Il maestro di Arti Oscure
di Circe

18/05/10, ore 16:34

Che bel capitolino!!! (non ho recensito qll scorso, perdonami davvero, pietà, ma avevo dei problemi con la connessione- e ti pareva!- ed è saltato!)Mi piace tanto come hai descritto dell'allenamento di Bella ,di come interagiscono, come a lei sembra di essergli un pò più vicina durante quelle ore...poveretta anche lei, come si può resistere all'innamorarsi di Voldie se in più è anche il tuo maestro?? Mi è piaciuto come l'hai caratterizzato, pretende il meglio da Bella perchè ne capisce le potenzialità, e vuole fare di lei un capolavoro di strega,anzi, no, com'è che ha detto? Ah, si: una sua creazione! (lui non se riporta sempre tutto al "suo" non è contento!..)bravissima come sempre, brava, brava, brava..
ps mi sembra di aver capito che ora dobbiamo aspettare Rod..
alla prox, allora!

11/05/10, ore 20:13

Ultimamente sn sempre in ritardo con le recensioni. Purtroppo gli esami di stato chiamano a gran voce e i libri si accumolano...
Cmq, devo dire che sn rimasta affascinata da qst nuovo lato di Rab.
E' sicuro ed é più forte. E'...anche sensuale con le sue parole non dette. Con quell'aria vaga, sprezzante da una parte, dall'altra anche dolce.
Mi domando cosa gli abba fatto aprire gli occhi.
Bella, forse qui ha dimostrato la sua ingenuità in fatto di uomini?
Penso che non abbia capito molto Rab negli anni precedenti. Lui la capisce fino in fondo e riesce ad accettare ogni suo lato, anche il più perverso. Lei, invece meno.
Per la prima volta, nelle tue ff, tifo x un personaggio che nn é Bella o Voldy.
Un bacione Dully

11/05/10, ore 14:59

Certamente! Maja è anche meglio ;D
E' un capitolo molto interessante perchè Bella ha mostrato una lacuna...
Non mi aspettavo che in una situazione come questa chiamasse Rab anche se con il senno di poi mi sono perfettamente chiare le sue motivazioni...
Hai detto che sono passati alcuni anni da 'la strega più potente' Questo l'avevo intuito... Anche Bella mi sembra più 'grande' (anche se non necessariamente più matura vista e considerata la presunzione di non aver bisogno di nulla per le conseguenze delle lezioni..) e non credo che Voldie si metterebbe a fare lezioni a una ragazzina che ha appena finito la scuola...
Forse Rab in questoc capitolo mi è piaciuto anche di più che nel precedente... è molto più 'forte' qui! E se anche non può fare a meno di ubbidire a Bella in quelche modo, è più fermo nelle sue idee e vede ciò che lei è veramente (questo non cambia però le cose e lui rimane succube del fascino oscuro da Black di Bella ;D)... Non so... ho visto un'analogia tra il Rab di questa ff e il Rod di 'l'amante del diavolo'
Sono felice che ricomparirà Rod =) ma in fondo non è così terribile l'assenza di sue pagine... Rab è molto complesso e interessante (ma il mio preferito rimane Rodolphus sia chiaro xD)
Capitolo bellissimo davvero! Ho avuto il tempo di leggermelo per bene e devo dire che è venuto proprio bene!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

10/05/10, ore 10:11

Eccomi qui, un po' in ritardo. Devo dire che quanto mi hai risposto nel precedente capitolo, qui si evince con maggior chiarezza. Rabastan che tenta di allontanarsi, facendo leva sui difetti di Bella e barricandosi dietro una crescente antipatia, peraltro evidentemente fasulla. Una Bellatrix possessiva, altezzosa, capricciosa ed egoista proprio come dice lui, concentrata sul suo desiderio di potere ed impegnata a negare ostinatamente anche a sé stessa quello che prova per il suo maestro. La figuara di Rodolphus poi, anche se non in prima persona, emerge un po' alla volta come l'innamorato geloso, ruvido e quasi superficiale nelle sue uscite, ma sinceramente preoccupato per la fidanzata ed il suo deleterio interesse per l'oscurità.
Ora si avvicina il ballo, sono curiosa di scoprire cosa accadrà.

