Il maestro di Arti Oscure
di Circe

23/06/11, ore 12:07

Uh che colpo di scena finale...
lo dico sempre... quel Rodolphus ne sa una più del diavolo...
e direi che la scena con Rab (che magari m sbaglio ma io son convinta essere stato attirato lì proprio in quel momento da qualche subdola diavoleria di Rodolphus per farlo soffrire) non solo chiude un sopraffino capitolo di crudeltà e follia ma ne è la ciliegina sulla torta...
ripeto, magari sono io a prendere lucciole per lanterne, ma ho visto un Rod regista delle sorti di tutti, che tutti sa manipolare a suo uso e consumo, in un certo persino Bella (anche se magari nel rpossimo chap sarò clamorosamente smentita, per ora m illudo che sia come lo immagino io)...

dei due miserabili che hanno osato porsi contro i Lestrange nn ho molto da dire... l'immagine che ne dai alla fine, due corpi vuoti, scomposti in una posa deformata dal dolore, rende benissimo ciò che sono, materia, pura e semplice materia, plasmata col dolore e col sangue da chi superiore, invece sa manipolare la natura e le forze che la governano...
altro bel capitolo, con tutti gli elementi di furore, crudeltà, passione che m piacciono. alla prossima!!

23/06/11, ore 10:27

Hai ragione, di solito non fai capitoli tanto descrittivi, ma questa è stata una paicevole novità, direi che hai allestito attorno ai nostri cari sposini l'atmosfera a loro più adatta...
al solito Rodolphus mi paice sempre di più, me lo son immaginato benissimo, alla fine, mentre come un lupo si prepara a aggredire la preda, quell'uomo è un mito (nn so se dovrei preoccuaprmi per tutto questo mio entusiasmo, però... visto che hai esordito parlando di urla e sangue...vabbè, tanto erano solo i Carrow :D).

ho anche deciso che la prima ff che leggerò per bene appena avrò due minuti sarà la strega + potente, perchè se nn m ricordo male già lì avevi iniziato a parlare del padre di Rod (se m sbaglio corriggimi) e ho bisogno di riallacciare per bene i rapporti familiari... soprattutto per il caro Rbastan... quei pochi cenni che ne fai mi hanno intrigato molto... spero presto dedicherai qualcosa solo ai due fratelli, ne sento davvero la mancanza.

Infine Bellatrix... uhm... come dirtelo... spero che nn ti offenderai, ma dopo tanto tempo di "tregua" per la prima volta leggendo qualcosa di tuo, ho sentito di odiarla... insomma, vederla così intenta per i propri interessi a peggiorare ancora di + la situazione di Sirius rispetto la sua famiglia (ho pensato soprattutto a Regulus, lo ammetto) m ha fatto ricordare come una sferzata chi è che ha causato un certo volo oltre il velo...
direi che se ci sei riuscita, però, la tua Bella ha fatto un ulteriore passo avanti nel suo percorso di oscurità :D
e ora passo all'ultimo, così almeno con questa sono in pari...ciao!!!

23/06/11, ore 10:00

Bene, della serie chi nn è morto si rivede, eccomi qua... il capitolo l'ho letto ormai settimane e settimane fa, ma è uscito in un periodo che nn avevo testa per queste cose... motivo in + per rileggerselo...e sai bene quanto son felice di leggere e rileggere quello che scrivi su Rod.. qui poi entraimo in una fase della storia che presumo coinvogerà altri personaggi che amo molto (Sirius e Alphard) quindi immagino che questa storia potrù riservarmi altre inaspettate soddisfazioni.
entrando + propriamente nel capitolo, la figura di Rod è come al solito affascinante , stavolta ho apprezzato soprattutto la tua scelta di farlo così abile e macchinatore, astuto...
insomma ancora un tassello per discostarci dal solito modello, l'amorfo cornificato che nn si sa bene come facesse a essere uno dei migliori mangiamorte del signore oscuro...
beh qui lo fai vedere molto bene... oltre a essere perverso e crudele, ha anche fantasia, spirito di osservazione e cervello... è ancora molto giovane, ma sta già mettendo in mostra il meglio di sè...
Bon, proseguo con la lettura... a presto

21/06/11, ore 01:02

oddio!perdonami qnt tempo che nn passavo! ho avuto un periodaccio..che inrealtà continua tuttora.....scusa! qst storia è sempre più bella...sei davvero unica!!! ora leggo tutti gli altri aggiornamenti!! meno male che c sn le tue ff!!

