Save you
di Selhin

30/08/14, ore 20:34

È stupenda!!!
Ho i lacrimosi dalla gioia. Adoro NihalxSennar !!
è fantastica, magnifica, senza errori, scorrevole e anche come un'anticipazione delle guerre che non c'è nelle cronache .
Baci
Marty

02/07/12, ore 14:59

è tanto che non scrivo una recensione, non so se mi ricordo come si fa! ^^"

La storia è praticamente perfetta, ho letto già quanche altra fic tua e praticamente sembrano pezzi del libro tagliati via perchè atrimenti venivano troppo lunghi..
i personaggi identici, le sensazioni fantastiche, la trama eccezionale, l'italiano corretto e scorrevole..

che dire, sei riuscita a farmi commuovere e con le fic è veramente difficile.

complimenti!
un bacio!

09/01/12, ore 23:21

Sara passato un secolo da quando ho letto l'ultimo capitolo delle avventure di Nihal T-T che bei momenti..
Iniziamo col dire che sei un MITO ù.ù.Non mi dilungo perche ripeteri le stesse cose che hanno gia scritto.
C'e' tu mi hai scritto il seguito dell'ultimo capitolo fino a quando vanno nelle terre ignote!IO TI AMO! Non lo puoi vedere ma mi sto inginocchiando e ti sto lodando ma credimi lo sto facendo! Hai conquistato la mia piu totale stima! XD

06/09/11, ore 01:01

Ehilà!
Inizio subito col farti i complimenti. E' davvero una delle fanfictions più belle ed appassionanti che io abbia mai letto.
E'... esattamente come me la sarei immaginata. Inoltre è dotata di una trama, a mio avviso, piuttosto avvincente. Il modo in cui hai reso il "non-Sennar" mi ha stupito. Lo stile era quasi simile a quello della Troisi. I personaggi erano molto IC, sebbene tu abbia ritratto Nihal leggermente più dolce e ottimista. Un saggio cambiamento di rotta, che si discosta piacevolmente dalla protagonista negativa e un po' complessata apparsa nei libri originali.
Scritta con maestria, personaggi ben definiti ( e ben adattati alla circostanza, soprattuto! ), trama perfetta, leggeri momenti di suspance e dialoghi centrati e coerenti... insomma, questa finisce dritta tra i miei preferiti!
La parte finale del one-shot mi è piaciuta in modo particolare, non solo per la mancata comparsa di errori ortografici ma anche per non averla resa schifosamente sdolcinata. E' romantica al punto giusto, proprio come il tipo di storie che riescono a catturarmi.
Lo stile è scorrevole e fluido, da mozzare il fiato. Non riesco ancora a credere di aver trovato una FF fantastica come questa!
Non mi rimane altro da fare se non complimentarmi, ancora, per la tua magnifica one-shot. Seguirò le prossime che pubblicherai su questo fandom con piacere.
A presto ^_^

C.L.

04/03/11, ore 21:21

bella povero sennar chi sa cosa a provato quando quando è stato torturato da aster nella rocca mi dispiace che licia troisi non si sia mai soffermava sulla parte dopo la morte di aster sarebbe stato molto interessante ma a questo ci pensano tutti i fan del mondo emerso non è forse così?? comunque mi è piaciuto molto sia lo stile di scrittura sia i termini usati anche se sinceramente avrei preferito che la parte in cui sennar salva nihal forse sarebbe stata meglio più lunga; ciaoooo ^__^

17/08/10, ore 22:12

Cara mi sembra che il tuo stile si sua migliorato in modo più che eccellente.
Ho notrato che non ci sono più quelle piccole imprecisioni che notavo gli anni scorsi come l'uso un po' esagerato di virgole.
mi piace il ritmo degli avvenimenti che sta prendendo,stai iniziando ad assomigliarti molto allo stile di Ashbear e da quel che leggo si direbbe anche che stai cercando di dare della suspance...
Quel filo di freneticita e quella sensazione di mistero di una storia che si sta svelando piano piano..dando al lettore la possibilità di scoprire le cose mano a mano leggendo.
Direi che non è una storia scontata.
E' bella molto si avvicina più allo stile letterario che di una fanfic...e tra l'altro mi piace questa frase:Adesso c’era la pace, ma non poteva essere tutto rosa e fiori. Si piangevano i caduti, si ricostruivano le città, si curavano i feriti e gli ammalati. Ma quale sarebbe stato il suo posto adesso, in quel mondo smisurato e finalmente libero. Quale poteva essere il suo ruolo? non so mi sa di epico,di curato e di letterario,una frase simile l'ho riscontata di recente in un libro di Terzani.
Sai dove ho riscontrato il miglioramento?Le situazioni che descivi non sono più leggermente confuse ma ordinate e con un senso chiaro e logico che ti fa venire voglia di continuare tutto ad un fiato..L'intreccio è davvero curato e mi ha colpito tanto da pensare che in quest'anno hai avuto un miglioramento eccellente.E'una fanfic?A me sembra una storia a se stante da quanto è curata^^
ma questo cambiamento nel tuo stile lo avevo già notato con la storia di laguna ma direi che ora è all'ennesima potenza :)
Mi sembra molto impostata nello stile semplice e fantasioso della bradley infatti ho trovato molte analogie nello stile.
Poi molto chiari ed evocativi le descrizioni dei paesaggi senza contare la precisione con cui descrivi gli avvenimenti senza confusione e ciò la rende molto scorrevole...E i sentimenti che descrivi ti toccano il cuore non us mai frasi banali e scontate e ciò rende ancora più scorrevole il tutto^^ triste molto la situazione di sennar in trance ed è bello come hai decritto il senso di smarrimento e solitudine di lei...

