What's in a name?
di Valaus

20/09/11, ore 22:07

Dolcissima.
I nomi che costellano l'intero testo scandiscono la narrazione e allo stesso tempo l'arricchiscono di mille dettagli che così presentati non risultano nè noiosi nè didascalici.
Semplice, a suo modo, ma bella. Brava!

26/05/11, ore 17:27

"bellissima mi e piaciuta tantissimo ti faccio i mie piu sinceri complimenti erche hai reso i sentimenti di draco davvero bene con questa storia e mi sono anche un po commossa nella parte in cui descriveva le sensazioni dell'essere definito papà e sappi che questa e la prima oneshot che salvo in una delle liste di storie presenti sul mio account perche nonostante ne abbia lette moltissime che mi sono piaciute tanto questa e davvero bella e doveva fartelo sapere complimenti

M."

questa sopra è una recensione che ti ho lascito l'anno scorso, ma voglio dirti che nonostante sia passato un po' di tempo sono ancora d'accordissimo con ciò che c'è scritto e vorrei anche aggiungere che mi ha risollevato il morale leggerla oggi e in alcuni punti mi ha anche strappato un sorriso =)

M.

01/02/11, ore 22:16

Dopo aver letto questa One-Shot non trovo le parole per buttare giù una degna recensione. Non ho davvero nulla da commentare in particolare, dato che ogni parola, ogni sillaba, si trovava esattamente dove avrebbe dovuto essere ed ogni frase, ogni nome, era estremamente perfetto. Sei riuscita a farmi commuovere nella parte finale, davvero dolce. Sinceri complimenti  = )

18/12/10, ore 00:59

Una os bellissima, di una grande dolcezza, scritta in modo impeccabile, con uno stile quasi ermetico, essenziale, che però soddisfa completamente la curiosità, elegantissima ed emozionante senza essere sdolcinata, con un Draco Malfoy spettacolare, continuo a rimanere piacevolmente stupita dalle autrici che scrivono in questo fandom, una continua scoperta.
Grazie
Monica

18/12/10, ore 00:33

Ho deciso di segnalare questa storia per le scelte per svariati motivi.
Prima di tutto è una shot che racchiude un'intera vita, densa di eventi, di colpi di scena, di emozioni e sensazioni, in modo magistrale ed assolutamente completo.
Non si sente la mancanza di nulla, nonostante ben poco sia scritto realmente a parole. Ma è incredibile il modo in cui l'autrice sia riuscita comunque a proiettarci all'interno della vicenda, rendendocene partecipi e non solo spettatori. Ho provato insieme a Draco ogni sensazione scaturita da questo o quel nome, da ogni momento descritto.
Ho amato il modo in cui l'autrice ha deciso di strutturare la narrazione, basandosi sul modo in cui il protagonista veniva chiamato dalle varie persone per descrivere eventi, aneddoti e stati d'animo.
Lo stile, la grammatica e la sintassi sono a mio giudizio impeccabili e inoltre il lessico è usato in modo molto adeguato rispetto alla caratterizzazione e alla crescita del personaggio.
Per questa storia è stato amore a prima lettura, ma è stato rileggerla questa notte, dopo averla segnalata per la lettura ad un'amica, che mi ha fatto capire quanto questa piccola perla meritasse di essere segnalata per arrivare tra le storie scelte, almeno secondo la mia modesta opinione.

24/11/10, ore 16:03

bellissima.. complimenti..mi ha QUASI commosso... vabbè togliamo il quasi....
a parte che la trama che c'è sotto è bellissima... ma come sei riuscita a scriverla è davvero lodevole..
ciaoo
anny crazy

16/11/10, ore 13:42

Solo un termine per definirla: Meravigliosa!

