Heart Of Dragon Lies
di Red_Hot_Holly_Berries

28/07/14, ore 04:06

Buon giorno,
Trovo il prologo molto carino e perfettamente dettagliato. La punteggiatura è ottima quanto la grammatica, sono curiosa di continuare a scoprire come andrà avanti e dall'anticipazione scoprò che ci sarà anche dell'UsUk. Fantastico, da fan di questa pairing mi aspetto qualcosa di sorprendente.
Un abbraccio, Duna.

Ps. credo sia soltanto un errore di distrazione ma il "si" all'inizio dell'ultima riga è affermativo, ci vuole un accento.

26/07/14, ore 21:50

Questa stotia è troppo bella *-* mi sto davvero appassionando a quest'epoca mediavale e poi mettere Alfred come cavaliere?Geniale! E poi mi piace anche Ungheria sempre vendicativa eh? Ho già letto gli altri capitoli mettere Arthut come drago poi è azzeccatissimo con il suo carattere poi è perfetta. Mi piace com'è scritta non si fa fatica a leggerla,davvero complimenti.

26/12/10, ore 01:55

ohohoh, è dunque un fantasy quello che leggo? ma che meraviglia! trovo sia un'idea geniale, dall'ambientazione ai ruoli che hai assegnato ai personaggi. ebbene sì, anche io all'inizio pensavo che Arthur fosse il re. appena però ho letto che il drago aveva gli occhi verdi la lampadina si è accesa. draghi antropomorfi sìììì! sono una grande appassionata di Fantasy, diciamo pure che è il mio genere preferito, quindi seguirò con particolare interesse questa fanfic. il tuo modo di scrivere mi piace, accattivante e piacevole direi, solo ogni tanto mi ha costretto a tornare indietro di una o due righe per afferrare bene il senso della frase. a parte questo è una delle fic che mi ha colpito di più per ora.
e a proposito di Matthew...che cavolo sono tutte 'ste smancerie col drago Arthur, eh? "tutto bene cucciolo mio"????...uhm..qualcosa mi suggerisce che si conoscono da un po' di tempo...
orbene, che il tanto agognato quarto capitolo giunga presto. sono troppo curiosa, la trama è intrigante! oh, e soprattutto grazie. perchè? perchè stai scrivendo proprio la fanfic che avevo voglia di leggere.

12/09/10, ore 21:12

Grandioso, assolutamente grandioso! Davvero mi piace, non è semplice scrivere un fantasy "classico" fatto bene e tanto meno un'alternative senza cadere nell'ovvio o peggio snaturare i personaggi ma tu ci stai riuscendo alla grandissima.
Hai uno stile favoloso, scoppiettante, irriverente al punto giusto assolutamente geniale per farla breve. Non so se hai mai letto un romanzo che si chiama "Il Castello d'Acciaio" ma il tuo stile me lo ricorda moltissimo. Devi sapere che è il mio libro preferito e che ADORO il medioevo e le leggende della Tavola Rotonda. Questa storia mi ha letteralmente catturata e non vedo l'ora di sapere come va avanti!

Voto 9 1/2 continua così che sei forte!
See ya!
S

10/06/10, ore 23:19

Sono rimasta col fiato sospeso tutto il tempo °0°
Il duello tra Alfred e il drago è stato così coinvolgente, sei riuscita a descrivere bene tutti i colpi sferrati da entrambi - mi sono immaginata tutto in modo distinto *-* fiQo .ç. -.
Mi ero convinta che Arthur sarebbe stato Re Artù, e invece scopro che è il drago 0.0 ?! E che drago *ç* Però è un lucertolone svergognato x3
Povero Matthew ç.ç Qui non è invisibile, ma le botte le prende lo stesso D:
Mi chiedo quale rapporto ci sia tra Arthur e Matthew, ma anche con Re Artù e compagnia bella. Cosa stai tramando ragazza e.e ?

10/06/10, ore 22:40

Anchse se presente per pochissime righe, sei riuscita a farmi amare Ungheria :D E' tanto cara lei, sempre pronta a tirare padelle a destra e a manca v.v
Bellissima la scena della Tavola Rotonda e dei suoi Cavalieri - fighi *ç* -. Alfred in sposa a Yekaterina °A° ?? Codice rosso! Codice rossooo >0< !!
Che dire dell'incontro con il drago *0* !? Fantastico, hai presentato la scena in modo molto reale, delineando nel frattempo la reazione di Alfred: inizialmente stupefatto e inorridito, poi animato da una forte forza di volontà ( e anche di stupidità se vogliamo, visto che va da solo contro un drago xD ). Urgh...ha arrostito Alfred ç.ç?
Fai attenzione ad alcuni errori di battitura, solo questo .3.

10/06/10, ore 22:16

Chu <3
Se si parla di creature mistiche volanti, sono subito qui *-*
Anche io ho letto il libro "L'Ultimo Elfo", l'ho amato come pochi :3 E' proprio grazie a questo libro che sono rimasta affascinata dagli elfi e dai draghi. Esattamente com'è accaduto con la tua storia.
Questo drago mi sà troppo di Arthur °-° Un po' per tutto, per l'atteggiamento e le considerazioni che fa xD
Mi piace il tuo stile e3e
Bon, volo agli altri capitoli.

