Final Fantasy VII - Lost Memories
di RadicalDreamer

06/04/10, ore 18:25

allora questa fic mi sembra che prometta molto bene e non vedo l'ora che continui perchè poi quando iniziano ad appassionarmi non penso ad altro..intanto mi è piaciuto molto quando cloud ha sognato di essere sephi, io davo per scontato che era cloud stesso quindi poi mi hai proprio sorpresa e io l'effetto sorpresa lo adoro, sopratt se centra sephi...veramente è stata una bellissima idea... e poi non mi aspettavo nemmeno weiss e genesis, semplicemente fantastico...perchè sono due personaggi a cui tengo molto (in special modo genesis visto che è proprio il mio preferito insieme a sephi, però anche weiss mi piace XD)..e poi di weiss e di genesis dopo dirge of cerberus non si parla gran che, anzi non si parla gran che in generale dopo il dirge of cerberus...o almeno credo XD comunque è originale!!! ^o^ tutti gli altri personaggi sono fatti proprio bene e sembrano proprio loro....sbrigati a continuarlaaaa!!! ^o^

13/03/10, ore 02:28

I doppi trattini distraggono. Molto. Sembra di leggere in morse.
Anyway, come detto per il prologo, ci sono troppi, troppi problemi di punteggiatura e similia. E che tu ci creda o meno, la storia ne perde. Se a questo aggiungi il morse di questo capitolo, capirai che forse ad un lettore si incrociano non poco gli occhi.
Genesis ha una doppia personalità. Da una parte recita poesie sui doni della dea e raggiunge l'apice della lingua italiana con “Questo antico macchinario ti ha riportato alla vita e per ora tu dipendi da questa arcana tecnologia.”, dall'altra c'è quel “ti sei perso le guerre di Jenova” che stona troppo con il personaggio.
Dimmi, “Kowalski della decima divisione Highwind” è un pinguino, vero?
E ora, la parte più piacevole. I personaggi sono loro. Oddio, ho scritto una frase senza senso, quello che volevo dire è che sembra quasi di assistere ad una scena di gioco. Yuffie e l'antistress a forma di pallina, la proverbiale calma di Barret... ehm... I personaggi sono veramente caratterizzati bene e questo spero continui per tutta la fanfic.
L'ultima frase mi piace molto, semplice ma d'effetto.

13/03/10, ore 01:50

“di solito l'età minima per entrare a far parte della fanteria era di quindici anni ma per lui era stata fatta un'eccezione.” mi sa veramente tanto di Gary Stu, ma spero non sia il caso. Vedremo con il proseguire della storia.
In generale è scritta bene, ma ci sono moltissimi errori di battitura ed una punteggiatura inesistente che rendono la lettura più difficile. Alcune frasi risultano molto lunghe proprio per questo motivo e la fruibilità del capitolo ne risente.
Ci sono alcuni termini molto colloquiali che in un certo modo fanno a pugni con lo stile generale del capitolo, ad esempio l'uso di “tipo”. Inoltre, a volte i tempi verbali non concordano.
Ti consiglierei di rileggere o affidarti ad un beta reader, se non puoi.
Nulla da dire, per il momento, sulla storia in sé, che per lo meno sembra originale e si distacca da quello che leggo ultimamente su questo sito. Se come hai scritto, tutti i personaggi interverranno, allora mi aspetto grandi cose da te.