Dopo domani.
di Elos

28/11/19, ore 17:40

Ha senso recensire una storia pubblicata quasi dieci anni fa? Non lo so; fatto sta che a me è piaciuta, dunque mi è sembrato giusto dirtelo.
Ho una vera e propria passione per i missing moments: sono come delle istantanee, focalizzate su dettagli che il quadro di insieme non valorizza al meglio. A mio parere, essi rappresentano la sede ideale ad analizzare il rapporto tra i personaggi di una certa serie (anime, manga, libro o film che sia).
Nei tuoi scritti si respira aria di quotidianità e familiarità: mi hai fatto sentire vicina alle figure di Naruto che più amo, e non solo a loro.
Dato il tempo trascorso, dubito fortemente che Dopo domani avrà un seguito; in caso contrario, sarò ben lieta di essermi sbagliata!
Irene.

12/04/11, ore 21:28

Bellissima raccolta anche questa *___* (Mi piace un mondo anche l'idea della raccolta stessa e le regole che avete inventato.)

Mi piacciono molto queste storie di vita quotidiana, ti fanno sentire i personaggi più vicini. Un po' di sana pace e tranquilla normalità se la meritano tutti!
Bravissima^^ spero di leggere presto dei nuovi aggiornamenti.

27/02/11, ore 18:46

Sono un'assurdo caso disperato:girovagando errabonda tra profili e categorie,mi ritrovo a recensire capitoli che hanno la loro dose di buon tempo da parte.

Ma escludendo ciò,direi che è molto più conveniente scrivere ed iniziare la recensione,invece che disperdersi a raccontare i propri problemi mentali di poco conto.(E per quelle tre misere righe iniziali ti chiedo scusa).

Ebbene,le raccolte semplicemente le adoro,soprattutto se hanno come principale paesaggio un piacevole e per niente pretenzioso attimo di vita quotidiana.
I personaggi ben caratterizzati(dove nei quattro primi capitoli si può notare una preferenza nei confronti di Shikamaru XD)e la semplicità di ogni scena è amabile.
Il leggero sentore di amore dove c'è un'eventuale coppia è sempre descritta in maniera pura ed efficace.
Davvero una graziosa serie,per questo ti faccio i miei più vivi complimenti,raccomandandoti di continuare a postare al più presto un altro capitolo,perché,ebbene sì,sono curiosa di come procederà la bella raccolta.

20/10/10, ore 22:36

UUUUUUhhhhh...
allora!!!
Finalmente posso leggere e commentare!!!! Perchè prima mica l'avevo fatto eh, e non leggerò nemmeno il capitolo successivo stasera. Nei prossimi giorni, che pubblico anche la mia...^^
Allora...

Intanto, su tre scritti in due abbiamo usato gli stessi personaggi, praticamente.^^
GATTO è spassosissima, e non è vero che sono delle schifosissime bestiacce. sono delle adorabili creature. *guarda storto Kiba*.
Un bellissimo momento di vita qualsiasi, con Shikamaru che sonnecchia come suo solito e Choji che mangia, tutto immerso in una luce di vetro colorato. Adorabile.
HOKAGE uuuuhhhh!!!! Frrrrrrr!!!!
Lo so che i versi non fanno commento, ma è...è...oddio. E' come 3 in 1, è splendida, luminosa...incantevole, tiepida e folle. La adoro. Li farei entrare tutti in casa a scaldarsi e bere qualcosa di bollente, per scacciare il freddo, e poi li metterei a dormire tutti sul divano, chè tanto nessuno brontola, son sicura...la mia preferita, senza dubbio. Io adoro il tuo team 7. *_*
IERI ha una delle mie coppie preferite. E' tenera e dolce e delicata e dice tutto in 100 parole, anche se alla prima lettura non sembra.

Come sempre, sei una scrittrice terribilmente brava, e come sempre mi rendo conto che mi sono data la zappa sui piedi da sola, ma amen...mi inchino, mi spatascio e mi spremo le meningi per produrre prossimamente qualcosa alla tua altezza.
Sei troppo brava...*_*

