L'arcobaleno del male
di Freya Crystal

02/06/10, ore 13:00

Ciao, sono Luna Cullen.
Bellissima questa one-shot. veramente fantastica.
Continua così!!
Ora leggo anche le altre...
Ciauu!!

08/05/10, ore 20:19

Ciao cara!
Scusa se non ho commentato lo scorso capitolo-.- ma è stata una settimana ricca di impegni-.-!
Allora questa one-shot mi è piaciuta assai, hai fatto emergere il lato umano di Jane, complimenti hai fatto un ottimo lavoro**!
Aspetto con ansia l'ultima one-shot^^!

08/05/10, ore 15:25

Non sono molte le ff che parlano del personaggio di Jane e la tua è una delle prime che io abbia letto dove si affronta il suo lato "umano".
Anche questa ben scritta anche se forse è stata meno sentita di altre, ma effettivamente il personaggio non è facile da gestire.
Jane mi inquieta e non mi ispira particolare simpatia, penso che sia fondamentalmente cattiva e sadica... d'altronde mi chiedo come potesse essere una ragazza che già in forma umana veniva ritenuta una strega per il suo potere di fare del male, potrebbe averlo pensato lei stessa e comportarsi di conseguenza; senza amici o qualcuno che le volesse bene, come può essersi sentita? L'unico legame che poteva avere era quello col fratello, un legame possessivo e perverso, egoistico fino al paradosso, forse perchè Jane in realtà, ha paura di perdere l'unico affetto della sua vita.
Qui l'hai colta molto bene in tutti questi aspetti; hai suggerito anche l'impressione che dietro l'egoismo e l'avarizia ci sia la paura profonda di perdere tutto. Allora il prossimo sarà l'ultimo? E' un peccato che sia già finita, ma i peccati sono 7, per cui...
Ancora complimenti.

Ciao, volevo chiarire una cosa, perchè mi viene il dubbio di essermi espressa male; riguardo alla tua storia precedente, ho capito cosa intendevi, ma non devi preoccuparti, non è colpa tua, semmai solo mia se non riesco a cogliere completamente l'aspetto tenero. Come dici tu, per fortuna, non siamo tutti uguali, no? Diciamo che ho colto di più altre cose e ciò non va a demerito della tua storia che comunque è perfetta.
Ma passiamo a quest'ultima.

Mi sono deliziata a leggere questa storia. Moltissimo.
Sarà merito del protagonista...? No, non solo; toglierei merito all'autrice, che invece ne ha molto, eccome.
Senza togliere nulla alle altre, altrettanto belle, questa è un gioiello nella forma e nelle immagini, ricca di dettagli anche divertenti, che arricchiscono tutto, come i pensieri dei vari protagonisti da Alice in poi, che riconducono a diversi momenti e situazioni vissute.
Per contrasto sembrano tutti più vitali di Edward.
Bello, bello, bellissimo.
E poi Edward e la sua inedia, il tedio delle sue giornate sempre uguali e vuote. Mi sembra di vederlo sul letto mentre lancia quella pallina verso il soffitto, quasi privo di interesse per ogni cosa, perchè ha già vissuto tutto.
Per contrasto, questa sembra la calma piatta, prima che compaia Bella a sconvolgere la vita del nostro vampiro, che ammette qui, forse per la prima volta, la sua solitudine. Hai davvero giocato benissimo su questo.
Davvero credo che Edward abbia vissuto molti dei suoi giorni così.
E poi la fine quando si emoziona di fronte al regalo della sua famiglia, una scintilla di vita che lo tocca e che ha emozionato anche me; mi ha fatto tenerezza questo eterno ragazzo che crede di non potersi sorprendere di nulla e invece, è quasi disarmato di fronte all'amore dei suoi famigliari.
I miei più sinceri complimenti; sei bravissima.
Ah, volevo aggiungere: bellissima la fotografia, veramente affascinante.
(Recensione modificata il 28/04/2010 - 12:33 am)

22/04/10, ore 15:56

Anch'io apprezzo il personaggio di Jacob, che in fondo è positivo, ma non riesco a vederlo insieme a lei. Però qui io non avverto molto la tenerezza di cui parli, più che altro sento la sua gelosia nei confronti del suo acerrimo rivale, l'invidia appunto che gli hai attribuito e che credo lui abbia provato. Questi sono i pensieri di un ragazzotto adolescente probabilmente un po' ingenuo per come tende a giudicare Bella, che si sente anche un po' goffo e non capisce cos'abbia un vampiro gelido come la morte, più di lui, che potrebbe essere caldo e vitale per Bella.
Un'altra ottima shot; leggere le tue cose continua ad essere davvero un piacere per me. Complimenti sinceri.

