Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asmodeus    07/04/2010    1 recensioni
Piccolo ciclo di 10 drabble incentrate sulla coppia Draco/Harry gentilmente ispirate dalla mitologia greca per i titoli e il "tema" della drabble.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi non sono di mia proprietà ma di J.K. Rowling.


Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo TTTT_TTTT mi spiace che già siamo all'ultima drabble, ma così va la vita, anche le cose belle finiscono. Commentate, commentate, commentate, anche se è l'ultimo capitolo, e comunque grazie per chi ha commentato ed ha aggiunto questa raccolta tra le preferite,le seguite o quelle da ricordare^_^ Grazie per avermi letto e spero ci rivedremo presto con altre fan fic o altre drabble, chi lo sa, sto già pensando a una ficcy carina ma devo svilupparla, appenta matematica maledetta si decide a mettersi a posto, mi concentro sulla ficcy 24h su 24. Intanto vi auguro un'ultima volta buona lettura, e vi svelo il segreto: Leggete di seguite la prima lettera di ogni capitolo, e salterà fuori qualcosa di interessante^^ Buona lettura con Ocipete, l'Arpia più Veloce, e quella più bella!!!


_Asmodeus_


OCIPETE

Camminavano insieme lungo il viale illuminato, l’odore dei cedri e degli aranci in fiore riempiva l’aria. Mano nella mano, avanzavano insieme felici, poi, fermatisi, si baciarono lentamente, passionali. Uno sguardo fugace agli occhi dell’altro, poi il rimorso che affiorava,per il tradimento perpetuato involontariamente, la verità che premeva per venire a galla. Una discussione nata sotto il salice piangente, per sfogarsi, per risolvere il senso di colpa, per continuare la relazione alla luce della verità. Gli occhi verdi invocarono perdono, non soddisfatti dal biondo, che rimase fermo, mentre l’altro riprendeva a camminare, piangendo. Poi un moto di pietà e amore,il biondo lo raggiunse correndo e lo baciò, pieno di nuovo amore.

 


_Asmodeus' Space_

 

"Nella mitologia greca, le arpie (le "rapitrici") sono creature mostruose, con viso di donna e corpo d'uccello. L'origine del loro mito deve forse ricondursi a una divinificazione del vento.

Celeno:Nella mitologia greca Celeno ( greco Κελαινώ, poi divenuta in latino Celaenō) era un mostro, una terribile Arpia che Enea incontrò sulle isole Strofadi.Era una delle tre sorelle Arpie, ciascuna delle quali rappresentava un diverso aspetto della tempesta e il suo nome significava oscurità. Talvolta veniva chiamata anche Podarge (dal piede agile). Secondo la leggenda era l'amante di Zefiro, il vento che viene dall'occidente, e insieme a lui generò Balio e Xanto, i due cavalli parlanti di Achille.Come le altre sorelle viene rappresentata come una donna con le ali, o come un uccello dal viso di donna e dagli artigli aguzzi e ricurvi, con i quali fanno razzie, rapiscono i bambini o le anime.

Aello:Aello (in greco Ἀελλὼ, -οῦς, in latino Aellō, -ŭs) è un personaggio della mitologia greca, figlia di Taumante e della ninfa oceanina Elettra. Il suo nome significa "rapida come il turbine"[3].Aello era utilizzata dagli dei per imporre la pace e assegnare le giuste punizioni per i crimini commessi. Veniva descritta inizialmente come una bellissima fanciulla alata. In seguito altri scrittori la descrissero come un mostro alato con il volto di un'orrenda megera, a volte metà donna metà uccello con artigli appuntiti e ricurvi. Viene anche descritta mentre cattura delle persone per condurle nell'Ade e torturarle.

Ocipete(l'arpia che amo di più): Ocipete detta anche Okithoe o Okypede è una figura della mitologia greca, era una delle Arpie, figlie di Taumante e di Elettra.Okypede viene da wjkuv", "veloce" più il verbo rJevw, "scorrere" quindi significa "colei che scorre veloce"." by Wikipedia

Ed ecco anche la descrizione delle care arpie, a conclusione di questa fantastica avventura che è questa raccolta di drabble^^ Ringrazio tutti di cuore perchè mi avete seguito, e spero lo farete anche in futuro^_^ Se non avete scoperto il messaggio nel titolo, o comunque volete saperne di più, è il riassunto di tutto ciò che prova il caro Harry in queste 10 drabble, un messaggio per il suo amato Draco, tre semplici parole, 10 semplici lettere cariche di significati, espressi in parte dalle 10 drabble: "TI AMO DRACO". Ecco, vi lascio con questo messaggio d'amore, statemi bene^^


Angolo delle Risposte:


@Zia_Addy: eh lo so che è un po' scomodo aggiornare tutti i giorni, ma vista la brevità delle drabble, l'ho ritenuta la cosa più opportuna^^ per il resto: "Egli portò davanti al popolo Zia_Addy e Barabba, e chiese quale dei due fosse liberato per la Pasqua. Essi gridarono: -non lei, ma Barabba!-. Egli chiese:-volete liberare il criminale, e uccidere l'innocente?- Risposero: - lei è la criminale, perchè si è macchiata di superbia! Crocifiggila!!! Crocifiggila!!!- ed egli acconsenti alla loro richiesta, liberò Barabba e crocifisse al suo posto Zia_Addy" (liberamente ispirato dalla passione di CristoXDXD spero che non te la sia presa, ma era uno sfizio che volevo togliermi, dopo le tue paroleXDXD)

@Scorpioncina: eccoti accontentata con l'ultima^^ Spero che ti sia piaciuta questa raccolta e sono felice che tu mi abbai seguito fino a questo punto^^ grazie di cuore^^

@kikachan: ed ecco la bella Ocipete^^ Spero ti sia piaciuta la 3° sorella come conclusione, è anche l'Arpia che amo di più, ha un nome così esotico e lontano nel tempo che mi attirava come una calamita^^ Sono onorato del commento della tua prof di greco, non credo di meritarmi tale onorificenza, e mi inchino al suo grandioso cospetto, umilmente * si inchina più volte* . Certo che scriverò ancora, come già detto ho in programma una nuova ff, stavolta non una semplice drabble, ma proprio una vera ff^^ ispirata da Century, se conosci i libri, puoi indovinare in parte l'argomento, anche se sarà totalmente diverso^^ ma lo spunto parte da lì^^ in attesa del commento a questa ultima drabble, tanti saluti e baci^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asmodeus