21 Lettere... per Naruto
di Rohchan

12/04/11, ore 21:43

Bellissima anche la tua raccolta che spero aggiornerai presto. Come dicevo anche a Elos poi, mi piace tantissimo questo vostra sfida con le regole che avete inventato. Davvero carina come idea *_*
Passando alle storie, sono tutte molto belle e i personaggi li trovo molto naturali e verosimili. E poi alle lettera B c'è una storia con Itachi *___* (io adoro Itachi in maniera esagerata) e per di più con il piccolo Sasuke. Aaaah come erano adorabili i due fratelli da piccoli *_*

Solo un piccolo appunto, scusami se faccio un po' la maestrina (lungi da me insegnare nulla infatti, per carità) solo per farti notare che quello che tu scrivi "the" in italiano si scrive "tè". "The" è la parola in inglese o in francese. Ora io te l'ho detto ma tu fai come vuoi eh.^^
Intanto vado subitamente a mettere la raccolta nelle fic "seguite" ^_^
Ciao e ancora complimenti^^

21/10/10, ore 00:36

Dolcissimo il pezzo centrale, con queste immagini coloratissime e profumate che sono il tuo punto di forza. La terza è un tocco di tristezza, ma dopotutto è più malinconica che altro, e mostra un aspetto di Sasuke che è quello del ragazzino, del bambino, solo e un po' triste e troppo orgoglioso per ammettere di volere qualcosa.
Ma è la prima che mi è piaciuta da impazzire: è bellissima la descrizione delle stagioni che passano, ma lo shoji resta; ho trovato in particolar modo belle quelle dell'estate e dell'autunno, ma sono una meglio dell'altra. E appropriatissimo il paragone amore-gioco, che ruota attorno alla figura di questa finta ingenua Ino. Stupende, Roh! *_*

No, non canonizzarmi! Regali Itachi, piuttosto! *___*

20/10/10, ore 22:44

Santo cielo, *O* sono bellissime!
Quella di Shikamaru è indirizzata a me, dì la verità... ù.ù No eh... O beh è bellissima lo stesso! E poi c'è quell'accenno ShikaIno così leggero e dolce e sottile che si addice tantissimo all'atmosfera ovattata, grazie alla descrizione delle stagioni rapportate al gioco, della flash. Ha anche un che di languido con quell'adattarsi semplicemente hai cambiamenti esterni, esattamente come si direbbe che potesse fare Shikamaru.
Quella del team sette è molto alla Elos, così belli insieme, sempre in tre. Gli altri due imbronciati e Naruto felice di averli lì, insieme, al villaggio. vivi, felici nonostante vogliano prenderlo a manate! XD Bella bella!
E l'ultima è una grande verità. Specialmente quando dice che l'unica medicina al mal di testa di quello zuccone sono due occhi verdissimi e due azzurrissimi. ^^ Secondo me se ne accorgerà troppo tardi, ma sperare si può ancora, no? Poi è stupendo che si fermi a pensare che non vuole nessuno dietro ma che sia anche un pensiero concatenato quello di averli accanto per alleviare i suoi mal di testa. Che poi sia tutta colpa sua, di tutto, che abbia fatto tutto da solo, non ci piove, u.ù ma cerchiamo di glissare va'... XD
Bellissime tata! Sono contenta che hai aggiornato!! *___*

(Recensione modificata il 20/10/2010 - 11:08 pm)

