Resistenza
di Ornamental Nonsense

21/10/12, ore 17:01

Complimenti è una storia mlto interessante. Mi piace il sarcasmo di Claire! E riesci anche a rappresentare molto bene il carattere di Wesker, cosa non facile. Spero che tu faccia altro capitoli, anzi ti prego di farlo, scrivi molto bene. Non vedo l'ora di leggerli!

Questa storia è davvero interessante, il mio ideale! E' ben scritta e scorrevole, in più la scena del corridoio nell'Università è stata fantastica. Ho immaginato tutto... Wesker che applaude cogliendo Claire di sorpresa... *ç* Mi piace lo spessore dei personaggi!
Brava Bluemary che fai questi lavori così accurati^^ Spero solo che continuerai a tradurre; posso immaginare che gli impegni sono molti e non è facile mantenere il ritmo, però sono fiduciosa^^
Diciamo pure che la leggerei in inglese, ma nella nostra lingua ha il suo fascino XD
Alla prossima cara!

Wow, ho letto questi due capitoli solo adesso, ma come mai hai smesso di andare avanti con gli aggiornamenti?
E' un vero peccato, mi ero già appassionata...
Spero riporterai presto la traduzione degli altri capitoli ;)

21/04/10, ore 22:34

A quanto sembra l'audacia di Claire ha ricevuto subito le prime conseguenze. L'entrata in scena di Wesker che applaude con un fare ironico la performance della ragazza gli si addice: appare alle spalle ma con eleganza e senza fretta. Ho apprezzato molto la scena in cui entrambi sono tranquillamente seduti sulla panchina, come se fossero conoscenti in buoni rapporti. Poi non è stato difficile immaginare l'allusione agli sguardi degli studenti universitari, ovviamente Alby non passa inosservato XD
Tuttavia la parte finale è la migliore: Claire è in una gabbia che non sembra tale, ha libertà di movimento, ma è pur sempre sotto il dominio di Wesker, sancito da quel punto rosso sul gomito...
Ti ringrazio per tradurre questa storia, da un'unica passata esperienza di traduzione so che non è tanto semplice.

Ed ecco che finalmente riesco a leggere questa storia che sta accendendo la mia curiosità su questa coppia.
Entriamo nel vivo della storia e finalmente l'entrata di Wesker non tradisce le aspettative di tutti i suoi fans. Sadico e perfettamente cosciente di incutere paura, Wesker non ha paura di mostrarsi in università dove Claire, devo dire, ha dimostrato di essere abbastanza incauta a rimanere.
Questa cosa di lei, però, che recita è stata una sorpresa. Se si è mai fato accenno a questo nel gioco non me ne sono accorta, ma se è una "licenza poetica" dell'autrice allora meglio così. adoro quando si gioca su ciò che non viene rivelato.
Aspetto con ansia il proseguimento di questa storia. Veloce Mary XD

Un bacio,
Loty

Ero molto ansioso di proseguire la lettura di questa fanfiction, e sono stato molto soddisfatto del secondo capitolo: posso affermare senza dubbio che non sta tradendo le aspettative che "Correre un rischio" aveva creato.

La scena in cui Wesker si mostra per la prima volta a Claire è decisamente emozionante e riporta alla mente le sensazioni della famosa scena di Code: Veronica X in cui avveniva più o meno la stessa cosa... il feeling è proprio quello giusto, un applauso.

Per quanto riguarda il resto di Wesker, l'unica sensazione "strana" lo dà un fatto su cui in fondo l'autrice non può farci nulla: in Resident Evil non abbiamo mai visto i protagonisti aggirarsi tra persone comuni, quindi una situazione simile a quella nel cortile dell'università è semplicemente "nuova" agli occhi di un fan della saga. Tuttavia, anche qua non posso dirmi contrariato: superato lo scetticismo iniziale, si riesce a capire che, da un certo punto di vista, probabilmente è proprio così che Wesker si sarebbe comportato in una situazione simile.

Insomma, per concludere, il mio giudizio resta positivo e le aspettative restano alte e non deluse... i miei complimenti!

PS: ho apprezzato l'approfondimento psicologico di Claire. Nei giochi ci viene presentata come una ragazza molto scaltra, e ho sempre pensato che potesse avere una personalità particolarmente profonda e intensa quando si trova in relazione con altri. Sono felice che qualcuno condivida questa idea, soprattuto in questa fic che ci porta parecchio dentro la 'testa' della rossa!