13/06/11, ore 23:02

Ecco, stasera sono riuscita a recuperare un po' di recensioni arretrate, e mi sono lasciata questa per ultima per prendermela comoda e riflettere, anche se temo che la stanchezza non mi permetterà di scrivere la recensione che vorrei (non succede mai in effetti).
Ora cercherò di mettere da parte i commenti idioti che il Sabba mi ispira e mi calerò nell'atmosfera giusta. E' sera, a casa (stranamente) regna il silenzio, sono anche in penombra... sì, direi che può andare. Mancano solo urla di dolore, ma di quelle penso di poterne fare volentieri a meno.
Anche perché basta leggere per sentirle dentro la testa, come se fossero vere.
Ti ho già detto che il capitolo fa venire i brividi, anche se non penso che questo riesca ad esprimere esattamente quello che mi ha trasmesso. Sapevo che la vendetta di Rodolphus e Bellatrix sarebbe stata spietata, e sapevo che si sarebbe svolta in questi termini, ma assistere dal vivo è tutta un'altra cosa.
Rod fa paura così, per Bella invece è la prima volta che partecipa ad una Cruciatus collettiva, ma già da ora ci riesce molto bene. Si vede proprio che è la sua specialità.
Immaginavo che Bella avrebbe trovato affascinante Rod mentre cruciava i due malcapitati (che comunque se la sono cercata u.u). Conoscendo i suoi gusti, c'era da aspettarselo... ma quando li ho visti abbarbicati non ci potevo credere! Ahaha!
Quanto sono sadici ad eccitarsi per le soffeenze altrui! Ma sono loro, non c'è alcun dubbio! I Carrow mi hanno fatto più pena in quel momento che mentre venivano torturati nel peggiore dei modi, non so perché... forse proprio perché con quel loro comportamento i Lestrange hanno lanciato un messaggio, come a dire che tutte le loro malignità e macchinazioni non li tangono!
Quando è arrivato Rab però mi sono presa un colpo. Poveretto, sarà rimasto traumatizzato (per quello che stavano facendo Bella e Rod, naturalmente, non per il resto).
Sono curiosa di sapere cosa succederà ora... deciderà di sfogare la rabbia cruciando un altro po' i Carrow? (tanto ormai... xD)
Insomma, non sono soddisfatta di questa recensione, ma spero che non faccia completamente schifo!
A presto e complimenti!

13/06/11, ore 20:24

Oh povero Rab: gli si è bloccata la crescita! hahaha
mi è piaciuta questa storia però mi chiedo cosa faranno i Carrow, voglio dire poi ricominciano a "lavorare" come sempre? Boh!
Commento: quei due Lestrange sono DECISAMENTE da curare! haha

12/06/11, ore 20:37

Ecco la tanto attesa vendetta! Tremenda naturalmente, fatta di torture senza sosta, anche se mi sarei aspettata qualche parola in più tra vittime e carnefici, magari come preambolo al resto... Si vede che Rod preferisce passare subito all'azione, in ogni caso non sarà difficile per i due capire il perché della loro sorte! Non mi aspettavo neppure che fosse la "prima volta" per Bella, ma pensandoci non avevi ancora scritto che torturasse qualcuno e evidentemente non era un caso :) Si vede che è alle prime armi, l'incantesimo le riesce fin troppo bene ma il suo stomaco a un certo punto non regge... mi sa che si abituerà comunque, visto che le sue torture arriveranno a livelli ben peggiori (vedi Paciock).
L'immagine di Alecto è agghiacciante, mi è sembrato di vederla su quel pavimento e mi ha fatto anche un po' pena! E gli sposini che ritrovano la passione proprio in una situazione simile... tremendo davvero, ma ancora una volta coerente con il loro modo di essere.
La comparsa di Rab mi ha spiazzata più di tutto, cosa ci faceva lì? Spero di scoprirlo quanto prima! Alla prossima.

