Bianca come il peccato
di RobynODriscoll

07/10/10, ore 19:20

Cavolicchiu che attesa bruciante!! Da quanto tempooooo!!!! Uiuuu, che belloooooo!!!!

Ok, tornando a noi, ci tengo subitissimo a rispondere a questo: se tu utilizzassi Occhi di Lupo per il capitolo bonus.... MI RENDERESTI LA PERSONA PIU' FELICE DELL'UNIVERSO!!!!!!!!!!!!!
Se vuoi proprio chiamarlo Lupo, fai pure, però secondo me Occhi di Lupo (anche se è un po' lunghetto) è più figo!

Comunque, grazie grazzissimo e procediamo con le pagelle!

Bianca: 8 - Autocontrollo, parola d'ordine autocontrollo! Andiamo, non cadermi così! ^
Martino: 7 - Beh, che dire... sei un seduttore! XD
Aga(mennone): 9 - Non che abbia potuto esaminarti molto in questo chap, però ho stima di te
Veronica: 6 - Gioisci, avevi 4!
...
Se ho fallato qualcuno, mi scuso, ma siete tanti e questi qui sono quelli che ci tenevo a visualizzare ^^

Bene, attendo già il prox aggiornamento e...... COMPLIMENTISSIMISSSIMISSSIMISSSIMI !!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci ribecchiamo alla prossima ;)
Bacioni <3 Ama

07/10/10, ore 18:18

Ooooora capisco cosa intendevi con ORMONE  O_____O...no, scherzo, l'avevo capito al volo, huhu ^^
Vediamo vediamo vediamo...Da cosa potrei cominciare?Oh sì, la mia parte preferita **
La scena di Leonardo mi ha fatto veramente tanta, tantissima tenerezza, mettendo da parte il fatto che mi mancava il mio geniaccio ;___;
Ah, Ezio & Leonardo..
Ho sempre visto molto bene quei due ragazzacci insieme, quasi quanto Altair & Malik (cosa strana, dal momento che, come hai detto tu, la EzioLeo è la coppia più canon sul pianeta .____.).
Devo ammettere che sono contenta che tu abbia inserito questo piccolo sprazzo yaoi, mi ha fatto veramente piacere, sìsì.
Per continuare, adoro il nome che hai dato alla figlia della Volpe.E' veramente bellissimo, originale e mi ispira un sacco.Ho voglia di disegnare Diamante, gh  .______.
Anzi no, la precedenza ce l'ha Leo...O i compiti di filosofia e chimica =____=
Il bacio tra Martino e Bianca è stato...inaspettato ma anche atteso 0-0
Insomma, ero cosciente del fatto che sarebbe successo ma mi ha sorpreso il fatto che Bianca, in un momento del genere, abbia pensato a Cesare, ecco tutto.
Sono curiosa di leggere la storia di Veronica.Mi è sembrata tanto fragile in questo capitolo..E anche di vedere come se la cava il mio caro esserino piccolo e nero, lol.
Riguardo allo scarabocchio: c'è solo Vanni che fa il sapiente ed Ezio che lo guarda malissimo.Una schifezza, per dirla tutta xD Ma se proprio ci tieni lo scannerizzo e lo posto su DA ^^
Ora scappo, l'allenamento chiama (?) u.u
Un bacione e spero che questi LUNGHI 20 giorni passino in fretta.
Un bacione,
Miki.

07/10/10, ore 17:08

Eccociiiiiiiiiiiii! Martino alla fine ce l'ha fatta ad andarci con Bianca, eh?? Quel ragazzo mi è sempre stato simpatico, fin dall'inizio, e poi il suo modo di parlare mi fa morire dal ridere (mi piace il romano xD).
Comunque, a parte questo devo dire che ho apprezzato tantissimo la parte della Tomba dell'Assassino, l'hai descritta davvero bene; mi ha rievocato quelle brutte giornataccie spese a cercare di finirle nel videogioco, e i vari momenti di rabbia che ho dovuto sopportare,  ma alla fine ne è valsa la pena direi u.ù Quella donnaccia che viene scambiata per Elena Bucelli mi sta antipatica! Io ero tutta felice che Bianca l'avesse uccisa in quel modo e che si fosse presa il pericoloso ventaglio come ricordo della sua prima vera vittima, e poi viene fuori che non era lei! Ci sono rimasta male quasi quanto il brutto momento in cui scoprii che in ACI in realtà non avevo ucciso Roberto di Sable perchè era una donna! (ecco, non ricordo se ci hai giocato; se così non fosse, ti prego di scusarmi per averti svelato questa cosa!)
Leonardo mi mancava tanto! Era già un pezzettino che non si faceva vivo, cominciavo a chiedermi che fine avesse fatto... Mi ha fatto molta tenerezza la scena in cui Leonardo guarda Bianca, con quegli occhioni azzurri pieni di malinconia... Quando parli della Monna Lisa si capisce comunque, non preoccuparti, sei stata fantastica e chiara come sempre ^.^
Diamante... mhh... sì è vero, un nome troppo femminile per la personalità della Volpe, però mi piace! E' uno dei personaggi che mi ha incuriosita di più, forse per l'aria di misteriosità che ha ereditato dal padre, non ci sono dubbi a riguardo.
Veronica! Finalmente è cambiata! Adesso sì che inizia a starmi simpatica u.ù Voglio sapere di più su questa ragazza, quindi attenderò con moooooooolta ansia il prossimo capitolo!
Infine, ho adorato la parte in cui Bianca deve atteggiarsi a cortigiana. Mi pareva di vederla poverina, in mezzo a tutte le ragazze di Camilla, agitata e sicuramente a disagio per i troppi sguardi vogliosi indirizzatale.
In pratica, mi è piaciuto tutto anche di questo capitolo, via! xD
Ora non resta che salutarci, e attendere venti giorni per l'appuntamento con Bianca e i suoi simpatici amichetti ^.^
Intanto io e Joz continueremo a sfruttarci a vicenda per la nostra ff, così più scriviamo, prima potremmo pubblicare i capitoli che sono già pronti (ci siamo date dei tempi precisi da rispettare u.ù)... E mi dispiace, spero che ci perdonerai, ma dovrai aspettare il terzo capitolo per continuare a conoscere quel bonazzo di Damien! Prima c'è altro da dire...
Con questo chiudo qui questa recensione, che ha richiesto mezz'ora del mio tempo per essere partorita, tempo impiegato strabene, in ogni caso ^.^
Silvia
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2010 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 08/10/2010 - 02:49 pm)