20/10/10, ore 22:22

Ciao, tesoro che bello ritrovarti, mi sei mancata un sacco e mi mancavano gli aggiornamenti a questa tua opera che decisamente non ho intenzione di perdere ne ora ne in futuro.
Passando a questo capitolo con le tre storie:
"Gioco", il personaggio di shikamaru mi piace molto ed ho trovato davvero azzeccata questa tua, sua riflessione sullo shoji accostato alle varie stagioni, senza contare che ci hai inserito anche lo ShikaIno e da mosca bianca non posso che esserne stra felice. ^_^
"Hanami", beh Naruto è il mio eprsonaggio preferito credo che ormai lo sappiano tutti su questa Terra e quindi vederlo felice e sorridente con i suoi "amici" (permettimi di vederci anche un pò shonen-ai^^), mi ha scladato il cuore e reso stra contenta, la frase finale poi "Ma Naruto era felice. Contemplava i suoi fiori più belli –suoi, suoi, suoi- nella cornice migliore che il villaggio sapesse offrirgli." mi ha incantato.
"Ironia", e in questa il mio lato (o meglio dire la mia interezza) SasuNaru ha esultato!
Comunque io continuo a sperare che lo storia del manga non finisca male, anche se con Kishimoto non si sa mai ed i commenti sul manga sono un capitolo a parte, io rivedo molto di Naruto, Sakure a Kakashi in Suigetsu, Karin e Juugo, anche se gli originali (e soprattutto il nostro amato dobe) non li potrà mai sostituire nessuno...
Quest'aggiornamento mi ha davvero galvanizzato hai racchiuso in queste storie i personaggi e le coppie che adoro di più, grazie mille, oltre al fatto ovviamente che le hai scritte benissimo. ^^
A presto, kiss

31/05/10, ore 04:46

Oooh avevo detto che arrivavo anche qui, ed eccomi. u__u Che non si dica che non mantengo... No, così mi suona troppo Naruto. XD
Comunque. Posso dire che sono Belle! e basta? Perché sono sicura che se dico qualcos'altro sciupo tutto. E invece sono davvero belle.
L'albero. L'albero è bellissimo se si pensa che Naruto fa di tutto per reggere il tronco e le foglie, da solo. Il tronco, sopporta davvero ogni cosa e non si lamenta. Nemmeno quando si rende conto che le foglie frusciano e basta, e dicono solo grazie prima del buio. Meno male che ci sono le radici e quando guardare in alto la sfianca e ha perso le speranze, può guardare in basso.
Buco. E' terribile, ti detesto! ç__ç No, ok, non ti detesto. Uffa. Però sei cattiva... Perché mi fai piangere e perché mi sono immaginata Sasuke che infila le biglie nella terra battuta del vialetto, ma anche che infila un ditino, muovendolo in modo circolare, quasi per allargare ulteriormente il fertugio, quel ditino dispettoso nel buco della maglia d'Itachi. Itachi che sorride prima di morire, anche se sa che il buco più grande lo ha lasciato lui, ed è esattamente dentro Sasuke. E' vivo grazie a quel buco, quanto deve aver fatto male ad Itachi questa consapevolezza?
Colore. Viola, cordoni e occhi, mi viene a mente qualcuno con i serpenti e poi Sasuke. Arancione, sa di Naruto, sì. Rosso, è Sakura, perché mette passione in tutto quel che fa, arde e senza accorgersene si tira addosso sia lo sguardo di Sasuke che quello di Naruto. Che così ha la scusa di abbracciarla! Vai così Naruto, ma poi non lamentarti che devi fare la strega eh! XD Se l'era già dimenticato, tutto preso dal rosso com'era.
Dubbio. L'inevitabile per Kakashi, la storia che si ripete per Sasuke. Forse c' è chi si accorge di non aver visto in tempo e chi invece vede, ma prosegue per la sua strada, ottusamente.
Eco. Gaara è uno dei personaggi con più sfaccettature del manga, secondo me. 'Solo, con il suo Demone', non è del tutto esatto. 'Solo, a combattere il suo Demone', è più appropriato. Sapere che se chiudi gli occhi sei perduto, vuol dire pensare continuamente a qualcosa per distrarti: a cosa pensa un ragazzino odiato e bistrattato da tutti? Forse che di quel passo, prima o poi, sarà Suo. O forse, che di chiuque sarà, di sicuro non sarà ai padrone di sé stesso, bene che vada ci sarà la pazzia.
Fortuna -sfacciata-. Tu quei due li ami davvero tanto, eh? Piacciono anche a me. Kushina la vedo così, pratica, semplice, schietta e innamorata persa. Lui credo debba solo ringraziare, perchè lei è davvero la sua metà esatta, a mio parere. Uh, e anche a me sarebbe venuto da pensare qualcosa come: "quando poi arrivo là, mi trovo davanti un essere inconcepibilmente opposto alla descrizione, è sempre così" e invece... che culo! Ah, ehm, no, volevo dire: che fortuna sfacciata! XD
Bella, anzi: belle, tutte! Calde e vivide. Complimenti tata!
Ps: scusa il ritardo, cronico! u.u'