30/05/10, ore 15:24

Tanto per cambiare, mi sono piaciute pure queste! XD
La prima è molto divertente e coerente con il manga. Hai dalla tua parte la capacità di rendere IC tutti i personaggi che tocchi e Sai, che solitamente è così complicato, in modo particolare è il tuo mito.
Mi ha fatto schiattare la rete intricata di pensieri di Ino, che conosce così bene Sakura da sapere quando e come salvare la situazione. O meglio, lo sapeva prima che arrivasse Sai. Possibile che certe cose riesca ad impararle ed altre no? Secondo me lo fa apposta: è sicuramente masochista. U_U
Anche la seconda è divertente, seppur da un certo lato nasconda un lato oscuro - ossia, quello del magenkyou sharingan o come diavolo si scrive.
Ancora una volta hai trattato l'idea di un'altra possibile fuga di Sasuke, ma con il tempo sia Naruto che Sakura hanno capito che lui rimarrà. Il problema è certamente un altro, e a noi piacerebbe davvero vederlo con gli occhiali perchè non può rimanere cieco come una talpa mentre si fa Naruto.
L'ultima è...splendida, semplicemente. Kiba è preoccupato per Hinata ed il rapporto che sta venendosi a creare tra lei e Neji, esprime la sua frustazione come se fosse un problema solamente suo e Shino gli fa capire che non è così. Perchè Hinata è davvero importante per entrambi. Ed è fottutamente IC quando lo dice, perchè non si imbarazza ma dice semplicemente le cose così come stanno. Ma quanto lo amo? XD
Quindi, cara Elos, aspetto le prossime con particolare eccitazione! *_* Mi sono innamorata del modo perfetto in cui riesci a caratterizzare ogni singolo personaggio! *_*

30/05/10, ore 15:15

Ufficialmente mi sono innamorata di questa raccolta. *_____*
La prima del capitolo, G, è divertente. In poche righe sei riuscita a centrare perfettamente i carattere di tutti i personaggi citati, ed in particolare mi è piaciuto Shikamaru ed il suo sollevare il capo mollemente. Quel "Troppa fatica" è stato eclatante! XD Credo di aver riso un quarto d'ora senza poter smettere; quanto lo amo?
Kiba, Hinata e Shino sono semplicemente loro. Kiba che ha paura di un gatto, Hinata che tenta inutilmente di aiutarlo e Shino che all'inizio ignora il tutto, poi è obbligato a prendere in mano la situazione. Li hai descritti proprio come il team equilibrato come io stessa immagino, in cui ognuno aiuta l'altro. <3
La H è la mia preferita in assoluto, fino ad ora. Naruto è così narutoso che mi ha fatto persino vergognare per quello che scrivo! XD Mi piace l'effetto che gli fa l'alcool, in particolare quando il suo viso crolla nel collo di Sasuke e lo annusa. Impagabile l'espressione che le tue righe sono riuscite a farmi immaginare sulla faccia di Sasuke. Si amano, non ci sono storie che tengano, anche se pure Sakura profuma! XD
Diciamo che in questa flash hai descritto perfettamente la threesome che è il team 7. A dire il vero, ci vedo più una spartizione di Naruto piuttosto che di Sakura, ultimamente, quindi l'hai dipinta alla perfezione! *_* E poi...beh, lui diventerà Hokage e ha bisogno di qualcuno come Sasuke o Sakura gli stia accanto - e non solo come amico, intendo. :D
La Neji e Hinata è dolce. Neji non mi è parso assolutamente OOC, anche se si lascia andare in pensieri romantici. Io ce lo vedo come un uomo molto passionale, così questi suoi pensieri descritti li trovo molto coerenti con il personaggio.
L'idea del bacio ad una nuvola è pura poesia. <3

30/05/10, ore 15:05

Occhei, queste se possibile mi sono piaciute ancora di più. *_*
La D in particolare è dolcissima. Shikamaru che si prende cura del figlio di Asuma, che non riesce nemmeno a storcere il naso di fronte all'odore della pupù e che si limita ad osservare incantato.
Se, come ha detto lo zio Choji, gli assomiglia davvero...ben venga. Dio, ci vorrebbero più Shikamaru a questo mondo! XD
La E mi è piaciuta per via di Ino e del suo potere segreto. Non ho ben capito cosa volesse da Shikamaru, ma ho capito cosa volesse mostrare a Sakura: che lei può tutto, anche se le occorrono mezzucci come gli occhioni ed il labbro tremulo, lei ci riesce. E non aveva tirato fuori le armi più pericolose, se vogliamo! XD
Essendo io una fan di Kiba e Hinata (<3), l'ultima non l'ho saputa apprezzare appieno, ma ammetto che l'idea è originale. Hai usato il fiuto sviluppato di Kiba per arrivare ad una persona a cui mai si sarebbe aspettato. In particolare, mi è piaciuta la descrizione che hai scritto di Hanabi. Molto onirica se vogliamo, sì. <3

