Mitology Acrostic
di Asmodeus

31/05/10, ore 16:02

Mio Dio, questa drabble è divina (sì, come il Dio Iris di cui parli xD).
Prima di tutto fai bene a non essere modesta, perché sei bravissima a dire poco a scrivere u.u
Un'altra cosa, ci tenevo a dirti che questa frase: “Azzurro, colore del cielo che sovrasta quest’amore nato sotto le stelle, tanto grande da inghiottire l’infinito” mi ha colpita davvero.
Complimenti.
Baciii ♥

08/04/10, ore 00:03

Sono un po'triste perchè è finita,ma soddisfatta!Bellissima Ocipete con il tradimento,il perdono,la verità,ma soprattutto l'amore!hai dato il meglio di te in questo cap.Finalmente Draco ha avuto la sua dichiarazione!
Ho trovato il tempo per recensire solo a tarda notte perchè non ho capito niente di matematica e ho dovuto studiare tutto il giorno...come ho fatto a prendere 8,25 all'ultimo compito lo sa solo la prof!Spero che questa demoniaca materia ti lasci presto in pace così da poter pubblicare il prossimo lavoro.
Certo che conosco Century,è uno dei miei libbri preferiti!(anche perchè se si parla di fantasy è difficile che io non li abbia letti,posseggo 147 libri sul genere,altri me li hanno prestati o sono di qualcuno dei miei familiari);la mappa dei Caldei,l'anello di fuoco,le trottole,la vela...quanti ricordi!Non vedo l'ora di leggere questa soria!Sorge spontaneo un dubbio...saresti per caso mio fratello perduto alla nascita?!no,perchè ci manca solo che mi riveli di leggere i miei stessi manga e poi è finita!(sarà che siamo ambedue figli della generazione Harry Potter...devo solo capire se ciò ci ha portato buone o cattive conzeguenze!).
Ti ringrazio ancora per queste belle storie,ora vado a nanna che ho la sveglia alle 6:00!
un bacione,kikachan

06/04/10, ore 23:02

Bellissimo questo capitolo,insieme a quello su Dioniso scala la classifica dei miei preferiti!Ho sempre trovato l'oscurità piena di misteri e paure,ma è anche un luogo dove rifugiarsi,per annullare i pensieri e rilassarsi...cosa particolarmente facile se a scacciare le ombre c'è qualcuno che ti ama...Sono contenta di essere riuscita ad indovinare,ma penso di avercela fatta solo perchè mi hai dato buoni spunti e ottimi indizi(anche se a volte mi hai fatto dannare...),mi mancheranno queste sfide mitologiche,erano diventate parte piacevole della mia routine quotidiana;ma si sa,anche le cose belle prima o poi finiscono...buon inizio scolastico,io ho un giorno in più di riposo(ma ci hanno letteralmente sommerso di compiti,infatti ho passato l'intera giornata sui libri:matematica,inglese,storia e greco)ma domani mi tocca ripetere,poichè ho il compito sulla tua"materia preferita"...per me la materia ostica è inglese,ma forse perchè i miei insegnanti non sono stimolanti...(in America parlavo benissimo!),anche io vado abbastanza bene a scuola,ma benchè ami la letteratura greca e latina,la materia che mi riesce meglio è biologia!A proposito di Greco,spero non ti dispiaccia ma ho pubblicizzato la tua storia anche con la mia professoressa...dice che è raro trovare persone con questa passione e ti fa i complimenti.
Mi sono divertita tantissimo,ti faccio i complimenti anche io per questa serie,a mio parere riuscitissima,e spero che scriverai anche altro!
Ora la smetto altrimenti scrivo 12 libri come Virgilio...ci vediamo domani con Ocipete!
baci,kikachan

06/04/10, ore 22:26

Ma manco per un pao di giorni ed è già quasi finita????o.OCmq bella come al solito ma questa mi ha fatto emozionare più di tutte le altre.ora aspetto con ansia l'ultima.
p.s.:pure io ricomincio la scuola domaniiiiiii:'(k depressione...

06/04/10, ore 22:10

chiedo perdono in ginocchio mi sono scordata che postavi tt i giorni quindi nn ho guardato =( *sigh, sigh*

cmq sei davvero bravo...i personaggi mitologici mi ispirano ma sopratt voglio scoprire se la mia intuizione sulle sorelle è giusta

cmq davvero aspetto la tua ultima drabble

aggiorna presto

ps. sfigaaaaati!! io la scuola la ricomincio lunedì prossimo XD (dopo questa se vuoi puoi tranquillamente pensare che è meglio uccidermi e assoldare un assassino)

