Recensioni per
LA SCOMMESSA
di maltrerio

Questa storia ha ottenuto 708 recensioni.
Positive : 703
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/12/10, ore 19:51
Cap. 34:

Povera Lily, pero infondo è da capire, Scorpius in passato non si è comportato bene, certo non deve pagarlo per la vita, ma immagino che la ferita è anvcora fresca. Inoltre tutti i problemi che sta attraversando non aiutano la situazione, a volte la voglia di arrendersi prevale. Mi è piaciuta molto l'ultima frase "non dirmi che Lily Luna Potter non è più una leonessa!" anche se non ho idea di chi l'abbia pronunciata.
Ah prima che mi dimenticolo, bel capitolo ahahahah. No perchè faccio tanti ragionamenti e dimentico la cosa più importante.
Ciao e a presto

Recensore Junior
06/12/10, ore 19:08
Cap. 34:

dopo tutta la fatica che hanno fatto i suoi parenti e amici per salvarla lei che fa? vuole precipitare dalla torre di astronomia...secondo me l'amico che l'ha salvata potrebbe essere rey lestrange...vedremo se ho indovinato...comunque la capisco, non deve essere una situazione facile, se poi ci aggiungiamo i pettegolezzi che ha sentito nel bagno e che girano la scuola la situazione è orribile, ma sono fiduciosa, arriverà il momento in un cui tutti saranno felici...spero che il pettegolezzo sulla nuova scommessa sia veramente un pettegolezzo perché da quello che mi ricordo scorpius è davvero innamorato di lily...
al prossimo capitolo...

Recensore Veterano
06/12/10, ore 16:15
Cap. 34:

ciao!
Hai ragione.. Non avevo proprio pensato alla condizione di arretratezza, se così possiamo definirla, del mondo dei maghi. Schiavismo e razzismo, ecco quello che emerge... Non l'avevo notato perché in certi casi mi limito a prendere atto delle diversità e archiviarle. Non faccio commenti perché non si possono confrontare due mondi così diversi fra loro... Speriamo davvero che le nuove streghe diano un qualche impulso al progresso sociale di quel mondo.
Questo capitolo é tristissimo! Prima perdono la coppa e poi Lily é depressa. Lo sapevo che presto sarebbe ritornata la tristezza! Tra loro non può essere sempre tutto rose e fiori... Come non lo era stato precedentemente...
Voglio proprio vedere come prosegue questa storia...
Penso che non potrò mai smettere di ripeterti quanto tu sia brava!
Baci
Maty

Nuovo recensore
06/12/10, ore 14:42
Cap. 34:

O.O Bellissima storia.
Brava.
Secondo me Lily fa propio bene,non che la voglio morta,ma in quelle condizioni ci avrei pensato anche io.
Aspetto il nuovo capitolo da parte di Scorpius.
Baci LollyLoll

Recensore Veterano
06/12/10, ore 14:24
Cap. 34:

Accidenti ho avuto un mezzo attacco di cuore durante la partita!!! Fortunatamente è andato tutto bene, ma ho seriamente temuto per Lily e la bambina!
meno male che Scorpius ha reagito tempestivamente!
Sono stata male quasi quanto Lily quando ho letto la conversazione delle due ragazze... ma non penso proprio che Scorpius possa aver fatto una cosa del genere! secondo me è tutta farina del sacco di Rose e la Nott ( le detesto entrambe, lo sai? :D ).
E parlando di infarti, anche sulla fine del capitolo non ci sei andata leggera! cavoli, capisco Lily ma addirittura tentare di uccidersi! chiunque l'abbia salvata deve avere una statua in cambio!
alla prossima! Kisses ^-^

Recensore Master
06/12/10, ore 13:49
Cap. 34:

Comincio questa recensione con il dire che secondo me la fattura che stava per far cadere Lily dalla scopa sicuramente è opera delle due vipere o al massimo di qualche serpeverde a cui Lily con il suo gesto ha fatto perdere la Coppa! non saprei a chi altro pensare se no! certo l’astio nei confronti di Lily è tantissimo (vedi conversazione tra due studentesse nel bagno ascoltata da Lily mi rincuora che una delle due si sia mostra intelligente!!!) non capisco il perché?! Per quanto riguarda il tentativo di Lily di passare a miglior vita sono un po’ delusa non tanto per il gesto in se stesso (non è così che si risolvono i problemi ma a volte la disperazione è la disperazione) ma per il fatto che ancora una volta Lily abbia messo in dubbio Scorpius e tutto quello che fino ad ora ha fatto per riconquistarla in tutti i sensi se ha deciso di passarci sopra basta rimuginare!!! Come hai scritto tu alla fine di questo cap. i suoi amici le dovranno stare vicino molto vicino però se lei non ci mette soprattutto del suo non ha speranze concordi? E per finire chi è il misterioso salvatore? io avrei pensato a Rey o Franck o Scorpius? Nooooooooooooo!!! per avere la risposta non mi resta che attendere il prossimo cap. a presto un abbraccio Roby^_^
p.s. sono contenta che le mie recensioni ti piacciano^^ ed i complimenti per questa fic più la versione light secondo il mio modesto parere te li meriti brava continua così!

Recensore Master
06/12/10, ore 13:19
Cap. 34:

sai, io adoro la tua storia
finora sono stata una lettrice silenziosa
aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti
ma....adesso ho deciso di scrivere per dirti che, forse, appena appena, questo tira e molla a volte davvero drammatico, si sta allungando troppo e rischia di diventare appena appena meno credibile
mi sembra tutto....troppo
troppa cattiveria
troppa sofferenza
troppa ingenuità
spero di vedere presto una evoluzione positiva, ma soprattutto definitiva della situazione
con tutto ciò scrivi divinamente bene
luisa

Recensore Master
06/12/10, ore 12:06
Cap. 34:

I pensieri di Lily sono profondi, sono i pensieri di una ragazza innamorata ritrovatasi in una situazione più grande di lei.
Il suicidio è la parte più triste. Si sente sola, povera Lils ='(.
Sono davvero curiosa di sapere chi è che l'ha salvata (;.
Brava, come sempre!
Aspetto con ansia il prossimo cap,
G.

p.s.
Non so perché ma ho la sensazione che a fine ficcy Rose ritorni sulla retta via >.< (forse mi illudo troppo)

Recensore Master
06/12/10, ore 11:22
Cap. 34:

O_O Lily e' impazzita?? Posso capire che si senta insicura e tutto quanto...ma arrivare a pensare di fare un gesto simile da lei proprio non me l'aspettavo ;__;
Sinceramente visto che sta cosi' male e che e' arrivata a pensare al suicidio, poteva fare come probabilmente avrebbe fatto una qualsiasi altra quindicenne nei suoi panni e cioe' abortire...lo so che e' brutto da dire, ma se non ritrova la sua sicurezza e il suo amor proprio questa storia finira' per distruggerla e io credo che la sua sanita' fisica e mentale sia la cosa piu' importante.
La cosa che piu' mi fa strano e' che comunque ormai dopo tutto quello che Scorpius ha fatto e si sono detti dovrebbe essere piu' serena e sicura. Posso capire che sentire queste chiacchere su di lei non debba essere una gran bella cosa, ma lei sa cose che gli altri non sanno e di questo deve farsi forza.
Non la riconosco piu' ç_ç...spero che si riprenda al piu' presto!!
A mercoledi' carissima *_*

Recensore Junior
01/12/10, ore 07:04
Cap. 33:

si,mi è piaciuto questo incontro,finalmente lily si è confidata con un'adulta che ha potuto darle consigli...chissà cosa ha detto draco a suo figlio,non dovrò attendere molto per saperlo...ma la punizione per aurelia e rose?io non aspetto altro...al prossimo capitolo