30/05/10, ore 14:57

Allora, dato che ieri ho apprezzato particolarmente la tua fic (<3) mi metto a recensire anche questa raccolta - tutta dall'inizio, sì. U_U
A è molto teamsettosa. *_* Mi è piaciuta molto la descrizione dell'attesa, un contrasto tra la calma placida di Naruto ed il quasi nervosismo di Sakura, che fa di tutto per non pensare al passato, alla panchina, a Sasuke ed il suo addio.
Forse, traspare in lei anche un pò di paura. Paura di poterlo perdere di nuovo (come amico, dico io U_U) e di ritrovarsi ancora una volta a doverlo rincorrere. Naruto mi è piaciuto esageratamente, comunque. Ha piena fiducia in Sasuke, e lo attende con il sorriso sulle labbra. Quando torna con Sai al suo fianco, mi è balenato di fronte al viso anche una sorta di shonen-ai (sì, c'ho la fissa .-.). Sembra quasi che Sasuke sia infastidito dalla presenza di Sai perchè sa che Naruto lo considera un amico, e questo lo rende vagamente geloso.
Adorabile il sorriso che rivolge a Sakura, anche se come coppia, ahimè, proprio non li posso vedere. Per questo io spero che lo shonen-ai ci fosse davvero! XD
B è bella. Sai e Ino sono una coppia che ho scoperto da poco, ma sono davvero dolci insieme. Lui che si impegna a creare legami anche con persone esterne al suo gruppo, e questa idea dello scambio equivalente è dolcissima. Un mazzo di fiori in cambio di un bacio. Anche se sa un pò di clichè, è comunque trattata davvero benissimo.
E tanto per concludere, mi sono letta anche la c sì, anche se è una specie di TemaShika. Mi piace l'idea del verde: gli occhi di Temari che sono la cosa più verde a Suna riesce a farla addirittura apprezzare a Shikamaru. *_*
Belle, nel loro insieme! Passo alle prossime. <3

18/05/10, ore 01:04

La prima è terribilmente carina, la seconda si salva solo per merito di Kakashi (CHe perfida) e la terza mi manda in brodo di giuggiole come tutte le volte che sento nominare Hinata.
Terribilmente carine tutte e tre, sì|!

30/04/10, ore 13:22

Uuuh che chicca! *O*
Visto? Sono arrivata anche qui, finally! ^^'
Che belli questi squarci! Mi sembra che abbraccino tutti, anche quando si parla solo di un o due personaggi, è pazzesco ma sembra davvero che le tue parole abbraccino tutta Konoha. E' stupido? Mi sembra stupido, però lo penso!
Ci sono dei punti davvero affascinanti e così belli che non oso sperare di vedere davvero nel manga, ma che sono anche molto reali e vicinissimi alla visione che ci da Kishimoto. Oh, e sono anche davvero ic! Complimenti!
I tuoi siparietti e le tue storie caldano sempre il cuore! ;D

30/04/10, ore 12:32

Ciao, eheheh la sincerità di Sai è disarmante, ma forse dovrebbe imparare ad evitare certe "rivelazioni" perchè a volte risultano controproducenti, soprattuto se la destinataria è Sakura! ^^ Però sono convinta che ora la "lezione" l'abbia compresa almeno per quanto riguarda la ragazza, anche se con Sai, mai dire mai... ^^
Beh dopo tutto quello che ha combinato Sasuke come dar torto ai due compagni di team se sono leggermente ansiosi quando sparisce.
Sasuke Uchiha ed il suo maledetto orgoglio non si smentisce mai, anche se la casa di Kakashi è uno degli ultimi posti in cui penserebbero di andarlo a cercare, si è comunque fatto vedere dal suo maestro in quelle condizioni, cosa deprecabile per uno come lui, ma probabilmente non aveva altra scelta "plausibile" per lui s'intende. Io da fan SasuNaru l'accenno shonen fra loro due non l'ho visto, o meglio ho tentato di non vederlo, non so se era voluto o meno...^^
Nell'ultima mi sono persa un pò, nel senso Kiba quando dice "L'ultima volta ha cercato di ucciderla" si riferisce a Neji durante la selezione dei chunin?
E Shino dice è un problema nostro perchè anche lui tiene ad Hinata (anche più che come amica), o anche per il fatto che Kiba (innamorato della giovane) tende ad essere molto protettivo da solo, oppure è solo affetto amicale da parte di tutti e due? Sorry se ti ho sommerso di domande, ma quando leggo devo assolutamente capire cosa vuole intendere l'autore se no non mi do pace! ^^