20/04/10, ore 15:51

Ciao cara:)!
Bellissima anche questa one-shot, bravissima!
La storia mi è piaciuta lo stesso, anche se Alice ed Emmett non c'erano:),...anche se non vado matta per Jacob, o meglio fino ad Eclipse mi è piaciuto poi in Breaking Dawn proprio no-.-!
Comunque pure io parteggio per la coppia BellaX Edward:)!
L'abbinamento mi è piaciuto**!
Sei riuscita a rendere più dolce e tenero Jacob, complimenti io non ci sarei mai riuscita!
E che dire del finale??? Un po' triste...

18/04/10, ore 23:07

Bellissimo questo confronto tra Edward e Jasper subito dopo il momento drammatico dell'aggressione a Bella; davvero avrebbe potuto essere così.
E'un momento poco approfondito e anche la Meyer non dice quasi nulla in merito.
Hai colto la fragilità di Jasper che non riesce ad accettare di essere "l'anello più debole della famiglia" per usare parole tue. E' molto umano questo relazionarsi uno all'altro, lo scoprire di avere qualcosa in comune, addirittura le stesse paure, di quello che non si conosce, che rimane ignoto (per Edward), di qualcosa di fronte a cui siamo indifesi (per Jasper).In fondo di fronte all'amore non si è un po' così?
I sentimenti di Jasper e Edward per le loro compagne sono identici, ugualmente profondi. Bella l'idea dell'ira come arma segreta, qualcosa di imprevedibile anche per Alice. Tra l'altro ho notato che nonostante il momento che hai deciso di narrare qui, si respira una certa leggerezza in tutta la ff, non c'è angoscia nelle parole o nei gesti, c'è solo la rabbia di Jasper che graffia e scava il terreno e l'indulgenza di Edward, come se il conseguente abbandono di Bella non debba accadere mai, e questo da un'atmosfera diversa a tutta la storia.
Bellissima, complimenti.

18/04/10, ore 15:31

Ciao:)!
Un'altra one-shot favolosa**, complimenti!
Abbinamento molto insolito!
Hai avuto un'idea geniale ad abbinare Jasper con l'ira, complimenti!
Anche questa immagine mi piace tanto, ci sta a pennello!
Sono proprio curiosa di leggere quale sarà il prossimo peccatore...Alice? Emmett?
Bacione!

Fantastico!! Ma lo sai che hai colto Carlisle in maniera perfetta?
Come adoro questo personaggio e la sua forza straordinaria!!
La sua grande determinazione!! Credo che sia uno dei personaggi più complessi e purtroppo meno approfonditi di tutta la saga.
Credo che subito dopo la trasformazione i suoi pensieri di morte, di sangue e di orrore verso se stesso fossero esattamente questi. Associare il peccato di gola a lui è un idea calzante. Personalmente credo che ci abbia messo molto tempo ad accettare pienamente quello che era diventato, ma il senso del tutto è chiaro. Complimenti sinceri.

E letto anche la seconda one-shot e che dire? complimenti la trovo splendida molto introspettiva questo e vero però favolosa e scritta benissimo**!
Hai avuto un idea insolita ad abbinare Carlisle al peccato della gola, non mi sarebbe mai venuto in mente, complimenti**!
Ah l'immagine iniziale è azzeccatissima!Bacione!
(Recensione modificata il 10/04/2010 - 06:24 pm)

10/04/10, ore 18:20

Ho fatto un salto a leggere la tua ficcy..dato che il titolo mi aveva proprio incuriosito e che dire? Favolosa, il secondo posto l'hai proprio meritato**!
Inoltre mi piace il fatto che affronti personaggi secondari come Rosalie, bravissima^^!

10/04/10, ore 00:05

Bella la presa di coscienza di Rosalie, che si rende conto che la sua bellezza è stata la sua disgrazia. E bello anche il fatto di averlo "dimenticato" ben presto, per poter incolpare solo King e potersi continuare a crogiolare nella sua bellezza, la conclusione ad effetto è davvero splendida!
Complimenti!

09/04/10, ore 20:43

Ciao, ho fatto un salto nella tua pagina autore e mi sono imbattuta in questa raccolta. Mi sembra molto interessante non solo per la tematica, ma anche perchè affronti personaggi secondari, ma comunque complessi come Rosalie, e poi io adoro le one-shot. Inoltre complimenti allo stile; sei giovane e già tanto brava, con una buona padronanza di linguaggio.
Mi è piaciuto leggere di questo incontro/scontro tra Rosalie e Edward, tra l'altro hai messo in luce un lato di lui un po' "cattivello" che non sempre si trova nelle ff.