Il sigillo
di Vale11

29/03/12, ore 10:34

Salve, grande scrittrice. Sono sempre Human Renamon, ma ho cambiato nome da un po'. Forse ti sembrerà strano mettere due recensioni a un capitolo, considerando che è passato un po' di tempo. Ma è proprio per questo che voglio recensire di nuovo: durante questi mesi ho letto, molto, e ho provato a buttare giù qualcosa anch'io, così mi sono resa conto che la mia vecchia recensione non rende giustizia alla tua storia.

Adoro il modo in cui scrivi di questi tre: Aphrodite, Death Mask e Shura. Li racconti in un modo diverso, ce li mostri sotto un aspetto diverso rispetto alla serie classica e ai manga, ma, per quanto tu li approfondisca, riesci sempre a rimanere nei loro personaggi. Credo che sia molto difficile, soprattutto rendere Death Mask più "umano" senza trasformarlo in una persona sana di mente (perché non lo è). Li hai capiti perfettamente e perfettamente ce li fai vedere lontano (in parte) dai combattimenti, dai tradimenti e dalla loro vita piuttosto movimentata. Sono dei personaggi che, a mio parere, nel manga e nella serie classica non hanno molto spazio, sono i "cattivi", e vengono spesso sottovalutati. Ebbene, sfido chiunque a sottovalutarli leggendo questa storia.

Per concludere: sei un mago con i combattimenti. Hai descritto Death Mask come me l'ero sempre immaginato. E sei un mago anche con le tue slice of life.

Un bacio, e ancora complimenti.
(Recensione modificata il 29/03/2012 - 10:56 am)

16/04/10, ore 19:56

Bene, abbiamo ricucito Death Mask ma la stronzagine gli è rimasta.
I suoi battibecchi col caprone e le frasi fuori posto come quella su Aphrodite per quanto riguarda i fratelli sono proprio da lui!!!!!
Addirittura l'anticoagulante?
O_O, ma che Shura lo vuole far morire di emorragia?
A parte gli scherzi sei brava a passare dai pensieri in prima persona alla narrazione!
Ora attendo il seguito e insisto per la presenza di Kratos!!!!!!!
Dopotutto lui ha un bel metodo per domare le teste calde, LE STACCA!
Meglio di così?

16/04/10, ore 08:59

ciao vale11.
scusami ho sempre letto tutta la storia dal'inizio ma non sono mai riuscita a recensire, il tempo ormai per me e' tiranno. ho ricominciato a lavorare a tempo pieno e leggere riesco ma scrivere un po' meno. ora tra l'altro sto cercando di scrivere qualcosina anche io, vedremo.
questa storia mi e' piaciuta dall'inizio alla fine, il trio Shura Aphro Dethy e' magnifico, mi piace come descrivi il legame tra di loro e soprattutto il senso che DM da all'amicizia, pronto a sacrificarsi e a morire pur di non far perdere la vita ai suoi amici piu' cari. e non gli e' bastato una volta, bensi' due!!! nonostante sapesse che poteva non farcela senza il suo cosmo(che pero' e' tornato) si e' buttato di nuovo a soccorrere l'amico, a parer mio e da come ho percepito dalle tue righe, ben sapendo che forse avrebbe avuto qualche difficolta' nall'affrontare il proprio fratello. cosi' ha preferito sacrificarsi lui.....questi si che sono uomini veri!!!!!!
BRAVAAAAAAAAAAAAAA
un bacio ciao

15/04/10, ore 23:58

Un day after molto travagliato tra una capra crocerossina che sembra uscita da un incontro di pugilato, un granchio che sembra voler emulare Seiya per stupidaggine (almeno il bronzino aveva una scusa valida per scalare il santuario più morto che vivo), ed uno squalo depresso.

Per quanto riguarda la critica che ti avevo fatto sul ritmo, piuttosto lento, vorrei fare un distinguo: se la tua fosse stata una storia incentrata esclusivamente sui combattimenti, effettivamente avrebbe avuto un ritmo troppo lento.

Ma si dia il caso che questa sia di fatto una slice of life, sia pur condita con delle scene in battaglia piuttosto epiche (vedi granchio semidissanguato che va a rullare il fratello di Ahprodite come un tamburo).

E questo capitolo è una degna conclusione ad una storia diversa da altre che infestano il fandom; una storia priva di noiose Mary-Sue, semplice, ma molto ben congegnata, in cui i combattimenti sono il mezzo attraverso il quale approfondisci i rapporti tra i personaggi

15/04/10, ore 19:32

Aaah, povero Phro. Si vede che è turbato: Sono spettinato.
Io.
Sono spettinato.

Lui è la fata turchiiiina! *dice cose a caso perché ha tanto sonnoH*

Non ci posso credere. L’ha detto sul serio.
Non l’avrei avuto nemmeno io il coraggio di dire una cosa così. Di mostrarmi così apertamente.
Si vede che ha sbattuto la testa.

Mi viene una voglia matta di coccolarli tutti e tre in questi momenti. Che dolciosi! A modo loro, naturalmente, nulla che mi causi diabete per fortuna.

“Spero che nessuno di voi abbia altri fratelli” Mi scappa di bocca appena Aphrodite lascia la maglia di Angelo. Mi fissano.
Vai così Shushù, ti stimoH \o/

“Una banana. Frullata. Grazie”
Sì, Shura, sposami, ti frullerò tutte le banane che vuoi! *continua ad avere sonno e ad amare indecentemente i personaggi e la storia*

Sono una beta feliceH. E triste, perché è finita. Ma tutte le cose belle finiscono, no? *scoppia a piangere*

15/04/10, ore 09:28

La storia si è conclusa com'era cominciata: in maniera meravigliosa. Mi è piaciuto tantissimo leggerla e seguirti, spero che potremo cominciare presto un nuovo viaggio insieme!