07/10/10, ore 16:22

Oh caspius, non pensavo che Martino avesse baciato Bianca davanti a Bianca...Ho ancora questa faccia (O.O)

Ad ogni modo mia bella, l'azione in questo capitolo è stato il dolce della giornata..per me personalmente XDXDXD. Altre tombe dell'Assassini?!?!? Mamma mia!!
Mi strozzavo il collo ogni volta che le facevo....sopratutto la tomba di San Marco a Venezia...quella era antipaticissima..-.- ed anche la più pallosa (scusa il termine).
L'inizio del capitolo è stato dolcissimo..finalmente Veronica mostra il suo lato sensibile..ed è per questo che mi piace la ragazza, strano ma vero XD

Chiudo qui per questa volta ma ti prometto che la prossima recenzione sarà più lunga XD
Jayden_Auditore

07/10/10, ore 15:19

Ciao!! Allora, anche io sono nuova. E' da un paio di capitoli che seguo la storia ma non ho mai avuto tempo di recensire. Che dire? Beh, innanzitutto complimenti per avermi fatto appassionare ad una storia pur non conoscendo minimamente il videogioco (wikipedia è stata fondamentale in questo), e che provvederò ad aquistarlo (ma sarà difficile dal momento che non è compatibile con il mio computer -_____-''). Ma a parte ciò ti faccio veramente i complimenti sia per l'originalità della trama ( in fondo mi pare di aver capito che sarebbe tutto un "dopo" giusto), per l'accuratezza storica (insomma, si vede che ti ci sei informata, almeno un minimo, io sto imparando un sacco di cose!!xD) e sia per i personaggi, che sono molto ben caratterizzati e non sfociano nel clichè. L'unico personaggio che rischiava, cioè Bianca, che come protagonista, poteva anche  sembrare Mary Sue, mi sembra una plausibile "figlia dei suoi genitori" xD. Insomma, è come ci si aspetterebbe fosse la figlia di Ezio e Rosa auditore: assassina, intelligente, bella, con la predilizione a vestirsi da ragazzo, tutte caratteristiche che in un'altra storia avrebbero stonato qui sono perfettamente plausibili. Ha senso??!? Insomma, come personaggio mi piace un sacco, e mi ci sono identificata per tutta la storia, anche se ultimamente si è dovuta contendere il posto con Veronica. Ma perchè mai proprio Veronica, che tutti non sopportano?? Forse per il fatto che porta il mio stesso nome xD. Sembra un'idiozia ma non posso fare a meno di identificarmici, anche perchè non è un nome comune. Quello che non capisco è perchè le Veroniche nelle storie devono essere sempre quelle snob e altezzose, uff.. io  in realtà sarei molto più vicina a Bianca. Ma, comunque sia, anche Veronica trovo sia un bel personaggio, e anche se io non mi mettterei mai ad addestrarmi con un vestito bianco, mi ci identifico; e spero che nel prossimo capitolo si chiarirà la sua storia. Ah, e spero tanto che diventeranno amiche (in fondo ci vuole un'amicizia femminile per Bianca dai!!) e se lo diventassero mi divertirebbe molto perchè la mia migliore amica si chiama Bianca xD. Ma sto divagando.
Sono una delle poche che non ha condannato Bianca per essere andata con Cesare!!! Caspita, non ho niente da biasimarle, al suo posto avrei fatto lo stesso, soprattutto sotto la scusante "era l'unica arma che avevo" xD.
Mi piace un sacco anche la Volpe, alias Diamante (ahha, però le se addice, forse per il fatto di essere così contradditorio); è un bel personaggio, aspetto sviluppi!
Ezio me ne sto innamorando anche solo da questa storia, ma torvo che per come l'hai resa tu stia bene con Rosa (e lei forse è l'unico personaggio che mi risulta un po' Mary Sue, ma in fondo non è tuo quindi non ne hai colpa.)
Che altro??
MMm... questo è in generale quello che penso sulla storia, dal prossimo capitolo sarò più specifica su determinati fatti!
Bene, spero sia uscito qualcosa di coerente da tutto ciò!! Aggiorna presto!

07/10/10, ore 15:16

AWWWWWWWWWWWW adoro quel romanaccio de Martino!!!
In questo capitolo ci hai permesso di vedere un nuovo lato di lui -anche se per poco. L'immagine del suo volto corrucciato e dei suoi occhi neri preoccupati, mi ha veramente toccata. Ecco, penso di aver trovato un nuovo amore -ovviamente dopo di te Ezio! Non hai di che preoccuparti :)

INUTILE dirti quanto io adori il nomignolo Biancarè...dopo tutto adoro tutto ciò che partorisce la tua mente! :)

Se Ezio era preoccupato di accogliere la sua dolce Bianca sotto l'ala degli assassini, penso possa tirare un lieve -e ripeto lieve- sospiro di sollievo. Per quanto la vita di un assassino -e di un semplice novizio- possa essere pericolosa e difficile...Bianca non sarà mai da sola. Ed è questa la forza della Confraternita no? Anche loro di fatto non fanno altro che seguire l' uno per tutti, tutti per uno. Ed è un rapporto bellissimo. Con il tempo questi sconosciuti diventeranno uniti quasi come fratelli di sangue...ma che dico! Anche di più.
E come legami si fortificano, altri si rompono inevitabilmente.
Mi si stringe il cuore ad osservare il filo che lega Vanni ed Ezio sfaldarsi ed allentarsi sempre di più, considerando quanto la famiglia Auditore sia sempre stata unitissima, nel bene e nel male. Mi piange davvero il cuore.