11/06/11, ore 22:51

"Più e più volte perché il freddo calcolo non fa proprio per me."

No, proprio no XD!
Però, Rod ci sa fare. E' stato davvero crudele e non ha fatto una piega malgrado l'orrore di quello che stava facendo, mentre Bella, giustamente - essendo la sua prima esperienza - alla fine si è sentita male, anche se si è ripresa molto in fretta, tanto da essere addirittura eccitata, un po' come se fosse ubriaca.
Non so cosa ci facesse lì Rab, certo la scena che si è trovato ad osservare non era il massimo, eh... scioccante e... aspetta! E' una delle prove che deve superare per diventare Mangiamorte? Eh? Può essere?
alla prossima ^^
ciauuu
Fri

26/05/11, ore 23:28

Bellissimo capitolo!
Ho letto tutta la storia, capitolo per capitolo, e devo dire che mi piace molto. Le descrizioni sono molto precise. I pensieri e le riflessioni dei personaggi sono perfetti.
Ogni cosa è al suo posto, e credo di aver letto pochissime ff come le tue. E' un po' che ti seguo, che leggo le tue ff, e ogni volta mi appassionano sempre di più.
Tornando alla storia, soprattutto negli ultimi capitoli hai saputo dare un effetto fantastico: mi sono sentita veramente Bellatrix, e che rabbia che ho provato quando i Carrow hanno rivelato il segreto del matrimonio!
Ancora bravissima, e non vedo l'ora di leggere le diavolerie che faranno i coniugi Lestrange ai Carrow. Vendetta.
Alla prossima
Elena_

26/05/11, ore 21:29

Sai che mi sono sempre chiesta perché i Black abitassero nella Londra Babbana? Condivido la scelta di Bella e Rod di vivere in un castello, insomma... posti come Grimmauld Place mi fanno davvero poco Purosangue e credo che anche Bella e le sue sorelle vivessero in un posto del genere (in mezzo ai Babbani!!!). Detto questo, direi che la convivenza tra i due teneri (ihihih...) sposini sia un classico, soprattutto questo: "La mia reazione è varia. A volte lancio dietro di lui uno dei miei libri, rompendo spesso le vetrate che ci separano: si scatenano così i litigi peggiori." anche se in genere si lanciano piatti XD! Però, porca miseria, ci hai mollati sul più bello! Va beh, ti perdono perché è stato un capitolo molto bello, mi sono piaciute le descrizione della dimora dei Lastrange, gli si addice molto. Ma dimmi, a Bellatrix non scoccia dover prendere il cognome del marito? A me questa usanza anglosassone non piace per niente :-P
ciauuu
Fri

25/05/11, ore 23:02

Eccomi!
Sto cercando faticosamente di recuperare le letture e le recensioni lasciate indietro. Odio accumularle, perché poi a guardare la lista di store da recensire mi scoraggio!
Comunque questo è un periodo molto intenso, tra le lezioni non ancora finite e gli esami già iniziati. Fortuna che tra un po' le lezioni finiranno, almeno quello!
Prima di tutto, permettimi di citare una frase che se devo proprio essere sincera, mi ha fatta scoppiare a ridere: "posso dire che Rod ed io abbiamo innaugurato come si deve la nostra nuova dimora, fra urla, torture e sangue versato." xD Insomma, è così da loro inaugurare una nuova casa con torture e orrore di ogni sorta e genere! xD
Ora sono proprio curiosa di assistere in prima persona alla punizione dei Carrow! Altro che invito a cena!
Mi è piaciuta molto la parte in cui si parla del castello gotico: per i Lestrange non avrei saputo pensare a qualcosa di meglio! E l'immagine della camera senza le tende in modo da far entrare la luce della luna è bellissima. Non so ma quando leggo queste immagini mi viene da sognare ad occhi aperti (come se non lo facessi già abbastanza!)
Mi sono stupita quando ho letto che al momento Bella è talmente presa da Rod, da pensare di meno al suo maestro di arti oscure, addirittura! Questa è una giornata memorabile per chi, come me, ama Bella e Rod insieme! xD
Per quanto riguarda il parere di Bella sui parenti, sono altrettanto sicura che la penserebbe davvero così.  Però qui mi ha fatto veramente paura, quando si è messa a manipolare le menti dei vari Black!
Un altro bellissimo capitolo! *-*