20/10/10, ore 22:33

Ma che bella shot...che bella...
E' davvero incredibile come tu sia riuscita a condensare in una OS l'intera vita di Draco, senza far sentire in alcun modo la mancanza di qualcosa, senza farci percepire l'assenza degli eventi non raccontati.
Narcissa che lo chiama tesoro di nascosto è di una dolcezza disarmante, così come la definizione di Draco, come il primo ricordo bello. Tratteggi in poche parole tutto quello che caratterizza il protagonista: l'arroganza, il senso di superiorità, la voglia di potere, la sua bellezza (aaaahhhhhhhh).
Bel faccino è un eufemismo, lo posso dire?
AMO le frasi "Pansy, invece, tentò un breve e sfortunato approccio con cucciolotto, prima che le giurassi di strapparle le corde vocali con le mie stesse mani se solo avesse osato ripeterlo. Allora mi definì cattivo. La cosa mi piacque"
e "Quando ebbi la mia prima esperienza sessuale con lei, durante il terzo anno, mi chiamò ah. Quel gemito era l’unico modo soddisfacente in cui mi piaceva sentirmi nominare da lei."
Racchiudono tutto quello che mi fa impazzire di Malfoy...no beh, forse non tutto in effetti (*sbavo*), ma comunque il suo essere stronzo è così palpabile (si...ho scritto palpabile...hihi) in questo tua storia nonostante la dolcezza del ricordo sia altrettanto presente.
E poi il Marchio, Voldemort, la morte di Narcissa e il tradimento di Lucius. Racconti la Seconda Guerra magica come io avrei voluto che andasse, come io CREDO sarebbe dovuta andare con poche frasi d'effetto, che strappano emozioni come se fossero (anzi, forse meglio che se lo fossero) capitoli interi.
Non ho parole per la relazione tra Hermione e Draco. E'...Perfetta.
Le emozioni inspiegabili di Malf nell'essere padre, l'amore per sua figlia e la dolcezza nelle sue parole. Come non innamorarsi di una storia come la tua (...e di un protagonista come il tuo)...
Bellissima. Bellissima.
Complimenti ancora.
Elisa

27/09/10, ore 00:58

Grazie per questa meravigliosa storia! Ero certa che lo avresti fatto
finire con Hermione e quando ho letto di averci preso sono stata
contentissima sia perché loro due insiemi mi fanno impazzire sia
perché mi piace leggere su loro due una storia fantastica come questa!
Sei una scrittrice fantastica, ho letto tutte le tue storie e posso giurare
che sono tutte bellissime! Tantissimi complimenti! Giulia

23/09/10, ore 20:17

M.

16/09/10, ore 12:16

C'è stata un unica parola che mi è venuta in mente dopo aver letto questa one-shot e questa parola è GENIO.
Genio perchè sei riuscita a raccontare la vita di una persona in così poche parole.
Genio perchè sei riuscita a farlo legando ogni cosa ad un filo logico incredibilmente "nuovo" e incredibilmente ben usato.
Genio perchè sei riuscita a scrivere questa one-shot dannatamente bene!!
Mi è davvero piaciuta moltissimo questa one shot perchè oltre ad essere ben scritta e ben strutturata è anche piena di sentimenti ed emozioni.
Ho adorato tutti i nomi anche se il mio preferito è rimasto TATO nonostante il fatto che, dopo questo, credo che Draco abbia perso un bel pò di credibilità.
( Se lo avesse saputo Lucius allora neanche un intera squadra di auror avrebbe potuto salvarlo xD)
Mi è piaciuto in particolare il tuo modo di collegare le emozioni di Draco ad ogni suo nome e quindi ad ogni fase della sua vita.
Credo davvero che tu abbia scritto qualcosa di molto molto bello!!
Complimenti!!
Ros