Ma sto divagando xD Torniamo a commentare il capitolo!

Spesso e volentieri, i personaggi che di primo impatto non guadagnano la nostra simpatia, ci stupiscono. Esattamente come ha fatto Veronica! Nella mia precedente recensione non mi sono sbilanciata più di tanto nel giudicarla...le parole di Teodora su di lei, sul fatto che avesse bisogno di un'amica più di ogni altra cosa, mi avevano fatto intendere che ci fosse qualcosa di più, al di sotto del comportamento arrogante e l'aria da cortigiana. Non mi sbagliavo ù.ù E ciò che ho iniziato ad intravedere leggendo questo capitolo...beh, mi piace :) La sua tenerezza nei confronti di Bianca mi ha fatto aprire gli occhi sulle sue fragilità e sulla sua umanità. Personaggio davvero interessante!
Per non parlare di Martino -si torniamo a lui.
Il battibecco tra lui e Biancarè mi ha lasciata piuttosto angosciata. Lo sbaglio che più spesso facciamo è quello di pensare di conoscere chi ci sta di fronte, ignorando però gran parte della sua storia.
Martino non meritava quella sfuriata...Bianca lo sa bene; mi ha dato a dir poco fastidio il suo modo di sfogarsi su di lui.
Forse, perché mi ha ricordato di tutte le volte che nervosa e angosciata, me la sono presa con il mio ragazzo solo per una parola sbagliata, pronunciata al momento sbagliato, quando ce l'avevo con il mondo ma non con lui. Sono stata cattiva, gli ho rinfacciato cose che in quel frangente non c'entravano nulla -come nel caso di Bianca e Martino- per poi sentirmi un'emerita stronza.
Penso le due situazioni si possano paragonare. Martino che si cala il cappuccio sul volto per poi andarsene così, senza una parola di saluto mi ha stretto il cuore (Madonna come sono ripetitiva con questo stringermi il cuore...la prossima volta mi preparo qualche espressione sinonima, ma al momento questo è ciò che passa il convento!).
Teoricamente, da ciò che ci hai fatto conoscere di Martino...non dovrebbe essere il tipo da tenere a lungo il broncio (quello è Vanni casomai! xD) Il problema è che Bianca, con la sua infinita delicatezza, è andata a toccare un tasto piuttosto delicato :( povero il mio Martino!
Che poi, secondo i miei calcoli, quell'atteggiamento caciarone di Martino, non ha nulla a che vedere con il proprio attaccamento al credo e alla Confraternita; secondo me è proprio il modo in cui affronta i problemi. E solo Dio lo sa, quanto gli Assassini abbiano bisogno di un carattere come il suo! Non si possono prendere tutti problemi di petto e bisogna saper ridere anche nei momenti di sconforto, perché se ci si fa prendere dalla depressione è la fine. Inoltre penso che quel suo atteggiamento gli permetta di apparire anche più sereno di quanto lo sia realmente e di nascondere le proprie inquietudini, la propria sofferenza. Anche se ciò lo porta a sembrare un tipo poco serio. Ah, povero, piccolo, incompreso Martino! ç.ç

Non so se tutta questa pappardella di roba possa essere minimamente considerata una recensione, dimmi te! A me piace riflettere su ogni piccolo particolare del capitolo e in particolare sui comportamenti dei personaggi...perché -e penso non mi stancherò mai di ripeterlo- sono assolutamente reali, persone da scoprire piano piano.

Ah! Pensavi che avessi finito è! Invece no, mi dispiace per te! Non so quanto al momento tu sia impegnata...ma non riesco più a fermare il fiume di pensieri! xD

Tu scrivi che ti diverti a stuzzicarci...e io ti rivelo che adoro essere stuzzicata! Ahaha. Ovviamente lo fai a tuo rischio e pericolo perchè se mi stuzzichi...ecco che ti ritrovi una recensione lunga un chilometro e tre quarti! Aha
Indipendentemente da chi sarà il Bianca-boy...li adoro tutti. Prima mi sembrava perfetta per Nicola. Ora trovo che Martino e Bianca siano veramente esplosivi insieme....awww, ho adorato la scena. Poi c'è sempre Agamennone, lo strano. Insomma, in qualsiasi modo rigiri la frittata a me va benissimo! Ahaha...certo, magari con il tempo, conoscendo i boys più a fondo, potrò schierarmi. Al momento sono confusa, come giustamente lo è anche Bianca!

Ultima cosa, credo sia l'ultima sul serio...condivido il tuo odio nei confronti delle tombe degli assassini! xD Soprattutto quelli a tempo, perché il ticchettio finale mi mette ansia e finisco col cadere. Ma ti assicuro che se ce l'ho fatta io a prendere la benedetta armatura di Altair, lo possono fare tutti. E non posso non elogiare la fighezza di Ezio con addosso quella meraviglia. In più è indistruttibile...caspita quanto erano odiose le armature che si rompevano! Che poi sono piuttosto spericolata ahahah! Tutte le volte che sono morta è stato per caduta accidentale da edifici troppo alti! :)
Appena ho letto della leva a tempo mi sono tornati alla memoria tutti quei bei momenti passati a correre e a cadere, a risalire, a ricominciare da capo. Al bug di gioco con il quale mi sono imbattuta dopo aver risolto tutti e quattro gli arcani e dover rifar tutto da capo. Le innumerevoli imprecazioni.
Hai descritto il tutto magnificamente e ho persino trattenuto il fiato quando Bianca è stata vicina al cadere!