Ciao Mary, finalmente si inizia a entrare nel vivo della storia e Wesker inizia a vedersi per quello che è, anche se devo dire che in questo Wesker trovo una punta di sadico umorismo, che in molti altri era assente, e che lo rende leggermente più "umano" per non facendolo, di certo, più debole, malneabile o meno cinico! Claire invece è la tipica che si cerca i guai, per quanto non se ne renda minimante conto, è impulsiva e poco incline alla pazienza e alla riflessività ed è forse questo il punto che la rende più debole rispetto a Wesker (senza contare l'indiscussa disparità di forza fisica). Un grandissimo complimento all'autrice per la scena in cui Wesker la sorprende alle spalle applaudendo, mi sono immedesimata in Claire e mi sono venuti i brividi lungo la schiena. E un grandissimo complimentone a te, mia cara, per essere riuscita a tradurre questa ff, rendendo le frasi scorrevoli, ma non intaccando lo stile dell'autrice originale. Attendo con trepidazione il seguito! Baci. Paola

14/03/10, ore 13:57

Devo ammettere che ho approcciato questa FF con aria scettica: “una fanfiction su Resident Evil con Wesker IC? Impossibile”. L'esperienza mi aveva quasi portato a credere che non esistesse un fan in grado di descrivere Wesker senza confonderne la personalità. Ora, dopo aver letto questo primo capitolo un paio di volte, sono totalmente convinto: questo è un pezzo più unico che raro, Claire è decisamente Claire e Wesker, per quel poco che fin ora è stato rivelato, è decisamente Wesker.  Devo dire che sono molto entusiasta anche delle apparizioni di Chris e Jill, che con qualche frasetta qua e là comunque danno la giusta atmosfera.

Che dire, una fanfic a 5 stelle come non se ne vedono sulla serie (e in particolare sul personaggio di Wesker), che spero possa mantenere questo ritmo: di certo, sarò il primo a leggere gli aggiornamenti non appena saranno disponibili!

09/03/10, ore 11:37

Lo sai bene, mi sono avicinata a questo fandom da poco e sei stata proprio tu, Mary, a farmene innamorare. Sto cercando di recuperare più informazioni possibili e capire i motivi che spingono i vari personaggi non sembra così difficile adesso.
Sto cominciando ad amare questa coppia e spero che riuscirai a raccogliere abbastanza gente per poter portare questo videogioco alla ribalta nelle fan-fiction.
Ho letto solo oggi questo capitolo, ma come mi avevi spiegato sarà sicuramente fantastico. Anche perchè hai fiuto per queste cose.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo ^^

Kiss,
Loty

03/03/10, ore 23:09

Ciao Mary!
Ribadisco anche qui, la delizia di aver scoperto che stai regalando al fandom una vera chicca.
Perchè non nutro il minimo dubbio sul fatto che sarà assolutamente fantastica?
Perchè se ha colpito te, non può che essere così! Più frequentemente di quanto tu possa immaginare, mi rileggo la tua shot su di lui. E l'idea che tu stia per regalarci qualcosa che tu giudichi assolutamente IC con il suo personaggio... bè, mi fa già venire brividi di... piacere!!
Questo però, non ti esime dal dover scrivere quel prequel che ci hai promesso! Sai come dice il detto... ogni promessa è debito!
Eh!eh!eh!
Un bacione.
Laura.

01/03/10, ore 21:31

Cosa dire? Non appena ho letto l'introduzione della storia ho fatto i salti di gioia, aspettavo di poterla vedere finalmente on line (anche se ho già letto un po' di anteprima) Una delle poche storie con Wesker IC merita e spero che i pochi (sigh) utenti che bazzicano il fandom di Resident Evil apprezzino quanto l'hai apprezzata tu e quanto l'apprezzo io, benchè conosca solo l'inizio (e qualche altro spoiler XD)
Poi come non potrebbe attrarre una Claire Redfield nel pieno della sua forma che sfida e sbeffeggia apertamente Albert Wesker? Ma nonostante sia stato preso in contropiede ha sempre un asso nella manica.
Bè, io mi impegnerò a continuare la mia storia (in questo momento sto lavorando nonostante le minacce scolastiche XD) e leggere di nuovo questo capitolo mi ha fatto ritrovare l'ispirazione. =3
Commenterò finchè riuscirò a schiacciare i tasti del portatile, lo prometto!