli altri, e sono rimasta affascinata dalla trama, le avventure spericolate che hanno caratterizzato la breve vita di Bianca nella sua infanzia.
Devo farti i miei più sinceri complimenti, anche se risulteranno scontati; ho avuto paura e provato gioia insieme a lei, mentre leggevo i vari capitoli; sono rimasta affascinata dal modo in cui hai descritto il suo soggiorno presso Lucrezia, l'attrazione verso Cesare e la paura per la sorte del fratellino.
Mi piace il modo in cui hai introdotto i nuovi personaggi (essendo per metà romana, mi sono perdutamente innamorata di Martino!), che hanno dei caratteri ben distinti e ognuno ha una particolarità che li differenzia dagli altri.
Quello che mi dispiace di più in questi capitoli, è il cambiamento del piccolo Vanni, e sono curiosa di scoprire in che modo si allontanerà definitivamente da suo padre.
Ho adorato il capitolo in cui parli dell'arrivi di Bartolomeo (è un personaggio che stimo moltissimo) e la sua amata Bianca; e poi, come non parlare del tanto sospirato matrimonio tra Ezio e Rosa! Ho apprezzato soprattutto il loro modo di festeggiare :)
In questo capitolo, invece, mi è piaciuta la figura di Diamante/La Volpe, e la loro missione nella tomba di Gemma Donati; in ACII sono proprio le tombe che mi creano dei grattacapi, specialmente l'ultima che purtroppo non riesco mai a fare; il "travestimento" di Bianca mi è piaciuto molto, e poi la reazione al bacio di Martino era inaspettata, ma dolce e passionale a mio parere (in fondo ce li vedo come coppia, non starebbero così male), e la reazione di quest'ultimo è stata molto significativa, Bianca non riesce proprio a tenere a freno la lingua!
Chiedo perdono, e sta sicura che d'ora in poi non mancherò di recensire anche nei prossimi capitoli che posterai.
(Recensione modificata il 13/12/2010 - 04:03 pm)

09/12/10, ore 15:42

Ti ho seguita tutta con il fiato sospeso e sono rimasta a bocca asciutta; non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Devo dire che la tua narrazione prende molto, e non è affatto parziale come spesso sono i racconti in prima persona che ovviamente hanno una visuale sempre piuttosto limitata.
Inoltre, almeno a me, trasmetti una piacevole sensazione, quella di un'autrice che si è affezionata ai personaggi, che li sviluppa un po' in tutte le loro sfaccettature, insomma mi piace come ti concentri sui loro caratteri, mantieni una psicologia coerente e...
lo ammetto...
sono innamorata del romanaccio di Martino!!!!  *_*
Leggo con piacere anche tutti i tuoi sforzi di rispettare il contesto storico quanto più verosimilmente possibile e le tue note, riuscendo sempre però a trovare belle idee come quella del famoso ritratto di Bianca as Leda.
Metti sempre un po' di suspance alla fine dei capitoli, lasciando noi lettori con il fiato sospeso e in questo sei perfida come tutti gli autori che si rispettino ù.ù
Insomma è un piacere leggere tutti gli intrecci anche se comincio a pensare che prima di accasarsi Bianca avrà folleggiato con tutta la gilda assassina e templare bwahahahahah
Insomma continua così. Ti seguooo *_*

p.s hai superato l'esame di mia sorella, accanita giocatrice di Assassin's Creed e sempre molto critica su tutto ;)

11/11/10, ore 11:43

Ehm ehm *coff* so che ho già recensito questo capitolo grandioso e tutto il resto, è meglio non ripetrmi, ma questo...consideralo un extra, ecco. *non sa nemmeno lei che sta scrivendo*
Il fatto sta che non ho nulla da fare adesso e devo proprio farlo...si, lo so, penserai che sono impazzita ma oggi nel mio paesino si fa verso tutti coloro che si chiamano così ergooo... MARTINO AUGURIIIIIIII!!!!!!!!! X°D Essi, oggi è san Martino, e da me è una festa molto importante, o quasi xD
Quindi, il mio stupido ed inutile intervento è finito, io vado!
Martino: Aò!
Io: Che c'è? Ah, prima che parli di nuovo, sappi che dato che conosco solo quell'esclamazione in romano, adesso parlerai in italiano!! Goditelo fin che puoi xD
Martino: Bene! Eh si, ma il mio regalo?!?
Io: Regalo?!?!?!? Eeeeeh...si ineffetti...
Martino: *attende*
Io:*si guarda intorno*
Martino:*comincia a spazientarsi*
Io: Ah, ecco!!! Piccolo assassino (??) tu il regalo l'hai già ricevuto ù.u
Martino: Ma che stai a dì??
Io: Eh, ma se ti sei baciato (e mancava poco che te la facevi) quella bonazza di Bianca! Più regalo di quello!! *scappa prima di essere pestata da Martino*
Martino: *impreca come un turc...no, come un romanaccio de Roma xD*