Grazie ancora per questo magnifico capitolo. Ci rileggiamo tra una ventina di giorni. Spero passino in fretta! :]
Ps.Con le mille mila cose da scrivere, mi sono scordata di un altro personaggio che adoro. Leonardo! Ecco, ho sempre immaginato questo amore non corrisposto...e devo dire che leggerne un assaggio...indovina? Mi ha stretto il cuore! *-*
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 03:26 pm)

06/10/10, ore 17:45

Eccomi, finalmente anche io posso recensire adesso! Non stavo più nella pelle!
E' fin da quando hai iniziato a pubblicare che seguo la tua storia, ma è bruttissimo non poter comunicare agli altri cosa si pensa quando vorresti, e ho dovuto aspettare troppo tempo per farlo, ma adesso ci sono! xD
Ovviamente questo mio primo commento sarà anche un pò generale, perchè ormai non posso stare a dirti cosa penso di tutti i capitoli precedenti, se non che mi hanno affascinata tutti moltissimo, e anche stupita, se devo dirla tutta (non mi riferisco nemmeno un pò al capitolo 11... no no! xD Ecco, quando Bianca decide di giocarsela fino in fondo con Cesare, ci sono rimasta veramente male, ma non perchè non mi piaccia la cosa, anzi apprezzo molto il coraggio di Bianca, ma questa proprio non me l'aspettavo o_O)
Allora, inizio col dire che io adoro questa ff (nel caso non si fosse capito xD) Mi ha catturata fin dall'inizio, e andando sempre più avanti coi capitoli mi sono lasciata trascinare e incuriosire sempre di più...
Mi piace molto come l'hai strutturata, perchè parte da un punto preciso della storia che abbiamo avuto modo di conoscere in ACII, e prosegue come una sorta di "seguito" del videogioco, della vita di Ezio e delle sue imprese... Non so se mi spiego xD
Analizzando il capitolo, mi viene da dire che è semplicemente fantastico. Il titolo dice già tutto: appena l'ho letto, mi sono subito emozionata, emozione che è cresciuta continuando la lettura, per diversi motivi.
Intanto sei riuscita ad incuriosire tantissimo anche me per quanto riguarda Veronica, che sinceramente per ora non mi ispira molta simpatia eh, ma sono sicura che migliorerà, anche perchè l'hai promesso U_U
La Volpe...! Quando sono arrivata al punto in cui dici che Bianca riconosce una voce femminile sotto il cappuccio mi è preso un pò male per via di questo improvviso cambiamento di sesso xD Infatti mi sono detta: "Oh Volpe, ma che mi combini?" e poi sono rimasta colpita dalle spiegazioni che questa Volpe donna da alla nostra piccola apprendista Assassina (dico nostra anche se è una tua invenzione... Scusa, ma ormai mi ci sono affezionata troppo!)
Ma una delle cose che più mi ha affascinata è stata la descrizione che hai fatto di Firenze, la mia città! *.* Inutile dire che la amo troppo e che non la cambierei con nessun'altra città al mondo, ma già mi emozionai tantissimo per via della fedelissima riproduzione che la Ubisoft ha fatto apposta per noi nel videogioco, e tu sei riuscita a suscitare in me la stessa cosa con poche parole.
C'è altro? Ah sì... Scrivi benissimo! Penso che il modo di scrivere sia davvero molto importante per riuscire a catturare l'attenzione del lettore e dare il massimo... Confesso che mi sono vergognata un pò a recensire il capitolo a te che sei così brava, magari la mia recensione fa schifo, ma non importa, avevo proprio bisogno di esprimermi u.ù
Adesso mi dileguo, devo portare avanti la mia di ff (cioè, quella che sto faticosamente sviluppando con Joz) e adesso che mi è presa un'improvvisa ispirazione sarà meglio che vada! *.* Aspetterò con ansia il prossimo capitolo... Ti prego, non farmi aspettare troppo! T.T e soprattutto, dai sfogo a tutto quello che ti viene in mente, anche se è qualcosa a rating rosso... Tra pochissimi mesi, potrò leggere anche quello che partorisce la parte perversa del tuo cervello, ne sarò onorata u.ù
Silvia

Oddio! Cosa mi sono dimenticata di direeee! Non so proprio come giustificarmi per essermelo dimenticata! Vanni! Ecco, lui sinceramente mi fa un pò paura col suo strano atteggiamento e la sua strana mentalità... Ho dei brutti presentimenti a riguardo o___O però mi piacciono i colpi di scena... Vedremo, vedremo cosa succederà *.*

(Recensione modificata il 06/10/2010 - 05:53 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 06:35 pm)
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 06:36 pm)