24/04/10, ore 21:08

oddio... mi hai fatto piangere a fontana al pensiero di Sennar in stato catatonico, mi hai fatto avere i miei dieci minuti d'odio per Aster (già terminati tra l'altro u.u...), mi hai fatto ridere al pensiero della faccia di Ido alla vista di un Sennar perfettamente lucido proprio mentre stavano dicendo che non c'erano più speranze per lui... cosa posso dirti... bravissima! *_*
PS: però Sennar quando ha iniziato ad avvicinarsi a Nihal era davvero pucci <3
W SENNARINOOO!!!!

23/04/10, ore 12:35

Ahahaha, tesoro scusa il mio ritardo davvero. Ma non entro su msn da molto tempo dato che il pc è rimasto spento a lungo. Purtroppo la scuola mi obbliga all'utilizzo sempre più rado di questo e uff, un po' mi deprime questa cosa lo ammetto. Comunque, inizio la mia recensione...
Ora, ti avevo detto che sarebbe stato un capolavoro, ne ero certa, ma mi sbagliavo. Perchè è molto di più, è semplicemente splendida, emozionante, così ricca e intensa. Ricca di quei sentimenti non citati ma perfettamente espressi attraverso gesti, comportamenti che hanno reso i personaggi reali e vicini alla realtà. Ho letto ogni riga con passione, ho assaporato ogni parola come fosse l'ultima e ho goduto della gioia al termine di questa favolosa two-shot. Avevo le lacrime sul viso e non me ne ero davvero accorta, ero talmente presa che solo alla fine mi sono resa conto di piangere ahaha XD pensa tu!
Lo stile come al solito è fluido, semplice ma ricco al tempo stesso, comprensibile, chiaro e incredibilmente piacevole. L'ho attesa così tanto che leggerla è stato soddisfacente e ti avevo sottovalutata perchè mi aspettavo una storia magnifica, invece questa è DIVINA.
Hai espresso e dipinto perfettamente quello che io avevo immaginato, hai saputo trascrivere con parole il mio sogno di un seguito e credimi, sono abbastanza strana per dire che non me lo aspettavo che saresti riuscita a centrare in pieno la mia idea. Ti sei tanto impegnata per creare questa storia, questo sequel ma permettimi di dirti che... sei stata grande, un mito!
Adoro tutto, il risveglio di Nihal poi... da brivido! L'incontro con Sennar mi ha praticamente tolto il fiato per la sorpresa e la tristezza... ho amato tutto e anche la tenera paura di Sennar. Il ritrovo con Ido... insomma... non si può riassumere tutto in poche righe perè le cose da dire sarebbero troppe e non vorrei tediarti con parole futili che ti ho già detto.
Sappi solo che l'ho trovata semplicemente Stupenda.
Un bacio tesoro spero a presto e scusa il ritardo (:

19/04/10, ore 22:17

ç/////ç
Oddio.
Sono così commossa.
Non mi aspettavo che avresti potuto dedicarmi una storia così bella...
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui leggo e commento, ma devo dire che l'attesa - sofferta, tra l'altro, soprattutto da parte mia ^^ - non fa che raddoppiare la piacevole sorpresa. E' bellissima, Ele-chan, dico davvero. E sono mortificata per la mia incapacità di scrivere una recensione come si deve, per il fatto che sto qui a scrivere stupidaggini invece di correre là da te - ovunque tu sia xD - e abbracciarti forte forte e dirti che diventi sempre più brava... Oltre a dirti che ti voglio davvero bene.
... Niente, non ci riesco.
Soltanto una cosa: grazie. Per quello che hai scritto e per quello che sei.
Un bacio grande,
Fabi

18/04/10, ore 12:32

Mi sento un pappagallo, perchè mi tocca ripetermi.... Davvero brava! Non sono abituato a commuovermi ma questa è la terza storia tua che mi fa questo effetto..
e non provare a dire che è troppo lunga, è perfetta ^_____^
Sei veramente brava!

18/04/10, ore 12:31

Bello bello bello ! Ogni tanto cercavo se avevi scritto qualcosa di nuovo, ma che dire ; l'attesa valeva la pena ! Scritto beme, tenero e dolce!
Ancora complimenti !

17/04/10, ore 14:39

Questa fiction è dolcissima!!! Davvero, mi sono commosa seriamente io che sono una della seria "cuore di pietra a gogo". E poi...scritta sempre benissimo! Sei davvero brava!!! Complimenti!!!! *fazzoletto Sventolante* ciauuuuu!!!!! Bravissima e continua cossìa!!!

17/04/10, ore 14:21

Oh santo cielo cielissimo questa storia è stupenda!!! Ad un certo punto mi ha fatta quasi piangere, ed alla fine avevo il sorriso a 28.000 denti e non chiedermi come ci stiano in bocca perchè non lo so >.< E' stata bella la scena di Aster e tutto il resto u.u e anche quella di Laio, poverino, ce ne sono pochissime di fanfiction su di lui, almeno una bella scena ci voleva u_u... Ho trovato 1 solo errorino che poi magari non lo è nemmeno, ah lascia perdere è una cagata XD Per il resto è scritta benissimissimissimissimissi... (2 ore dopo)... nissinissimo!!! ^^ Complimenti!!!

Ciau! Taw

16/04/10, ore 22:21

Questa è sicuramente la fiction sulle Cronache del Mondo Emerso più bella che abbia mai letto *____________*
Era.. perfetta; davvero perfetta. Complimenti! <3
Only