15/04/10, ore 15:47

A me gli acquazzoni estivi piacciono, chè tanto io giro con l'ombrello anche il 15 di Agosto. *_*
Mi pubblicizzi le storie, Roh? xD
Sono tutte bellissime, le prime due un po' più malinconiche - la prima è dolorosa, la seconda fa venire una pena immensa per il povero bimbo - ma è la terza la mia preferita. *_* E' meravigliosa, una chicca imprevedibile: mi piace da morire questa Kushina adolescente che viene carica di pregiudizi e se li trova smontati, tutti, proprio all'inizio dell'esame. Le storie su Minato e Kushina ti vengono sempre benissimo, sono belle davvero, malinconiche e dolci. Un bacione ed alla prossima settimana, allora! xD

15/04/10, ore 12:23

Ciao, "la stella cadente in revisione"?! Che bello, ma intendi che farai un continuo o aggiungerai delle parti risistemandola?
Passando alle storie, ho sempre pensato che Obito e Kakashi somigliassero molto a Naruto e Sasuke, però sono ottimista e spero davvero che con loro la storia si risolva in un modo migliore...
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Gaara, da quando era uno "pazzo schizzofrenico" ^^ ad ora, perchè lasciava intendere che dietro il suo odio, si nascondeva tanta sofferenza, tanto dolore ed amore nega e nonostante l'odio che all'inizio provava verso gli altri esseri umani è sempre stato da ammirare perchè nonostante ciò resisteva al demone tasso insidiato dentro di lui senza fargli prendere il sopravvento...
Kushina, la mamma di Naruto, personaggio avvolto del mistero della quale non si sa quasi nulla. Immagino abbia fatto davvero una grossa fatica in quel momento a concentrarsi sullo scontro e non sugli occhi (ed il resto) di Minato vero?! ^^ Forse valeva quasi la pena fallire l'esame per rivederlo, ma orgogliosa come me la immagino, penso che non se lo sarebbe mai permesso ed avrebbe inventato altri modi per rivederlo e conoscerlo che, come sappiamo sono andati decisamente a buon fine... ^_^
A presto, kiss

08/04/10, ore 23:33

Ah, sulla prima ci ho lasciato il cuore. Che tristezza, ed è sul mio trio preferito! ç.ç Pensavo che fosse il peggio, dai, poi le altre sono allegre... e la seconda, zac, altra lanciata (più lancia che freccia, ecco, decisamente) al petto. Mi piace da morire l'immagine di questo Itachi che entra in casa e fa finta di niente anche se sta male, cercando di far passare tutto sotto silenzio per non farli preoccupare. La terza è dolcissima, puramente, dolce e morbida e gentile. Insomma, che altro dire? *_* Bellissime, sono contenta di aver giocato, non vedo l'ora di leggere le altre!

08/04/10, ore 22:32

Ciao, davvero bella questa idea della sfida.
La seguirò decisamente con piacere.
Mi sono piaciute molto queste prime tre storie, bella l'idea di paragonare il team 7 alle varie componenti dell'albero e divertente quella dei colori, che da noi si diceva "strega comanda color...", ma quella che mi è piaciuta di più è stata la seconda, con la metafora del buco, bella davvero ed originale.
Alla prossima, kiss