Ok, adesso merito veramente di essere linciata XD Ciao da Giada e auguri a tutti i martini/e!!! XD <3

01/11/10, ore 15:54

Quest'ultimo capitolo a mia disposizione mi è piaciuto un casino!!:D Ti adoro, mi stai facendo fare una cultura...cose che accenni soltanto, ma che catturano la mia attenzione le vado a googlare :) Perchè a scuola non viene insegnata la storia con gli adeguati retroscena? Uff :) Sarebbe un piacere immenso!
Ho davvero adorato questo capitolo, giuro!
Che bello abbiamo rivisto Leonardo :D Sì, personalmente avevo capito che fosse la monna Lisa =) E aggiungerei che io sono una che apprezza lo yaoi xD Però con il caro buon vecchio Leonardo ci sta proprio bene questo suo lato, che, in fin dei conti, non racchiude in sé nulla di perverso, se non una purezza straordinaria dovuta ad un sentimento così profondo!
Che altro dire? Biancarella è tutta suo padre xD Il padre non resisteva alle donne e lei non resiste a nessun uomo che sappia racchiudere passione nei suoi baci. Eh, Martino, vecchio furbacchione xD
Non doveva parlargli così però, poveraccio. Cerca solo di distrarsi un pò, di fuggire. E' un bravissimo ragazzo, mi piace questa confraternita :)
Spero di avere presto un aggiornamento tra le mani con il quale gasarmi xD Un bacione, davvero tanti tanti complimenti, non è da tutti scrivere una storia del genere...

01/11/10, ore 15:01

Oddio ma allora i miei flash mentali non sono soltanto flash O.O tu mi stai dicendo che domenico auditore è stato addestrato da dante alighieri? XD E che quindi Dante era un assassino? :D Ti spiego un flash che mi feci studiando la vita di dante. Dante ebbe tre figli sicuro, forse un quarto. I figli certi erano Pietro, Antonia e Jacopo. Quello in forse era Giovanni. Bene, giovanni. Ora mi stai dicendo che dante era pure collegato agli auditore xD Il padre di Ezio si chiama Giovanni. Dio, sto delirando, però questo è il flash che mi sono fatta su varie doppie identità e simili U_U" Non sono pazza, giuro!
Veniamo al capitolo xD
Bello, Bianca ha ucciso la sua prima vittima...E con tanto di formula utilizzata dallo stesso padre xD Carina la volpe xD
Sono curiosissima, se sto imparando un po' di storia lo devo solo alla Ubisoft xD e ad assassin's. e a te ovviamente xD
Un bacioneee

01/11/10, ore 14:31

Rieccomi! Questo l'avevo iniziato a leggere stamattina!
Ma uffa Giovanni non può mica passare dalla parte dei templari! Sarebbe il colmo! Giovanni torna in teeeee =(
Che bello si sono sposati. Sono morta dalle risate alle battute di nonna Maria e a quando Martino è stato spinto giù da Bianca xD il suo romanesco mi fa morire xD
Che belli tutti che chiamano per nome le armi xD Devo arrivare assolutamente fino all'ultimo capitolo U_U Manca poco, e così posso anche avere pace e studiare xD mi piace un casino questa storia **

31/10/10, ore 18:09

Ma che belli questi nuovi assassini. Ma veronica non la sopporto ._. Già si fa odiare xD
Ognuno ha trovato il suo campo in cui applicarsi alla grande xD L'assassino romanesco ha la mia stima, ho riso parecchio xD ma me stai a pijà pe'culo?XD
Massima stima per questo breve dialogo:
“Esprimi un desiderio.”

“Non credo a queste cose.”

“Non si può non credere alle stelle.”

“Oh, si può non credere a tante cose…perfino in Dio, perfino nelle persone. Forse non si dovrebbe credere affatto. Fa male.”

“Di Dio non vedi il corpo. Delle persone non vedi il cuore. Ma le stelle sono lì, e non puoi negarle. Non hanno niente da nascondere. Bisogna solo imparare a leggerle.”-----> <3 <3 davvero adoro questa frase, quest'ultima frase...
Non so per quanto potrò proseguire la mia lettura...mmm un bacione!

31/10/10, ore 17:32

Che bel capitolo avvincente :) Avevo ragione sulla profezia ;) Mi sento potente ahahah xD e hanno riportanto anche la mela a casa...che bravi i nostri assassini...ora vorrei un bel dialogo padre figlia, è chiedere troppo?XD Mia nonna con una telefonata mi ha staccato la connessione ( dimmi tu se è normale..) e ci ha messo tempo per riaccendersi..la lettura di questa storia è decisamente travagliata xD
Passo al prossimo capitolo!