05/04/10, ore 23:47

bingo!le avevo centrate le arpie!non dubito del fatto che siano nell'Eneide,semplicemente non le ricordavo(mi erano rimaste più impresse in Esiodo!).Però non credo siano poco conosciute:mia nonna le usava come spauracchio per convincermi a dormire!(ma io rimanevo sveglia per curiosità!)Non sai a che sforzo di memoria mi hai costretto,e meno male che ho sostenuto un interrogazione su Virgilio la settimana scorsa(anche se era argomento dello scorso anno),sono contenta che tu vada bene in epica,la mia cultura invece è un po' più settoriale...facilitata da tanta passione.Mi piace molto l'immagine del grido...la trovo molto poetica!
Sono esausta,ho passato tutta la pasquetta fuori con gli amici,tra code chilometriche,pioggerelle ed una brace che non ne voleva sapere di rimanere accesa(sia lodato Principio!).Viva le uova di cioccolato che mi ricaricano un po',ma soprattutto la torta pan di stelle...le mie papille sono in ferie!
Le arpie non sono un argomento facile,ma riesci a trattarlo bene,allora tanto di cappello.Draco è stato dolcissimo con la sua dichiarazione...e mi sa che dovrà aspettare solo due cap. per la sua risposta...
Ci vediamo la prossima volta con Celeno,baci kikachan

04/04/10, ore 17:11

Si!Radamanto era il primo della lista(per motivi alfabetici)anche se io lo conoscevo solo come una delle 3 divinità che presiedono l'ingresso degli inferi,quella il cui compito era giudicare gli asiatici e gli africani.
Con l'ordine mi trovo perfettamente e credo di aver capito chi sono le tre sorelle a cui ti riferisci(anche se l'informazione sull'Eneide mi ha sviato un po'...)vedrò qual'è la prossima per confermare le mie ipotesi,comunque se ho capito bene a chi ti riferisci:si,sono sorelle!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.anche se forse domani non ci riuscirò perchè devo uscire...ti ringrazio per gli auguri e per essere riuscito a trovare il tempo per pubblicare.
ora vado a mangiare un pezzo di uovo(quello cn le nocciole!)e quindi a mettere su un paio di chili,ma non mi importa(tanto domani mi tocca una scarpinata colossale!),vedi di non ingozzarti troppo altrimenti ti viene mal di stomaco e non puoi aggiornare...ma se fossi al tuo posto neppure io resisterei ad 1 uovo da 4kg!
baci kikachan

03/04/10, ore 18:03

questi complimenti te li meriti tutti!lo so anche io che spesso le madri creano dei problemi,ma io lo ho risolti alla radice...il libro lo ho comprato!(a dir la verità anche più di uno!)asserendo che mancano solo 4 cap.mi hai tolto ogni dubbio,avevo capito bene!ora non resta che scoprire quale sarà la prossima divinità prescelta(impresa ardua visto che sembra tu non faccia distinzioni tra quelle maggiori o quelle minori!io ho trovato minimo 25 possibili nomi(tra cui uno molto curioso che richiama alla memoria un inaspettato riferimento con un...molliccio).
bacco è una scelta azzeccatissima,questa divinità mi ha sempre incuriosito sia per il culto del vino sia per la perdita dei freni inibitori durante i baccanali(basti pensare ad i riti orgiastici a cui parteciparono anche alcune imperatrici...),ma soprattutto per l'aspetto di rinascita collegato al suo culto...anche se ho avuto degli screzi con "Dioniso e il delfino"(mi fece prendere 4!).
a presto,kikachan
p.s.buona pasqua

03/04/10, ore 15:23

le drabble non sono il mio genere però le tue sono affascinanti...è un po' strano per me leggere delle cose così brevi che non hanno una trama XD

come non avevi mai letto il 7°??? eretico!!! ok! detta da me la cosa è abbastanza assurda però! XD
cmq malissimo quel libro secondo me è tra i più belli l'ho riletto così tante volte che ne so alcune parti a memoria -.-

il motivo del titolo è evidente così come l'ordine ma temo di fare una figuraccia quindi sto zitta

voglio il regalino di pasqua!!! =D

aggiorna presto

02/04/10, ore 12:31

possibile che non si faccia in tempo a distrarsi un attimo che spuntano storie più che carine!complimenti,i riferimenti alla mitologia greca mi piacciono moltissimo(sarà che sono una fissata con tanto di vocabolario mitologico?!),anche se ci sn alcune imprecisione causa wikipedia(ma nulla di particolarmente importante o che possa far variare la bellezza della storia,alcune sono dovuta al fatto che ci sono molte versioni dello stesso mito!).sto subodorando qualche informazione sul perchè di quest'ordine,ma mi astengo dal parlare e aspetto paziente la risposta(quasi di sicuro non la ho azzeccata!),non vedo l'ora!Complimenti per l'originalità,ci voleva per questi due un po'di greco,infondo quale scenario è più magico dell'olimpo e i suoi abitanti!
baci kikachan

01/04/10, ore 17:27

complimenti, mi piace l'accostamento di una divinità per ogni drabble, considerando poi la coppia, ancora di più ^___^ aspetto con impazienza la prossima!
p.s. penso di aver capito il collegamento...sei un genio! se ho sbagliato, bè lo rimani comunque ovvio ù.ù

01/04/10, ore 13:03

Bravo!!!!

31/03/10, ore 21:25

Questa è veramente dolcissima! ^^
Sul serio.

Tra tutte e tre non saprei scegliere la più bella.

I miei complimenti.

31/03/10, ore 21:24

Veramente molto bella anche questa **.

Complimentissimi.

31/03/10, ore 21:23

Risulto banale se dico che è stupenda? XD
E' un misto tra una profonda disperazione ed un infinita dolcezza, per via del finale.
Davvero.
I miei complimenti.