08/05/10, ore 18:03

Niente..Rab non riesce proprio a piacermi..é troppo ingenuo,troppo dolce..o forse é solo una maschera perché in fondo queste non sono le caratteristiche che lo porteranno ad essere mangiamorte..
Preferisco di gran lunga Rod e Vold naturalmente..
domanda:nel quarto libro nella parte in cui parla del processo a Bella e co sono in 4..Bella,Barty,Rod e Rab ma non ho capito qual'é Rod e qual'é Rab..perché c'é n'é uno più grosso e uno più magro..bah mi ricordo che da qualche parte avevi già detto come li identificavi ma non mi ricordo più....
Alecto mi sa che non sarà una gran rivale per Bella..é brutta e stupida..
Bella si é finalmente resa conto che diventare una strega oscura richiede tanta fatica..Ma se ascoltasse i consigli de suo Signore forse sarebbe meglio..
comunque mi piace questa fic!
alla prossima!
Bea

08/05/10, ore 14:02

Voldemort compie gli anni il 31 dicembre?? Di notte?? E del capricorno?! Wow, questo si che è interessante! Non lo sapevo davvero, e bene ora lo so XD Si, Rabastan e Rod sono proprio bellissimi così come li descrivi tu, ti faccio ancora i comlimenti.
Si vede che Rab è strageloso di suo fratello, guarda Bellatrix con occhi diversi, in modo molto più passionale, ma credo anche che se stessero insieme le darebbe parecchio filo da torcere perchè Rab non vuole qualcuno che gli dia ordini. Da lui non mi sarei mai aspettata una reazione del genere, le ha proprio risposto per le rime! Wow, sono sicura che Rod non direbbe mai una cosa simile, è troppo infatuato di Bella per offenderla. Comunque il caratteraccio di Bellatrix io lo adoro, e per quanto possa essere insopportabile certe volte, non lo modificherei per nulla al mondo! Prendere o lasciare, Rab... E' stato molto interessante scoprire in che modo Bellatrix si allena con Voldemort sulle arti oscure. Spingerla al massimo fin da subito è stata un'idea meravigliosa, così Bella si è resa conto di quanto sia faticoso diventare una strega oscura e quanto dovrà impegnarsi. Sul fatto che ritiene di non amare Voldemort... No comment. E' impossibile che non sia attratta da lui, così bello e affascinante, che la segue ogni giorno nel suo percorso e le da consigli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!
_kissolo_lalla

08/05/10, ore 13:50

ma k bello qst cap!!speravo fino all unltimariga un momento di debolezza di bella...così da cedere al dolce rab!e invece..beh nn sarebbe stato il momento!cmq ottimo riassunto!mi intriga mlt qst storia!!

08/05/10, ore 00:20

Ho come la sensazione che Rabastan si stia sforzando di allontanarsi da Bellartrix, sbaglio? Magari pensa che forse potrebbe riuscire a dimenticarla e a non amarla più...
E a Bella ovviamente questa cosa non va giù. Il titolo del capitolo la dice lunga sul suo carattere: capricciosa ed egoista. Non le interessa che Rab smetta di soffire, anzi, scommetto che se si dedicasse ad un'altra donna ne sarebbe molto gelosa. Ma non credo che lui ci riuscirà.
E' stato divertente scoprire questo lato "ribelle" di Bella, che vuole impressionare il suo maestro mostrandosi forte e non seguendo le precauzioni che lui le consiglia, e così finisce con lo stare male!
Mi è piaciuta tanto anche la forma di comunicazione tramite la cenere. Questi dettagli che inserisci mi colpiscono sempre!
Effettivamente, un Rab così dolce e innamorato ma, soprattutto, disinteressato a diventare Mangiamorte, sarà difficile da trasformare, ma io sono sicura che farai un ottimo lavoro! La disperazione a volte può modificare i caratteri perché li porta all'esasperazione, quindi Rabastan forse vorrà sfogarsi diventando un Mangiamorte violento e crudele... ma lascio spazio alla tua fantasia, che ne hai tanta!
Bravissima, non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli delle tue storie!