30/09/10, ore 18:32

AC è un gioco veramente meraviglioso, popolato da personaggi altrettanto meravigliosi, ai quali è impossibile rimanere indifferenti. Se poi i sentimenti mossi sono d'odio o d'amore, poco importa! Ognuno di loro ha una personalità, una storia...un'anima...e non è cosa da poco, considerando che stiamo parlando di un videogioco! Ed è proprio questo, secondo me, che fa nascere il desiderio di andare alla ricerca di storie che parlino di loro.
Infatti, è con questo proposito che mi sono imbattuta nella tua storia. Ti seguo, se non ricordo male, dalla pubblicazione del primo capitolo...devo dire di essere stata alquanto fortunata! La lettura del prologo mi ha letteralmente lasciata senza fiato, ma l'avere già il capitolo successivo a mia disposizione ha placato -seppur temporaneamente- la mia crescente curiosità. Mi trovo a commentare con immenso ritardo la tua storia, un po' per pigrizia, un po' perché il tempo a mia disposizione non era abbastanza per scrivere una recensione con i fiocchi...cosa che ogni tuo capitolo meriterebbe! Ho approfittato dell'influenza maledetta e del fatto che i corsi all'uni non siano ancora iniziati, per prendermi il tempo necessario e rileggere la storia per intero, in particolare soffermandomi su quelle parti che mi sono rimaste nel cuore.
Adoro veramente tantissimo Bianca. Forse perché in qualche modo mi rispecchio in lei, forse -e più probabile- perché con i suoi pensieri, sentimenti e difetti è assolutamente reale e perfetta.
E che dire di Ezio! Mi sono innamorata a prima vista di lui! Prima dello scapestrato ed incosciente rubacuori. Poi del ragazzo costretto a crescere, catapultato improvvisamente in una tela perversa di complotti e giochi di potere. Poi dell'assassino. Poi sempre Ezio, stavolta padre. Quindi non ti stupirai se ti dico che, fra tutte, le scene che preferisco sono le Ezio/Bianca. Mi fanno letteralmente stringere il cuore! Come quella in cui Ezio, furtivamente, entra in camera di Bianca e le accarezza il viso e i capelli, proprio la notte prima di comunicarle che l'avrebbe addestrata come assassina. Se volevi farmi morire...beh, ci sei quasi riuscita! E ti ringrazio :) Mi sembrava di essere lì, anzi di ESSERE Bianca...quanto deve essere costata quella scelta al nostro caro Ezio!
Claudia e Ugo insieme! Quasi impossibile...ma non poteva esserci scelta più giusta, in quel momento. Penso non dimenticherò mai la loro intima discussione prima di decidere di sposarsi -che poi intima non è stata xD grazie a due Auditore di nostra conoscenza!
E avrei altre mille e mille e mille cose da dire, da citare...e per questo rimpiango di non aver commentato capitolo per capitolo! D'oh!
Ma mi voglio appropriare di qualche altra riga, e di qualche minuto in più del tuo tempo, per commentare gli ultimi avvenimenti...ossia l'arrivo di altri giovani e promettenti assassini! Il futuro della Confraternita! E ti ringrazio anche per questo...un ottimo assaggio di Brotherhood, prima della sua uscita :)
Le nuove leve sono un vero spasso! Escluso Vanni...che mi sta seriamente preoccupando con i suoi discorsi da templare! O.o Ti prego, fa che non succeda quello che penso!
Martino è uno spasso...e quando mi arrabbio parlo esattamente come lui xD Sono morta dalle risate al momento del suo primo salto della fede!!! Grande Bianca, ti stimo!
Nicola mi intriga assai...anche se davvero non saprei scegliere tra lui e Agamennone! E forse anche Bianca avrà i suoi problemi? Si, sarà pure infatuata di Nicola...e non posso biasimarla! Per quanto questo interesse potrebbe derivare dal fatto che Nicola assomigli in qualche modo ad Ezio...ma non vorrei sbilanciarmi troppo!
E poi non dimentichiamo lo strano filo del destino che lega Bianca ad Agamennone! (troppo spassoso il ragazzo! Lui e il suo adorato Giorgio!).
Ovviamente non potrei dimenticarmi di Veronica. Il fatto che abbia atterrato Bianca in così poco tempo...si, direi che è riuscita a ferire anche il mio di orgoglio!

Beh, direi di essermi dilungata abbastanza, ti prometto che non lo farò più e che commenterò capitolo per capitolo...così da evitare la scrittura di un nuovo codice assassino!
Spero di non averti rubato troppo tempo...ti aspetto con il prossimo capitolo...già mi sto leccando i baffi dalla curiosità!
Penso proprio ci sia bisogno di affilare le lame!

[Ok, ci ho messo tipo mezz'ora per scrivere tutto ciò...penso proprio che Leonardo avrebbe messo meno tempo per decriptare una pagina del codice ahahah]

28/09/10, ore 17:02

Ciao,questa è la prima volta che recensisco (sono iscritta di fresco),ma ADORO questa fic.
Allooooooora ....i personaggi che adoro sono:
-Bianca : E' una grande come suo padre prima di lei;
-Martino : E' un mito vivente;
-Agamennone : E' adorabile,pazzo e buffo (spero che Biancuccia cara scelga lui);
-La Volpe : Com' è che questa donzella mi ricorda qualcuno?;
-Veronica : *colpo di scena*Ebbebe si,mi sta simpatica.
Ciao,ci vediamoooo!
                                                                                                                                                                                                     LBP

