Sempremila anni
di Feel Good Inc

05/03/12, ore 10:16

Questa one-shot è ripienamente farcita di riferimenti al film. Che significa riportare alla mente immagini, una moltitudine, spezzati e in bianco e nero, di fotografie istantanee ispirate.
Io credo che un pò tutti siamo matti. Di questo o l'altro mondo. Solo che le persone sono fissate con "il concreto". Di questo o quell'altro mondo.
Forse era per questo che non gli piaceva l'altro mondo. Era troppo reale, e parlarne non faceva bene alla sua follia, nè alla moltezza di Alice.
Un tripudio di felicità, dato da un cappellaio matto che più matto di così non si poteva. Pazzo. Tutto merito delle figure retoriche.
Mi è sembrato di leggere una felicità, quella che solo un abitante del Paese può possedere. Solo di un pazzo. E Alice ora che ha accettato il cappello non può più tornare indietro. E' tutto lì. Ma il cappello che starà a significare?

-Perchè un un corvo assomiglia a una scrivania?-
Non un mistero. Ma fantasia.
E siamo tutti abbastanza matti da poterlo immaginare, credendo di avere ragione.

Mmmh.. adesso è il momento del "ma quanto mi è piaciuta questa storia, con il cappellaio poi! .." e blablabla bla. Noiossissimi blabla.
Quindi te li lascio immaginare i miei complimenti.
Ade

31/05/11, ore 11:03

Sì, il film ha deluso un pochino anche le mie aspettative. Però la tua ff no. E’ semplicemente… da pazzi, si può dire? ^^ Scherzi a parte, con due personaggi così fuori di cocomero non si può che scrivere una ff fuori di cocomero! Hai scritto davvero una bella storia, scorrevole e brillante, e spero davvero di leggere presto altro scritto da te!
A presto,
Effie

22/03/10, ore 22:33

Sarò sintetica come sei stata tu, sostanzialmente perchè penso che tutto quello che c'era da dire l'abbiano già detto quelli prima di me. Dolce, pazza, piccola, tenere, ingenua, e ancora tanto, tanto dolce. I enjoyed it. <3
Kiss kiss, RainbowFairy.

22/03/10, ore 11:22

Questa storiella è carinissima**
Oltre che ad essere stata scritta bene, la trama è davvero molto carina e.. pazza!
Complimenti davvero ;D

21/03/10, ore 12:44

Non ho recensito prima per mancanza di tempo, ma ho semplicemente adorato questa tua pazza fanfiction; adoro il modo in cui scrivi, in cui fai combaciare perfettamente ogni parola con quella che segue, e adoro alla follia la descrizione dei tuoi personaggi. Un Cappellaio Matto più matto del solito. Una Alice matta anch'ella, alla disperata ricerca della propria moltezza. Sì, cara, mi hai colpito molto. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questo tuo particolare stile, e per il modo splendido che hai di far 'tuoi' personaggi che non lo sono. Bravissima.

20/03/10, ore 18:43

Da persona che sembra pazza e ci sono pazze probabilità che lo sia davvero, dico che ho letteralmente amato questa one-shot, penso rispecchi bene in personaggio del cappellaio ... una sorta di Peter Pan, pazzamente folle e più grande ... sinceramente non saprei che dire ...
Non c'è nulla che non mi sia piaciuto

Fantastica! Meravigliosa!

