To go dancing with the death.
di Red S i n n e r

09/03/10, ore 22:21

Non copincollo la frase preferita perché ti ammmo, sono stanchissima e ho deciso di detestarti. *manda cuori*
E... Bon, ho detto cosa ne penso, che è più o meno quel che hanno riferito altri recensitori (?): è cattiva, cattiva, sospesa, tanto che forse non esiste neppure. E Mello è il seme universale, ricordalo scema.

Grazie di quello che dici, quello che fai, quello che doni.
E otto è il mio numero preferito insieme al tre, non lo sapevi?
Ucchan.

08/03/10, ore 18:19

Spietata. Squisitamente spietata. E' una punizione meravigliosa questa del prendere in giro i sentimenti in maniera perpetua ed eterna.

"Benvenuto all'inferno" poi fu da brividi come l'hai introdotto!

Davvero brava, meriti veramente il posto sul podio ^^

07/03/10, ore 15:56

Sono sconvolta. Sinceramente, genuinamente sconvolta. Credo che questa sia la terza fic a lascirami in questo stato (e ti assicuro che ne ho davvero lette tante...). E'... bellissima. Bellissima e terribile. Lascia un sapore in bocca... sapore di sangue, sapore di morte. Non sono riuscita neppure a piangere, tanto ero... disperata. La punizione peggiore, il dolore, la sadicità... tutto il peggio, il peggio del peggio. L'odio, la nostalgia... Non so cosa dire, sminuirebbe qualunque complimento io abbia voglia di farti. Comunque complimenti, anche per il riusltato.

07/03/10, ore 12:54

Oh. Mon. Dieu.
Dire che mi hai emozionata è davvero un eufemismo che non rende merito a tutto quello che questa oneshot mi ha trasmesso. Sono impressionata. Il premio "Punishment" è tuo di diritto, con tanto di lode al merito e certificato scritto ad attestarlo. Credimi, questa cosa è terribile. Sono talmente sconvolta da non sapere con cosa iniziare!
Ma sì, inizio con i dettagli tecnici. L'IC di Matt è perfetto. Credo che sia uno tra i migliori Matt che mi sia mai capitato di leggere, anzi, non lo credo... ne sono sicura. Generalmente la caratterizzazione di questo personaggio mi lascia insoddisfatta, non tanto perché non condivida l'ormai quasi canonico "Matt=cane", quanto perché raramente mi piace il modo in cui questo viene sviluppato. Detesto le personalità piatte e quella del tuo Matt, assolutamente, non lo è. Si sente tutta l'ossessione, la dipendenza, il desiderio che Matt nutre per Mello, fino a diventare pazzo, fino a morire per lui, forse ancor prima di essere morto realmente. Tutto questo non l'ho solo letto, l'ho avvertito sottoforma di brividi lungo la schiena.
E andiamo all'aspetto emotivo. Kami! E' stupefacente! Leggevo e mi sentivo male. E' crudele in una maniera che s'insinua sotto la pelle e arriva dritto al cuore del lettore. Non so in che altri termini spiegare quanto mi sia sentita partecipe dell'angoscia e della disperazione di Matt. Erano così tangibili che, ow, a un certo punto mi veniva da piangere per lui e con lui. Se non l'ho fatto è stato solo perché tutto era così... terribilmente arido, spietato, amaro, inesorabile, da prosciugare le lacrime e lasciarmi così... stordita.
Vorrei citare centinaia di frasi della oneshot, ma finirei col copincollarla tutta. Perciò ti dico solo che a questo punto:
"Di nuovo lo Shinigami gli fu affianco, di nuovo prese le fattezze illusorie della persona che più aveva amato nella sua vita, di nuovo si ritrovò a tremare, di nuovo tutto si ripeteva"
...l'angoscia era diventata insostenibile. La punizione che hai scelto è pazzesca! Oltre che terribilmente appropriata. Direi che è molto dantesca.
Complimenti! Sono contenta di aver partecipato a contest con storie di questo calibro! *_*

07/03/10, ore 09:15

Che dire, è fantastica *-*
Mi è piaciuta molto questa shot, una punizione atroce devo dire, me la sono riletta due volte perchè ho amato lo shinigami alla follia, veramente sopratutto quando ha detto "Benvenuto all'inferno, Mail!" in quel momento ho sentito un brivido attraversarmi la schiena, fantastico *-*! Povero Matt però, mi ha fatto tanta tenerezza ç.ç
Insomma...Complimenti *w*

07/03/10, ore 01:29

Io amo lo yaoi ma non amo il Matt cane ma non starò qui a spiegarne il motivo!
L'introspezione mi è piaciuta tantissimo perchè è resa benissimo e anche la punizione devo dire che è terribile.
Avendo partecipato al contest e quindi conoscendo il bando ci sono un paio di cose che non mi sono quadrate ma è inerente solo alle regole del concorso.
Per il resto è una one shot scritta benissimo!
Kisses Lory

06/03/10, ore 22:52

*-*
Oddio ma è fantasticaaaaaa *-*
Davvero, tu sei un genioooooooo <3
Scrivi da Dio, ok l'abbiamo assodato, ma hai anche un'immaginazione incredibile!!!!
Ti chiamerò Red-Sama d'ora in poiiiiiiii *-*
Questa fila nelle super preferite immediatamenteeee!!!!
Sei un portento dear