23/09/10, ore 18:59

Ohibò, mi sento un po' a mio disagio dato il numero di capitoli da recensire, e me ne dispiace. Ma son pure contenta...okey, diciamo che ho cominciato nel modo più inutile e ambiguo del mondo, ma son troppo pigra per cancellare e ricominciare da capo xD Ergo, fa finta di non aver letto, che la vera e propria recensione inizia qui, e quale modo migliore di cominciare di un grido? CIAOOOOOOOOOOO!! Ehm, ecco, ciao io sono Phantom G (aka Giada ù.u)e questa e la mia prima recensione a questa storia ù.u come se non si fosse già capito xD Okeeeey, adesso ho un bel po' di cose da dire e ho paura di confondermi...iniziamo dall'inizio. E l'inizio dovrebbe essere Bianca, forse ò.o Già, lei. Lei. Si, LEI. è mitica, d'oh. Scusami ma le parole mi vengono meno ç-ç comunque mi piace molto come personaggio, sappilo ^^ eeeee...e boh. Vanni, il mio caro Vanni, non voglio che diventi un crociato mangia-cervelli no, per favoooooore ç_ç lui mi è piaciuto sin da subito e era così carino sin da subito e poi mi si è rovinato è.é spero però che Ezio gli dia un pugno in testa e lo faccia raddrizzare ù.u Ma, ad esser sincera non è lui il mio personaggio maschile preferito, eh no. Ragazze, dobbiamo rivalutare quel bel ragazzo di Agamennone, perchè lui è perfetto in tutto, oh! 1 il nome: lo adoro anche se è lungo metà divina commedia ù-u 2: è pazzo, ed io apprezzo in maniera tutta particolare i pazzi, dato anche che anch'io mi considero tale. E poi la sua testa funziona tutto a modo duo e...questo mi incuriosisce assai xD 3:Ama l'astrologia e l'arco, cose che adoro anche io alla follia, e poi ha dato un nome al suo arco!!! è un genio ù.u 4: canticchia quand'è nervoso, cosa che fò anch'io xD Quindi...beh, diciamo, è la mia copia maschile rinascimentale, ammettiamolo XD E poi con Bianca ci sta un amore. Beh, Nicola è un bel ragazzo, anche se Gay Stue (p.s. oh cos'hanno scritto le mie mani!!! °AAA°)come dici tu, ma non ce lo vedo. Martino è un cascamorto più incallito di Ezio xD e mi fa ridere troppo Veronica invece...beh, so che tutti saranno contro di me, ma mi sta simpatica ^^ Sarà che amo i battibecchi che ha con Bianca e sarà che è ancora tutta da scoprire ma mi sta veramente simpatica (e speriamo che non abbia concesso le sue grazie a Martino XD) Poi, ci sono loro, Ezio e Rosa, che muovi con vera maestria, sono loro, non c'è niente da dire ^^ non parlo di tutti gli altri personaggi perchè mi si sono stancate le dita e ho altro da dire, scusa XD mi rifarò nelle prossime recensioni xP Ora passiamo alla storia, veramente originale, e che si incastra alla perfezione sia con il gioco ma soprattutto nella realtà storica. Non lapidarmi crudelmente se ti dico che recentemente m'è venuta un'idea su una ff su ac2 e sei stata tu ad ispirarmi! *si guarda intorno* oh, sono ancora viva, forse XD E poi di per se ci sono tanti colpi di scena ben strutturati ed è una storia favolosa! Anzi, sono contenta che la tua mente ti obbliga a scrivere molto più capitoli del previsto, grazie cervello!!! Ah, dimenticavo di dirti che la nuova volpe l'adoro! <3 Okey, forse, ma dico forse, ho scritto un po' troppo! XD Allora ti saluto alla prossima puntata di Assassin's Creeck...ehm, di BCP!!!! Ciao da una tua nuova fan! :)

21/09/10, ore 13:18

Appena ho finito di leggere l'aggiornamento ho urlato:
"Finalmente ci sarà un po' di ormoneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!" con le braccia al vento XD non posso farci niente, dopotutto sono una stupida adolescente in pieno sviluppo psico-ormonole e amante di AC u.u quindi figurati se non mi fa piacere ihihihihihihih :P
Mi gusta la prima missione. Ma proprio tanto. E il fatto che si svolga in tre capitoli non mi mette di cattivo umore, aaaaaaaaaaaaanzi u.u scrivi scrivi che a noi fa piacere!!! Capito u.u? In fondo è una fanFICTION, hai diritto di storpiare la storia come ti pare. Poi questa è una delle mie ff preferite in assoluto *_*
Veronica comincia a starmi simpatica. Sarà perché anche a Bianca sooooooootto sooooooooootto sooooooooooooooootto sta simpatica. Ma sotto eh u.u? E son curiosa di vedere perché il nome di Strozzi "dà fastidio" a lei quanto alla nostra protagonista, sì.
Ehi ma Martino sta arrapato proprio XD ci prova con Bianca ogni due secondi, poi va appresso a Veronica ahahahahah XD
Sì, ad Agamennone serve una donna u.u...
...
Vieni, Agamenny, vieni, che ti spiego due cosine su u.u... ihihihihihihihih.
Agamennone mi piace proprio *_* e Nicola è serio serio. Figo pure lui u.u
continuo a sembrare un'adolescente sotto l'eterno influsso di ormoni che partecipano a un festino di pompieri spogliarellisti u.u o spogliarellisti vestiti da pompieri? XDXDXD oggi sto fuori, l'ora di filosofia mi ha fatto uno strano effetto XD la prossima volta commento dopo pranzo e non dopo essere tornata da scuola XD
Cmq...
Sono proprio curiosa di vedere come succede nei prossimi capitoli... e cosa determinerà il rialzo ormonale di cui fai avvertimento u.u me molto curiosa u.u
Al prossimo cap allora ^^ bellissimo cap, ti adoro!!!!!!!!!!!!!
CIAU CIAU, BACIONE!!!
P.S. Mi piace sia la coppia di Bianca e Agamennone che quella di Bianca e Nicola *_* la mia simpatia si sta spostando da Vanni a Veronica intanto u.u