30/04/10, ore 23:29

... ... ... Strawooooowwwwww!! Un capitolo tutto di Rab **
Allora... tanto per cominciare mi scuso per non aver letto/recensito il primo cap appena l'hai postato ma proprio non mi ero accorta che avevi cominciato la ff xD
Ci tengo a farti sapere che il primo capitolo è meraviglioserrimo!
Oa però passo a questo: naturalmente reputo sia un vero e proprio capolavoro! Come mi è piaciuto Rab! Mi è sembrato molto più 'forte' (emotivamente intendo)
Non sono affatto sorpresa che Rab non detesti a morte Voldie: credo che lo consideri un po' anche come un 'risarcimento'... insomma lui ha sofferto per colpa di Rod e si è sentito per anni l'eterno secondo, molto vicino a Bella ma non abbastanza; adesso è Rod l'eterno secondo vicinissimo a Bella... e tutto grazie a Voldie (lo amo ancora di più **)
M'incuriosisce anche sapere il punto di vista di Rod riguardo alla cosa... ma vai pure avanti a scrivere di Rab =) di certo non mi dispiace xD
Ti sembrerò noiosa... ma mi sta piacendo sempre di più come personaggio: in questa ff mi è parso molto più adulto e uomo rispatto a 'la strega più potente' anche lui come Bella sta crescendo... come personalità e come essere oscuri... e diventa più fascinoso ogni capitolo che passa ;D
Ma l'altra donna di Voldie chi sarebbe? No perchè sapevo che tra i Mangiamorte l'unica donna fosse Bella... e m'incuriosisce sapere chi sia questa, ma mi sa che non conti di approfondire la cosa vero?
Questa ff è partita proprio benissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/04/10, ore 23:08

Woooooow!!!
Devo ricredermi asolutamente su Rab... o per lo meno sul Rab di questa ff ;D L'ho visto molto più deciso, più autonomo e più 'stabile' nelle sue idee
'Quasi' mi è sembrato di capire che il fatto che Bella preferisca Voldie a Rod gli faccia piacere, come se fosse un riscatto per le sofferenza amorose che ha dovuto patire per colpa del fratello...
Ti dirò... è vero, tra i due Lestrange preferisco Rod... ma sono felice assai che tu abbia postato un capitolo su Rab, ci voleva =) Detto questo non nego che mi piacerebbe da morire leggere anche su Rod ;)
Passo a Bella: nella parte finale è molto insicura di se stessa... e con questa piccola dimostrazione di umanità hai completato la perfetta descrizione del personaggio in un solo capitolo (nel senso che con solo questo capitolo hai presentato le caratteriostiche principali di Bella ;D)
Stranamente il fatto che Rab non odi Voldie non mi ha stupito... me lo aspettavo e la cosa mi fa piacere =D
E non ti dico che piacere è stato tornare a casa dalla palestra, venire su EFP e rendermi conto che c'era un tuo aggiornamento che non avevo letto xD (chissà per quale motivo... a volte mi chiedo se il mio cervello registri tutte le informazioni che gli occhi gli mandano...)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo naturalmente! **
Alla prossima ;)

28/04/10, ore 22:23

Un paio di giorni fuori e mi perdo questa chicca (T__T)
Questa é una ff che parte benissimo,con una Bella che riflette sulle tre regole, e un Rab che adoro!Lo rendi talmente vivo,talmente reale che una come me,che mai prima pensava a tali personaggi,si senta conquistata dalle sue parole...
Il secondo capitolo é quasi puro...pieno di amore e sentimento represso...
Nn vedo l'ora di leggere il terzo capitolo.
Un bacione e tanti,ma tantissimi complimenti!