Recensore Master
30/11/10, ore 17:14
Cap. 33:

Io avevo pensato a Ginny come prima interlocutrice di Lily...ma tu hai pensato ai coniugi Malfoy ^_^...e ben vengano.
Mi piacciono molto come coppia!!! Perlomeno come ce li racconti tu e in ogni caso quale ascoltatrice migliore di una donna che si trova nelle tue stesse condizioni fisiche...seppure in situazioni completamente differenti.
Scorpius mi piace molto in versione iper-protettiva >__<
Ora rimane da vedere cosa decideranno in merito all'incantesimo per sapere la paternita' del bimbo....secondo me alla fine la faranno!! Lily mi sembra parecchio decisa e visto che il MOndo Magico ha delle regole cosi' ferree e rigide credo che non abbia niente da perdere se vuole costruirsi un futuro sereno e senza macchie!!
Sono proprio curiosa di vedere quale sara' il loro prossimo passo ^^
A mercoledi' tesoro!!

Recensore Veterano
30/11/10, ore 11:46
Cap. 33:

Bello anche questo capitilo, sono sicura che Astoria riuscirà a convincere Draco per quanto riguarda la Nott.
Inoltre mi è piaciuta molto Astoria in questo capitolo, il suo modo di reazionarsi a Lily, davvero molto dolce.
Alla prossima!

Recensore Master
30/11/10, ore 10:29
Cap. 33:

Hai fatto bene ha separare Lily e Scorpius mi è piaciuto l'incontro tra Lily e Astoria una presenza femminile al suo fianco adulta che analizzi la situazione e che sarà un alleato mi è sembrato di capire cha ad Astoria i Nott non vadano a genio e per quanto rigurda la "chiaccherata" fra Malfoy junior e senior mi sa che dovrò aspettare di leggere la scomessa light quindi sbrigati a pubblicarla sono molto curiosa Scorpius fatti valere con il paparino!!!^_^ e per finire l'inizio della partita chissà come rosicheranno le due appena si renderanno conto il tipo di scopa che Lily ha... la Nott non gioca per fortuna o no ?! meno male che c'è Ray e Rose? cosa avranno tramato le due vipere? mi auguro che gli amici di L/S facciano buona guardia e per finire ma quando la pagheranno le "due" per le loro malefatte? manca ancora molto? a risentirci con il prossimo cap. un abbraccio Roby^_^

Recensore Veterano
29/11/10, ore 22:10
Cap. 33:

ecco, ora aspetto con sempre maggiore attesa il momento in cui Lily lo dirà ai suoi genitori!
sono contenta che i genitori di Scorpius si stiano comportando così bene!
entrambi hanno bisogno di qualcuno che gli dia un minimo di certezza.
inoltre mi chiedo se Astoria riuscirà a convincere Draco...
però ho paura di come potrebbe finire la cosa...
alla prossima!!!!
sono convinta che Lily batterà tutti!!!!!!!!!!!! =) ciaoooo!!!!

Recensore Veterano
29/11/10, ore 18:00
Cap. 33:

ciao!
Eh si Aurelia e Lily dovranno accettare quello che risulterà da quel test... E spero vivamente che Scorpius non abbia mentito alla piccola Lily... Lei é già così debole e insicura... Ricevere un colpo del genere sarebbe troppo per lei... Se Scorpius ci tiene davvero così tanto a lei non può rischiare di ferirla ulteriormente...
Non pensavo che i maghi fossero così chiusi... Insomma non permettere certe cose come essere ragazze madri é una mentalità molto antica... Non dico il medioevo dove si sposavano a 10 anni ma ci siamo quasi... Però in fondo é un mondo diverso... E non possiamo cercare di capirlo facendo paragoni con il nostro...
Bravissima, anzi meravigliosa come sempre...
Maty