18/09/10, ore 14:32

Capitolo stupendo *__*
Sono entusiasmata! Uffa, non puoi farmi questo! Io voglio leggere l'omicidio! Perché ti sei fermata prima? Nooooooooooo!
XD A parte gli scherzi. Bella l'entrata in scena della marchesana; mi stavo giusto chiedendo chi, visto che Lorenzo è morto nel 1492, supportasse gli Assassini. Insomma, hanno evidentemente bisogno di un mecenate! Sarebbe decisamente inverosimile che altrimenti potessero difendersi da soli da personaggi potenti come Lucrezia Borgia, che possono disporre di un esercito -anche se vedo difficile che qualcuno potesse mobilitare un intero esercito da mandare contro una roccaforte piccola come Monteriggioni, senza nessuna attrattiva economica o logistica. D'accordo essere potenti, ma sarebbe come dire; ehi, noi abbiamo un personale conflitto con la gente che abita lì! (Infatti Cesare Borgia che nel Brotherhood assedia allegramente Monteriggioni mi torna un po' strano XD Ma visto che in quel periodo era un grande condottiero nonché conquistatore magari è semplicemente... passato di lì? XD)
Ora basta con le elucubrazioni XD Ricomincio a recensire.
Ecco Dante! Yeeeeeeeeeeeee! Anche per te avranno i valori i suoi 34 Canti nell'Inferno? *__* Wow!
Anche a me mancava l'origine degli Auditore, sai? Ho l'edizione base, quindi mi hai aperto un universo... Ma cosa mi combina la Ubisoft? Dante che non scrive la Divina Commedia... Mah. Menomale che hai rimediato, in modo impeccabile direi. Sì, dai sempre la colpa agli errori dei personaggi XD Anche io, quando qualcosa di quello che scrivo non mi quadra con il gioco e anche con la storia (eh sì, sono un'eretica XD odio storpiare gli eventi storici, ma a volte purtroppo è necessario) dico sempre: "Eh, sì, è come dico io, in realtà c'è stato un errore nella ricostruzione storica."
Amo Agamennone sempre di più. Adesso canticchia anche *__* Ti supplico, non farmelo morire giovane! Adesso ti romperò le scatole tutte le volte che recensisco XD Se le stelle hanno qualcosa da ridire, ci parlo io con loro. La pazzia del mio idolo mi sta contagiando.
Veronica è stata sorprendentemente meno irritante in questo capitolo. Dico solo questo, non mi dilungo, per scaramanzia. Sono comunque ansiosa di scoprire le sue ragioni. Vendetta? Riscatto? Mi hai incuriosita con Ercole Strozzi.
Anche Vanni lo vedo più tranquillo (incrocio le dita perché i miei sospetti non si avverino). Mi fa piacere che la mia "analisi" ti sia servita. E' bello sentirsi utile qualche volta XD
Il terzo Frutto dell'Eden! Che coraggio! Anch'io mi lambicco su quali possano essere, ma sono troppo codarda per azzardare le mie ipotesi in una fanfiction (come hai potuto constatare in la Veritat XD). Comunque penso che un terzo Frutto sia perfetto in questo momento, di sicuro aggiunge fascino ed epicità alla tua storia. Non vedo l'ora di scoprire che cos'è, e spero tanto che gli Assassini riescano a prenderlo prima dei Templari (una situazione di parità sarebbe preoccupante). Senti, se possibile, sei riuscita a intrigarmi ancora di più. Vuoi aggravare forse la mia dipendenza? XD
Passiamo a Firenze (faccio la recensione in ordine cronologico, che brava). Io abito a Firenze da quando sono nata, e ti dico che non sarei capace di descriverla come hai fatto tu. Davvero, né in versione Rinascimentale né moderna. Io amo la mia città, la trovo magica, ma forse perché è quotidianità non sarei capace di parlarne con tanta magia. Perciò, ti ringrazio. Mi hai aiutata a vedere la mia Firenze sotto una luce nuova e allo stesso tempo molto, molto familiare. E adesso, quando vado in centro, oltre a immaginarmi il caro Ezio che si lancia dal Campanile di Giotto, immaginerò sua figlia che scappa dagli arcieri per i tetti con un attraente tizio dalla chioma leonina XD
E adesso il grande scoop... La Volpe una donna? o.ò Mi sono bloccata e ho riletto la parola "femminile" riferita alla voce una decina di volte. Che cosa sconvolgente! Non mi fraintendere; adoro questa cosa che fai. Intendo utilizzare per la tua storia delle protagoniste femminili. Bianca, naturalmente, ma anche Lucrezia, Isabella, e adesso la Volpe. E' certo una rivoluzione rispetto all'impostazione che la Ubisoft ha dato ad AC fino ad ora. Insomma, nel primo le uniche donne che si vedevano erano quelle nel chiostro dietro la sede della Confraternita, quelle nelle città e Maria (grandissima), mentre nel secondo svolgevano ruoli di secondo piano, anche se senza dubbio importanti. Vedere tante protagoniste femminili in un tale contesto è una piacevolissima novità. Come dire, potere alle donne! XD
Mi incuriosisce davvero molto questa nuova Volpe. Mi è piaciuto molto il fatto che, invece di rispondere a Bianca, ad esempio: "Il vecchio amico di tuo padre era anziano, appunto, quindi fai un po' i tuoi conti e trai le tue conclusioni", abbia risposto con una frase così enigmatica come "La Volpe non ha sesso e non ha età."
Non vedo l'ora di scoprire chi sia veramente, anche se ho già i miei sospetti (occhi viola, eh?), ma è un personaggio che senza dubbio mi piace già molto.
D'accordo, penso di aver detto tutto. Ribadisco che sono impaziente di leggere il primo omicidio dei quattro allievi del Profeta -ehi! ma li hai separati da Vanni e Nicola! Anche questo sa di colpo di scena...- e di scoprire il ruolo di Dante nella storia del terzo Frutto. I Frutti sono forse l'elemento che preferisco nella trama di AC, e, come ormai hai capito XD, adoro Dante Alighieri. Aggiorna presto, ti aspetto con ansia!