27/04/10, ore 13:44

Lo sai ke t viene molto bene anke Rabastan? Io credo che nn sia per niente facile entrare nella testa e descrivere la psicologia di un personaggio così deplorevolmente trascurato dalla Rowling (se nn m sbaglio è citato solo due volte nel libro..)qnd doppi complimenti!
Che carina Bella,è gelosa dell'altra unica mangiamorte donna, ma ha ragione Rab, lei è trpp più affascinante e capace e Voldemort se ne è accorto,sia che è molto capace- altrimenti nn l'avrebbe presa cm allieva- e, forse, forse, anche ke è più bella..nn so ke dici?
cmq molto, molto bella, la ff m prende molto..
ps:mi lascio sempre andare a considerazioni personali ma è da talmente tanto tempo ke nn discutevo di HP prima di registrarmi qui,,,e poi le tue opinioni le trovo sempre così azzeccate..però se t da fastidio smetto! promesso!
ps: STUPENDA la frase: Benvenuto all'inferno Rod...
alla prox

26/04/10, ore 21:19

ma patatino lui!!! :'-( mi fa pena!caro k innamorato...lui si sente l eterno secondo...qs ucciderebbe suo fratello xlei..e ora sa k lei ama l oscuro signore..e k ank suo fratello diventerà un "niebte" x lei...saranno in 2 a soffrire...eppure lei ha l osesione..e k carina ank lei nel suo sfogo..lui k la rimprovera...e lei k ci sta male ed è gelosa di un altra donna nella sua cerkia.sembra decisamente umana bella qui cn i suoi sentimenti..k bella k è qst ff...nn vedo l ora di vedere cosa succederà...complimenti!

26/04/10, ore 20:29

Grazie a questo capitolo ho rivalutato molto la figura di Rabastan..anche se resta sempre secondo a Rodolphus e immensamente lontano rispetto a Voldemort..
E'dolce..troppo dolce e troppo ingenuo per i miei gusti..anche se non sono mai riuscita a classificare il suo carattere in modo preciso..
Allora è innegabile che sia pazzamente innamorato di Bella..
Ma lei se n'é accorta dei sentimenti di Rab?No,probabilmente é così presa da Vold e Rod da non accorgersi di altro..
Mi é piaciuto molto l'"augurio"fatto al fratello..in effetti saranno entrambi surclassati dal Signore Oscuro..
Questa fic è davvero interessante..Non vedo l'ora di leggere il seguito:gli eventi veri e propri..
Per ora ti saluto.
-Bea-

26/04/10, ore 20:04

Ho sempre trovato insolita la posizione di Rabastan, non capivo mai nel libro quale fosse il suo carattere. Un po' catttivo, un po' buono, se non dico una sciocchezza... Sicuramente tu sei molto più aggiornata su tutta la vicenda di Harry Potter che io sto ricominciando a leggere per rinfrescarmi la memoria^^ Comunque nel complesso Rabastan mi piace, è simile a Rodolphus certe volte ( ho combiato idea radicalmente su di lui, quasi mi pento di come l'ho descritto nell'intervista fatta a Bella ;) ). I suoi pensieri quando parla di Bella sono quasi uguali, solo che Rod non pensa certamente di uccidere suo fratello XD! Però si sa, Bellatrix è molto fascinosa, e riesce ad incantare chiunque...
Ah,ah! quando hai detto che Rabastan aspetta al varco Rod mi sono messa a ridere! Benvenuto all'inferno, ma povero Rod, ma si sarà gia accorto di come Bella guarda Voldy?
_kissolo_lalla