30/04/10, ore 11:56

Ma ciao! :D
Ho iniziato, stamattina, in punta di piedi a leggere queste tue storie.
Non sto qui a farti i complimenti, tanto lo sai che qualsiasi cosa scrivi mi piace!
Ma ti confesso che la lettera "L" mi ha fatto proprio sorridere e mi serviva proprio visto che mi trovo in mezzo ai casotti dei preparativi per la partenza di lunedì :-s
Brava, brava, brava! :D

22/04/10, ore 18:35

Eheheh...oh sì, ricompaio anche qui, e penso che ricomparirò spesso ^^
Pochissimo tempo, mi aspetta un'analisi testuale su un po' di sonetti di Petrarca, quindi, sarò sintetica e, spero, efficace.
Io. Ti. Adoro.
Ecco, questo sarebbe il riassunto, ma dilunghiamoci un altro po', va', che l'ispirazione per l'analisi non è ancora arrivata...se arriverà, comunque. u_u
Esilarante la prima, stupenda la seconda (oh io le NaruSasu non le so proprio scrivere, mi farei ridere da sola, ma il tuo accenno mi piace un sacco, poi, nel contesto del team 7 al completo, team che ovviamente amo, è un tripudio di emozioni in me *.*), poetica la terza: lo stile di ogni flash riflette la caratterizzazione dei protagonisti, perfettamente IC, come mi sembra sia tua particolare capacità renderli in ogni storia (bleah, che razza di frase contorta, perdonami).
Ah, ho adorato Sasuke, messo in certe situazioni lo adoro veramente (profondo rapporto di amore-odio con il piccolo Uchiha).
E ok, scappo. Alla prossima ^^

22/04/10, ore 10:30

Ciao! Altre tre storie originali e gradite, soprattutto la seconda per ovvie ragioni ^^, ma andiamo per ordine.
-Ehhehee povero gattino Kiba proprio non li sopporta, (insieme ad Akamaru ovviamente) anche se mi sa che alla fine quello che ci ha rimesso dei bei graffi in faccia è proprio il nostro ninja! ^^ Choji che da generoso vorrebbe dare una mano anche se un pò divertito dalla scena, ma si sa quanto sia grande la gioia di Shika nell'impegnarsi in faccende altrui, soprattutto di questo calibro e fatica! ^^
- Sasuke che con l'alcool diventa più acido del solito, è possibile? ^^
Naruto mi fa morire, si dice che da ubriachi si dicano le cose che non si ha il coraggio di dire da sobri e l'abbraccio e l'uscita sul suo profumo seguita dall'immancabile faccia dell'Uchiha, sono impagabili!
"D'accordo, Naruto. Adesso leviamoci di mezzo, prima che tu parta di nuovo con le dichiarazioni in pubblico. C'è qualcuno, qui, che potrebbe collassare. -
La rispostaccia di Sasuke - per fortuna - si perde in mezzo alla neve che sibila." questa parte mi ha datto morire, chissà a che tipo di dichirazione si riferiva Sakura? ^^ La mia parte (decisamente molto grande) SasuNaru ha gongolato in questa scena e Sasuke che boffonchia troppo buffo...
- L'ho trovata poetica, Neji che si è accorto di amare Hinata daltronde il confine odio-amore è decisamente sottile no?
Questa drabble sembrava quasi fluttuare nell'aria proprio come Hinata, paragonata da Neji ad una nuvola... (anche se, meglio non fare certi paragoni se non vuole risvegliare lo Shikamaru che dorme... ^^ Oviamente scherzo lui ha un'altra donna ben in mente!).

15/04/10, ore 16:54

Ciao, certo ognuno ha i suoi gusti sono pienamente d'accordo con te anche se quando ho letto la seconda non ho potuto fare a meno di pensare quanto Shikamaru e Ino sembrassero una coppia, che ci vuoi fare è deformazione professionale... ^^
Eh già il figlio di Kurenai ed Asuma ha preso l'abitudine preferita di Shikamaru, chissà se troverà anche lui una Ino ed un Choji come amici...
Bella la terza, anch'io sono rimasta un attimo perplessa quando Kiba ha detto "Hanabi" però immaginavo mettessi lei e soprattutto così lasciamo la sorella per il nostro caro Neji sperando di tirarli un pò su di morale entrambi...