10/06/10, ore 18:11

huhuhuhu certo che Arthur si è dato da fare nel mettere in imbarazzo Alfred hehe tralasciando i miei commenti poco sani.. finalmente sto capitolo è arrivato mi piace l'idea che tu non abbia messo il nostro Iggy nei panni di di Re Artù si gli dona l'aspetto da drago (tralasciando il fatto che si fa di oppio ogni volta per vedere i suoi amichetti hehehe)
Tralasciando i miei pensieri insani (scusa ma non sono brava a recensire..)
mi piace il rapporto che c'è tra Arty e Matt ed il tentativo invano di Matt di salvare il drago anche se molto probabilmente se la sarebbe cavata...beh ti ringrazio per la tua voglia di scrivere ed alla prox.....

10/06/10, ore 14:07

Intanto, sono felicissima tu abbia aggiornato. *_* Mi rallegra la mattinata.
Sì, avevo immaginato tu usassi il grassetto volontariamente, è che proprio non mi piace trovarlo. Ma capisco sia un tuo tratto caratteristico. Intanto, complimenti per l'idea dei titoli: ci avevo fatto caso al capitolo scorso, ma a questo diventa ancora più evidente. La trovo un'idea geniale. xD

Dato che mi hai dato ufficialmente il permesso, io vado, eh?
"se Alfred si era spettato" ---> c'è una "a" zompata via? xD
"levò la spada per cacciarlgliela in gola" ---> qui, invece, c'è una "l" che si è intrufolata.
"memore della pretendente disattenzione" ---> preCedente?

Se posso fare un appunto ad uno stile altrimenti scorrevole, forse dovresti sostituire qualche virgola con il due punti o il punto e virgola; ci sono alcuni periodi divertentissimi che si perdono nell'"affanno" di correr loro dietro sino al punto.

L'idea del drago e del fratello è carinissima. *_* Mi è piaciuta davvero, davvero tanto, per cui aspetto curiosa il prossimo capitolo!

03/05/10, ore 13:48

wow ambientata in pieno periodo medievale forte mi piace, tematiche yaoi in pieno medioevo mi piace, l'ambientazione è proprio azzeccata w i cavalieri della tavola rotonda non vedo l'ora di leggere il seguito ho il fiato sospeso, diamine chi sarà mai il drago?? aspetta non sarà mica giappone??? oppure uno dei paesi scandinavi?? oppure ipotesi meno attendibile il drago non è nientemeno che re Arthur trasformatosi in drago perchè se non sbaglio Re Artù aveva anche l'appellativo militare di Pendragon ovvero testa di drago spero di aver indovinato bye bye!!!!!
(Recensione modificata il 03/05/2010 - 02:38 pm)

02/05/10, ore 12:46

Credo tu confonda con Hic sunt leones, che era adoperato sia sulle carte romane che su quelle medievali come indicazione dell'Africa (e dell'Asia, più tardi), in quanto zone inesplorate, sconosciute, bianche. La De Mari ha preso ispirazione da lì per l'Hic sunt dracos sulla mappa di Yorsh.
Oddio, sono tanto contenta che tu l'abbia letto. *____*
Ahahaha! xD Mi è piaciuto molto il modo in cui hai attribuito i vari ruoli ai personaggi: non conosco per nulla bene l'anime (che non seguo), per cui posso basarmi solo su qualche immagine e informazione trovata qui e lì; ma, per quel che ne conosco, l trovo tutti ruoli appropriati.
Continuando a scendere nella lettura:
"di far loro vedere quando valeva", credo ci sia un errore di battitura per il "quanto".
"dell’arrosto del girono prima", come sopra. ^^

-Non vedo il re. Dov’è?- chiese alla fine, dopo aver superato la fase “inghiotti tutto ciò su cui riesci a mettere le mani” ed entrando in quella successiva, ovvero “prova a sentire che sapore ha il cibo che stai mangiando”.

Buahahahaha! xD

Se posso permettermi un appunto: invece che mettere le parole in grassetto, cosa che trovo più adatta ad evidenziare termini nei saggi, perché non adoperi il corsivo? ^^ Graficamente è più gradevole (perché non incentra troppo l'attenzione sul punto evidenziato), ed è anche un uso più "consolidato", per così dire.
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione del drago, e ancor di più le reazioni di Alfred alla sua vista: passando da un umanissimo panico a un molto più cavalleresco (e altrettanto umano, considerando il personaggio) istinto di battaglia. Ho apprezzato soprattutto la frase in corsivo, quel "guarda la morte negli occhi e perditici", che dà qualcosa di surreale alla scena. Uh, cribbio, mi lasci in sospeso per il finale! xD

19/03/10, ore 22:39

Ah, draghi, draghi... *_*
Mi aveva incuriosita nella presentazione una frase: "Hinc sunt dracos", che mi ha ricordato (soprattutto dopo che sono entrata a leggere il brano) l'"hic sunt dracos" de "L'Ultimo Elfo" di Silvana de Mari. Posso chiederti se, per caso, l'hai letto? Mi faresti felice, se così fosse, perché lo pubblicizzo disperatamente da anni! xD
Mi piace la tua descrizione del drago, è divertente; ma, in particolar modo, mi è piaciuta questa frase:
"Solo dalla tiepida presenza del sole riuscì a dedurre che fosse primavera inoltrata: l’odore di pioggia appena caduta in Britannia era talmente comune durante tutto l’anno che non poteva essere usato come metro."
Non so perché, ma mi ha ricordato talmente tanto l'Inghilterra da farmela sentire familiare.
Sarò curiosa di leggere il seguito! ^^