Eli

P.S. Mi stavo dimenticando di ringraziarti per la tua recensione su La Veritat. I tuoi complimenti mi hanno fatto sorridere per mezz'ora: è bello riceverne da una persona che scrive bene come te! Sono contenta che tu ti sia data la pena di leggere il risultato dei miei ragionamenti, e che li abbia anche apprezzati ^__^ Mi hai fatto venire ancora più voglia di approfondire il personaggio di Andrés, e ho già cominciato a buttare giù qualcosa. Sono lusingata che la mia one-shot sia finita tra le tue preferite! Grazie ancora *__*
P.P.S. Eh, AC Revolution XD... Abbiamo quasi finito il capitolo limite che avevamo stabilito prima di cominciare a pubblicare, e non ci teniamo più, anche se adesso comincio ad essere nervosa. Arriva prestissimo, davvero, e mi fa tanto piacere che tu la voglia leggere!
P.P.P.S. Riguardo agli episodi piccanti "tagliati" in BCP... Che cosa aspetti? Non credo che oggi come oggi qualcuno si scandalizzerebbe, e se qualcuno lo fa, significa che è di mente chiusa e che non capisce che qualsiasi cosa che viene scritta bene (o, nel tuo caso, magnificamente) vale la pena di essere letta. Io non posso leggere le storie a rating rosso >_< Mannaggia! Ma se le scrivi, ti giuro che appena il sito mi autorizza le leggo!
(Recensione modificata il 18/09/2010 - 02:42 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 01:34 pm)

15/09/10, ore 20:57

Nice chapter, come sempre **
I quattro spioni mi hanno fatto morire xD
Comincio ad amare Martino, è troppo forte!
Nicola mi pare che stia troppo sulle sue...E' quasi fin troppo glaciale :I
Mi è piaciuto particolarmente il pezzo dove Bianca guarda per la prima volta Firenze dai tetti..Io non ne ho avuta l'occasione perchè purtroppo sia il fisico che mi ritrovo che l'altezza dei palazzi me l'hanno impedito ma ho avuto una reazione molto simile alla sua..Immaginarsi di camminare per le vie dove magari ha passeggiato Leonardo alla ricerca di idee o di ispirazione, Lorenzo Il Magnifico con la sua corte al seguito mi ha fatto un'impressione bellissima :D
Non vedo l'ora di leggere la lettera che Cesare caro ha scritto a Bianca.
Sono curiosa di sapere cosa sarà stato in grado di scrivere quella scimmietta del Borgia, ja.
Cambiando discorso..
Qui Vanni comincia ad essere TROPPO odiato ò.ò
Capisco che ha crisi adolescenziali ma povero Cristo definirlo addirittura bimbominkia NO ò_____ò
Non toccatemi il grullo che mi incavolo come una belva è_____é
Ora mi dileguo a disegnare , col tuo permesso u-u
A presto,
Miki.

P.S: Mancano pochi capitoli al capitolo bonus...Sto fremendo *-*
P.P.S: Credo di averti featurizzato nel penultimo post del blog.Meriti più pubblicitàH ù_ù

13/09/10, ore 23:31

Ma che capitolo Emozionanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! No sul serio è stato uno dei più bei capitoli della fan fiction. Ho amato la scena dello spionaggio di Bianca&Co e poi che Ezio gli scopre, mamma mia che bella scena XD Non so perchè ma vedo che il giovane Marescotti abbia un interesse per Bianca, ho questa senzazione strana...va bè sei te che gestisci questa storia, non io Mia bella XDXDXDXDXDXD Mi è piaciuta l'entrata della Volpe..femmina XD Quando ho iniziato a giocare ad AC2 ho pensato veramente che La Volpe era una donna XDXDXDXDXD e poi..era un uomo. Il fatto di Dante Alighieri mi incuriosisce molto, non vedo l'ora che cosa succeda, sono molto curiosa ed è uno dei miei difetti pultroppo XD

Un ultima cosa prima di di chiudere la mia recensione: Bravississimissima XD Hai aggiunto un elemento che adoro tanto: L'azione!, Io adoro l'azione XDXDXDXDXD Va boh chiudo qua
Tanti saluti da una siciliana Pazza XD
Jayden_Auditore

13/09/10, ore 19:12

Ok,è la prima volta che ti recensisco.
Ma diciamo che seguo da tanto questa fanficton.Forse perchè ho preso a leggerla di nascosto quando ero in punizione,qualche mese fà.Diciamo che il tuo modo di scrivere e il tuo modo di raccontare le vicende di Bianca mi hanno sempre appassionata,infatti ho sempre letto tutti i tuoi capitoli,e alla fine mi sono decisa di scriverti questa recensione(ricordandomi pure che ho anch'io un account EFP che creai quasi un anno fà).
Passiamo al capitolo.
Finalmente si và a Firenze,eh?(E sopratutto Ezio è impazzito a mandare i più sconsiderati tra i suoi allievi per una missione così delicata!?)Devo dire che sono curiosa dal comportamento di Agamennone,chissà perchè si comporta così.E...e...e...la Volpe ha cambiato sesso.Quando l'ho letto sono rimasta un po' così--->o.o
Devo ammettere che però mi piace molto come si punzecchiano Bianca e Veronica,non vedo l'ora di sapere le motivazioni di Veronica,che al contrario,non mi stà antipatica.*fugge via per quello che ha detto*
E alleluja!Finalmente Bianca ha fatto il suo primo(o duplice?)assassinio.Si dovrà festeggiare,porto io il vino?XD *lancia cioccolatini e vino a volontà*
Seguirò con piacere questa fanficton,e mi divertirò sempre a commentare le vicende di Bianca&Co,quindi metto la tua fanficton tra le seguite e tra i preferiti!<3 Beh,che dire,dì a quel zuccone di Vanni di cambiare comportamento,se no lo metto nella categoria degli "emo" anche se a quel epoca penso che non esistessero gli emo.XD Vabbè,aggiorna presto.
DarkChocolate67
(Recensione modificata il 13/09/2010 - 07:19 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2010 - 07:11 pm)