Rowz

19/03/10, ore 21:50

Ciao! ^^
Sai, comincio seriamente a pensare che finirai per odiarmi, se continuo a romperti le scatole con le mie recensioni ogni volta che ti viene voglia di scrivere qualcosa xD
Comunque, tornando alla tua storia; l'ho trovata davvero molto bella.
Mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai scritta; si vede che il tuo stile qui è leggermente diverso dal solito, ed ho trovato questo davvero interessante. Si nota che ci hai lavorato su, è venuto proprio un bel lavoro.
Le tante ripetizioni delle stesse parole e le allitterazioni che hai usato hanno avuto perfettamente effetto: creano una certa confusione, aiutano in un certo senso il lettore a capire meglio i personaggi, e che si adattano benissimo alla situazione che volevi rappresentare.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto e caratterizzato il tuo Cappellaio, in un certo senso come un bambino ingenuo, dato che da quel che ho potuto vedere le due caratteristiche principali che hai messo in mostra sono la sua infantilità e soprattutto il suo non capire. Non capire gli altri, non capire l'altro mondo, le persone che si complicano la vita e la complicano agli altri, facendoli soffrire.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più, è stata senz'altro l'uso del termine "Infastidito". Bravisssima, in una sola parola hai colto perfettamente quali potessero essere le emozioni del vero Cappellaio.
Anche grazie a questa parola ho sentito il Cappellaio come un vero e proprio 'bambino'. Davvero infantile, davvero pazzo, proprio un degno Cappellaio, complimenti!
Ammetterò, quando ho letto per la prima volta la storia, la tua Alice non mi è piaciuta granché. Mi stonava un po' come personaggio, ma dopo aver riletto bene, aver capito che era una nonsense, ed aver in qualche modo trovato un senso alla storia la musica è cambiata totalmente.
Ok, ti spiego. La tua Alice mi sembrava troppo poco Alice, ma dopotutto la cosa ha senso. Anche durante il film, lei è diventata Alice, quando è arrivata all'inizio lo era "quasi affatto" (Si, l'ammetto, nonostante il film mi abbia un po' delusa, l'ho rivisto 5 volte - ho accompagnato tutti i cugini che avevo a vederlo xD -), quindi dicevo la cosa ha un certo senso logico.
Ora, tu ti chiederai: Ma perchè invece di cercare il senso in una nonsense non vado a dormire? xD Guarda, non lo so nemmeno io il perchè.
Comunque, la cosa che mi era piaciuta di meno era stata vederla piangere...capisco se avessi voluto rappresentare l'Alice del libro, ma quella del film a piangere non ce la vedo. Cambiando punto di vista, invece, si può vedere come dall'inizio alla fine della tua fanfiction Alice sia cambiata, dalle lacrime del mondo reale, alla gioia che prova in Wonderland. Comunque non darmi assolutamente retta in questo, una nonsense non deve aver senso, di conseguenza hai descritto anche questa parte magnificamente. Scusa se farnetico.
Hai rappresentato molto bene questo suo passaggio da adulta fino al suo 'regredimento' a bambina, che si nota molto bene in quei "Tu non mi vorrai più bene" e "Mi vuoi bene?", che sembrano proprio pronunciati da una bambina.
Proprio per il fatto che i due protagonisti sembrano dei bambini, quella storia d'amore appena accennata risulta gradevole da leggere, fresca, pura, ingenua...molto dolce insomma xD
Sei sempre la migliore, e lo sai **
Alla prossima recensione, ciao ciao <3

19/03/10, ore 21:03

Davvero bella questa one-shot! Pazza pazza, ma proprio per questo mi è piaciuta! E le ripetizioni sono davvero messe al posto giusto! W il Cappellaio e Alice! W la pazzia :) !!

19/03/10, ore 20:41

Davvero stupenda (:
In realtà non saprei...cosa scriverti nella recensione xD
Ma visto che l'ho messa nelle preferite (e non le metto a caso nelle preferite, le storie, anche se a volte può sembrare xD) mi sembrava doveroso lasciare qualcosina di scritto.
Allora...
tralasciando il fatto che io ADORO le nonsense, questa è fatta davvero bene; quella nota di pazzia, quelle ripetizioni continue ma incisive...hanno reso perfettamente la situazione, ho apprezzato tantissimo questa tua one-shot, trovata per puro caso nel disperato tentativo di trovare qualcosa da leggere che mi piacesse, e, grazie al cielo, l'ho trovato :O
Che altro dirti...non saprei proprio xD
Odio fare recensioni secche ._.
Comunque sia...sarò ripetitiva, bravissima xD una nonsense degna di essere reputata come tale, l'ho trovata splendida e pazzamente dolce nella sua pazzia :3
Ciao,
Melissa^^

19/03/10, ore 19:18

Questa Fan Fiction è molto particolare, e bellissima.
Veramente.
E' stato come immergermi in un altro mondo lasciandomi sommergere dalle tue parole, leggendole, quasi mi sentivo un po' la piccola Alice ed un po' il folle Cappellaio.
E' dolce, è particolare, è splendida.
Grazie per averla scritta.

19/03/10, ore 16:40

che carina! molto dolce^^