02/09/10, ore 23:54

Oddio questa fanfic è... è... non trovo le parole :)
Quel papà finale è pazzesco e dolcissimo allo stesso tempo...
E poi, condensare tutta la vita di Draco in una one-shot, prendendo come punto di riferimento poche parole è veramente un'idea geniale!
Del resto, mi ero accorta della tua genialità già da Neutron Star Collision (di cui non ho recensito l'ultimo capitolo per pigrizia, lo ammetto!), e poi ho potuto constatarla nuovamente nella recensione che hai lasciato al Prologo della mia storia, dove, com'è ovvio, ammiri il mio estro e le mie capacità innate... scherzo :) Volevo provare l'effetto Gilderoy Allock, se mai lo inserirò nella mia fanfic - e se mai riacquisterà le sue facoltà mentali(e poi saresti tu quella che deve riassumere le sembianze di scrittrice sana di mente? Guarda che castronerie sto scrivendo io!!!).
Ok, mi riprendo, dicendoti che più che un incentivo, la tua recensione è stata una frustata di quelle dritte in mezzo alla schiena... è già tanto che non mi sia messa subito all'opera per scrivere il capitolo successivo! :D
Grazie per le tue parole pazzesche, mi hanno reso davvero felice (e credo di avere già qualche ideuzza più concreta sul proseguio della storia :D).
A giovedì prossimo per il tuo aggiornamento :D
Giulia

13/07/10, ore 22:27

Tempo fa mi feci un giro sul tuo profilo... Avevo messo questa storia fra quelle da recensire da più o meno un secolo e finalmente sono riuscita a trovarmi un momentino per scriverti qualcosa.
Non avevo mai letto niente di simile e mi complimento per l'originalità oltre che per la scioltezza con cui scrivi.
Alcuni nomi e la corrispettiva reazione di Draco mi hanno fatto molto sorridere... Divertenti!! altri mi hanno messo tristezza, malinconia...
Ma la maggior parte mi ha reso felice.
Scrivi benissimo! L'ultima parte è stata dolcissima. Hai trovato un finale meraviglioso.
Brava sul serio.
baci,
Dublino

09/06/10, ore 20:41

Oh Dio mio!
Questa è stata la shot migliore che ho letto con Draco protagonista.
L'ho amato e ho amato tutti i soprannomi in quanto hanno una vera storia.
Quando stavo alla fine ho capito he l'ultima paola sarebbe stata quella di "papà" ma non sono riuscita a frenare le lacrime. Bellissima.
Davvero fantastica.
Mi è piaciuto il cambiamento spiegato di Draco e anche la sua vita come è stata percorsa e raccontata.
Davvero bravissima , un bacio manu!

08/06/10, ore 15:10

O.o

Ecco questa faccina riprende esattamente la mia espressione!
Ok la smetto di sclerare XD

Sono letteralmente sconvolta dalle tue parole.
Questa storia raggiunge semplicemente la perfezione.
Mi è piaciuta dalla prima parola e non ho staccato gli occhi dal pc finchè non ho smesso di divorarla.
Adoro il personaggio di Draco e adoro l'introspezione, soprattutto se viene fatta bene come sai farla tu!
E' originalissima l'idea di rivivere la storia di Draco attraverso i nomignoli che gli vengono dati nel corso della sua vita. Attraverso questo espedienta hai fatto un racconto della sua esistenza dal giorno in cui è venuto al mondo.
Ma, ovviamente, quando l'introspezione prende il sopravvento, la storia diventa solo un piccolo contorno. Un contorno che hai dosato nella giusta misura.
E' inoltre molto realistica.
Sembrava quasi di poter toccare l'evoluzione che subisce il Draco bambino fino a diventare un uomo maturo.
La parte dell'asilo è esilarante XD e anche la minaccia contro Pansy è spettacolare. Ho riso da morire quando si è quasi strozzato per essere stato chiamato genero.
La nascita dell'amore con Hermione e tutta la loro vita assieme da qual giorno in poi è stata la parte più dolce e delicata.
Le più toccanti sono state la morte di Lucius, quando l'ha chiamato 'figlio mio', cosa che Draco desiderava da tanto, e la conclusione, quando dice che i sentimenti che prova nel sentirsi chiamare 'papà' sono indescrivibili.

Conclusione perfetta di un racconto perfetto.
Complimenti! (so che è riduttivo ma non saprei esprimere questo concetto in altre parole, perchè non ce ne sono)

A presto.
Un bacio,