Recensioni per
Resistenza
di Ornamental Nonsense

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano

Questa storia è davvero interessante, il mio ideale! E' ben scritta e scorrevole, in più la scena del corridoio nell'Università è stata fantastica. Ho immaginato tutto... Wesker che applaude cogliendo Claire di sorpresa... *ç* Mi piace lo spessore dei personaggi!
Brava Bluemary che fai questi lavori così accurati^^ Spero solo che continuerai a tradurre; posso immaginare che gli impegni sono molti e non è facile mantenere il ritmo, però sono fiduciosa^^
Diciamo pure che la leggerei in inglese, ma nella nostra lingua ha il suo fascino XD
Alla prossima cara!

Recensore Junior

Wow, ho letto questi due capitoli solo adesso, ma come mai hai smesso di andare avanti con gli aggiornamenti?
E' un vero peccato, mi ero già appassionata...
Spero riporterai presto la traduzione degli altri capitoli ;)

 

Recensore Veterano

Ed ecco che finalmente riesco a leggere questa storia che sta accendendo la mia curiosità su questa coppia.
Entriamo nel vivo della storia e finalmente l'entrata di Wesker non tradisce le aspettative di tutti i suoi fans. Sadico e perfettamente cosciente di incutere paura, Wesker non ha paura di mostrarsi in università dove Claire, devo dire, ha dimostrato di essere abbastanza incauta a rimanere.
Questa cosa di lei, però, che recita è stata una sorpresa. Se si è mai fato accenno a questo nel gioco non me ne sono accorta, ma se è una "licenza poetica" dell'autrice allora meglio così. adoro quando si gioca su ciò che non viene rivelato.
Aspetto con ansia il proseguimento di questa storia. Veloce Mary XD

Un bacio,
Loty

Nuovo recensore

Ero molto ansioso di proseguire la lettura di questa fanfiction, e sono stato molto soddisfatto del secondo capitolo: posso affermare senza dubbio che non sta tradendo le aspettative che "Correre un rischio" aveva creato.

La scena in cui Wesker si mostra per la prima volta a Claire è decisamente emozionante e riporta alla mente le sensazioni della famosa scena di Code: Veronica X in cui avveniva più o meno la stessa cosa... il feeling è proprio quello giusto, un applauso.

Per quanto riguarda il resto di Wesker, l'unica sensazione "strana" lo dà un fatto su cui in fondo l'autrice non può farci nulla: in Resident Evil non abbiamo mai visto i protagonisti aggirarsi tra persone comuni, quindi una situazione simile a quella nel cortile dell'università è semplicemente "nuova" agli occhi di un fan della saga. Tuttavia, anche qua non posso dirmi contrariato: superato lo scetticismo iniziale, si riesce a capire che, da un certo punto di vista, probabilmente è proprio così che Wesker si sarebbe comportato in una situazione simile.

Insomma, per concludere, il mio giudizio resta positivo e le aspettative restano alte e non deluse... i miei complimenti!

PS: ho apprezzato l'approfondimento psicologico di Claire. Nei giochi ci viene presentata come una ragazza molto scaltra, e ho sempre pensato che potesse avere una personalità particolarmente profonda e intensa quando si trova in relazione con altri. Sono felice che qualcuno condivida questa idea, soprattuto in questa fic che ci porta parecchio dentro la 'testa' della rossa!

Recensore Junior

Ciao Mary, finalmente si inizia a entrare nel vivo della storia e Wesker inizia a vedersi per quello che è, anche se devo dire che in questo Wesker trovo una punta di sadico umorismo, che in molti altri era assente, e che lo rende leggermente più "umano" per non facendolo, di certo, più debole, malneabile o meno cinico! Claire invece è la tipica che si cerca i guai, per quanto non se ne renda minimante conto, è impulsiva e poco incline alla pazienza e alla riflessività ed è forse questo il punto che la rende più debole rispetto a Wesker (senza contare l'indiscussa disparità di forza fisica). Un grandissimo complimento all'autrice per la scena in cui Wesker la sorprende alle spalle applaudendo, mi sono immedesimata in Claire e mi sono venuti i brividi lungo la schiena. E un grandissimo complimentone a te, mia cara, per essere riuscita a tradurre questa ff, rendendo le frasi scorrevoli, ma non intaccando lo stile dell'autrice originale. Attendo con trepidazione il seguito! Baci. Paola