24/05/11, ore 22:06

Wow, un capitolo splendidamente inquietante! Adesso ho quasi pietà per quei poveri Carrow. Certo però accettare l'invito, e mangiare a casa loro pensando di essere stati perdonati... un tantino ingenui, forse anche per questo non all'altezza dei nostri Lestrange! L'unica certezza è che non moriranno, ma si prevedono atroci sofferenze...
La descrizione del castello mi è piaciuta molto, è assolutamente adatta a loro. Da un lato i quadri e gli arazzi stile Black, dall'altro la presenza forte di magia oscura che non poteva proprio mancare... Si adatta davvero al loro modo di vivere. Poi Bellatrix che addirittura manipola la mente dei suoi familiari, non me lo sarei aspettato.. è tremenda! Buona idea quella di Sirius, anche se mi ha messo il dubbio che anche sotto la follia della madre ci sia lo zampino di Bellatrix. Attenderò con ansia l'aggiornamento, come sempre! A presto.
P.S. Perdonami se ho saltato la recensione di un capitolo, mi è piaciuto anche quello ma sul momento non ho trovato niente di decente da scrivere e poi mi è passato di mente!
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 10:07 pm)

24/05/11, ore 07:28

Ciao!!Scusa se non riesco ad aggiornare le recensioni!Sappi che sto seguendo tutte le tue storie ma non ho proprio tempo per recensire!E poi,a volte me ne dimenticp proprio!
Questo capitolo é strepitoso!La descrizione del castello in cui abitano Bella e Rod sembra davvero quella di un castello medievale freddo e lugubre!Ci credo che Cissy sia ancora arrabbiata per il matrimonio celebrato di nascosto!Lei è proprio la tipica persona da grandi cerimonie!!La vendetta sui Carrow si sta avvicinando!
Verranno talmente torturati che si trasformeranno nelle due bruttissime persone che ci ha descritto la Row?:P
Ora scappo!!Alla prossima!!
Ps:comincia a mancarmi il super maestro di arti oscure!
Ciao!!
Bea

30/04/11, ore 23:19

e chissà in che consiste la vendetta!! Non vedo l'ora di leggerla anche se spero che i Carrow riescano a difendersi da quei due... cioè i personaggi mi piacciono e tutto però... quella Bellatrix è proprio una ******, non dico niente... xD
mi piace da morire questa storia!

30/04/11, ore 12:55

Eccomi qui.
Il tempo libero inizia a farsi desiderare, purtroppo, quindi penso che arriverò in ritardo altre volte ç__ç

Non potevo perdermi una pagina del Grimorio di Rodolphus!
Il suo piano per far tornare Bellatrix nelle grazie della famiglia è geniale, frutto di una mente diabolica come la sua! Ha avuto un'ottima idea, che funzionerà.
E non vedo l'ora che si vendichino dei Carrow, scommetto che ci sarà da divertirsi... per i Carrow un po' meno, però!
Per quanto riguarda Alphard, io non posso proprio parlare! Del resto, farlo sopravvivere è sempre utile.

Mi dispiace per la recensione sintetica ma ho a mala pena il tempo per dirti l'essenziale. =(
Comunque il capitolo è bellissimo e sono contenta che ti sia venuta l'ispirazione per scriverlo dal punto di vista di Rod!
Alla prossima,
Giulia