06/03/10, ore 17:39

Oddio, è bellisima *-*
Sai che adoro il tuo stile di scrittura? No? e adesso lo sai! xD... e dire che questo è il periodo che leggo poco, eppure non sono riuscita a staccare gli occhi dalla tua fic fino alla fine.
E' veramente stupenda e, lasciatelo dire, sei una sadica immane xD povero Matt, come se non fosse già morto come un miserabile...
Poi, io credevo che Ryuk fose il massimo della batardaggine, ma il tuo Shinigami l'ha notevolmente superato *-*
Complimentissimi, questa la inserisco subito tra i preferiti *riot*
Spero di poterti "affrontare" in altri contest ^^.

06/03/10, ore 17:38

Devo confessare anche a te una cosuccia, cara partecipante, o probabilmente lo sa già.
Io odio lo yaoi in Death Note, per quanto mi riguarda, é di difficile comprensione.
Ordunque, ti dico che la tua fic, strano ma vero, non mi ha fatto schifo.
Ed é un miracolo, te lo assicuro.
Questa storia é la quarta yaoi in tutto il circuito internet che apprezzo.
Quindi, ti faccio i miei più vivi complimenti!*____*
Inoltre, ho davvero trovato sadica, la tua Morte: si prenderà gioco in eterno dei sentimenti, e anche dei sensi, di Matt.
Una punizione degna del terribile peccatore.
Wow! Posto il mio giudizio, baby.
Ah, preferita!
Grammatica: 9.0/10.0
A parte qualche errore di punteggiatura (dimentichi spesso la virgola dopo il ma) e una o due dimenticanze di accenti (sé, per intenderci), non ho notato errori.
Il tuo stile è molto buono, forse fin troppi incisi che appesantiscono la frase, ma il lessico utilizzato è vario e decisamente d’effetto. Dunque, voto alto.
Sviluppo Warning: 8.75/10.0
Hai sviluppato appieno il bando del contest, dando molto spazio anche all’introspezione. Allora, mi chiederai, dove sta il problema?
La morte non doveva prendere le sembianze della persona più cara del pg centrale.
Anche se hai contestualizzato bene –davvero bene- il perché della tua decisione, devo abbassare un tantino il voto.
(Cito una mia risposta ad una domanda posta da un partecipante: “[...]Preferirei che la Morte non prenda le sembianze di persone conosciute dal moribondo [esempio : Light per Misa, Light per Soichiro, Mello per Matt o Near per Mello. Via dicendo...]
Deve essere qualcosa di "superiore". Un'entità impalpabile, ma allo stesso tempo concreta. Lo so, sono due aggettivi l'uno l'opposto dell'altro, però deve essere così.
Puoi trasformarla in nebbia, in un angelo, nella sua tipica posa da falce e mantello [se non deciderai diversamente], un essere orrendo o che altro.[..]
”)
Per questo motivo non hai ottenuto il massimo dei voti.
Per tutto il resto, hai inserito perfettamente la frase, e devo dire che l’hai fatto anche con un certo stile. Molto pertinente.
IC: 10.0/10.0
IC perfettamente rispettato: un Matt dal carattere chiuso, ma consapevole delle sue debolezze. Quella devozione mai nascosta, o meglio, quel desiderio che Matt prova per il suo capo, e che lo seguiranno addirittura nell’aldilà.
Per quanto riguarda la caratterizzazione della morte, non ho critiche da farti: è crudele, senza scrupoli. Sa benissimo dove colpire e come procurare il danno maggiore alla sua vittima. Dunque, perfetta. Oserei dire, la migliore.
Originalità: 8.5/10.0
Come hai detto, il rapporto che mi hai descritto non è una novità. Il contesto, invece, lo é.
La punizione inflitta a Matt, lo é.
Te lo giuro, non avrei mai immaginato che il protagonista potesse mai essere perseguitato in questo modo. L’analisi psicologica da te fatta è molto sottile, incisiva: Matt desidera il suo amore, desidera Mello. Da lui non otterrà che semplice tortura sia fisica, sia psicologica.
Credo che una pulsione inespressa sia uno dei problemi psicologici più pericolosi per la propria psiche. Indubbiamente, la persecuzione da parte dello Shinigami lo porterà alla follia. Quel dio della morte è davvero crudele.
Giudizio Personale: 4.5/5.0
Una fic davvero molto profonda, la quale non lesina immagini penetranti e pesanti per rappresentare il concetto di terrore. Ho apprezzato questo aspetto del tuo stile: evocare l’orrido, è come evocare, in un certo qual caso, anche la Morte stessa.
Hai delineato in modo molto preciso l’ossessione di Matt verso Mello, e questo è un punto a tuo vantaggio. Ah, l’inserimento della canzone, tra l’altro molto pertinente, rende l’idea della morte ancora più tangibile.
Dunque, una fic che merita davvero!
Per un totale di 40.75 punti

Giudice Glob°°
(Recensione modificata il 06/03/2010 - 05:48 pm)